Fallout Forum

Raul Tejada, Storia di un Ghoul messicano

« Older   Newer »
  Share  
_Cronos_
view post Posted on 19/6/2011, 14:17     +1   -1





(Raul con la veste Vaquero, a lato le armi standard in sua dotazione, una magnum 44., un tubo in piombo e sotto la tuta Petrò-Chico)


Nato nel 2047, Raul ha avuto una lunga e complessa storia. Prima della guerra, era un delinquente che viveva nel Hidalgo Ranch fuori da Città Del Messico. Era un buon tiratore e meccanico, ed entrambe le cose di tanto in tanto lo mettevano nei guai con la legge, anche se la sua famiglia lo teneva per lo più in riga. Il ranch facilmente sopravvisse alla guerra, essendo lontano da insediamenti maggiori, ma il flusso di profughi dalle città fu più difficile da affrontare. La famiglia Tejada viveva in modo dignitoso, ma erano sempre a corto di stanze e cibo, e furono obbligati a mandare via profughi. Raul e il padre dovettero cacciare fuori circa due dozzine di persone, che tornarono più tardi quella notte, con torce e forconi. Raul scampò all'incendio che distrusse il Ranch, e riuscì a salvare sua sorella Rafaela, ma le altre due sorelle, i due fratelli, i genitori e i nonni morirono.
La coppia viaggiava tra le "Rovine radioattive" di Città del Messico per reiniziare la loro vita, tra il gran numero di predatori della città. Qui, Raul trovò un vecchio vestito Vaquero in un negozio di costumi, mentre cercava della stoffa per bendare le sue numerose ustioni. A Rafaela piacque, così Raul cominciò a indossarlo e presto divenne una leggenda nella zona circostante. La sua fama di pistolero post-apocalittico attirava l'attenzione delle persone in cerca gloria, ma lui li sconfisse sempre. Intossicato dalle radiazioni, per qualche tempo fu troppo malato per andare ad aiutare la sorella a commerciare in giro (questa malattia era l'inizio della trasformazione in Ghoul), e per questo lei doveva badare ad entrambi. Un giorno, dopo che non era tornata dal mercato alla quale era andata per scambiare del cibo, Raul andò a cercarla è trovo il suo corpo brutalmente assassinato, deturpato dai predatori in modo tale che era solo identificabile da una piccola cicatrice sul ginocchio. Raul rintracciò al mercato i predoni responsabili e li uccise tutti, abbandonando il vestito Vaquero che aveva attirato tutte quelle attenzioni, sentendosi responsabile per la sorte della sorella

Lasciando ogni aspetto della sua vita precedente alle spalle, anche "il suo volto", come spesso dice, Raul ha vagato per la Costa del Golfo vivendo in una raffineria Petro-Chico disabitata. Trascorse tanto tempo in quel luogo, pensando alla sua vita fino a quel momento. Trovò una tuta Petro-Chico e cominciò a indossarla, prendendo il nome di "Miguel", scritto sulla targhetta. Alla fine arrivò nella città dell'Arizona di Tucson, ora nota come Two Sun. Vi si stabilì, diventando un meccanico e un tuttofare, e ripose le sue pistole lontano dove non avrebbero fatto ulteriori danni. Dopo 75 anni di relativa pace, incontrò Claudia - una prostituta che lavorava in un bordello locale, e che era sorprendentemente simile a Rafaela. Spinto dal ricordo della sua triste perdita, inizio a interessarsi a lei - anche se per ovvi motivi non la incontrò mai (lei era una ragazza e lui un Ghoul).
Questa pace non era destinata a durare. Dall'Arizona, invasa da predoni e tribali prima del sorgere della Legione di Ceaser che portò stabilità nella regione, arrivarono in città 'Dirty Dave' e i suoi sei fratelli in cerca di proiettili. Raul gli vendette munizioni, sperando che avrebbero lasciato la città dopo aver avuto quello che volevano- invece decisero di prendere il bordello. Lo attaccarono, uccidendo la maggior parte delle prostitute e rapirono Claudia prendendola come prigioniera. Raul gli diede la caccia, e dopo un inseguimento di tre giorni attraverso il deserto, li trovò. La giovinezza non era più dalla sua parte, tuttavia vinse, ma la battaglia lo lascio gravemente ferito. dopo essersi ripreso trovò Claudia, ma era già morta. Avvilito, Raul vagò a ovest verso la zona contaminata del Mojave, dove ascoltò Black Montain Radio. Un giorno sparì il segnale e decise di andare a dare un'occhiata. Qui offrì i suoi servigi a Tabitha, la nightkin che trasmetteva la radio, e riparò il trasmettitore, ma contro la sua volontà Tabitha decise di trattenerlo lì, per aggiustare i tostapane dei super mutanti e per la riparazione di Rhonda.

