Jericho è un possibile compagno di Fallout 3, ed ex predatore, nel 2277.
-STATS:
karma: Negativo
SPECIAL: 6 ST, 5 PE, 4 EN, 3 CH, 3 IN, 6 AG, 5 LK
Hit Points: 235 → 310 →
360 (Solo con Broken Steel)capacità: Armi pesanti: 45 → 100
Armi da corpo a corpo: 49 → 100
Armi leggere: 49 → 100
livelli: 5 → 20 →
30 (solo con Broken Steel)-Background:
E' nato nel 2212, ciò vuol dire che quando lo incontrimo per la prima volta ha 65 anni, cosa che, va sottolinato, è un punto a suo favore nella gara del più cazzuto di F3, considerata l' età è abbastanza energico
...
Si è ormai ritirato dalla sua vita di predatore della Zona Contaminata. Attualmente risiede a Megaton.
Leggendo gli appunti nel terminale Moriarty, si evince che Jericho potrebbe avere tentato di violentare Jenny Stahl, tempo addietro.
Non si può riportare quest' argomento in una conversazione con lui, ma di tanto in tanto, se si trovano entrambi alla Lanterna d' Ottone, li si può ascoltare avere una converazione relativa a questo fatto.
-Interazioni:
Jericho può essere reclutato come un seguace, ma è necessario disporre di Karma negativo per far si che si unisca al giocatore.
Dopo la vostra proposta chiederà 1000 tappi per i "rifornimenti" prima di accettare. Se il Karma del giocatore dovesse salire, non si allontanerà come fanno altri seguaci ma, in ogni caso, dopo il primo pagamento potrà essere reclutato nuovamente senza costi aggiuntivi.
Si può convincere Jericho a rivelarvi un segreto per la modica cifra di 20 tappi. Vi dirà che Colin Moriarty tiene una chiave appesa al collo, che sblocca l'armadietto al piano superiore del Saloon.
All'interno ci sono tutti i tappi di Gob e Nova e un fucile da combattimento.
Tuttavia, la chiave è stata spezzata, e l'armadio può essere solo scassinato, superando il blocco Molto Difficle.
Jericho può essere salvato dalla distruzione di Megaton, con un SOLO modo: assumerlo prima di far esplodere la bomba, questo permette di portarlo con voi alla torre Tenpenny.
-Effetti delle scelte del giocatore:
Se si uccidono tutti gli abitanti di Megaton con lui come compagno non gli creerete nessun ptoblema, tuttavia, se si uccide il bramino al di fuori della clinica o si ruba nella sua casa, diventerà ostile, ma nel caso del bramino mentre vi spara urlerà: " Non volgio prendere quella merda da nessuno!"
Se si decide di far saltare in aria Megaton mentre lui è vostro compagno e successivamente lo si licenzia, lo si potrà vedere camminare per le rovine di Megaton e davanti al cratere, se viene menzionata la distuzione della città non gli dispiacerà per i vecchi residenti e sarà ancora possibile assumerlo.
-Inventario:
Armatura di cuoio, Fucile d' assalto Cinese e Tavola chiodata.
-Note:
Se viene inseritata nel suo inventario una sigaretta, un pacchetto di sigarette o una stecca di sigarette, quando sarà inattivo e, occasionalmente, quando è furtivo o quandi cammina lo si potrà vedere fumare, tuttavia, non consumerà le sigarette.
Quando indossa un casco che gli copre la bocca, (ad esempio un elmo atomico), non fumerà e si lamenterà che vuole una sigaretta. Può, tuttavia, fumare quando indossa il casco Hellfire dell'Enclave.
Anche se tossisce sangue e chiede di potersi fermare, per riprendere fiato, la sua abilità in combattimento e i movimento non varieranno alterati.
Se licenziato, tornerà al Saloon di Moriarty, a meno che Megaton non sia distrutta, a quel punto rimarrà fuori dalle rovine e se lo riprenderete, si lamenterà del fatto che gli stra crescendo un QUARTO braccio, per via delle radiazioni, ma non specifica nulla sulla presenza del TERZO braccio.
Se prima di parlare con lui verrà indossata la tuta del Vault 101, chiamerà il giocatore "stronzo viziato del Vault" anziché "stronzo della zona contaminata".
Se gli verrà data qualche armatura pesante (Armatura Atomica, armatura in metallo) lo si sentirà lamentarsi perché è troppo stretta o che non gli piace indossarla.
Non importa quale arma venga data a Jericho, spesso la terrà con una mano sola, cosa che può anche accadere con Caronte.
Anche se è palesemente malvagio, uccidendolo o derubandolo si perde Karma,
per i giustizieri, la wiki non specifica se si troverà il dito sul cadavere e si potrà poi ottenere una ricompensao no.( essendo un ex predatore ) Si vanta di essere il miglior tiratore della città con il fucile, è quindi il principale difensore contro i predatori, insieme a Lucas Simms, l'agente Weld e Stoccolma.
Lo si può anche sentire borbottare lamentele preoccupandosi della stabilità del pavimento rialzato di Megaton, se è li sopra con il personaggio del giocatore.
Per qualche ragione Jericho preferisce il cappello Pre-guerra a tutti gli altri copricapi "civili".
-Citazioni degne di nota:
"Mi sono dimenticato come cazzo sono arrivato qui."
"Io non ho firmato con te per fare Santa Claus."
"Grazie, Cristo. Pensavo che mi crescesse un quarto braccio seduto accanto a tutte queste radiazioni, cazzo."
"Muori, muori, cazzo muori!"
"E che cazzo, ragazzo! Sono stato in piedi qui per ore!"
-Apparizioni:
Jericho appare solo in Fallout 3.
-Bug:
<come tutti gli altri compagni, Jericho può rimanere incastrato in labirinti stretti, mobili, pietre e macerie, conviene salvare spesso se si deve attraversare terreni estremamente intricata e controllare, occasionalmente, che sia ancora con voi.
<se viene ritrovato dopo averlo perso, nello stesso save, potrebbe essere impossibile arruolarlo nuovamente.
<può anche rimanere separato dal PG se si è troppo acrobatici ( ad esempio saltare da una parete rocciosa come scorciatoia) in questi casi Jericho insisterà nel tentativo di trovare un modo per raggiungere il giocatore, cosa che può facilmente farlo finire preda di cerature della Zona Contaminata, o di vari nemici.
<jericho può iniziare ad usare un'arma da mischia, se ne ha ricevuta una da voi, anche se non gli viene mai detto di utilizzare le ermi da attacco ravvicinato.
fonte:
http://fallout.wikia.com/wiki/Jericho_(character)
autore: Davidthevaultboy, se copierete questo articolo senza autorizzazione vi verranno spaccate le gambine e anche le braccine