Per nessun videogioco è mai stato concepito lore vasto e completo come quello di “The Elders Scrolls”. Si tratta di una realtà virtuale estremamente ricca e complessa, piena di incredibili invenzioni ma non scevra da aree oscure e grandi interrogativi. Da che parte cominciare? In principio troviamo una specie di “universo parallelo”, il “Mundus”, composto da stelle e pianeti (otto in tutto), tra i quali troviamo “Nirn”, la sede delle nostre avventure. Mundus fu concepito e creato da Lorkhan, con l’aiuto di altre divinità Aedra tra cui Magnus, il Dio Architetto che ne aveva redatto i piani. I Daedra, invece, restarono a regnare nei Piani di Oblivion, nei quali, come abbiamo visto in TES IV, non si rassegnano a restare confinati.
Nirn ha due satelliti che gli orbitano attorno:
Masser
Secunda
Queste sono più o meno le proprorzioni rispetto alla nostra Terra e la nostra Luna
I continenti del pianeta sono:
Tamriel
Akavir (ad Est di Tamriel),
Atmora (a Nord di Tamriel),
Yokuda (ad Ovest di Tamriel, si crede sia stato distrutto),
Aldmeris (il continente perduto a Sud)
Pyandonea (grande isola a Sud-Ovest di Tamriel)
Fonti:
http://64.191.102.247/skyrim/articoli/la-g...rte-prima-nirn/ http://elderscrolls.wikia.com/wikihttp://tny.cz/43111500Edited by "Snake" Plissken - 23/10/2012, 20:55