Fallout Forum

Le regioni di Tamriel, (compresa l'Isola di Summerset)

« Older   Newer »
  Share  
Giangio 300
view post Posted on 2/12/2011, 18:43     +1   -1




High rock
La provincia più occidentale sulla terraferma di Tamriel,una terra dal clima temperato e piena di colline, divisa a metà dai Monti Wrothgarian,lo splendore delle città parlano di uno stile di vita tranquillo che è stato solo un sogno lontano per la lunga storia dei Breton.
Poiché ha un suolo fertile e un clima clemente è stata sempre fonte di attrazione per molte culture, primi fra tutti gli dei. La Torre Adamanti che si rova in una piccola isola al centro della Baia di Iliac è considerata ovunque la struttura più antica di Tamriel, infatti quando gli Aldmer arrivarono nel continente già essa esisteva.
Gli abitanti originari di questa regione furo degli uomini-bestia di qualche tipo, ma gli Aldmer di Summerset furono i primi ad insediarvisi e a formare comunità stabili, giunsero poi i Nedic che vennerò assorbiti nella cultura elfica. Una delle prime storie di Khosey racconta di un piccolo esercito di Nord che attaccarono un gruppo di invidui che sembravano Aldmer, ma che dopo si rilevarono essere una razza di ibridi tra elfi e umani, dei mezzelfi. Furono chiamati Manmeri, ma oggi sono conosciuti come Breton.
I Breton ci misero molti secoli per dominare la regione, durante la Prima Era, Roccia Alta era sotto il controllo di Aldmer e Nord. Il Clan Direnni, fu la famiglia Aldmer che più si insedio in questa provincia che prese il nome di “Egemonia Direnni”e divennero una minaccia per i Nord e l’Impero Alessiano. Gli Aldmer approfittarono delle lotte interne di Skyrim per impadronirsi di tutta Roccia Alta e di parte di Hammerfell. Continuarono ad espandersi fino ad avere il comando di un quarto del territorio di Tamriel, ma vennero pian piano respinti fino a possedere soltanto l’isola di Balfiera dove si trova la Torre Adamantina (attualmente chiamata Torre Direnni).
I Breton presero il controllo della regione non militarmente ma attraverso il commercio e assimilarono nella loro cultura città dei Nord come Daggerfall.

Alla fine della Prima Era Roccia Alta era sotto il controllo dei breton e tale sarebbe rimasta.
Ma questa regione non fu mai una singola nazione Breton ma un insieme di centinaia di feudi e città-stato.
In seguito giunsero le Guardierosse di Yokuda e cominciarono una lunga guerra contro i Breton che però cessò quando dovettero affrontare il nemico comune rappresentato dal regno orchesco di Orsinium. Così cominciò la guerra nota come Assedio di Orsinium e infine gli umani prevalserò e gli orchi si disperserò in tutta Tamriel.
Roccia Alta non ebbe gravi danno derivati dal caos della Seconda Era e i vari feudi vennerò poi facilmente conquistati da Tiber Septim, infatti molti Breton erano lieti della rinascita dell’Impero.
Successivamente l’Usurpatore Camoran che nell’anno 267 della Terza Era si diresse a nord da Valenwood con l’intenzione di conquistare Roccia Alta, ma le città-stato della baia di Iliac si unirono sotto il Barone di Dwynnen e sconfissero l’Usurpatore. L’unità scomparve e ci furono di nuovo dei conflitti interni e esterni con i Nord che reclamavano alcuni loro vecchi regni e c’era il problema di Orsinium che diventò nuovamente la patria degli orchi. Nell’anno 417 per fortuna la provincia si ridefinì misteriosamente, l’evento venne chiamato Miracolo di Pace. Il 10 di Gelata una strana forza esplose sulla Baia di Iliac distruggendo eserciti e territori, la sua natura è ancora ignota, ma i Breton credono che sia stata opera degli antichi dei che abbiano voluto riunificare Roccia Alta. Per la maggior parte della popolazione fu un processo doloroso, loro chiamano il Miracolo, Distorsione a ovest ma le conseguenze di ciò sono comunque una Provincia unificata.
Stanchi di battaglie in tempi recenti i Breton di Roccia Alta hanno preferito soluzione diplomatiche.

La famiglia reale di Daggerfall ha recentemente celebrato il matrimonio del figlio Camaron con Lady Kelmena, la figlia del Duca Senhyn di Camlorn che da la speranza di un regno unificato lungo la costa occidentale di Tamriel.
La Regina di Wayrest, Elysana, è considerata la governante più temuta dell’ovest, perché per ottenere il trono ha dovuto superare in astuzia e sconfiggere il fratellastro Helseth, re di Morrowind e sua madre Barenziah. Elysana continua a dominare la politica di Roccia Alta e dopo la recente alleanza con gli orchi di Orsinium, molti si chiedono quale sia la sua prossima mossa.

