Fallout Forum

Il Safari di Pilk, Quest secondaria

« Older   Newer »
  Share  
Davidthevaultboy
view post Posted on 20/8/2011, 23:14     +1   -1




Ho scoperto questa Quest per caso, buona lettura ;)

Il Safari di Pilk è una quest del DLC Point Lookout.



Prepararsi per il Safari:
Entrando nella Grotta Costiera, troverete un corridoi che tremina con una porta blindata, un ghoul di nome Pilk, seduto davanti a quest' ultima e sulla destra, una stanza con un letto e una scrivania.

Pilk:

Il padrone di casa, vi darà la possibilità di unirsi al suo piccolo club di caccia, dopo aver versato la quota di iscrizione, pari a 1.000 tappi, quando avrete pagato, potrete prendere parte al Safari.



NOTA: Prima di intraprendere la missione, controllate la stanza sulla destra, troverete un libro ( Il Diario di Pilk ) leggendolo apprenderete la Perk: "Ecologia Ghoul" che fornisce un bonus semplice ma utilissimo, causerete +5 di danno verso qualsiasi tipo di Ghoul, questo perchè grazie al suo "business" Pilk ha appreso molto sui queste creature, compresi gli eventuali punti deboli, leggendo il diario beneficerete delle sue scoperte.



Unirsi al Safari:
Entrati nella porta dietro Plik, incontrerete i vostri nuovi compagni per questa "battuta di caccia", Jacob Humboldt e Rip Smithy.
Quando sarete pronti, dovrete premere l' interruttore giallo che si trova vicino ai due vostri nuovi amici, e inizierà la caccia.

Jacob Humboldt:

Rip Smithy:

Soppravvivere al Safari:
Dovrete seristere a diverse ondate di ghoul, che vanno dai Ghoul di palude agli Splendenti ( ma, fortunatamente, non vi sono Ghoul Technologisti, anche se avete installato Broken Stheel ), Jacob e Rip sono alleati decisamente inutili, ed è molto probabile che muoiano durante uno gli assalti.
Potrete utilizzare qualsiasi cosa a vostra disposizione per soppravvivere alla massa di aberranti nemici, non è una cattiva idea collocare alcune mine sui quattro percorsi che i Ghoul devono obbligatorimente prendere per raggiungervi.



NOTA: Indossare la maschera ghoul nell' "arena" ha un effetto positivo, inizialmente, i Ghoul non saranno ostili ne verso di voi, ne verso i vostri compagni, tuttavia se sparerete a una delle creature, allora la mascherà diventerà inutile, ritrovandovi l' intera orda contro di voi e visto che l' unico modo per uscire dal Safari, una volta iniziato, è uccidere tutti i Ghoul, la maschera à un effetto strategico iniziale, nulla di più.
Se non si preme il bottone dello "start" la sfida reale non parte mai, nemmeno se si uccidono i ghoul dietro alle gabbie o gli NPC.

Ricompensa:
L' arma unica L' ACCETTA ( ascia unica ) e 100 punti ESP.
Dopo che l'ultimo Ghoul selvatico sarà stato annientato, il Safari finirà. Uscite da dove siete entrati e parlando con Plik per la ricompensa vi darà l' ascia unica che un suo cliente ha "dimenticato" li e visto che adesso "non gli servirà più", ve la darà come segno di amicizia.
Potete uccidere Plik, per riprendervi i vostri 1000 tappi (più gli 800 che ha già da prima), o può essere fatto anche tramiteborseggio.

Note:
Il prezzo "spropositato" di 1.000 tappi per entrare in una stanza e resistere a una marea di Ghoul viene giustificato dall' organizzatore come un espediente per allontanare i piantagrane, consideratela come una tassa di lusso, per accedere ad un gioco che non tutti possono permettersi, siete dei privilegiati ;).
Se ucciderete Pilk DOPO aver attivato la missione ma PRIMA di aver premuto il pulsante per far partire il Safari, nel suo cadavere troverete i tappi e L' ACCETTA, facendovi risparmiare tempo e munizioni, ma se lo ucciderete PRIMA di avergli parlato e quindi PRIMA di aver attivato al Quest, avrà solo i suoi tappi e non l' arma unica, perdendo così la possibilità di ottenerla e la possibilità di attivare la missione, salvo caricando un save precedente, ovviamente.
In qualunque caso, uccidendo lui, o i due inutili compagni di Safari, non avrete ne Bonus ne Malus in Karma e se avete la Perk Portatore di Legge, troverete un dito per ogni cadavere. *
Prima di premere l' interruttore per far iniziare la caccia, potrete uscire e rientrare nell' arena senza pagare iscrizioni aggiuntive.
Equipaggiando (con Borsaiolo) i due compagni "cacciatori" con stimpak, med-x, armi e armature di alto livello, darete loro la possibilità di durare qualche turno in più, o addirittura di uccidere qualche Ghoul, anche se non riusciranno comunque a soppravvivere senza il vostro supporto.
Il modo migliore per farli arrivare vivi fino alla fine della battaglia, cosa che non ha una logica particolare, fatelo solo se siete incredibilmente buoni e caritatevoli, perchè vista la loro utiltà potreste anche sparargli in fronte prima che incominci in tutto, è quello di usare un arma a fuoco rapido, con una buona dose di punti SPAV ( io ho utilizzato il Blaster in Metallo, Scatto dell' Angelo della Morte e l' Armatura Atomica Tribale di Ashur, avendo così da 6 a 10 colpi in SPAV ).
Se Giacobbe Humboldt e/o Rip Smithy dovessero sopravvivere, spariranno appena uscirete dall' arena del Safari.
Quest' esperienza è ripetibile ogni 24 ore, ma ogni volta avrà un costo di 500 tappi e non avrà nessun tipo di ricompensa a parte l' esperienza derivata dall' uccisione del Ghoul.
Se disinnescherete e poi rinnescherete le trappole per orsi sparse per l' arena (ce ne sono quattro) oltre ad ottenere l' esperienza per aver disattivato una trappola, ne otterrete altra per l' eventuale morte dei Ghoul che ci finiranno sopra.

