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Guida Fallout 1 - Parte 03, Junktown!

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view post Posted on 7/12/2011, 23:26     +1   +1   -1
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Moderatore: Fallout 1 & 2

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JUNKTOWN

junktown

STRUTTURA

Parlate con le guardie all'ingresso dei loro problemi con Gimzo e i suoi. La città si sviluppa tutta verso nord, ed è composta da tre grandi sezioni. Nella prima (quella in cui vi troverete all'inizio), dalle 9 in poi, entrate nell'ospedale.
Scambiate due parole con le guardie e con il dottor Morbid, e se volete fatevi curare. Poi scendete di soppiatto nel sottoscala, che sembra più un pozzo come quello per scendere nel Vaul 15 quindi parlate con l'uomo in carne. È un po' deficiente, e proprio per questo potrete imbrogliarlo facendo la parte anche voi della persona che dimentica quello che dice, ma non vi adirate con lui, secondo me è un pò autistico...in sostanza prepara la carne umana con il dottore per rivenderla nell'Hub (blah!) a Iguana Bob. Tenete a mente questa cosa, perché vi frutterà un po' di quattrini. Potrete vedere Andrew a guardia del carcere, che potrete scassinare con intelligenza 7 o scasso 65, non ci troverete niente di interessante, tranne 2 skultz prigionieri. Poi potete andare al quartiere generale delle guardie, e troverete un frigo con parecchia robba dentro se riuscite a scassinarlo con gli stessi settaggi del carcere: Nuka Cola, frutta, birra e liquore in quantità abbondanti.

Salite e andate alla sezione superiore: noterete una casetta vicino all'hotel: rubate quello che trovate negli armadi, tra cui una scatola strana e dei tappi di bottiglia; nella lamiera (a ovest) troverete anche una rivista che non capirete a cosa serve. Prendetela. E se uccidete anche il contadino "impegnato" avrete un altro tappo...ma non andiamo troppo ai dettagli.

Poi andate nell'ultima sezione, la terza: a ovest, vedrete un ring e delle persone intorno. Siamo in presenza di boxe clandestina: quello che organizza le scommesse è Gustofer, mentre il lottatore da battere è Soul (sa molto di Yakuza, il gioco ambientato nella malavita giapponese). Potrete parlare con Soul e scoprirete che non è altro che una pupilla di Gizmo, e poi potrete scommettere con Gustafer: si punta 25 tappi, se punti su Soul vinci 50 tappi, se punti sulla vittoria dello sfidante ignoto vinci 100 tappi. A voi la scelta, io ho puntato su Soul e ho vinto!
Potete andare a giocare al casinò, e magari dopo aver fatto queste missioni potete anche rubacchiare qua e là, troverete:
un sacco intessuto di pelle di brhamin, una rivista di pistole, un accendino al butano, una rivista "spaghetti" che non so cosa sia, e poi se uccidete Gimzo, una Mouser 9mm prebellica in ottime condizione con anche molti pallini nella scrivania.

SALVA LA VITA DI KILLAN / PRENDI LA CONFESSIONE DI GIMZO / VENDICATI DI GIMZO

Dirigetevi alla sezione intermedia. Qui, in un edificio che porta la scritta Darkwaters sull'entrata (o General Store a lato), conoscerete Killian Darkwaters, il mercante principale e un boss dei "buoni" della zona che è in contrasto con Gizmo, il "mafioso della zona". Mentre parlate con lui, arriverà un uomo per ucciderlo: intervenite e fatelo fuori.
Killian vi ringrazierà, e vi offrirà un incarico. Dovrete cercare di incastrare il boss, il tale Gizmo. Costui possiede un casino nella sezione numero 3, quindi quella più a nord, caratterizzata da una scritta rossa. Vi verranno consegnati una microspia ed un registratore.
Andate da Gizmo con il registratore in mano (mettendolo come prima arma nell'inventario,e usatelo, quindi iniziate a parlargli (oppure usare la modalità FURTIVO su di lui e nascondetegli addosso la microspia). Ditegli che volete uccidere Darkwaters per lui, per sostituire il sicario che aveva mandato e che aveva fallito (cioè quello che avete ucciso poco fa), convincetelo facendo la parte di colui che sà tutto e dell' uomo virile che non ha paura di uccidere, e fatevi assoldare per farvi dire la causa della sua violenza verso killan non lo accusate di doppiogiochismo altrimenti si incazza e poi dovete sconfiggere la sua guardia ed è un casino poi. Conclusa la conversazione, tornate da Killian e ditegli che avete le prove. Egli vi proporrà di prendere ciò che volete tra il suo inventario, oppure di avere l'opportunità di uccidere con le vostre mani Gizmo. Nel caso scegliate quest'ultima opzione, dovrete prepararvi ed andare a parlare con Lars che è nella prima sezione ed è proprio davanti alla porta d'ingresso. Per questa missione riceverete 500 tappi chiudendo il duello, ma non fatelo prima di aver rubato dalla scrivania di Gimzo e dal cadavere della guardia.
Fatto questo risalite vicini al Darkwaters e a ovest nella lameria rubate dallo scaffale una rivista che non capirete a cosa serve.