Città:Daggerfall, Camlorn, Sharnhelm, Northpoint, Wayrest, Evermor, Jehanna, Farrun

Hammerfell
Gli arrivi più recenti sulle sponde di tamriel sono I Guardiarossa di Hammerfell, adattandosi in fretta all’aspro deserto della regione, hanno creato una potenza da non sottovalutare mai.
Hammerfell ha acquisito questo nome solo con l’arrivo dei Guardiarossa, prima era chiamata Hegathe dagli Aldmer e Deathland dai Nedic; entrambe le parole significano “Terra della Morte”. Inizialmente questa regione era abitata unicamente da mostri, in seguito vi si stabilirono con degli avamposti Elfi e Breton, ma dovettero affrontare mille pericoli tra cui: i predoni orcheschi, spiriti del fuoco e del vento, goblin, troll e scorpioni grandi come cavalli.
Nell’anno 420 della Prima Era, una tribù di Dwemer arrivò dall’est, si erano ribellati perché erano contrari all’alleanza stretta tra i Dunmer e il loro popolo nella lontana Morrowind; guidati da Rourken si insediarono lungo la costa meridionale di Hammerfell e cominciarono in breve a tempo a commerciare tranquillamente con gli Elfi e i Breton.

Il Casato Rourken troncò i rapporti con gli altri Dwemer rimasti dalla parte di Dumac a Morrowind, ma ciò non protesse la tribù ribelle dalla Guerra del Primo Consiglio, come tutti gli altri Dwemer anche loro sparirono dopo la Battaglia della Montagna Rossa.
Così le proprietà dwemer incustodite vennero depredate da Pirati Akaviri e Nord.
Gli Yokudan lasciarono il loro continente in seguito ad un cataclisma e arrivarono a Tamriel con una flotta d’invasione chiamata Ra Gada e sconfisserò tutti gli orchi e gli altri mostri che abitavano l’entroterra di Hammerfell con estrema facilità. I Guardiarossa come furono successivamente chiamati, distrussero senza pietà anche gli insediamenti Breton e si impossessaronò completamente della regione. Il Na-Totambu, il governo di Yokuda, fu completamente trapiantato insieme al sistema di agricoltura e religione che si adattava bene al clima della nuova patria dei Guardiarossa.Le alte cupole, le vele raccogli-rugiada e i colophon a mosaico furono costruiti sulle rovine delle civiltà precedenti.
Ci fu più di un secolo di ostilità tra i Guardiarossa e i Breton che fu interrotta solo dall’apparizione del nemico comune, cioè Orsinium, il regno degli orchi.
In seguito le città di Hammerfell cominciarono a commerciare con Roccia Alta e Colovia e combatterono contro gli Sload di Thras, grazie ad un’alleanza con Bendu Olo, Re di Anvil.
Nel corso del tempo la società Guardiarossa si divise in due: una seguiva le antiche usanze Yokudan, l’altra quelle di Tamriel. Con la morte del Re della Corona Thassad II nell’anno 864 della Seconda Era, Hammerfell fu conquistata dall’Impero Septim.
Unirsi all’Impero non riunì la società Guardiarossa, in generale la parte nord della regione mantiene le tradizioni Yokudan al contrario di quelle del sud che assomigliano più come usanze ai territorio coloviani di Cyrodiil.

Il gruppo dalle tradizioni Yokudan prese il nome di Crown, quelle dalle tradizioni tipiche di Tamriel invece si fece chiamare Forebear, in seguito il Re Lhotun creò un gruppo moderato che riverisce il passato Yokudan, ma rispetta le usanze imperiali, chiamato Lhotunic.
Questo terzo gruppo generò soltanto disprezzo da parte dei Crown e dei Forebear.
I Guardiarossa della parte orientale della regione combattono aspramente per riprendersi le terre conquistate dai Nord nella Guerra di Bend’r-Mahk.

Città: Dragonstar,Skaven, Elinhir, Rihad, Janeth, Gilane, Sentinel, Hegathe, Stros M’Kai.

Morrowind
Morrowind
Regione a nord-est di tamriel, gran parte del territorio è frastagliato e montuoso come a Skyrim, ma il clima è arido e rovente, in precedenza chiamata:Resdayn,Veloth, Dwemereth e Dunmereth chiamata attualmente Morrowind, patria del popolo perduto, probabilmente estinto dei Dwemer cioè I nani, ed è ora abitata dai Dunmer cioè gli elfi oscuri che una volta erano Chimer, prima della battaglia nella Montagna Rossa quando non avevano la pelle nera e gli occhi rosso fuoco.
La prima civiltà di cui si ha traccia è quella dei dwemer, talvolta chiamati dwarves dagli ignoranti.Sono i discendenti dei primi aldmer che si sono insediati lungo la costa e hanno creato una cultura molto tecnologica. Il predominio dei dwemer su Morrowind fu minacciato dai Chimer, questo popolo all’inizio era costituito da tribù nomadi, ma poi si divisero nelle Grandi Case, organizzatissimi clan politici ancora esistenti. La bellicosità tra i due popoli nacque per via della religione, i dwemer davano più ascolto alla ragione che alla fede, mentre i Chimer erano grandi adoratori dei Daedra e ritenevano un affronto la mancanza di fede dei nani.
Tra i due popoli non vi fu pace fino all’invasione dei Nord in cui un’alleanza tra i Chimer guidati da Nerevar e i Dwemer guidati da Dumac creò il Primo Consiglio. Purtroppo le differenze culturali tra le due fazioni erano troppo grandi per una pace duratura. La Guerra del Primo Consiglio si concluse nella fortezza dwemer nella Montagna Rossa. Si sa che Nerevar fu ucciso durante la battaglia o poco dopo, anche se sconosciuto che lo abbia assassinato. La stessa sorte toccò a Dumac e i suoi nani. I Chimer dopo la battaglia acquisirono una pelle nera e degli occhi rossi come le fiamme e da allora furono conosciuti come i Dunmer di Morrowind.