Bug:
Può succedere che i Ghoul smettano di arrivare, anche se in realtà la missione non è finita, questo si risolve caricando un save precedente, oppure utilizzando il comando "resuscitare" con la console ( CP ), sui cadaveri ghoul e poi ucciderli di nuovo.
Può capitare che la Perk Ecologia Ghoul dia il bonus non solo contro i Ghoul ma contro anche tutti gli altri nemici

Fonte: http://fallout.wikia.com/wiki/Plik%27s_Safari
Autore: Davidthevaultboy, non copiare senza permesso, grazie.

*NOTA POST TRADUZIONE: ( lo spoiler contiene una mia nota non relativa alla Quest in se, ma relativa al giusto o sbagliato, leggete solo se interessati )
mi permetto di mettere una nota "morale"... chi mi conosce sa che in Fallout non uccido per futili motivi, non uccido per un tornaconto personale ( in NW Benny è ancora vivo e vegeto, l' ho graziato ), non rubo, non torturo, non vendo schiavi, nel mio save principale ho steminato schiavisti, predatori unici e non, ho trasformato in un deserto le basi dell' Enclave, della Compagnia dell' Artiglio, Paradise Fall etc etc etc, diciamo che sono buono.
Tuttavia sono una persona decisamente curiosa e mi sono chiesto cosa sarebbe successo uccidendo i tre protagonisti di questa Quest di Point Lookout e così, dopo aver salvato, e ho scoperto che sono considerati personaggi malvagi, visto che la loro uccisione ha come risultato tre dita da consegnare a Sonora Cruz, ma cos'è che li rende malvagi?
Nulla, o meglio, per quello che riguarda Rip Smithy, la Wiki, ( ecco il link: http://fallout.wikia.com/wiki/Rip_Smithy ) usando come fonte la guida ufficiale di Fallout, afferma che è un contrabbandiere, predone della zona contaminata e di recente ha venduto due bambini, Sammy e Squirrel, agli schiavisti di Paradise Fall, a parte questa notizia ( che nel gioco non si può scoprire, visto che i due personaggi non parlano di loro e non c'è la possibilità di aprire dialoghi interessanti ) non si sa nulla degli altri 2, non vedo come si possano classificare malvagi.
Si, possiamo lavorare di congetture, se uno è in contrabbandiere è probabile che lo sia anche l' altro, e questo safari non è proprio un giro al parco giochi, ma Pilk, prima di lasciarci entrare, specifica tutti i pericoli e specifica che non è una passeggiata, quindi io mi chiedo, malvagi basandosi su quali prove?
Pesonalmente li ho lasciati vivere tutti e tre, se volete dire la vostra, fatelo IN SPOILER, così non intacchiamo l' argomento principale del post.


Edited by Davidthevaultboy - 21/8/2011, 14:40
 
Top
view post Posted on 20/8/2011, 23:25     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Elder Mod
Posts:
17,698
Karma:
0

Status:


La 1 volta l'ho fatta .... le altre volte oltre a prendere l' "abilità" l'ho segato sul posto ..... quindi in teoria i tizzi dentro sono morti e sepolti lì :lol:
 
Top
view post Posted on 21/8/2011, 10:30     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
10,242
Karma:
0
Location:
Sovngarde

Status:


si,già lo fatta.è una missione dove entri dentro un'arena e devi cercare di uccidere tutti i ghoul che ti verranno incontro e sopravvivere.alla fine riceverai una versione dell'accetta unica.può essere divertente sterminare ghoul all'impazzata.ps:non sono mai riuscito a salvare quei 2 tizi lì dentro,mi muoiono sempre e comunque.
 
Top
Spetsnaz.
view post Posted on 21/8/2011, 13:27     +1   -1




Carina come missione, io la feci con la Maschera Ghoul che dà un leggero vantaggio "tattico".
Ovviamente poi ho asfaltato Plik e mi son ripreso tappi e Accetta.

