Fallout Forum

Formica di fuoco

« Older   Newer »
  Share  
»‡Danie[L]e‡«
view post Posted on 21/8/2011, 22:13     +1   -1




542px-Fire_Ant

Le formiche di fuoco sono una variante delle formiche giganti e sono più mutate degli insetti "regolari" giganti. Il loro nome deriva dall'abilità di sputare letteralmente fuoco dalle mandibole, in maniera simile ai gechi di fuoco della regione centrale.

Osservazione
Le formiche di fuoco vennero create dalle normali formiche giganti dal dottor Lesko, uno scienziato della Capitale che può solo essere trovato a Grayditch, alla stazione di Marigold o alla camera della regina. Le ambizioni di Lesko erano quelle di far tornare le formiche alla loro forma originale, in effetti le formiche naquero più piccole della generazione precedente. Ma, un piccolo errore nella ridisegnazione del loro DNA gli diede la capacità di sputare fuoco. Inoltre Lesko usò il V.E.F. nei suoi esperimenti per produrre risultati rapidi.

Varianti
-Operaio
-Soldato
-Guerriero
-Guardiana del nido (trovata solamente nella camera della formica regina)
-Regina (unica, trovata solamente nella camera della formica regina)

Caratteristiche
A causa del fatto che riescono a sputare fiamme (e pure a distanza considerevole) è meglio tenersi a debita distanza. le armi da mischia e disarmato possono ferire seriamente il giocatore, anche se gli attacchi saranno molto efficaci. le formiche sembrano avere un raggio minimo in cui lanciare il loro getto. Se il giocatore si avvicina troppo alle formiche, saranno costette a indietreggiare, lanciando uno sputo di fiamme o due. Alternativamente, a corto raggio, si può anche provare a girarli intorno. Dato che si muovono lentamente, è facile da fare. Infatti, il seguace Dogmeat è efficace contro le formiche di fuoco, così che si può spostare alla distanza giusta per ucciderle.

Antenne
Se si mira alle antenne in modalità S.P.A.V. e si riesce a menomarle, la formica diventerà Frenetica. Una volta in questo stato l'insetto non riconoscerà i nemici dagli alleati, e quindi attaccherà le altre formiche di fuoco vicine. Se fatto correttamente, si può usare una singola Soldato o Guerriera per distruggere 2 o 3 operaie. Una volta attaccata un altra formica di fuoco, le altre attaccheranno la formica attaccante con il fuoco. Questa tattica può essere estremamente utile quando si è sotto attacco da 2 o più formiche di fuoco. Possono essere necessari 2-3 colpi per trasformare una formica in una formica frenetica. Soldato o Guerriera sono una scelta migliore da far diventare frenetiche, dato che hanno più HP, rendendole più capaci a sopravvivere ad un colpo alle loro antenne, e sono più brave nell'uccidere le altre formiche prima di morire. le granate a frammentazione hanno la tendenza a menomare le loro antenne, effettive sia sulle formiche di superfice sia ai guardiani del Nido. Nella stazione della metropolitana, è consigliabile lasciare una mina a frammentazione vicino ai generatori e attirare una formica nel corridoi. Questo può causare molti più danni di una normale esplosione, ma probabilmente non ucciderà la formica lo stesso. Sono ardue da uccidere con gli esplosivi (possono sopravvivere a 2 mine a frammentazioen e ben 7 colpi di fucile da caccia alla testa), invece delle mine a frammentazione funzionano meglio le granate a frammentazione. Possono essere davvero difficili per i giocatori di basso livello.

Nettare
Se dopo aver ucciso una di queste formiche si cercherà nel suo corpo si troverà il "Nettare della formica di fuoco", questo nettare aumenta la resistenza alle fiamme del giocatore,diventando molto utile per eventuali scontri contro altre formiche.

È consigliabile mirare alle zampe per menomarle e quindi diminuire la loro andatura mentre ci si mette al sicuro dal loro sputo infuocato. Una volta menomate, diventa facile effettuare un singolo colpo, non-zoomato alla testa.