Se liberato dalla prigionia, si unirà al giocatore per gratitudine. Un assaggio della nuova avventura ricorderà a Raul del suo tumultuoso passato, spingendolo a prendere in considerazione l'idea di riprendere le sue vecchie vesti da pistolero

Rispetto agli altri compagni umani della Zona contaminata, Raul è forse il più tollerante nei confronti della Legione rispetto a tutti gli altri, che soffrirebbero se la Legione vincesse. Egli non è influenzato dalla presenza della Legione nel deserto e ammira la sicurezza e l'ordine portato dalla essi, pur essendo un ghoul, non tollerato da Ceaser e dal suo impero, a causa del loro odio verso tutte le forme di mutanti.
Raul ha anche una grande quantità di notizie su Mr.House, come se conoscesse le sue imprese pre-belliche.


Che dire..... forza Raul! :D
Il testo è tradotto dalla wiki ufficiale. Ho cercato di trasporlo nel modo più corretto possibile, se ci sono errori avvertitemi D:
L'immagine scabrosa in alto l'ho fatta con paint :facepalm:

Edited by _Cronos_ - 19/6/2011, 16:12
 
Top
view post Posted on 19/6/2011, 14:56     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Hai fatto un ottimo lavoro sia nel tradurre che con l'immagine! C'è solo un piccolo errore e l'ho sistemato io era
CITAZIONE
Raul rintracciò al mercato i predoni responsabili e li hanno uccisi tutti

 
Top
_Cronos_
view post Posted on 19/6/2011, 15:04     +1   -1




CITAZIONE (Elfomalefico1980 @ 19/6/2011, 15:56) 
Hai fatto un ottimo lavoro sia nel tradurre che con l'immagine! C'è solo un piccolo errore e l'ho sistemato io era
CITAZIONE
Raul rintracciò al mercato i predoni responsabili e li hanno uccisi tutti

si chiedo venia, o cercato di rileggerlo ma alcune imprecisioni mi sono sfuggite :D
 
Top
.:Back24:.
view post Posted on 19/6/2011, 16:52     +1   -1




Raul è il numero uno! :B):
 
Top
_Cronos_
view post Posted on 19/6/2011, 16:54     +1   -1




CITAZIONE (.:Back24:. @ 19/6/2011, 17:52) 
Raul è il numero uno! :B):

Come posso non quotare :D
Le frasi sono le migliori, del tipo quando gli dici di avvicinarsi di più due volte di fila se ne esce con una cosa del tipo "Capo se mi avvicino di più avrai bisogno di un Rad-Away" :D
 
Top
djpinocchio
view post Posted on 19/6/2011, 17:39     +1   -1




per me il numero uno sei tu Cronos.
Grazie per questi regali che ci fai.
L'immagine spiega benissimo il personaggio che è Raul.
Continua così. :)
Hai gia fatto il fanciullo al 188?
 
Top
_Cronos_
view post Posted on 19/6/2011, 18:23     +1   -1




CITAZIONE (djpinocchio @ 19/6/2011, 18:39) 
per me il numero uno sei tu Cronos.
Grazie per questi regali che ci fai.
L'immagine spiega benissimo il personaggio che è Raul.
Continua così. :)
Hai gia fatto il fanciullo al 188?

