Fallout Forum

Base Aeronautica Adams, QG dell'Enclave ( dopo la caduta di Raven Rock)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2011, 12:28     +1   -1
Avatar

Snowstorm

Group:
Member
Posts:
5,310
Karma:
+4
Location:
Asgard dalle candide nevi

Status:


BASE AERONAUTICA ADAMS
L'Adams Air Force Base è un insediamento fortificato dell'Enclave al di fuori della Zona contaminata della Capitale. E 'disponibile solo nel DLC Broken Steel per Fallout 3. La base è accessibile solo attraverso la metropolitana presidenziale ( la quale è presente anche nel campidoglio) e non è accessibile prima di aver raggiunto un punto avanzato nella campagna del DLC ( ovvero verso gli scontri finali tra la confraternita d'acciaio e l'enclave). La base è una zona separata al di fuori della Zona contaminata della Capitale ( infatti possiede una mappa tutta sua).L'intera base è costellata da Hangar di varie grandezze adibiti a laboratori o abbandonati dopo la Grande Guerra. La grande pista d'atterraggio e di decollo è stata bloccata da alcune fortificazioni dell'enclave e da alcuni veicoli rendendola impraticabile. Il tempo e le intemperie hanno danneggiato gran parte del complesso ma nonostante ciò l'Enclave è riuscita a renderla di nuovo operativa e soprattutto pesantemente difesa. Tutto ciò è dovuto agli eventi accaduti in Fallout 3: infatti dopo la distruzione di Raven Rock, la morte di Eden e di Autumn e la sconfitta dell'enclave nella capitale , i sopravvissuti raggiunsero la Base Adams sapendo che era l'unico luogo sicuro per poter preparare un contrattacco contro la confraternita e qui riunirono tutti i soldati dell'enclave presenti nella zona contaminata della capitale attivando la base mobile e il suo sistema satellitare ( attacchi orbitali inclusi)

Immagine


Mappa


Uno degli Hangar


Introduzione
Prima della Grande Guerra, L'Adams Air Force Base era stata il quartier generale dello Strategic Air Command (SAC), anche se quella posizione fu poi relegata all' Offutt Air Force Base (OAFB) nel Midwest. La base non era stata fortificata prima dell'arrivo delle truppe dell'Enclave, e la maggior parte delle difese robotiche erano in stato offline, disattivate prima della grande guerra o a causa delle onde elettromagnetiche generate dalle esplosioni nucleari.

Edifici
L'intera base può essere divisa nei tre luoghi ( o edifici) principali:
-L'edificio di stoccaggio
-La Torre di Controllo
-La Base Mobile

AREA DI STOCCAGGIO

L’Impianto di stoccaggio Adams è un edificio nell’Adams Air Force Base in Fallout 3 ,richiede il DLC Broken Steel, che si trova nella parte sud -est della pista.

Immagine


Mappa


Dietro le quinte
Un bottino di valore può essere trovato in questo sito. Sembra che il posto era abitato da un gran numero di persone ,questo ci viene suggerito dal fatto che più si sale verso il tetto più si trovano resti umani (questo indica che la gente impaurita è scappate verso il tetto),questi sta a dimostrare che il sito è stato vittima di un’attacco da parte dell’Enclave dimostrato dalla presenza di torrette molto avanzate tecnologicamente le Mark V(di solito usate dall’enclave).
In questo luogo si trova Stiggs che però scompare dopo il completamento della quest CHI OSA VINCE.

Disposizione
L'impianto di stoccaggio si apre in un corridoio che porta in un laboratorio collegato ad una serie di scale che portano al secondo piano ,nel secondo piano è presente una porta che ci permette di uscire fuori.

Oggetti presenti
Lanciafiamme Rapido - Dietro l'angolo a destra dopo l'ingresso, su un lungo tavolo con assortimento di armi e merci.
2 Munizioni nucleari e una Nuka-Cola Quantum possono essere trovati sulla stessa tavola.
31 scatole di detergente abraxo.

