Fallout Forum

Skyrim:Problemi su PS3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2011, 15:34     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


Da Spaziogames:
CITAZIONE
Un grande problema relativo ai salvataggi sta affliggendo molti utenti della versione Playstation 3 di The Elder Scrolls V: Skyrim. Il gioco infatti una volta superata la grandezza di 6MB per il salvataggio inizia a rallentare vistosamente, mentre per alcuni è addirittura ingiocabile. Il problema non è insolito per i titoli Bethesda, considerando che è successo in passato anche per Fallout 3 e Fallout: New Vegas, ma non resta che attendere la tanto attesa patch alla quale gli sviluppatori stanno lavorando giorno e notte.



Era successo in "FALLOUT:New Vegas"....Che rabbia!!

Edited by solid_ita - 16/11/2011, 17:31
 
Web   Top
view post Posted on 16/11/2011, 15:47     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Assurdo! Una macchina come la Play3 afflitta da tali problemi...
 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 16:12     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Allora vediamo se avrò la solita fortuna, e che pensare che con Oblivion non ho avuto problemi.
 
Top
-Giovix-
view post Posted on 17/11/2011, 17:20     +1   -1




E, come se non bastasse, altri problemi anche su Xbox 360... <_<
CITAZIONE
Bethesda ha confermato l'esistenza di un problema nella visualizzazione delle texture di Skyrim su XBox 360 precedentemente segnalato dagli utenti. Se si installa il gioco su hard disk, infatti, non vengono visualizzate le texture in alto dettaglio, lasciando il gioco con grafica con livello di dettaglio basso.

Bethesda ha spiegato sul forum ufficiale che c'è un bug relativo allo sfruttamento delle feature di caching dell'hard disk di XBox 360. Sostanzialmente non viene adeguatamente impiegata la funzione che memorizza temporaneamente insiemi di dati che possono successivamente essere velocemente recuperati su richiesta.

"Skyrim usa diversi sistemi di streaming dinamico, e uno di questi riguarda le texture. Secondo diverse segnalazioni che ci sono arrivate in molti casi il sistema esegue correttamente il ridimensionamento verso il basso della qualità delle texture, ma non riesce a fare il ridimensionamento verso l'alto dettaglio", si legge sul forum. "Ci siamo resi conto che il problema non si verifica quando il gioco viene eseguito interamente via caching (quindi non è installato su hard disk). Stiamo lavorando a una soluzione per aggirare il problema che introdurremo con il prossimo aggiornamento del gioco".

Coloro che hanno installato Skyrim possono comunque rimuovere i file di installazione dal menù Memoria della dashboard di XBox 360. Chiaramente l'operazione dilaterà i tempi di caricamento.

Sebbene la versione PC di Skyrim abbia avuto meno problemi al lancio rispetto a illustri colleghi e non ci siano lamentele sulla gestione delle texture come capitato nel caso di XBox 360, arrivano delle segnalazioni di incompatibilità con l'antivirus ThreatFire. Quando Skyrim viene lanciato su PC infatti si arresta bruscamente con la scritta "Skyrim ha smesso di funzionare". L'unica soluzione al momento pare essere quella di disinstallare completamente ThreatFire.

Secondo statistiche pubblicate da Steam in questi primi giorni dal lancio è stato raggiunto un picco di 287.411 utenti che contemporaneamente hanno giocato a Skyrim. Si tratta di una consistente porzione di giocatori, che batte considerevolmente anche Modern Warfare 3, fermo a 86.832 giocatori contemporaneamente.

Da Gamemag.it
 
Top
S1mone56
view post Posted on 17/11/2011, 21:18     +1   -1




Penso che per i salvataggi non avranno troppi problemi a risolverlo perchè a FO3 il mio salvataggio era di 13Mb e non dava alcun problema a differenza di quello di NV che mi dava problemi già a 9/10Mb.

Io ho notato un bug sempre su PS3 e in pratica consiste che ogni qualvolta tolgo un oggetto dall'inventario per esporlo nella mia casa a Whiterun una volta che torno dentro lo trovo per terra e quindi lo devo rimettere a posto premendo il tasto X, a parte questo altri problemi non ne ho avuti.
 
Top
AlkFun
view post Posted on 17/11/2011, 23:36     +1   -1




a me è crashato 2 volte nello stesso modo, viaggio velocemente in una città appena finisce il caricamento riposo per 2 ore,appena passa 1 ora di sonno crasha il gioco.
neache vi immaginate certe bestemmie che mi sono inventato.
PS:che figata !!! :tits: :tits: :tits: :tits: ahahahahahhahah
 
Top
Toshiro
view post Posted on 7/6/2020, 08:25     +1   -1




Necroposting di quasi 10 anni, però questo problema continua ad affliggermi.
Arrivato a livello 20 circa, il gioco inizia letteralmente a bloccarsi, e arrivato al 40esimo, diviene impossibile avanzare.
Ciò è colpa solo del sistema ps3, oppure può darsi che abbia la memoria piena?
Intendo lo spazio di archiviazione dei video (ho 51 episodi di una serie quindi non vorrei che fosse questo il problema).
 
Top
view post Posted on 7/6/2020, 08:36     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Mi sa che ne ho parlato da qualche parte ma non ricordo dove.
In poche parole è come con New Vegas su ps3, solo che Skyrim regge "meglio": più il salvataggio è grande più il gioco tende ad avere problemi.
Non c'è soluzione.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 7/6/2020, 08:45     +1   -1




Me l'ero immaginato, purtroppo.
Grazie comunque.
 
Top
8 replies since 16/11/2011, 15:34   582 views
  Share