Dopo la morte di Nerevar , il Tribunale composto da Vivec, Sotha Sil e Almalexia ottenne un enorme potere e il generale di Nerevar, Dagoth Ur creduto morto nella battaglia della Montagna Rossa veniva considerato un dio. Questi quattro individui fino ad anni recenti, esercitarono una grande influenza sullo sviluppo di Morrowind.
Anche se il governo era in mano alle Grandi Case, il Tribunale attraverso il Tempio continuò a controllare il territorio. L’adorazione dei Daedra che era stata la religione dei Chimer venne considerata solo un preludio agli dei del Tribunale, che vennero messi alla prova quando si unirono alla Dinastia Reman per combattere l’invasione Akaviri.
Anche se vinsero, il rapporto tra Morrowind e l’Impero Cyrodilico continuò a essere ricco di tensioni, fino all’anno 2840 della Prima Era, quando scoppiò la Guerra degli Ottant’anni. Il Tribunale e soprattutto Vivec dimostrò una grande strategia militare contro le legioni imperiali, ma nessuna delle due fazioni prendeva il sopravvento, così dopo ottanta anni la guerra cessò grazie alle capacità diplomatiche del Tribunale e mentre le altre province si agitavano nel caos della Seconda Era, Morrowind respinse un’altra invasione degli Akaviri.
Le capacità diplomatiche del Tempio furono messo di nuovo alla prova quando dovettero affrontare la minaccia esterna dell’ascesa al potere dell’Imperatore Tiber Septim e quella interna rappresentata da Dagoth Ur che si mise al comando della Montagna Rossa.

L’Imperatore che non aveva intenzione di affrontare tre Dei viventi ed era anch’esso preoccupato per l’ascesa di Dagoth Ur fece un trattato che dava autonomia alla provincia di Morrowind e permise all’Impero di espandersi nelle altre regioni di Tamriel.
Fu concessa all’Imperatore la possibilità di avere un rappresentante a Morrowind, quella persona fu Barenziah, figlia della famiglia dominante di Mournhold e ricevette il titolo di Regina di Morrowind, più simbolico che altro, nonostante ciò la giovane Regina e suo marito Symmachus. generale di Tiber Septim, furono molto popolari tra i Dunmer.
La Guerra Arnesiana scoppiò durante il difficile periodo del Simulacrum Imperiale. Ciò che iniziò come una semplice rivolta di schiavi del Casato Dres crebbe finchè le pianure paludose a sud non furono dei veri e proprio campi di battaglia, ciò provocò delle tensioni tra Morrowind e la Palude Nera. Durante la guerra Symmachus fu ucciso e Bareziah scappò e abdicò lasciando il suo posto a suo zio Athyn Llethan del Casato Hlaalu.
Così la difficile tregua tra il Tempio, il Re e le Casate stava per crollare e Dagoth Ur diventava sempre più potente, in questo clima di caos si dice che Indoril Nerevar rinacque per sistemare le cose a Morrowind.
Dagoth Ur e due membri del Tribunale, Almalexia e Sotha Sil furono annientati dalla furia di Nerevar rinato, forse anche Vivec fu ucciso ma il suo destino è attualmente sconosciuto. In questo periodo inoltre torno la Regina Barenziah. La morte di Re Llethan e l’incoranazione di Helseth, figlio di Barenziah provocò grande agitazione, ma un diplomatico Nord disse “Il nuovo re è manipolatore, spietato e calcolatore. Esattamente quello di cui Morrowind ha bisogno”.
Il primo editto di questo giovane re fu l’abolizione della schiavitù, ciò provocò una reazione sanguinaria ma anche inaspettate alleanze. Le Casate Dres e Hlaalu si adeguarono senza problemi al nuovo governo imperiale, mentre invece le casate Indoril e Redoran incapaci di adattarsi finirono in declino.

Città:Blacklight,Narsis, Jear, Mournhold, Necrom, Ald’ruhn, Sadrith Mora, Vivec, Balmora.

Skyrim
Terra di inverni terribili e fantastiche bellezze, è una delle antichi sedi dell’Impero, popolata dai Nord.
Chi guarda un qualsiasi punto di Skyrim, osserva un campo di battaglia; pare che i grandi disastri Aedrici, che hanno fatto nascere Tamriel, abbiano rivolto gran parte della loro furia su questa fredda regione, coperta da vaste e contorte catene in cui si può ancora sentire l’eco del grido di battaglia dei Nedic.
I primi umani giunsero a Tamriel dal continente di Atmora atraverso centinaia di invasioni che fecero nascere diverse culture. I Nedic si dovettero scontrare con colore che vi si erano stabiliti da generazioni, ciò fece sì che la regione delle alte montagne costiere del nord cambio continuamente e le avversità la reserò più potente allo stesso modo dei Nord.
I Nedic (proto-umani) combatterono anche contro gli Aldmer (proto-elfi) e mentre i primi diventavano i Nord, gli Imperiali e i Breton, gli Aldmer diventarono Ayleid (elfi selvaggi),Altmer (elfi supremi), Dwemer (nani), i Chimer (elfi oscuri prima della battaglia nella fortezza Dwemer nella Montagna Rossa), Dunmer (elfi oscuri) e Bosmer (elfi dei boschi).

