Fallout Forum

Locazioni di Fallout - Vault 13, Da cui tutto parte!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2011, 22:49     +1   -1
Avatar

Moderatore: Fallout 1 & 2

Group:
Member
Posts:
1,226
Karma:
-1
Location:
Shady Sands

Status:


Questo topic è la traduzione parziale dall'inglese di questa pagina Fallout wiki. A questo link ci sono anche tanti video. Mi sono divertito e appassionato a fare questa traduzione, perchè è come se sto studiando la storia della società dei vault. Mi auguro che questa mia passione sia condivisa da anche altri utenti. Oggi è il 17 Ottobre 2011, ci sta F:NV, ci stanno le espansioni e F3, ma non è nulla in confronto alle origini di questa saga. Invito tutti gli utenti a giocare questo capolavoro assoluto del videogioco. Io sarò qui ad aspettare le vostre attenzioni. Grazie.


VAULT 13

Votf

"La tua famiglia era parte del gruppo che è entrato nel Vault 13. Imprigionato in modo sicuro dietro la grande porta del Vault, sotto una montagna di pietre, una generazione ha vissuto senza la conoscenza del mondo esterno. La vita nel Vault sta per cambiare." - Narratore, Fallout intro.

Il Vault 13 è un rifugio antiatomico sviluppato da Vault-Tec nel sud della California sotto il Monte Whitney. Questa Vaultsi trova ad ovest di Shady Sands e del Vault 15, e a est della Base Militare Mariposa.

STORIA

La costruzione del Vault 13 è iniziata nel agosto 2063 e fu completata nel marzo 2069, è stato l'ultimo Vault del litorale occidentale ad essere completato, insieme tutti i Vault pesano 3,2 milioni di tonnellate e coprono un area di 200 piedi. Il numero totale degli occupanti (alla massima potenza) è stato 1000 e aveva cento abitazioni, quindi ad ogni 10 persone era assegnata un abitazione. Per Vault 13, la Vault-Tec ha scelto il Pip-Boy 2000 come processore di dati personali. E 'stato inoltre dotato di un unico Scorcher solare, un'arma sperimentale con fotocellule che usa la luce solare come fonte di energia, per la collaudazione è stato aperto prima e conta molto sul sistema di purificazione dell'acqua, basato tutto su un chip, che il nostro PG deve ricercare, altrimenti il Vault rimane senza energia.

Lo scopo del Vault 13 negli esperimenti fu in un primo momento di rimanere chiuso per 200 anni, come uno studio di isolamento prolungato.
Il budget di partenza per la Vault 13 è stato di $ 400 miliardi, anche se alla fine ha raggiunto i 645 miliardi di dollari. E 'stato dotato di un supercomputer che funge da sistema di controllo computerizzato e alimentato principalmente da energia geotermica, che richiedono 3.98mkw/day per funzionare correttamente. La fonte di alimentazione secondaria è stata la General Atomics nucleare sistemi di backup Power. Le attrezzature del Vault 13, conservate tutte comprendono allevamenti idro-agricoli, depuratori delle acque di un fiume sotterraneo, armi difensive per equipaggiare 10 uomini e anche file di comunicazione, sociale e intrattenimento.

WATER CHIP


Dopo la rottura del chip dell' acqua del Vault 13 e prima del 5 Dicembre 2161, il Sovrintendente Jacoren cominciò a inviare abitanti del Vault 13 nel deserto per trovare una sostituzione del chip. Il primo era un uomo di nome Ed ma, probabilmente non un combattente, è stato ucciso dai ratti giganti che popolano la caverna al di fuori del Vault 13 (cioè quello di cui potrete rovistare fin da subito il corpo).
Il secondo era un altro uomo di nome Talius. Fornito con un Widowmaker Winchester e circa 12 cartucce per il fucile, Talius ha cercato senza successo il chip dell'acqua poi lo trova nella pompa dell'acqua di Necropoli. Con l'aiuto del capo ghoul di Necropoli, fu in grado di uccidere alcuni dei super mutanti, prima di essere reso incosciente da un nightkin, e poi fu prontamente portato alla Base Militare di Mariposa. Era immerso nel F.E.V. tini, che lo ha portato ad una trasformazione rara in un ghoule fu salvato dai seguaci dell'Apocalisse. Lui dopo si unì a loro come un membro a pieno titolo e poco dopo rimase nella Biblioteca Pubblica di Los Angeles nel Boneyard, dimenticando con la sua missione iniziale.


Il terzo e ultimo abitante della Vault 13 selezionati da Jacoren era un uomo in seguito conosciuto come il "prescelto", anche se qui entriamo nella trama di fallout2, per questo lo scrivo come Spoiler! dato che penso che sia importate sapere tutta la storia del Vault.
Il 5 Dicembre, 2161 alle 07:21, Jacoren ha dato a questi l'ubicazione del Vault 15 come luogo possibile di ritrovamento di un altro chip di acqua e lo ha mandato via come gli altri uomini nelle lande per trovare un nuovo chip acqua, con una pistola 10mm e delle munizioni, un compito da lui finalmente completato il febbraio 2162, il chip di ricambio finalmente è stato trovato nella Necropoli al Vault 12.
Jacoren era felice di vedere il prescelto del Vault tornare a Vault 13, vivo e con il chip acqua necessario. Jacoren era sconvolto e spaventato dalla descrizione dei super mutanti incontrati nella Necropoli. Dopo aver fatto alcuni calcoli, si giunse alla conclusione che la popolazione super-mutante era di gran lunga superiore e ci si poteva aspettare una mutazione che li rendeva velocissimi e fortissimi. Il sovrintendente manderà nelle lande un altra volta il prescelto per combattere i mutanti.


LOCATION


Livello 1
Nel primo non ci sta niente di interessante, tranne qualche compiuter e capirete che serve a controllare l'atmosfera, e poi verso l'uscita un armadietto con altre 2 ancie chimiche. C'è anche un medico in alto a destra.

Livello 2
Nel secondo livello troverete molti cittadini, e alle 17 recatevi nella seconda stanza da sinistra a nord: qui Theresa con altri cittadini tratterà l'argomento di uscire dal Vault. Che noia parlarne quando potrete toccare con mano la Wasteland!

Livello 3
Nella terza sezione ci sta un reparto amministrazione e il rifugio delle provviste, dove la guardia vi concederà di poterle prendere: ci sta acqua, stimpack, mentat, cassette di pronto soccorso. Se proseguite troverete il soprintendente e anche l'armeria sotto la stretta sorveglianza di un agente donna, l'armeria possiede anche un fucile a pompa e una pistola da 9mm. Se attaccate e vi inimicate il vault, non solo il gioco finirà ma combatterete contro il soprintendente, che fa ridere con la sua "scrivania armata" (anche se con una sola raffica ti leva 250 punti).


Edited by Little Boy - 19/10/2011, 23:15
 
Top
0 replies since 17/10/2011, 22:49   849 views
  Share