RECLUTARE DOGMEAT

Andate nella casa affianco al casinò (terza sezione), a destra: noterete che un uomo ed una donna non possono entrare in casa per colpa di un cane rognoso. Potrete aiutarli in tanti modi: potrete uccidere il cane, o consegnargli uno spiedino (che troverete nel frigo dell'hotel prorpio di fronte all'entrata oppure precedentemente sottratta a Gimzo), rendendolo per sempre il vostro fedele amico. Oppure come nel mio caso, potrete chiudere la questione semplicemente avvicinandovi se avete indosso il giubotto di pelle. Il vecchio padrone del cane infatti ne indossava uno...diventerete così il suo nuovo padrone affettivo del cane, ma attenzione che se lo prendete con voi, Dogmeat non se ne andrà più. L'unico modo per allontanarlo è...ucciderlo.

RECLUTARE TYCHO

A sera, dopo le 18 per intenderci, andate nell'ultimo settore ed entrate nel bar che è l'edificio più a nord: c'è un uomo (nella zona ovest del bar) con armatura di pelle e un respiratore atomico, Tycho: è un guerriero rangers che vi sarà molto utile nel corso del gioco. Lasciatevi offrire un drink e poi, dopo un lunga conversazione, parlategli di nuovo: potrete offrirgli di venire con voi, ma solo se avete già fatto la missione di Gimzo e non avete ucciso Killian.

SALVA SYNTHIA

Andate all'hotel (seconda sezione) ed affittate una stanza per una notte: Marcelles vi darà la stanza numero 1(la prima a destra) e voi dormite sino al mattino. Al vostro risveglio dovrete fronteggiare una pericolosa situazione: uno skulz ha preso in ostaggio nella stanza affianco una delle ragazze. Aprite la porta e parlategli, cercate di tranquillizzarlo. Parlategli più di una volta (in cambio di 100 tappi se riuscite a tranquillizzarlo)oppure potete anche mettervi a destra e lo attaccate. La vita della donna non è in pericolo, e poi con 2 amici è difficile perdere!

DISTRUGGI GLI SKULTZ


Vi aspetta l'ultima missione qui a Junktown: incastrare la banda degli skulz.Entrate furtivamente nel bar, e rubate l'urna che contiene le ceneri della moglie. Andate ora da Vinni (vestito come Ian) che sta nell'hotel nell'ultima stanza in alto e parlategli e cercate di diventare membri della sua banda mostrandogli l'urna. Poi non seguitelo subito ma dite che lo vedrete stesso all'bar per l'agguato. In realtà andate da Lars e denunciatelo...e se volete andate proprio voi appresso a lui e acchiappate quel bastardo di Vinni e fate fuori tutti gli altri skulz. Partecipando all'arresto, riceverete XP.
Prima di andare via parlate con Lars riceverete altri 500 XP.
In questa missione potevate però allearvi anche con gli skultz: andate direttamente da Vinni e questo per testarvi vi dirà di attaccare con loro il bar...fatelo a vostro rischio perchè vi inimicherete tutta la società di Junktown.

Ora materializzatevi a: The Hub!

Edited by Gioacchino La Rochelle - 15/1/2021, 19:46
 
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