Fallout Forum

Strani minerali rossi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2011, 12:27     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Premetto che non ho ancora finito Old World Blues. Vorrei sapere se si verrà a sapere cosa sono tutti quei minerali rossi luminosi che fuoriescono dal terreno. Per caso sono l'elemento base per la lega di Saturnite?
 
Top
Fimone94
view post Posted on 3/8/2011, 12:33     +1   -1




io, che ho visitato tutto quanto, non ho trovato notizie...boh, dopo vedo sulla wiki
 
Top
view post Posted on 3/8/2011, 12:34     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Elder Mod
Posts:
17,698
Karma:
0

Status:


Dico un ( può darsi sul fattore della Saturnite ) visto che non vien detto .... alla fine sembrano dei mega diamanti rossi ..... :*-*:
 
Top
S1mone56
view post Posted on 3/8/2011, 12:46     +1   -1




Non son sicuro che sia Saturnite, perchè ogni tanto se ne trova nello stato originale perzialmente lavorato ed è blu a una forma simile a un proiettile/missile.
Nella fabbrica di Saturnite c'è pieno
 
Top
Fimone94
view post Posted on 3/8/2011, 12:55     +1   -1




nella fabbrica di saturnite si vede proprio che è un minerale ferroso, ed è proprio color ferro...sopra c'è il simbolo della saturnite...
 
Top
view post Posted on 16/11/2019, 01:58     +1   -1
Avatar

Lupo Solitario

Group:
Member
Posts:
43
Karma:
0
Location:
Italia

Status:


Dopo anni vi do una risposta, dato che sto finendo OWB per la prima volta.

I cristalli rossi sono minerali di vanadinite (della famiglia dell'apatite).

Veniva usato in passato per l'estrazione del vanadio (elemento chimico, naturale).

In genere si trova anche negli USA in Arizona nel (Old Yuma Mineed - si potrebbe dire "Old World Blues") ed è estremamente raro tutt'oggi.

La saturnite in poche parole è il vanadio, però il vanadio è rosso, e perché viene rappresentato di colore blu? Per il semplice fatto che veniva legato con gli ossidi di ferro oppure con appunto l'apatite (l'apatite è color azzurra tendente al celestino, mentre gli ossidi di ferro prendono un colore verde bluastro).

(Anche i coltelli cosmici di Dead Money sono creati con la saturnite "vanadio").

In pratica i cristalli rossi erano usati per l'estrazione di un elemento chimico.
 
Top
view post Posted on 16/11/2019, 02:02     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Grazie dell'info :fedora: Interessante, anche perchè denota ancora una volta la cura dei dettagli di questo gioco (o dlc in questo caso) anche su cose piuttosto secondarie :quoto:
 
Top
view post Posted on 16/11/2019, 02:08     +1   -1
Avatar

Lupo Solitario

Group:
Member
Posts:
43
Karma:
0
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 16/11/2019, 02:02) 
Grazie dell'info :fedora: Interessante, anche perchè denota ancora una volta la cura dei dettagli di questo gioco (o dlc in questo caso) anche su cose piuttosto secondarie :quoto:

Grazie, ho modificato un po' la risposta ora dovrebbe essere molto più dettagliata. :*-*:
 
Top
7 replies since 3/8/2011, 12:27   604 views
  Share