In questi tempi sorse anche Ysgramor, una delle figure più importanti di Tamriel, da cui discendono tutti i re dei Nord.
Grazie al clan di Ysgramor tutta Skyrim venne assogettata dai Nord. Nell’anno 113 della Prima Era, Re Harald per via del suo desiderio di espansione attaccò i Dwemer di Resdayn, gli Altmer e i Breton di Roccia Alta e aiutarono la ribellione degli schiavi cyrodilici guidati da Alessia che pose fine al governo Ayleid.
Nei secoli successivi Skyrim continuò a espandersi e fece un’alleanza con Cyrodiil contro gli avversari elfici, purtroppo il predominio dei Nord cesso di esistere per via delle rivalità interne tra clan e persero il controllo di Morrowind e Roccia Alta.
L’Impero Septim approfittò dello sbandamento dei Nord per reclutarli nelle sue legioni.
Se Cyrodiil è stato il cuore dell’Impero nella Terza Era, Skyrim ne è stato il braccio armato. La più grande minaccia all’unità imperialesi scatenò nell’anno 120 quando Potema chiamata Regina Lupa di Solitude, zia dell’Imperatrice Kintyra, provocò una ribellione di cui ancora oggi si sentono le conseguenze, infatti esiste un movimento clandestino chiamato Horme che crede che Potema e sue figlio Uriel III siano i veri discendenti di Tiber Septim. Durante il Simulacrum Imperiale scoppiò una guerra tra Skyrim e le vicine regioni di Roccia Alta e Hammerfell che cessarono solo grazie all’intervento dell’Imperatore Uriel Septim VII.

La Guerra di Bend’r-Mahk ha permesso ai Nord di possedere una piccola parte orientale di Roccia Alta e Hammerfell provocando solo una debole resistenza dei breton e dei Guardiarossa.
Solitude è divenuta la contea più potente di Skyrim grazie al matrimonio tra Re Thian e Macalla, la Regina di Dawnstar.
Winterhold ha subito l’afflusso della cultura orientale per via dei numerosi rifugiati di Morrowind.
Hrothgar e Whiterum invece hanno subito numerosi attacchi di membri della Horme e di Troll del geloe una serie di spaventosi inverni, la popolazione cerca la salvezza nella magia della strega-regina di Whiterum anche se per ora non ha risolto la situazione.

Città:Solitude, Dawnstar, Winterhold, Riften, Markarth, Windhelm, Whiterun, Falkreath.

Cyrodiil


Questa regione è il cuore dell’Impero Septim e del continente di Tamriel, coperta da foreste e con pochissimi sbocchi al mare. Qui sono sorti ben Tre Imperi, infatti in tutta Tamriel questa regione è conosciuta come la Provincia Imperiale.
I primi Aldmer che si insediarono a Tamriel, vissero soprattutto sulle isole di Summerset. Sole le più antiche leggende lasciano immaginare quali bestie abitassero anticamente Cyrodiil, la storia di questa regione inizia solo dopo l’arrivo degli Ayleid.
Gli Ayleid erano antichi Aldmer e col tempo crearono una civiltà prosperosà e potente, di cui ancora oggi si possono ammirare le rovine che ancora sono avvolte nel mistero per archeologi e avventurieri. L’antico popolo dei Nedic, che provenivano da Skyrim divennero i loro schiavi che lavorano sotto il comando esercitato dai signori Ayleid nella mitica torre d’oro bianco.
In seguito vi fu la rivolta degli schiavi di Alessia nell’anno 242 della Prima Era, che fece sì che gli umano sconfissero gli elfi e si impadronirono di Cyrodiil grazie alla Regina Schiava(cioè Alessia), questi ex-schiavi ora sono la popolazione chiamata Cyrodilica o Imperiale.

Con l’aiuto dei Nord di Skyrim, gli Imperiali consolidarono l’alleanza tra la parte occidentale di Cyrodiil, cioè quella delle Highland Coloviane, con quella orientale, cioè la Valle di Nibenay.
La religione degli Imperiali ebbe inizio grazie al profeta Marukh, che codifico il Phanteon tuttora esistente ed è conosciuto e venerato in tutta Tamriel.
Il successivo cambiamento del territorio fu provocata dalla sventata invasione degli Akaviri del 2703 che diede vita ad una nuova dinastia imperiale e a uno spirito di cooperazione tra la gente di Cyrodiil per combattere il nemico comune. Così sotto l’Imperatore Reman I vennero incorporate Roccia Alta, Colovia, Nibenay e la sofisticata ed esotica cultura Akaviri. L’Impero Cyrodilico, chiamato anche Secondo Impero cominciò un forte processo di espansione ma non conquistò ancora tutto il continente.
L’assassinio di Reman III e del suo figlio ed erede Juilek alla fine della Guerra degli Ottant’anni con Morrowind segnò la fine della Prima Era e del Secondo Impero. Sotto i Potentati Akaviri il sistema di governo continuò a evolversi nella Seconda Era ma i progressi terminarono con l’assassinio dell’ultimo Potentato nell’anno 430.
Il resto della Seconda Era fu un periodo di grande oscurità e crisi in tutto il continente e soprattutto a Cyrodiil, senza un governo centrale Nibenay e Colovia si divisero, le fattorie rimasero incolte, i villaggi caddero in rovina e le strade maestre imperiali in disuso, dominate da ladri e predoni, perfino nella Città Imperiale ci fu caos e disordine all’ombra dell’imponente torre d’oro bianco.
L’ascesa dell’Imperatore Tiber Septim portò di nuovo ordine e splendore a Tamriel e non svanirono mai più, nonostante la debolezza di alcuni discendenti di Tiber Septim, la Guerra del Diamante Rosso e il Simulacrum Imperiale.

