Fallout Forum

PROBLEMI GRAFICI / COMPATIBILITÀ / INSTALLAZIONE, Topic affini a questo saranno cancellati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2011, 22:12     +1   -1
Avatar

Moderatore: Fallout 1 & 2

Group:
Member
Posts:
1,226
Karma:
-1
Location:
Shady Sands

Status:


=========================

GUIDA DI INSTALLAZIONE

Ho scritto questa piccola guida per chi come me ha avuto problemi di installazione (deficenti al pc, come me). E' divisa in fasi, da seguire di seguito precisamente. Se non sono stato chiaro o ci sono problemi, scrivetemi sotto.
- inserire il cd con la versione 1.2 del gioco
- se si attiva l'autorun consiglio di toglierlo
- andare a risorse del pc e aprire il gioco
- andare su autorun, e prima di aprirlo cliccare il tasto destro, e inserire compatibilità window 95, con 256 colori. Non potete sbagliarvi.
- avviare l'autorun, e: di installare tutto (ultima opzione), la cartella che sceglie è automatica, e si chiama fallout, ovviamente scegli la lingua italiana.
- si chiuderà l'applicazione. Se non si è creata una icona desktop allora apri risorse del pc, disco locale C, program files, interplay, fallout, cliccare con il tasto destro su falloutw.exe e creare un collegamento. Metti questo collegamente sulla desktop
- usa l'icona per vedere se il gioco parte e se è installato correttamente, in caso contrario ripeti tutto e poi rispondi al topic

- ora devi mettere la traduzione al gioco del progetto tifone
- leggi questo topic e scarica il file di trduzione di 2 mega
- apri il file e installalo nella stessa cartella di fallout che ho detto prima. Il percorso è lo stesso: risorse del pc, disco locale C, program files, interplay, fallout
- ad installazione completata il gioco è pronto per essere consumato, e preparate una tastiera nuova...non si sà mai, forse quella che avete adesso si potrebbe rovinare per l'usura.

=========================

Edited by Gioacchino La Rochelle - 24/2/2013, 12:51
 
Top
Giorris
view post Posted on 25/3/2012, 11:55     +1   -1




Ho questo problema colori a fallout su win 7:
senzatitolo1xu

Edited by Gioacchino La Rochelle - 24/2/2013, 12:59
 
Top
"Snake" Plissken
view post Posted on 25/4/2012, 13:00     +1   -1




I problemi più frequenti con Fallout (e qualche volta anche con Fallout 2) sono:
Audio (non si sente nulla)
Video ( Black screen oppure Flickering oppure Risoluzione errata)
Compatibilità generica (ma non dovrebbe essere il vostro caso se avete scaricato la versione COG).
Il caso di Giorris (e a questo punto di Black) sembra dovuto al flickering .
Fate uno screen shoot un pò più grande (mettendo il link) così riesco a capire meglio , poi descrivete (in maniera abbastanza dettagliata) come avete fatto l'installazione.
Poi iniziamo a pistolare...

===========================

SOLUZIONE SCHERMO "ARCOBALENO"

Segui la guida di installazione che sta ad inizio topic:
https://falloutthegame.forumfree.it/?t=58190429
Scarica ed installa la patch 1.1 qui:
www.nma-fallout.com/forum/dload.php...a8c016b2528f226

Ora ci sono 3 possibilità:

1)provare ad installare la patch Hi-Res (come ho attualmente) che trovi qui :
LINK

2)provare a modificare la risoluzione video:
- Per modificare la risoluzione vai in impostazioni schermo e seleziona colori media 16bit , poi cambia la risoluzione in 800x600 (la min.)
Va ora su propietà di fallout.exe (tasto dx). vai nella scheda compatibilità e seleziona modalità compatibilità. In impostazioni di visualizzazione seleziona 256 colori e 640x480 di risoluzione , dai l'ok poi incrocia le dita...

3) Rinominare i file .ini, file libreria e file .exe
1 - Rinominare il file ddraw.dll presente nella directory c:\program files\(gog.com)\fallout\ (dagli il nome che vuoi es: pippo.dll)
2 - Rinomina il file fallouttw.exe in fallout.exe
3 - Per modificare la grafica prova ad editare i file: ddraw.ini e/oppure f1_res.ini


Inoltre segnalo le altre Patch di Fallout 1, scaricabili dal forum No Mutants Allowed, ecco il link:
LINK
E anche una super-patch che funziona mi pare per tutte le versioni e risolve tanti problemi...ecco il link:
LINK

Chiunque faccia uno di questi metodi faccia sapere a Gioacchino La Rochelle come ha fatto, per ampliare e migliorare la guida.


===========================

Edited by Gioacchino La Rochelle - 24/2/2013, 15:06
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 13:08     +1   -1
Avatar

Sole Survivor––>Sole Hope

Group:
Istituto
Posts:
1,246
Karma:
0
Location:
Sud Italia

Status:


Giocavo a Fallout 1 ed ero nella cattedrale per uccidere il Master. Improvvisamente il gioco si blocca e disconnetto il sistema schiacciando ctrl+alt+canc. Provando a riavviare il gioco esce pero la scritta in inglese: not enough free hardisk space. Fallout requires at last 20.0 megabytes of free hard disk space. Ho riavviato il computer ma niente. Ho anche provato Fallout 2, ma funziona benissimo. Ho inoltre disinstallato e rinstallato il gioco, mantenendone i salvataggi, ma niente. A cosa è dovuto tutto ciò e cosa posso fare. Se potete datemi delle istruzioni abbastanza dettagliate. Grazie.
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 14:37     +1   -1
Avatar

Moderatore: Fallout 1 & 2

Group:
Member
Posts:
1,226
Karma:
-1
Location:
Shady Sands

Status:


