Fallout Forum

Guida Fallout 1 - Parte 02, L'inizio del viaggio, Shady Sands: Andata e Ritorno

« Older   Newer »
  Share  
Little Boy
view post Posted on 15/10/2011, 13:49     +1   +1   -1




IL PRINCIPIO

Dopo aver creato il vostro alterego, partirà un breve breafing in cui vedrete il Soprintendente del Vault 13 illustrarvi la missione che dovrete compiere per la sopravvivenza del Vault stesso: Recuperare il Water Chip che permette di depurare l'acqua del rifugio montano (eh si, il Vault 13 non è costruito sottoterra, ma in una montagna).
Ad ogni modo non appena il filmato finirà, vi troverete all'esterno del Vault, in un'angusta grotta infestata da ratti giganti, che potrete usare per fare un po' d'esperienza con le vostre armi (sconsiglio di usare la pistola, risparmiate proiettili preziosi). Inoltre vi ritroverete accanto ad uno scheletro con indosso una divisa a brandelli del Vault 13... Rassicurante, vero?
Rovistate nel cadavere dello sventurato per trovare qualche oggettino utile ed in seguito ripulite tutta la caverna dai ratti (I punti esperienza non fanno mai male, prendetene quanti più potete).

Quando volete, potete rientrare nel Vault 13 ed andare un po' in giro, anche se troverete ben poco.

VAULT 13 (Locazioni di Fallout - Vault 13)
Entrata: Quì troverete soltanto un medico che potra curarvi una volta feriti.
Dormitori: Niente di utile, anche se potrete parlare con Theresa, un'abitante del Vault, e convincerla a lasciare il rifugio assieme ad altri abitanti, per esplorare il mondo esterno.
Centro di Comando: Quì potrete accedere al magazzino e rovistare in un po' nei vari armadietti, nei quali troverete qualche medicina e qualche fiaschetta d'acqua (non siate cattivi, non prendete anche l'acqua XD). C'è anche un piccolo magazzino armi, ma è inaccessibile ed una giovane guardia vi impedirà di accedervi. Potrete poi vedere il Soprintendente in tutta la sua bellezza nella sua postazione soprelevata. Vi dirà soltanto di continuare le ricerche per il bene di tutti e che è impossibile per loro uscire all'esterno, poichè non sopravviverebbero.

Quando siete pronti, uscite dal Vault e dalla Caverna piena di cadaveri di topastri. Da questo momento, avrete un tempo ben preciso per trovare il Water Chip prima che gli abitanti del Vault 13 muoiano di sete, quindi attenti a quello che fate e cercate di non andarvene troppo a zonzo o di non sprecare troppo tempo a dormire. (Accedendo al PIP BOY potrete vedere la scadenza dei giorni).
Adesso proseguite ad Est, verso Shady Sands

Incontro Casuale: Per andare a Shady Sands (ma anche nei dintorni) potrete trovare un mercante con una scorta ben nutrita (tutti armati e protetti, quindi non provate a cominciare un comabattimento o vi massacreranno) cui scambiare qualcosa e farvi portare a Shady Sands in modo sicuro.

SHADY SANDS (Locazioni di Fallout: Shady Sands)