La Provincia Imperiale continuò così ha essere il cuore stabile del continente e offre a tutti i suoi satelliti un modello di govrno che risolve i problemi con la diplomazia e non con le armi., un esempio è il matrimonio di Lady Alessia, figlia della Contessa di Chorrol, con il Conte Marius Caro di Leyawiin.
Si è anche temuto l’arrivo di una Pestilenza Knahaten e tale sospetto scatenò il panico lungo il confine con la Palude Nera anche se poi si scoprì che era una beffa creata dagli Argoniani per vendicarsi delle incursioni imperiali condotte dalla Compagnia di Blackwood, un altro problema fu un conflitto famigliare a Kvatch che costò la vita a entrambi i figli del Conte Haderus Goldwine.
Nella Corte Imperiale invece non ci furono problemi, l’Imperatore Uriel Septim VII decise di non risposarsi dopo la morte dell’Imperatrice che gli lasciò tre figli sani, tra cui il principe della corona Geldall ha già sollevato il padre da molte responsabilità.

Città:Imperial City, Bruma, Bravil, Anvil, Leyawiin, Chorrol, Kvatch, Cheydinhal, Skingrad.

Summerset Isle

Questa regione è formata da due grandi isole e altre isolette più piccole; qui è nata la civiltà e la magia di Tamriel, qui vivono gli Altmer, gli Elfi Supremi.
Gli Aldmer arrivarono nel continente di Tamriel dallo loro terra d’origine chiamata Aldmeris.
Inizialmente gli Aldmer si insediarono su queste isole per poi espandersi in tutta Tamriel.
Quali creature preistoriche ormai scomparse gli Elfi abbiano affrontata è un mistero.In cima a Eton Nir, la più alta montagna del Summerset, vi è una mescolanza di vari stili architettonici, le rovine più antiche sono fatte di corallo, ciò fa pensare che una volta questa regione faceva parte del regno Sload di Thras.
La tesoreria e gli arazzi della Torre di Cristallo mostrano alcune creature che gli Elfi affrontarono anche se alcune si spera siano solo frutto d’immaginazione, come ad esempio: I Gheatus, uomini creati dalla terra stessa, i Welwa, strane bestie con corna e denti enormi, gli Ilyadi, giganti più grandi degli alberi con occhi talmente grandi che coprono la testa.

La primitiva società Aldmer fu agricola e dava grande importanza all’adorazione degli antenati, infatti la Torre di Cristallo contiene le tombe dei primi coloni elfici.
Con il passare del tempo la popolazione si divise in gerarchie con i Saggi al vertice eArtisti, Principi, Guerrieri, Proprietari terrieri, Mercanti e Operai, al di sotto degli Operai ci sono le bestie come i goblin che vengono usati come schiavi.
In questo periodo gli Aldmer cominciarono a migrare nella terraferma di Tamriel, tutti gli Elfi che partirono divennero i Chimer, i Bosmer e gli Ayleid, quelli che rimasero nelle isole divennero gli Altmer, invece i Dwemer sembra che si trovavano già a Morrowind quando i Chimer arrivarono in quella regione, quindi non si sa da dove questa popolazione elfica partì.
Gli avvenimenti della Prima e della Seconda Era non toccarono gli Altmer, che invece erano occupati a combattersi fra di loro nelle isole e a scacciare le invasioni provenienti da Thras e Pyandonea.
Nonostante questi conflitti il Dominio Altmer non ebbe alcun ostacolo fino all’ascesa dell’Imperatore Tiber Septim.
Nell’anno 110 della Terza Era si scatenò la Guerra dell’Isola, i Maormer di Pyandonea avevano quasi sconfitto gli Altmer, perciò gli Elfi dovettere chiedere l’aiuto dell’Impero Septim, scacciarono i Maormer, ma in compenso Summerset venne assimilata dall’Impero.
Ultimamente gli Altemer sono scossi da una crisi culturale per via della loro resa all’Impero, infatti loro avevano la convinzione di essere superiori a tutte le altre razze, ciò ha provocato molto scontento tra gli Elfi, ciò ha provocato la nascita di un movimento rivoluzionario denominato “i Belli” con la convinzione di doversi staccare dal passato per progredire e puntano alla distruzione degli antichi monumenti delle isole e all’uccisione dei membri della famiglia reale ne è d’esempio l’uccisione della figlia del Re di Shimmerene.

Città: Firsthold, Skywatch, Dusk, Sunhold, Alinor, Shimmerene, Cloudrest, Lillandril.

Valenwood
Questa regione, formata da immense foreste è patria dei Bosmer, ambita e desiderata ardentemente dai Cyrodilici e dagli Elfi di Summerset, questo territorio è il giardino di Tamriel.
La Prima Era inizia con la fondazione della Dinastia Camoran da parte di Re Eplear di Valenwood, ma ancora prima dell’arrivo dei Bosmer il territorio era abitata da tantissime fantastiche creature tra cui: centauri, ippogrifi, satiri, minotauri, giganti, basilischi, fate, idre e scimmie intelligenti, infatti la prima sfida degli Elfi fu quella di diventare da prede a predatori.
Quando gli Aldmer che vivevano nella regione si adattarono al territorio divennero noti come Bosmer, in seguito fecero un giuramento: in cambio della protezione di Y’ffre, dio della foresta, loro non avrebbero mai ucciso, ferito o mangiato la vegetazione della loro nuova patria.