Note
-Quando si esce dal palazzo per la prima volta, un soldato Enclave Hellfire e tre robot sentinella si dirigono verso alcune guardie della confraternità per attaccarle a meno che voi non interveniate .
-Se le torrette vi attaccano Stiggs e i suoi robot diventeranno per un po’ ostili.
-Dopo aver completato CHI OSA VINCE sarà possibile ritornare a saccheggiare il luogo anche se sarà necessario lo spostamento veloce per neutralizzare i campi di energia che proteggono il posto.
-Dopo aver saccheggiato il posto potrete tornare indietro con lo stesso metodo.

Impianto di stoccaggio di Adams compare solo in Fallout 3 richiede DLC Broken Steel.

TORRE DI CONTROLLO

La torre di controllo Aerea è un edificio nell’ Adams Air Force Base in Fallout 3 ,richiede il DLC broken steel. La Torre contiene i controlli per la piattaforma di carico mobile. Questa piattaforma deve essere abbassata in CHI OSA VINCE per poter accedere alla BASE MOBILE.

Immagine


Mappa


Nemici
Un robot sentinella è presente al piano terra, ma il robot può essere facilmente evitato furtivamente andando al piano di sopra. Mentre nella torre, uno dei Vertibirds può sparare un missile attraverso le finestre rotte. Volerà oltre la prima torre, dandovi cosi il tempo di sparare con il cannone Tesla e se siete precisi abbatterlo.

Oggetti ritrovabili
Una Nuka-Cola Quantum è nascosta nella torre. Appena si entra, a destra, la Nuka-Cola Quantum si trova nel secondo box, sotto la scrivania.
Un fucile di precisione può essere trovato qui sul tavolo, che si trova nell'angolo sud-ovest della stanza.
Un pacchetto di gomma da masticare può essere trovato al di sotto del fucile da cecchino, in un contenitore aperto.


La torre di controllo aerea appare solo in Fallout 3.

BASE MOBILE
la Base Mobile dell'enclave si trova nell'Adams Air Force Base in Fallout 3 con il DLC Broken Steel. Serve come un centro mobile di comando centrale per l'Enclave, un luogo dove riporre la loro tecnologia di maggior valore e per poter lanciare attacchi orbitali tramite i sistemi di difesa SATCOM come mostrato con la distruzione improvvisa di Liberty Prime o nella fase finale del DLC attraverso la loro torre di controllo satellitare posta in cima al cingolato corazzato.

Immagine


Mappa


Posizione ed Entrata
La Base Mobile è situata alla base Adams Air Force, sul lato orientale. Per entrare al suo interno è necessario prima raggiungere la Torre di Controllo( durante la missione principale) ed attivare il terminale lì presente per abbassare la rampa d'accesso. L'edificio si può dividere in 4 parti:

Piano Terra
La prima parte della base mobile viene chiamato piano terra. Qui troverete Stiggs, un ingegnere dell'Enclave che vi aiuterà, se non lo ucciderete. Inoltre, se l'allarme suona, apparirà in pochi secondi la Squadra Sigma dell'Enclave pronta a fermarvi con ogni mezzo . C'è anche una piccola stanza dietro un campo ad impulsi che contiene materiali e un banco da lavoro. Dietro un altro campo di repulsione si trova una stanza che contiene diverse armi, munizioni e armature.
I campi di repulsione attorno alla base possono essere disattivati tramite pannelli di controllo nelle vicinanze. Quando questi pannelli sono attivati, è possibile scegliere di:

-Non fare nulla: non accadrà nulla
-Spegnere il campo di repulsione: richiede un'abilità Scienza pari ad 80, e il campo verrà completamente disattivato.
-Impostare una carica a tempo: richiede un'abilità esplosivi pari a 50, questa farà saltare il pannello e parzialmente disabiliterà il campo.Attraversandolo si riceveranno danni minori dalle scosse.
-Rompere il pannello di controllo: questo distruggerà il pannello, causando danni disabilitando in parte il campo a impulsi, tutto ciò causerà danni ugualmente se lo si attraversa.
Perciò l'alternativa più consigliata e quella di utilizzare Scienza per spegnere questi campi così da non ricevere alcun danno.