Hai dimenticato di precisare che il perk Ghoul Ecology è buggato positivamente, infatti non dà più danni solo sui ghoul ma su tutto e tutti ;) +5 Danni su qualunque colpo, quindi armi a colpo multiplo (Shotgun, SMG, Gatling vari ecc. sono particolarmente avvantaggiate :)
 
Top
Davidthevaultboy
view post Posted on 21/8/2011, 13:36     +1   -1




CITAZIONE (Spetsnaz. @ 21/8/2011, 14:27) 
Carina come missione, io la feci con la Maschera Ghoul che dà un leggero vantaggio "tattico".
Ovviamente poi ho asfaltato Plik e mi son ripreso tappi e Accetta.

Hai dimenticato di precisare che il perk Ghoul Ecology è buggato positivamente, infatti non dà più danni solo sui ghoul ma su tutto e tutti ;) +5 Danni su qualunque colpo, quindi armi a colpo multiplo (Shotgun, SMG, Gatling vari ecc. sono particolarmente avvantaggiate :)

non lo sapevo, lo metto subito
 
Top
Spetsnaz.
view post Posted on 21/8/2011, 14:00     +1   -1




CITAZIONE
non lo sapevo, lo metto subito

;)
Però non è che "può capitare", capita e basta! :lol:
 
Top
Davidthevaultboy
view post Posted on 21/8/2011, 17:00     +1   -1




CITAZIONE (Spetsnaz. @ 21/8/2011, 15:00) 
CITAZIONE
non lo sapevo, lo metto subito

;)
Però non è che "può capitare", capita e basta! :lol:

i bug possono capitare o non capitare, e visto che stiamo parlando di una guida, è meglio mettere il può capitare, perché se su 10 persone a 1 non succede, se metti CAPITA, hai scritto una cazzata, chiaro?
il può capitare va benissimo, chiusa la discussione.
 
Top
view post Posted on 21/8/2011, 17:55     +1   -1
Avatar

Snowstorm

Group:
Member
Posts:
5,310
Karma:
+4
Location:
Asgard dalle candide nevi

Status:


missione affrontata molto tempo fa...male non è, straripavo di tappi e devo dire che massacrare decine e decine di ghoul è abbastanza divertente infatti non ho ucciso il povero disgraziato che ha organizzato questo gioco alquanto "ambiguo"
inoltre confermo che i due "alleati" muoiono come niente, quindi sono totalmente INUTILI :rido:
 
Web   Top
Ace1995
view post Posted on 21/8/2011, 21:57     +1   -1




questa missione mi è simpatica.....
 
Top
.:Back24:.
view post Posted on 23/8/2011, 20:22     +1   -1




Ho appena fatto questa missione, è stata divertente! ^_^ Anche se è stata un pò troppo facile, pensavo che nell'ondata finale ci fossero anche uno o due tecnologisti... Ho seccato tutti i ghoul con la mia fedele Blackhawk!
Ah, sono riuscito a far sopravvivere anche uno degli altri due partecipanti, Jacob Humboldt. Finito il safari mi diceva solamente "Plik ha superato se stesso questa volta" o qualcosa del genere, ed è rimasto lì, boh :huh:
 
Top
Davidthevaultboy
view post Posted on 23/8/2011, 20:25     +1   -1




CITAZIONE (.:Back24:. @ 23/8/2011, 21:22) 
Ho appena fatto questa missione, è stata divertente! ^_^ Anche se è stata un pò troppo facile, pensavo che nell'ondata finale ci fossero anche uno o due tecnologisti... Ho seccato tutti i ghoul con la mia fedele Blackhawk!
Ah, sono riuscito a far sopravvivere anche uno degli altri due partecipanti, Jacob Humboldt. Finito il safari mi diceva solamente "Plik ha superato se stesso questa volta" o qualcosa del genere, ed è rimasto lì, boh :huh:

si devi essere molto rapido per salvarli... sono indecenti... uno combatte a mani nude... :lol:
 
Top
TorontoRaptors
view post Posted on 24/8/2011, 07:31     +1   -1




Una volta riuscii a salvare i due che erano dentro al safari con me, non è difficile sopravvivere, è difficile far sopravvivere gli altri due :D
Visto il numero di tappi che ho nelle mie partite non ho mai avuto bisogno di uccidere Pilk.

Non so che dirti, evidentemente c'è qualcosa nel loro passato che non ci è dato sapere e che li fa apparire come malvagi
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 22:09     +1   -1

Mercenario di Reilly

Group:
Mercenario
Posts:
2,713
Karma:
0
Location:
Metropolitana di Farragut Ovest

Status:


divertente.......per primo ho usato il Terribile Fucile poi lo Xuanlong,poi l' inceneritore grande e infine la spada di JingWey!
 
Top
12 replies since 20/8/2011, 23:14   967 views
  Share