I Bosmer accolsero gli schiavi Nedic fuggiti dagli Ayleid, successivamente gli Ayleid fuggiti dalla resistenza Alessiana ed infine diedero il benvenuto al neonato Impero Cyrodilico con un trattato commerciale nell’anno 340 della Prima Era.
Tuttavia il trattato ebbe breve durata e si crearono ostilità tra la Dinastia Camoran e l’Impero, lungo il confine si continuò a combattere per secoli, ma infine nell’anno 2714 per via di una pestilenza proveniente dall’isola di Thras, Valenwood venne sconfitta dall’Impero Cyrodilico e la Dinastia Camoran continuò ad esistere solo come un simbolo ma con poteri minimi.
I Bosmer rimasero obbedienti all’Impero fino all’anno 430 della Seconda Era quando Cyrodil sprofondò nel caos; la Dinastia Camoran cercò allora di riunire i vari regni Bosmer, ma questi erano troppo allontanati culturalmente per riunirsi e cominciarono a combattere senza guida contro i Khajiit a est e i Coloviani a nord e uscirano distrutti dalle guerre. In seguito il Dominio Aldmer che comprendeva Valenwood e Summerset riunificò la regione e fu il potere più stabile fino all’arrivo dell’Imperatore Tiber Septim che conquistò la provincia e divenne parte dell’Impero Septim che permise di avere ai Bosmer un Re Camoran ma con ben pochi poteri pratici.

Per 250 anni la regione rimase in pace, infatti la Guerra dell’Isola e quella del Diamante Rosso non danneggiarono Valenwood.
Nell’anno 249 della Terza Era apparve un pretende della Dinastia Camoran che imperversò in tutta la regione con alleati sia terreni sia Daedrici, i Bosmer furono lenti ad unirsi contro questa minaccia e inoltre erano contenti che in tal modo si erano liberati dal comando imperiale; infine l’esercito dell’Usurpatore camoran venne distrutto nella Baia di Iliac a Roccia Alta nell’anno 267.
Il territorio di Valenwood distrutto dall’esercito di Camoran venne in gran parte conquistato dagli Altmer e dai Khajiit.
Così il territorio della regione è ormai considerato come semplice designazione geografica senza nessuna funzione politica e il sentimento nazione sembra morto, vi sono però voci di un nuovo profeta Bosmer che si fa chiamare il Precursore che predica il ritorno del dio della foresta Y’ffre; non si sa ancora se questi sono eventi isolati o segni di grande cambiamento per Valenwood.

Città: Arenthia, Falinesti, Silvenar, Woodhearth, Elden Root, Haven, Southpoint, Greenhearth.

Elsweyr
Si dice che centinaia di civiltà siano sepolte sotto le sabbie di questa regione, i Khajiit che qui vivono sono sempre stati inquieti e provano regolarmente che niente a Tamriel è immortale.
:I Khajiit sono considerati come uno dei pochi popoli bestiali sopravvissuti dopo la venuta degli Aldmer e dei Nedic, ci sono anche altre teorie, una di queste dice che siccome una delle razze Khajiit, gli Ohmes-Raht, somiglia al popolo elfico potrebbero essere cugini.
La credenza più diffusa, tuttavia, è che non siano creature straniere e intelligenti che sono diventati gatti per sopravvivere all’ostile e arida terra di Elsweyr, ma gatti indigeni la cui attitudine al mutamento ha permesso loro di sopravvivere.
Topal il Pilota, nel corso delle sue esplorazioni a Tamriel si imbattè nei Khajiit lungo il fiume Niben, vicino alla Città Imperiale dove predavano le creature native, anche i Bosmer dissero che alcune parti di Valenwood erano da evitare per paura degli uomini-gatto, da ciò si capisce che i Khajiit pur vivendo sopratutto a Elsweyr, erano la cultura dominante nel sud di Tamriel.

All’inizio della Prima Era, c’erano sedici reami indipendenti a Elsweyr, che a differenza dei regni umani ed elfici non competevano fra loro per la terra e il potere, ogni territorio si specializzava in un compito specifico, riforniva i vicini con i suoi prodotti e ne riceveva altri in cambio. Ne-Quin-al dove nascevano e venivano addestrati grandi guerrieri, poteva dare i suoi combattenti a Torval in cambio di pesce e altro cibo. Il predominio di ogni reame era controllato dalle lune. Si diceva che, quando entrambe le lune erano piene, Ne-Quin-al avesse il predominio, quando entrambe le lune erano al secondo quarto Torval era il reami più importante e così via. Ogni territorio avevano i loro giorni di potere e influenza determinati dalle lune.
Per mille anni questa danza astronomica e politiva fu adeguato per affrontare ogni civiltà ostile ai Khajiit. L’Impero Alessiano decise di non estendere i suoi confini troppo a sud e i Bosmer di Valenwood non osarono espandere più a est il loro regno. Ma la Pestilenza Thrassian dell’anno 2260 decimò i Khajiit e la provincia passò a solo due reami: Pa’alatin e Ne-Quin-al, Pellitine e Anequina in Cyrodilico.
I Khajiit di Pellitine consideravano rozzi e barbari i loro vicini, mentre quelli di Anequina consideravano il vicino reame luogo di depravazione e decadenza, ciò portò a una lunga guerra tra le due fazioni che però non venne vinta da nessuno.
Nell’anno 309 della Seconda Era, con il matrimonio di Keirgo di Anequina e Eshita di Pellitine, i due regni si unirono e diedero il nome di Elsweyr alla loro provincia.