Fo1_Shady_Good_Ending

Ed eccoci arrivati al primo insdiamento del mondo Esterno. Rinfoderate la vostra arma, mi raccomando.
Non appena arrivati verrete accolti da Seth (Personaggi d Fallout - Seth), il capo della "sicurezza" Shady Sands che vi illustrerà le varie leggi da seguire. Parlando con lui potrete inoltre venire a conoscenza delle difficoltà che affliggono il villaggio, come i RadScorpioni o i Predoni Khan.
Parlando con un paio di persone, capirete che sono una comunità pacifica e non vogliano problemi.
Adesso andate da Aradesh (Personaggi di Fallout - Aradesh), il capo di questo piccolo insediamento e fatevi raccontare come vanno le cose in città. Purtroppo lui non ha un water chip (vi piacerebbe eh?). Adesso andate a fare una visitina al dottore locale, Razlo (Personaggi di Fallout - Razlo e sua moglie)
che potrà fornirvi cure e rifornimenti. Prima di andarvene da questa apparentemente noiosa cittadina, andate nell'abitazione subito dopo l'entrata del villaggio e parlate con l'unico ragazzone dai capelli lunghi e il giubbotto di pelle. Si chiama Ian (Personaggi di Fallout - Ian) ed è il primo personaggio reclutabile che incontrerete. Prendetelo con voi ed andate ad affrontare gli Scorpioni Radioattivi (Parlate con Seth in modo che vi ci porti).
Vi ritroverete adesso in una grotta buia e.... ovviamente piena di scorpioni giganti. Prendete la vostra pistola perchè è il momento per piazzare qualche colpo. Cercate comunque di stare a debita distanza dalle bestiacce, in modo che riusciate ad ucciderle prima che possano raggiungervi. Ian è molto abile con la pistola, ma non stategli davanti in combattimento, perchè rischierebbe di colpirti (Consiglio: MIrate agli occhi e alla testa dello scorpione, in modo da fare danni elevati). Una volta ripulito il posto, prendete dai cadaveri le code degli scorpioni (non tutte, perchè pesano troppo. Diciamo 3 o 4). Adesso tornate a Shady Sands e parlate con Seth, che vi dirà che la figlia di Aradesh, Tandi (Personaggi di Fallout - Tandi) è stata rapita dai Predoni Kahn. Non fatevi prendere dalla fretta, perchè liberarla sarà un compito arduo. Intanto è il momento di andare al Vault 15! Prima di andare però è il caso che rubiate un po' di cose a qualche abitante (stategli dietro ed attivate la modalità furtivo, poi di nuovo attivate l'abilità rubate e cliccate con il tasto sinistro sullo sventurato che verrà ripulito. Magari prima di provare a derubare qualcuno salvate, perchè se vi scopriranno comincerà il combattimento e non ve lo consigio AFFATTO). Se non riuscite a derubare nessuno, cercate comunque in giro per la cittadina un paio di corde, perchè vi serviranno, dopodichè se volete sintetizzare qualche antidoto contro il veleno dei roadscorpioni, andate da Razlo e dategli le code che avete raccolto. Avrete così l'antidoto ed un po' di esperienza. E adesso gambe in spalla verso la prossima destinazione!

VAULT 15 (Locazioni di Fallout- Vault 15)

Fo1_Vault_15_Townmap

Il Vault 15 è da dove vengono gli abitanti di Shady Sands, che grazie al G.E.C.K. sono riusciti a costruire la loro piccola ma efficiente comunità. Quì vivevano anche quelli che sono poi diventati i Predoi Kahn, le Vipere e gli Sciacalli.
Arrivati nella locazione, entrate nella baracca e scendete le scale (Attenzione, potrebbe esserci uno scorpione gigante all'entrata). Una volta entrati, percorrete la strada verso l'entrata del Vault, che sarà piena di rattazzi giganti (Ancora? Eh sì!)
Entrata: Anche quì troverete ratti e rattitalpa da eliminare e nel corridoio d'entrata, aprite l'armadietto a muro sulla destra per prendere 8 Torce, 1 Kit di pronto soccorso e 2 Stimpak. Una volta ripulita la zona andate verso l'ascensore rotto ed usate la corda (per usarla, equipaggiatela, cliccate su essa, dopodichè sull'entrata dell'ascensore). Adesso scendete verso il secondo piano sottoterra.
Dormitori: Ancora ratti e ancora rattitalpa! Uccideteli e recuperate tutte le munizioni sparse in giro. In un armadietto potrete trovare un'altra corda che vi servirà per scendere al terzo piano e la vostra prima armatura, l'Armatura di Pelle (Indossatela ovviamente, così sarete anche più fighi!). Se non avete ancora salvato, fatelo e ricordatevi di farlo spesso.
Centro di Comando: Quì troverete una colonia ben più nutrita di....... Rullo di tamburi.... Ratti e rattitalpa, di cui uno bello grosso. Inutile dire di farli fuori TUTTI e poi controllare l'area in cerca dell'agognato water chip... Che non troverete. In una stanza potrete raccogliere delle munizioni e in due armadietti a sud troverete rispettivamente: due granate ed una bomba ad orologeria ed una mitraglietta con tanto di munizioni. La mitraglietta e le altre armi automatiche hanno la modalità Raffica, quindi quando la usate in combattimento, cliccate con il tasto destro sull'immagine dell'arma e poi sparate una smitragliettata al nemico.. Farà sicuramente più male!