FTW?
Sono sul forum da pochissimo tempo, è uno dei miei primi topic :D
 
Top
view post Posted on 19/6/2011, 20:41     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Il fanciullo dello Scambio commerciale 188 c'è già, la feci io tempo fa la sua biografia https://falloutthegame.forumfree.it/?t=52549256 !
 
Top
.:Back24:.
view post Posted on 19/6/2011, 20:55     +1   -1




CITAZIONE (_Cronos_ @ 19/6/2011, 17:54) 
CITAZIONE (.:Back24:. @ 19/6/2011, 17:52) 
Raul è il numero uno! :B):

Come posso non quotare :D
Le frasi sono le migliori, del tipo quando gli dici di avvicinarsi di più due volte di fila se ne esce con una cosa del tipo "Capo se mi avvicino di più avrai bisogno di un Rad-Away" :D

:rotfl.gif:
Oppure quando ti accovacci dice tipo "Certo capo, un ghoul vestito da vaquero si mimetizza perfettamente tra la vegetazione" :D
 
Top
_Cronos_
view post Posted on 19/6/2011, 21:11     +1   -1




con me dice "Ok capo, spero solo che il mio ginocchio che scrocchia non si faccia sentire"
 
Top
.:Back24:.
view post Posted on 19/6/2011, 21:21     +1   -1




CITAZIONE (_Cronos_ @ 19/6/2011, 22:11) 
con me dice "Ok capo, spero solo che il mio ginocchio che scrocchia non si faccia sentire"

Con me a volte dice questa frase e a volte l'altra... :unsure:
 
Top
_Cronos_
view post Posted on 19/6/2011, 21:24     +1   -1




CITAZIONE (.:Back24:. @ 19/6/2011, 22:21) 
CITAZIONE (_Cronos_ @ 19/6/2011, 22:11) 
con me dice "Ok capo, spero solo che il mio ginocchio che scrocchia non si faccia sentire"

Con me a volte dice questa frase e a volte l'altra... :unsure:

lo ma io non gli lascio il vestito Vquero :D
ha l'armatura Mark II con elmo dei mercenari ...
 
Top
.:Back24:.
view post Posted on 19/6/2011, 21:28     +1   -1




CITAZIONE (_Cronos_ @ 19/6/2011, 22:24) 
CITAZIONE (.:Back24:. @ 19/6/2011, 22:21) 
Con me a volte dice questa frase e a volte l'altra... :unsure:

lo ma io non gli lascio il vestito Vquero :D
ha l'armatura Mark II con elmo dei mercenari ...

Ah, ecco perchè non te la dice... A me piace troppo Raul vestito da cowboy :D
 
Top
view post Posted on 20/6/2011, 07:16     +1   -1
Avatar


Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
7,340
Karma:
0

Status:


La migliore frase secondo me è: ok capo smetterò di usare questa efficace pistola e passerò ad un vecchio tubo metallico(o qualcosa di simile).

p.s.perchè nella descrizione non aggiungete anche queste citazioni, secondo me sono fantastiche.

Edited by mewtwo13a - 21/6/2011, 16:01
 
Top
_Cronos_
view post Posted on 20/6/2011, 21:36     +1   -1




CITAZIONE (mewtwo13a @ 20/6/2011, 08:16) 
La migliore frase secondo me è: ok capo smetterò di usare questa fantastica pistola e passerò ad un vecchio tubo metallico(o qualcosa di simile).

p.s.perchè nella descrizione non aggiungete anche queste citazioni, secondo me sono fantastiche.

bhè è più la scheda del personaggio, non è la raccolta di tutto ciò che dice o fa :D
Anche perchè a tradurle dalla wiki inglese non per forza si ottiene la frase originale, e per non stare ad ascoltare ogni singola frase che pronuncia preferisco non metterle :D
 
Top
54 replies since 19/6/2011, 14:17   3592 views
  Share