Piattaforma di Lancio
La seconda parte della base è la piattaforma di lancio. Questo consiste in una struttura di ricerca sui Deathclaw, dove si possono trovare 2 deathclaw e l'arma unica chiamata "Lanciafiamme Lento" su una piccola piattaforma dove è possibile attivare 2 campi di repulsione. Questo è il posto più probabile dove è stata prodotta l'armatura atomica HellFire. Al centro di questo luogo di ricerca Deathclaw potete trovare anche un terminale di sicurezza dove è possibile sbloccare tutte le porte e un terminale di controllo del robot in cui si hanno le seguenti opzioni:

-Eseguire interruzione di sicurezza: questa scelta spegnerà tutti i robot dell'Enclave nella Base Mobile.

-Modifica parametri d'attacco: In questo modo i robot attaccheranno tutti, compresi voi e l'Enclave.

-Esegui diagnosi sui robot: Questo vi dirà qual'è lo status dei robot tutt'ora attivi nella base.

-Obiettivo Enclave: Richiede l'abilità "esperto in robotica". I Robot all'interno della base attaccheranno solo i soldati dell'enclave e non voi

Sulla piattaforma di lancio si trova anche il "Medical Bay", dove si possono trovare diverse sale con le strutture sanitarie, servizi igienici diversi, la zona notte, la sala da pranzo e una cucina. C'è anche una camera di stoccaggio direttamente sotto (giù per le scale), dalla porta alla rampa di lancio. All'interno a destra ci sono cinque missili nascosti in un secchio in un angolo in cima ad un contenitore. Infine c'è anche un'Armeria, dove si possono trovare diverse armi con munizioni, tra cui l'arma unica "il laser di precisione Gatling" e un "blaster alieno" (req. 75 'difficile' per scassinare la serratura) con le relative munizioni (alcune chiuse in alcune casse che richiedono scasso a 50).

Tetto

Tra la piattaforma di lancio e la torre di controllo satellitare è possibile anche trovare il tetto. Sul tetto ci sono 3 zone di atterraggio per i Vertibirds, e fate attenzione, perché saranno presenti molti soldati dell'Enclave. Ci sono anche 2 piccole capanne con alcune munizioni. Si noti inoltre che se si è riusciti a penetrare il terminale di controllo dei robot qui si rivelerà molto utile vista la presenza di ben 5 sentinelle.

Torre di controllo satellitare


La torre di controllo satellitare è costituita da 3 piani, e può essere raggiunta attraverso una scala. Potete trovare alcune scatole di munizioni al suo interno. Al terzo piano si trova un terminale che contiene informazioni su uno scienziato dell'Enclave che ci odia, questo terminale avrà anche una nota dicendo che hanno bloccato tutte le porte di stoccaggio per bloccare i robot mal funzionanti (se vengono controllati dal giocatore con l'abilità "esperto di robotica"). Vi è anche un terminale che consente di sbloccare tutte le porte. Qui potete trovare anche il terminale di uplink satellitare che permette di controllare i satelliti orbitali ( e i rispettivi missili). È possibile scegliere di fare fuoco ( quindi scagliare un vero e proprio attacco orbitale) sui seguenti obiettivi:

-Cittadella: farà saltare in aria il quartier generale della Confraternita d'acciaio. Fornisce -1000 karma, l'equivalente di far saltare in aria Megaton.
-Progetto Purezza (il Jefferson Memorial): Non funziona. Apparirà un messaggio: il satellite non è nel percorso d'orbita corretta per il lancio
-Megaton: Non funziona. Apparirà messaggio:il satellite non è nel percorso d'orbita corretta per il lancio .
-Rivet City: Non funziona. Apparirà il messaggio: il satellite non è nel percorso d'orbita corretta per il lancio.
-Adams Air Force Base Piattaforma: farà saltare in aria la Base Mobile. riceverete +1000 karma, l'unico caso in questo gioco.
Dopo aver scelto l'obiettivo uscite fuori dalla base dove Sarah Lyons verrà a prendervi con un Vertibird rubato insieme a un manipolo di paladini.