Ora, appurato che neanche quì avete trovato il water chip, delusi e con una generazione di ratti sulla coscienza, tornate a Shady Sands.

Arrivati alla cittadina, parlate con Seth e fatevi dire dove potrete trovare i Predoni Kahn per salvare la povera, giovane e bella(?) Tandi.

Rifugio dei Kahn(Locazioni di Fallout - Rifugio dei Khan)

Fo1_Khans_Townmap

Attorno ad un vecchio edificio ad un piano, ci sono 4 tende. E' superfluo dirvi che sono pieni di predoni dalla brutta faccia, armati e corazzati. La cosa importante da fare se non volete che qualcuno cominci a spararvi addosso, è riporre la vostra arma. Fatto questo, andate dentro l'edificio e parlate con il capo dei Kahn Garl (Personaggi di Fallout - Garl), in armatura metallica ed armato di pistola magnum. Attenti a quello che dite, perchè ogni parola storta farà cominciare il combattimento e nella posizione in cui siete, finirete sicuramente sottoterra.
Per liberare Tandi potrete: pagare per il suo rilascio, affrontare il capo dei Kahn in un combattimento corpo a corpo o massacrare tutti i predoni. Partiamo con l'analizzare la parte più facile.

Quanto costa Tandi?: Il capo dei predoni sarà disposto a darvi Tandi se pagherete la giusta cifra tramite tappi e baratto, pari a 650 tappi più o meno. Pagando, la liberete, ma se non riuscite a raggiungere la cifra pattita, i predoni cominceranno a spararvi addosso.

Io e te, uomo a uomo!: Decidendo di affrontare il capo dei predoni, non potrete fare uso di armi se non i vostri pugni contro i suoi. E' piuttosto forte, quindi prima di cominciare il combattimento, assicuratevi di avere un buon valore di forza (8 dovrebbe andar bene).

Vi massacrerò tutti!!!: Questa è la scelta più ardua, ma anche quella più redditizia. Innanzitutto se pensate di arrivare a pistole spianate, state sicuri che al punto in cui siete adesso, finirete solo come un tacchino del ringraziamento ripieno di piombo. Ci vuole un po' di tattica: prima di tutto, rubate tutte le munizioni ai predoni che stanno fermi (perchè se si muovano è impossibile riuscire a derubarli). Non potete prendere loro pistole o lance, ma se potete fateli rimanere a secco di munizioni (ricordatevi però che hanno comunque quelle in canna!). In uno slot equipaggiate la vostra arma più forte (e dite ad Ian di fare lo stesso) e nell'altro slot, mettetevi uno stimpak.
Adesso, entrate nella tenda più a nord-ovest e cominciate a sparare da lì. Come sempre, cercate di mirare agli occhi alla testa. Cercate di farli fuori il prima possibile. Man mano che combattete, i predoni si avviciranno a voi. Ian ovviamente farà di testa sua ed uscirà dalla tenda. Voi andategli dietro e sparate a tutto ciò che si muove (non a Ian però!) in modo da ucciderli man mano che arrivano. Quando e se sarete riusciti ad ucciderli tutti (e vi rammento che non è affatto facile), RAZZIATE OGNI SINGOLO CORPO: Prendetevi l'armatura di uno di loro ed indossatela, poi passate a prendere tutte le armi e munizioni che potete trasportare.
Questa cosa vi frutterà un sacco di punti esperienza e provviste.
Adesso andate nella cella di Tandi ed usate Scassinare sulla cella. Non dovrebbe servire un valore troppo alto, ma salvate comunque prima, in modo che non vi si rompa la serratura!