I seguenti secoli fino alla Terza Era inclusa, sono stati tempi di conflitti tra i Khajiit; i capi spirituali, i Mane hanno portate una fragile pace nella regione ma non per molto tempo, si sono ribellati aspramente e senza buoni risultati all’assorbimento da parte dell’Impero Septim. Hanno cercato consolazione nella loro ricca raccolta letteraria, attraverso i racconti di Rajhin il Ladro, ma hanno interrotto l’afflusso di libri nel loro territorio per paura della propaganda imperiale. Hanno cercato di arrichirsi attraverso il commercio di droga, ma con risultato di aver reso le loro menti schiave allo zucchero-di-luna. Si può ben dire che Elsweyr è in crisi.
La Guerra dei Cinque Anni contro Valenwood permise ai Khajiit di espandersi leggermente ad ovest, al termine del Simulacrum Imperiale vi fu una trattativa diplomatica per tentare di restituire la zona a Valenwood, ma davanti alla testardaggine dei coloni Khajiit l’Impero preferì lasciare la situazione com’era. In compenso La Contea Cyrodilica di Leyawiin è riuscita ad ottenere a suo vantaggio alcune zone del Niben orientale strappandole ai Khajiit.

Città: Riverhold, Dune, Rimmen, Orcrest, Corinthe, Torval, Senchal

Black Marsh(patria della mia razza preferita,gli Argoniani!)
Questa regione è stata definita il cumulo di immondizia di Tamriel, le sue coste sono state distrutte col tempo, ma il suo cuore è inviolato perché l’aria, la terra e l’acqua sono velenose, regione chiamata anche col nome di Argonia, per via del popolo che la abita.
Le prime notizie su questa regione vengo da alcuni esploratori Aldmer che la descrissero in modo da far capire che già allora non era una terra molto ospitale, piena di paludi fetide e abitata da lucertole umane; nonostante ciò si sa che parecchie culture si stabilirono lì e fino alla Seconda Era ci sono state poche guerre tra questi popoli.Oltre agli Argoniani vi erano tribù di umani ed elfi e una razza imparentata con i Khajiit: i volpini Lilmothiit.
Gli Ayleid fondarono coraggiosamente alcune città lontane dalle paludi centrali.

Le origini della razza argoniana sono perse nel mito e completamente sconosciute e misteriose, alcuni storici affermano che la loro cultura è in realtà nobile e meravigliosa.
Abbondano anche le storie sugli Hist gli alberi delle paludi che vengono adorate dai nativi e alcuni pensano che questi alberi siano una razza senziente.
Gli Argoniani che lasciarono la loro terra non divulgarono i costumi e tradizioni del loro popolo, ma preferirono venire assimilati dalla più ampia cultura imperiale.
In seguito nella Battaglia di Argonia alla fine della Prima Era l’ultimo esercito organizzato argoniano venne sconfitto dalle legioni e la Palude Nera divenne una regione annessa all’Impero Cyrodilico; tutti coloro che avevano commesso i più terribili crimini venivano segregati nel cuore della palude nera e lì restavano finchè non morivano.

Nel caos della Seconda Era il banditismo si diffuse di nuovo nel territorio e i mercanti di schiavi di Morrowind imprigionarono intere tribù di argoniani.
Successivamente nell’anno 560 della Seconda Era si diffuse la pestilenza Knahaten che uccise tutte le persone non argoniane che abitavano la palude Nera e scacciò tutti gli stranieri.
Finita l’epidemia solo i mercanti di schiavi Dunmer riebbero il coraggio per tornare nella Palude Nera, perfino l’Imperatore Tiber Septim conquistò solo la parte esterna della regione lasciando perdere un po’ per timore un po’ per disinteressamento il cuore della Palude Nera.
Così nella Terza Era questa regione torna a essee luogo di segregazione delle persone ritenute pericolose per l’Impero e gli Argoniani rimangono nelle zone più interne della regione quasi totalmente indisturbati.
Gli Imperiali cercano di sfruttare la regione coltivando frutti esotici che sono molto costosi a Cyrodiil, inoltre il banditismo è in costante diminuzione.
Grazie all’abolizione della schiavità a Morrowind i rapporti con i Dunmer sono molto migliorati.

Città: Stormhold, Gideon, Soulrest, Blackrose, Lilmoth, Helstrom, Thorn, Archon.