Allora è un errore di fallout 1, non ti preoccupare che è risolvibile. Sto dal portatile quindi non ti posso dire preciso, dopo controllo meglio se non riesci a risolvere.
Allora apri c-program files- fallout
in queste cartelle (program files) ci sta un documento che si apre con word pad. BEne aprilo e cerca la riga dove sta scritto: free hardisk: (più un numero)
Cancella quel numero e mettici un bello zero.
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 20:15     +1   -1
Avatar

Sole Survivor––>Sole Hope

Group:
Istituto
Posts:
1,246
Karma:
0
Location:
Sud Italia

Status:


Il documento non c'era perché avevo disinstallato il gioco. Ma reinstallandolo nuovamente sono riuscito ad aprire, non so per quale oscuro motivo, una nuova sessione di gioco. Uscendo e riprovando a giocare però il problema è tornato, ma avendo iniziato il gioco, il documento è comparso ed ho potuto scrivere 0. Comunque grazie Gioacchino, perchè ora posso continuare a giocare, è sconfiggere il Master e l'esercito di supermutanti una volta per tutte.

==============

SOLUZIONE ALL' ERRORE:
"Not enough free hardisk space. Fallout requires at last 20.0 megabytes of free hard disk space"

- Apri C>program files> fallout
in queste cartelle (program files) ci sta un documento che si apre con word pad. Bene aprilo e cerca la riga dove sta scritto: "free hardisk = #(un qualche numero) "
Cancella quel numero e mettici 0.

==============

Edited by Gioacchino La Rochelle - 24/2/2013, 13:28
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 13:20     +1   -1
Avatar

Sole Survivor––>Sole Hope

Group:
Istituto
Posts:
1,246
Karma:
0
Location:
Sud Italia

Status:


Rileggendo la discussione ho letto che c'è scritto che i video sono totalmente in Inglese. Adesso non vorrei sbagliare o essere banale ma mi sembra giusto indicare che non è vero. Magari la traduzione che ho io è più recente o avete già risolto il problema, ma nel caso non riuscite ad avere i video con la traduzione scritta in italiano, almeno al mio PC, sia per Fallout che per Fallout 2, basta premere esc durante il gioco, non nel menù di avvio, e abilitare i sottotitoli andando a preferenze. Spero di aver fornito un' informazione utile.

==================

SOLUZIONE PROBLEMA SOTTOTITOLI VIDEO

Durante il gioco premi "ESC", nel "Menù" abilita i sottotitoli da "Preferenze"

==================

Edited by Gioacchino La Rochelle - 24/2/2013, 13:21
 
Top
John "The mercenary"
view post Posted on 5/11/2012, 13:21     +1   -1




Al momento dell'installazione tramite Autoplay, ovvero quando appare l'immagine con tutte le opzioni, premo il "bottone" per l'installazione, ma a quel punto appare una medesima casella che cita: < Il gioco non supporta la versione di Microsoft che hai>, non sono le parole esatte ma il concetto è quello... Prego chiunque sappia cosa devo fare di aiutarmi, grazie in anticipo.

Se il discorso deve essere spostato/cancellato, fate pure.
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 18:31     +1   -1
Avatar

Cari vecchi amici ricordate Navarro

Group:
Enclave
Posts:
426
Karma:
0
Location:
Navarro (San Francisco, California)

Status:


AH ECCO ! ORA RICORDO ! L'Autoplay non funziona ! Devi installare il gioco manualmente aprendo la cartella del cd in Risorse del Computer e cliccando su Setup col tasto destro e fare ciò che ho detto prima, se non funzionasse con win95 prova con win98, infine clicca su setup col tasto sinistro e avvia l'installazione MASSIMA !

PS: prima di giocare ti conviene cercare su internet la pacht per il gioco più recente !

Se non funziona neanche così non so che dirti... :(

(Scusate per il doppio post)

Sta installando però?
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 18:37     +1   -1
Avatar

Cari vecchi amici ricordate Navarro

Group:
Enclave
Posts:
426
Karma:
0
Location:
Navarro (San Francisco, California)

Status:


Schermata blu ? Beh, mi sembra normale, dopotutto la schermata d'installazione dei giochi vecchi era composta da una schermata blu seguita dalla barra d'avanzamento dell'installazione...
Altrimenti potrebbe esserci qualche problema al livello di codec video, e lì non so dove aiutarti...
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 18:49     +1   -1
Avatar

Cari vecchi amici ricordate Navarro

Group:
Enclave
Posts:
426
Karma:
0
Location:
Navarro (San Francisco, California)

Status:


Esatto sì, potrebbe essere che hai dimenticato di impostare anche il gioco in modalità compatibilità XD
 
Top
John "The mercenary"
view post Posted on 5/11/2012, 19:00     +1   -1




Ancora quel dannato schermo blu... senza icone ne altro... Lo fa sia su Windows 95 e 98, li ho provati entrambi...

Ora al posto della schermata blu mette ERROR CODE 9...
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 19:02     +1   -1
Avatar

Cari vecchi amici ricordate Navarro

Group:
Enclave
Posts:
426
Karma:
0
Location:
Navarro (San Francisco, California)

Status:


Cosa fa dopo la schermata blu?
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 19:06     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


credo che esistano patch di compatibilità per i nuovi SO.
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 19:16     +1   -1
Avatar

Cari vecchi amici ricordate Navarro

Group:
Enclave
Posts:
426
Karma:
0
Location:
Navarro (San Francisco, California)

Status:


Ma le pacht possono essere inserite solo dopo aver installato il gioco...
 
Top
93 replies since 6/10/2011, 22:12   4869 views
  Share