Note (Base Mobile)

-Dopo la fine di Broken Steel (Se si sceglie la strada buona distruggendo la base mobile), lo Scriba Rothchild vi informerà che la confraternita ha iniziato la bonifica di enormi quantità di armi e tecnologia dai resti del cingolato e dai dintorni della base.
-Dopo aver completato la campagna non si potrà rientrare nella base mobile senza utilizzare i trucchi tramite la console di comando
-E 'possibile che l'Enclave abbia recuperato il cingolato da qualche base militare durante il loro lungo viaggio verso la Zona contaminata della Capitale, e lo ha utilizzato per il trasporto a Raven Rock e alla Adams Air Force Base.
-Se sarete riusciti a controllare i robot tramite il terminal potrete udire una voce nella stanza che invoca lo sciopero orbitale perchè afferma che fuori i robot sono completamente impazziti.
- In giro per la base mobile sono presenti la maggior parte degli oggetti necessari a creare le armi personalizzate ( fatta eccezione per la ghiandola velenifera dello scorpione radioattivo necessaria per la pistola a dardi)

Note ( Base Aeronautica Adams)
-2x cannoni Tesla e 73x (approssimativamente 100-115 con scroccone) pacchi di elettroni BE si trovano in una cassa di rifornimento sul retro di un camion davanti ai cancelli della zona inaccessibile.
-2x cannoni Tesla e 74x (approssimativamente 100-115 con scroccone) pacchi di elettroni BE si trovano in una cassa di fronte al rifornimento della fortificazione dell' 4A hangar.
-2x cannoni Tesla e 74x (approssimativamente 100-115 con scroccone) pacchi di elettroni BE si trovano in una cassa di rifornimento sul lato ovest delle casse verdi al di fuori del lato sud del 2B hangar.
-2x cannoni Tesla e 74x (approssimativamente 100-115 con scroccone) pacchi di elettroni BE si trovano in una cassa di rifornimento a sud-est della torre di controllo aereo, circondata da un semicerchio di sacchi di sabbia.
-In giro per l'intera base ( escludendo gli edifici principali) si possono trovare molte munizioni e oggetti medici( droghe, stimpak, ecc) tra cui anche alcune munizioni nucleari per il Fat Man, esplorando i tetti le troverete nascoste qua e là.
- Dopo gli eventi di Broken Steel, la confraternita d'acciaio occuperà la base Adams con 70-20 soldati diventando il più grande avamposto fortificato della confraternita insieme alla Cittadella.
-ED-E, un compagno di Fallout: New Vegas è stato creato in questa base da uno scienziato Enclave.
-La base Aeronautica Adams ha una mappa tutta sua rispetto agli altri edifici che possiedono solo la minimappa
-Questa posizione si basa sulla reale posizione della Joint Naval Air Base Andrews in precedenza nota come Andrews Air Force Base, e anzi, in origine doveva essere nominato come tale. L'Air Force One è situata a JBANAF. La prova di questo può essere visto nei file di gioco: le texture degli edifici di questa base sono riposti in una cartella denominata andrewsbase.

Autori: °Forfeus° e Ace1995
Vietato l'utilizzo o la copia di questo articolo senza aver chiesto l'autorizzazione agli autori
 
Web   Top
Ace1995
view post Posted on 16/8/2011, 12:39     +1   -1




E venuta un capolavoro siamo grandi.....:D :D
 
Top
Stewe85
view post Posted on 16/8/2011, 17:30     +1   -1




Molto accurata, bravi tutti e due ;)
 
Top
Ace1995
view post Posted on 16/8/2011, 18:16     +1   -1




Grazie...
 
Top
3 replies since 16/8/2011, 12:28   2905 views
  Share