Fallout Forum

Vault 19, Esperimento Sociale

« Older   Newer »
  Share  
_Cronos_
view post Posted on 19/6/2011, 19:30     +1   -1




image
image



Il Vault 19 è uno dei vault della Zona Contaminata del Mojave. Questo Vault si trova tra Bonnie Springs e Whittaker Farmstead, a Nord-est da Goodsprings. L'ultimo piano è in gran parte intatto, ma la maggior parte dei livelli più bassi sono inaccessibili a causa dei corridoi crollati.
Lo scopo del Vault 19 nella serie Vault-Experiment era un "esperimento sociale".
Ciò si svolgeva tramite la segregazione degli abitanti del vault in due sezioni di colore diverso, rosso e blu, con contatto limitato.
Lo scopo principale dell'esperimento, come spiegato nelle note trovate sui terminali sparsi in tutta la costruzione, era quello di provocare paranoia con mezzi non chimici e non violenti.I messaggi subliminali sono stati quasi certamente uno dei mezzi , infatti un bambino afferma sul suo terminale che aveva udito urla acute, così come i suoi amici. Su altri terminali alcuni adulti affermano che si sentivano diversi a causa delle voci, come più aggressivi, ecc...
Per ironia della sorta, accusarono di questo fatto il gruppo di colore opposto, invece dei i veri colpevoli, ovvero i Supervisori (Il Vault 19 è stato l'unico ad avere due sorveglianti, uno per il settore rosso, uno per settore blu).

Alla fine, sembra che tutti gli abitanti abbandonarono il Vault, molto probabilmente a causa della paranoia del colore opposto, oppure per i fumi solforici, fuoriusciti dal basso del Vault.
A causa di questi fumi sembra anche che gli abitanti accusassero il colore opposto di avvelenare il Vault, benchè in realtà la fuoriuscita di sostante fosse totalmente casuale, poichè sembra che Vault-Tec non sapesse nulla delle grotte di zolfo sotto il vault. (Oppure, al contrario, sapevano benissimo dei depositi di zolfo e li ha integrati con l'esperimento.)


Questa è una delle tante storie dei Vault, comunque all'interno del Vault si trova Samuel Cook con i Powder Ganger ribelli, che si sono rifugiati in questo luogo, e non saranno ostili, a meno che non abbiate ucciso Papa Khan.
Si possono fare delle quest secondarie in questo Vault, quindi consiglio di esplorarlo... almeno per completare il gioco :D
 
Top
WASTELANDRUNNER
view post Posted on 19/8/2011, 09:17     +1   -1




Ok ma quando arrivo davanti la porta il terminale rosso che sta alla sx mi chiede una pass.....dove la pesco?????
 
Top
Squirrel 2.0
view post Posted on 19/8/2011, 10:46     +1   -1




CITAZIONE (WASTELANDRUNNER @ 19/8/2011, 10:17) 
Ok ma quando arrivo davanti la porta il terminale rosso che sta alla sx mi chiede una pass.....dove la pesco?????

La trovi dentro i membri della Powder Gang mi sembra.
 
Top
Stewe85
view post Posted on 19/8/2011, 11:06     +1   -1




Esatto, devi borseggiarli per trovare i vari pass.
 
Top
Squirrel 2.0
view post Posted on 19/8/2011, 11:32     +1   -1




C'è la tessera rossa e blu.
 
Top
WASTELANDRUNNER
view post Posted on 20/8/2011, 07:45     +1   -1




Beh io sono quasi alla fine ,ho ucciso e depredato tutti i Powers che ho incontrato ma non ho quella tessera!!!! :( :(
 
Top
Pitogatto
view post Posted on 20/8/2011, 09:12     +1   -1




Le tessere le trovi dentro le stanze o te la danno (blu e rossa) attivando la missione parlando con Cooke e Samuel
 
Top
Niko°
view post Posted on 20/8/2011, 16:21     +1   -1




Io farei crollare le caverne :)
 
Top
S1mone56
view post Posted on 21/8/2011, 02:46     +1   -1




CITAZIONE (Niko° @ 20/8/2011, 17:21) 
Io farei crollare le caverne :)

Anche io le volevo far crollare ma la mia abilità in "Esplosivi" era troppo bassa, quindi ho liberato la caverna dai gechi e ho aiutato quelle anime peccatrici della Powder Gangs; comunque dopo li ho fatti alleare ai Great Khan.
 
Top
Niko°
view post Posted on 21/8/2011, 10:27     +1   -1




CITAZIONE (S1mone56 @ 21/8/2011, 03:46) 
CITAZIONE (Niko° @ 20/8/2011, 17:21) 
Io farei crollare le caverne :)

Anche io le volevo far crollare ma la mia abilità in "Esplosivi" era troppo bassa, quindi ho liberato la caverna dai gechi e ho aiutato quelle anime peccatrici della Powder Gangs; comunque dopo li ho fatti alleare ai Great Khan.

Ho compiuto la tua stessa scelta, in quanto ero a corto di C4 e mi seccava farmi un viaggio extra...
 
Top
view post Posted on 21/8/2011, 10:39     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
10,242
Karma:
0
Location:
Sovngarde

Status:


le tessere te le danno samuel e cook attivando le loro rispettive missioni(uno vuole distruggere le caverne di zolfo,altro vuole usare lo zolfo per fabbricare nuovi esplosivi).io ho distrutto le caverne e li ho integrati nei great khan.la prima volta li ho sterminati tutti
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 17:48     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
10
Karma:
0

Status:


ciao a tutti ho letto nella sua interezza l'intera conversazione e ho notato che nessuno si è ritrovato ad accedere al Vault 19 dopo aver ultimato la missione di Samuel (quella in cui la cava di zolfo non viene distrutta)...il punto è che mi ritrovo ostile con i Powder Gang. (ostilità intrapresa dopo aver fatto la missione di Samuel) ed avendo estirpato ogni membro dal vault...il problema è che ho ancora la zona rossa bloccata...come starcacchio posso fare per potervi accedere? devo per forza rigiocare da capo? ciao
 
Top
11 replies since 19/6/2011, 19:30   3455 views
  Share