Orsinium

Questa regione è la patria degli orchi, in verità si tratta di Nova Orsinium che è la seconda incarnazione di una patria negli orchi che una volta si trovava nelle montagne Wrothgarian a Roccia Alta.
L’ascesa degli orchi cominciò quando il capitano orchesco Torug gro-Igron riunì la sua gente e tutti gli orchi di Tamriel sentirono l’appello e crearono la prima Orsinium, secondo i Cyrodilici era una rozza fortezza governata da una legge “essenziale”, ma secondo gli orchi era una pacifica terra dedita al commercio all’agricoltura, probabilmente la verità è una via di mezzo tra le due teorie, in ogni caso questa prima patria venne distrutta durante l’Assedio di Orsinium da parte di Breton e Guardierosse nell’anno 980 della Prima Era e il popolo orchesco si sparse per tutto il continente cercando di creare nuovi luoghi in cui vivere ma sempre scacciati, tuttavia nell’anno 399 della Terza Era un orco visionario acquisì la terra vicina all’antica Orsinium e costruì Nova Orsinium che divenne presto una regione fiorente governata con politica e diplomazia e che forse è destinata a diventare una Provincia imperiale.
L’unico problema di orsinium è un conflitto religioso che si è consolidato negli ultimi anni, infatti anticamente gli orchi adoravano il Daedra Malacath, tuttavia è nato un nuovo ordine sacerdotale dedito all’adorazione di Trinimac, un antico eroe degli orchi che in seguito divenne Malacath. I sacerdoti sciamani di orsinium credono dunque che Trinimac sia ancora vivo, mentre malacath è un’entità estranea se non un demone che cerca di limitare il popolo orchesco; tuttavia molti orchi tradizionalisti credono che sia una politica pericolosa voltare le spalle al Giuramento di sangue fatto col Principe Daedrico.

Città: Waycrest.
Mappa di Tamriel con segnate le regioni:













Fonte: www.tes.altervista.org/index.php

E' un po' antiquata,ma spero che vada bene :P

Edited by Giangio 300 - 2/12/2011, 22:15
 
Top
view post Posted on 2/12/2011, 20:28     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Se ci fossero anche le mappe sarebbe il massimo.
 
Top
Giangio 300
view post Posted on 2/12/2011, 20:44     +1   -1




Dopo le metto ^_^
 
Top
Giangio 300
view post Posted on 2/12/2011, 22:16     +1   -1




Aggiunta mappa con tutte le regioni di Tamriel ^_^
 
Top
RNColonnello-98
view post Posted on 3/12/2011, 18:28     +1   -1




Ma si può girare per le altre regioni oltre a Skyrim?
 
Top
view post Posted on 3/12/2011, 19:12     +1   -1

Mercenario

Group:
Member
Posts:
884
Karma:
0

Status:


allora in morrowind puoi andare con tes III,in cyrodiil in tes IV,in skyrim in tes V.In Skyrim (ovvero tes V) tramite un glitch si può andare nella maggior parte del continente,anche se è appena abbozzato
 
Top
view post Posted on 3/12/2011, 20:43     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


e i primi due Elder scroll dove si svolgevano?
 
Top
Giangio 300
view post Posted on 3/12/2011, 21:30     +1   -1




CITAZIONE (Elfomalefico1980 @ 3/12/2011, 20:43) 
e i primi due Elder scroll dove si svolgevano?

Arena era ambientato in tutta Tamriel credo,mentre Daggefall era ambientato a Hammerfell e High Rock.
In Daggerfal c'erano 750.000 personaggi con cui interagire,rispetto ai 900-1000 di Morrowind e Oblivion,e si poteva diventare lupi mannari.
L'estensione virtuale del terreno di gioco era di 161.600 chilometri quadrati,circa la metà dell'estensione dell'Italia. Vvardenfell ha 6 miglia quadrate di territorio mentre Oblivion 16 miglia.
Da quanto ho letto Daggerfall è mostruoso,con una conponente GDR che ridicolizza i successori.
Arena: http://it.wikipedia.org/wiki/The_Elder_Scrolls:_Arena
Daggerfall: http://it.wikipedia.org/wiki/The_Elder_Scr..._II:_Daggerfall
 
Top
view post Posted on 3/12/2011, 22:31     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Giangio ma perchè i tuoi link non funzionano mai?
 
Top
Giangio 300
view post Posted on 4/12/2011, 08:22     +1   -1




Io clicco sull'indirizzo in alto,poi clicco URL e lo metto dentro.Non si fa cosi vero?
E come si fa a mettere un nome al posto del link(ESEMPIO: se io voglio chiamare il link di Daggerfall sempilecemente Daggerfall come faccio?)
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 09:36     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


È sufficiente copiare l'indirizzo dela pagina e fare incolla, senza cliccare su URL, è più semplice.
Per mettere il nome della pagina devi
cliccare su url
incollare il link nella finestra che ti apre e cliccare su ok e scrivere il nome che vuoi dare al link compreso tra
CODICE
[URL= <u>LINK DELLAPAGINA</u>]NOME LINK[/URL]
 
Top
Giangio 300
view post Posted on 4/12/2011, 12:25     +1   -1




Dove sta il tasto OK?
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 18:22     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Ma sei grullo? quando clicchi su url metti il link e clicchi su ok in quella finestra che ti si apre, mi prendi in giro?
 
Top
Giangio 300
view post Posted on 4/12/2011, 19:39     +1   -1




Allora,clicco su URL,ci incollo il link.Solo che non mi viene fuori ok.Avviso che sono bravo con queste cose quanto Giuliano Ferrare con le diete.
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 22:02     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Copia il li della pagina che vuoi linkare e incollalo direttamente, che fai prima ed è semplice.
 
Top
19 replies since 2/12/2011, 18:43   1640 views
  Share