830px-Fo1_Raiders_Map

Ed ecco che avete appena salvato il futuro presidente Tandi! Evviva!!!

Tornate a Shady Sands, dove verrete accolti come un eroe. Parlate con Aradesh, che vi ringraziera infinitamente, ricompensandovi adeguatamente. Adesso parlate con Ian e fatevi indicare la locazione di Junktown e l'Hub. E' il momento di prendere le ultime provviste e ripartire per il nostro viaggio!

Un ringraziamento particolare a Gioacchino La Rochelle che ha contribuito a questa guida traducendo le pagine dei personaggi da The Vault - Fallout Wiki


Edited by Gioacchino La Rochelle - 15/1/2021, 18:40
 
Top
Paul Õlhm (1 Shoot 2 Kills)
view post Posted on 26/11/2014, 22:09     +1   -1




MISSIONI SECONDARIE: Shady Sands

Parlate con Katrina
"questa è Shady Sands, siamo un piccolo villaggio in un grande mondo. vogliamo soltanto essere lasciati in pace."
Katrina è un Png che accoglie il nostro personaggio all'entrata di Shady Sands, l'intenzione degli sviluppatori di Fallout probabilmente è stato quello di utilizzare questo Png come guida, dato che i suoi dialoghi si concentrino a spiegare alcuni sistemi di gioco fondamentali come il baratto, la guarigione, il primo soccorso e il dottore.
Questa missione è relativamente facile, dato che dovrete esaurire tutte le opzioni di dialogo solo allora vi dara exp, assicuratevi di tenere l'arma nel fodero altrimenti non vi parlerà dato che lei predilige la pace e la diplomazia.
Se possedete poca intelligenza non potrete completare la missione, dato che Katrina vi dirà che non siete in grado di comunicare terminando il dialogo e lasciando incompleta la quest.
Ricompensa : 250 exp.


Recluta Ian
"Hmm. offerta allettante, ormai questo posto è diventato noioso, la sai una cosa...la mia tariffa standard è di 100 tappi, è un affare"
Cercate Ian nella guardiola di Shandy Sands, avete due modi per convincerlo ad unirsi a te, dargli 100 tappi o avendo L'intelligenza pari a 6 o superiore gli direte "che ne dici di un po di azione invece ?" e se riuscirete a convincerlo si unirà a voi gratis.
Ricompena : 100 exp, Compagno ( Ian )


Migliora L'agricoltura di Shandy Sands
Parlate con Curtis un agricoltore che si trova nei campi nella parte orientale di Shandy Sands, e chiedetegli cosa sta facendo.
Se avrete il 40% o di più nell'abilita scienza potrete informare attraverso le opzioni di dialogo, che utilizzando il metodo della coltivazione a rotazione delle colture migliorerebbe il suo attuale stile agricolo. a questo punto Curtis accetterà ragionevolmente questa idea che andrebbe a migliorare l'agricoltura, quindi guadagnerete 500 exp, ( se ignorate l'opzione di dialogo riceverete lo stesso l'exp ma non riceverete il bonus per la reputazione )
Se avete l'abilità inferiore al 40% non apparirà l'opzione nella lista dei dialoghi, se non avrete l'abilità richiesta la prima volta non potrete completare la missione dato che avrete una sola occasione per chiedergli dell'agricoltura.
*N.B = un mio consiglio per completarla in un altro modo è barattare con il contadino comprandogli 1 o tutti e 3 i frutti mutati, quindi riceverete l'exp e completerete la missione...con me ha funzionato.
Ricompense : 500 exp, reputazione positiva verso Shady Sands,*N.B - 1 / 3 Frutti mutanti.

Edited by Gioacchino La Rochelle - 15/1/2021, 19:02
 
Top
1 replies since 15/10/2011, 13:49   9256 views
  Share