Edited by »‡Danie[L]e‡« - 23/8/2011, 15:34
 
Top
†Gira~The~Shinigami†
view post Posted on 21/8/2011, 22:38     +1   -1




a livelli bassi le ho sempre odiate,odio quando sputano fuoco -.- .che c'è meglio di eugene per killarle?
 
Top
Brotherhood of Steel
view post Posted on 21/8/2011, 23:00     +1   -1




cosa c'è di meglio ??? uff a voglia di armi : Armi a energia e naturalmente il fucile di lincoln e il fucile vecchio stile ;)
 
Top
S1mone56
view post Posted on 22/8/2011, 02:14     +1   -1




Io avevo fatto la missione di Graydich a livello 5 circa e avevo pochissime munizioni: è stata la mia prima missione secondaria dopo quella del Super Duper Mart e in quell'occasione rimasi a secco di piombo e fui costretto a finire la missione aprendomi la strada col tubo di ferro (il mio pg morì 2-3 volte); da quel giorno l'ho sempre detestata come missione.
 
Top
Davidthevaultboy
view post Posted on 22/8/2011, 11:28     +1   -1




due notifiche.
la prima è questa, contro suddette formiche è utile utilizzare il nettare che si può reperire frugando dentro a un cadavere di una guerriera, questo vi darà una buona resistenza ai danni da fuoco che possono causare.
la seconda è una consiglio, rileggi 2-3 volte gli articoli prima di postare, è sgrammaticato e ci sono notevoli errori di battitura, inoltre devi mettere la fonte, se ce ne una, ad esempio la wiki.
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 12:11     +1   -1
Avatar

Snowstorm

Group:
Member
Posts:
5,310
Karma:
+4
Location:
Asgard dalle candide nevi

Status:


CITAZIONE (Davidthevaultboy @ 22/8/2011, 12:28) 
due notifiche.
la prima è questa, contro suddette formiche è utile utilizzare il nettare che si può reperire frugando dentro a un cadavere di una guerriera, questo vi darà una buona resistenza ai danni da fuoco che possono causare.
la seconda è una consiglio, rileggi 2-3 volte gli articoli prima di postare, è sgrammaticato e ci sono notevoli errori di battitura, inoltre devi mettere la fonte, se ce ne una, ad esempio la wiki.

stavo per dire le stesse e identiche cose tue david, solo che mi hai fregato sul tempo
comunque la distanza è obbligatoria contro queste bestiacce e con un bel fucile di precisione diventano totalmente innocue, male che vada ( ovvero un bel gruppo) lanci granata e finisce lì XD
 
Web   Top
Spetsnaz.
view post Posted on 22/8/2011, 12:37     +1   -1




CITAZIONE
che c'è meglio di eugene per killarle?

L' AK47 :D
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 15:34     +1   -1

Mercenario di Reilly

Group:
Mercenario
Posts:
2,713
Karma:
0
Location:
Metropolitana di Farragut Ovest

Status:


ai primi livelli sono temibili!
 
Top
†Gira~The~Shinigami†
view post Posted on 22/8/2011, 15:35     +1   -1




CITAZIONE (Spetsnaz. @ 22/8/2011, 13:37) 
CITAZIONE
che c'è meglio di eugene per killarle?

L' AK47 :D

io resto fedele ad eugene.se proprio si potrebbero killare col fat man xd
 
Top
Ace1995
view post Posted on 22/8/2011, 18:32     +1   -1




Io le ho uccise col plasma e un bel colpo dritto in testa....
 
Top
»‡Danie[L]e‡«
view post Posted on 23/8/2011, 14:35     +1   -1




@Davidthevaultboy Corretto :D
 
Top
tunderx
view post Posted on 28/8/2011, 14:54     +1   -1




Io odio quella missione. E' superflua.
Comunque se necessario basta un fucile d' assalto cinese un pò di 5.56 per risolvere il problema
 
Top
Buffalmacco88
view post Posted on 28/8/2011, 19:39     +1   -1




vabè tutte le missioni scondarie sono superflue, non pr questo non sono belle! poi la vista (o la forza) di formica che ti dà alla fine ne fa valere la pena!
 
Top
12 replies since 21/8/2011, 22:13   1370 views
  Share