Fallout Forum

John Henry Eden

« Older   Newer »
  Share  
Zilgraff Culomoscio
view post Posted on 28/2/2012, 14:13     +1   -1




John Henry Eden fu presidente dell'Enclave tra il 2242 e il 2278 dopo la morte del presidente Dick Richardson durante la costruzione della piattaforma petrolifera. Assunse il controllo delle forze superstiti dell'Enclave e diede ordine di spostarsi sulla costa est, a Raven Rock.

035_john_henry_eden


Quello che nessuno sa, è che il Presidente Eden è una Intelligenza Artificiale basata sul supercomputer prebellico ZAX, situato nella base militare dell'Enclave, a Raven Rock.
Possiede moltissimi dati, dati sulla storia americana, come le biografie dei vecchi presidenti. Eden era inizialmente il consigliere del comandante della costa occidentale dell'Enclave, ma ha lentamente acquisito autocoscienza e iniziato a studiare i grandi archivi in suo possesso. La sua personalità è un miscuglio delle personalità di tutti i presidenti che lo hanno preceduto ma i personaggi della storia americana su cui ha modellato la maggior parte della sua personalità sono John Henry e Martin Eden. Inizialmente l'unico a conoscenza della sua natura non umana era il colonnelo Autumn (solo lui poteva infatti parlare di persona al presidente per motivi di sicurezza).

CLASSIFICAZIONE
Razza: Intelligenza artificiale
Affiliazione: Enclave
Ruolo: Presidente
Posizione: Raven Rock

FONTE: Fallout Wiki
(Siete pregati di non copiare il Topic senza il mio permesso.)

Edited by FGBDU - 9/6/2013, 13:38
 
Top
Raikov
view post Posted on 9/6/2013, 00:15     +1   -1




Grande EDEN! Lo stimo E lo sparacazzate piu grande dell'anno! Ricostruiremo l'america!
 
Top
Raul Alfonso Tejada
view post Posted on 9/6/2013, 09:47     +1   -1




L'idea di Eden era buona, ricostruire l'America (anche se io la odio), trasformare la zona contaminata in una nuova America, eliminare le mutazioni prodotte dalle Readiazioni e tutto il resto, e ci sarebbe riuscito se non fosse comparso il vagabondo solitario perchè, diciamocelo, la confraternita non avrebbe potuto fae quasi niente contro l'Enclave.
Per citare il paladino Tristan : "Quello che penso è che la confraterniita sarebbe 0 senza di te"
 
Top
Raikov
view post Posted on 10/6/2013, 12:43     +1   -1




si dato che avevano già i bunker prebellici, che servivano al tempo anche per far passare i vari presidenti nei appositi vault "d'alto rango" gli altri erano esperiementi.

Dopotutto, Jhon Herny Eden se voleva poteva mandare il suo esercito contro la confraternita e spazzare via, Poi Arriva un vagabondo e finisce la storia come se non fosse mai successo.
 
Top
Playfulrobinho
view post Posted on 10/6/2013, 13:22     +1   -1




Sarebbe stato bello potersi schierare dalla parte dell'Enclave e ammazzare tutti i mutanti e la confraternita però :rolleyes:
 
Top
Fallout Yankee
view post Posted on 11/6/2013, 21:04     +1   -1




John Henry Eden è uno dei personaggi che più adoro nella saga di Fallout, nonostante esso sia un'intelligenza artificiale e non un essere umano come i precedenti presidenti. Già dalla voce udibile in radio, possiamo percepire quanto carisma riesca ad emanare per poi non parlare delle melodie patriottiche che affiancano il monologo del presidente; per quanto mi riguarda preferisco di gran lunga la radio dell'Enclave a quella di Tre Cani e quindi GNR. Inoltre aggiungo, cosa importantissima, che i piani di Eden per la "Ricostruzione della nazione" sono grandiosi e io credo fermamente nel "Fine giustifica i mezzi" citando il Machiavelli :)
Con il mio vagabondo ho appoggiato l'Enclave nel finale, inserendo quindi il virus e se il sacrificio di molte persone è servito per eliminare la feccia dal D.C. allora che ben venga, il necessario insomma.
Momento nerd a livelli disumani aahahahahahaha xD Enclave ieri, oggi e domani ! :usa:
 
Top
tunderx
view post Posted on 14/6/2013, 08:22     +1   -1




Disapprovo il presidente Eden, non ci faremo dettar legge da un Computer, inoltre il suo governo è il risultato di un COLPO DI STATO non di delle elezioni democratiche, Eden è un comandante che si è autoproclamato presidente degli stati uniti!
"ARE YOU FUCKING KIDDING ME?!?"
E sebbene il Colonnello Autumn rappresenti il principale antagonista di Fallout 3 è di gran lunga più rispettabile, ligio al dovere e esente dalla politica: è il comandante di una divisione dell'esercito, che comandi come comandante!
 
Top
Fallout Yankee
view post Posted on 14/6/2013, 12:28     +1   -1




CITAZIONE (tunderx @ 14/6/2013, 09:22) 
Disapprovo il presidente Eden, non ci faremo dettar legge da un Computer, inoltre il suo governo è il risultato di un COLPO DI STATO non di delle elezioni democratiche, Eden è un comandante che si è autoproclamato presidente degli stati uniti!
"ARE YOU FUCKING KIDDING ME?!?"
E sebbene il Colonnello Autumn rappresenti il principale antagonista di Fallout 3 è di gran lunga più rispettabile, ligio al dovere e esente dalla politica: è il comandante di una divisione dell'esercito, che comandi come comandante!

In parte sono d'accordo con te, ma purtroppo tutto ciò è stato eseguito perchè in maniera forzata :D Io Autumn non lo considero rispettabile ma lo amo da morire ahahahah :usa:
 
Top
tunderx
view post Posted on 14/6/2013, 12:41     +1   -1




Infatti ho detto che è PIU' rispettabile RISPETTO AD EDEN.
 
Top
Fallout Yankee
view post Posted on 14/6/2013, 12:44     +1   -1




CITAZIONE (tunderx @ 14/6/2013, 13:41) 
Infatti ho detto che è PIU' rispettabile RISPETTO AD EDEN.

Sisi ho capito ^_^ figurati :usa:
 
Top
tunderx
view post Posted on 14/6/2013, 18:07     +1   -1




L'unica cosa che discolpa questi due sogetti (Autumn e Eden) è la convinzione di essere nel giusto, che la confraternita sia il male, infatti quando ti catturano il colonnello Autumn ti dice:
"Hai perso, i buoni hanno vinto".
 
Top
Raikov
view post Posted on 3/7/2013, 19:09     +1   -1




beh e carismatico mi piace ma agli inizi la pensavo che fosse solo una radio che era ancora in funzione nei tempi dell'ante guerra mondiale quindi ad ogni personaggio rispondevo con la massima sincerità del tipo:

"Ma dove cazzo vedi che l'america si sta rifacendo?!" in effetti e molto vero... essendo che giravo e non c'e civilità ne niente e normale pensarlo xD
 
Top
Spirit29
view post Posted on 3/7/2013, 19:59     +1   -1




CITAZIONE (Fallout Yankee @ 11/6/2013, 22:04) 
John Henry Eden è uno dei personaggi che più adoro nella saga di Fallout, nonostante esso sia un'intelligenza artificiale e non un essere umano come i precedenti presidenti. Già dalla voce udibile in radio, possiamo percepire quanto carisma riesca ad emanare per poi non parlare delle melodie patriottiche che affiancano il monologo del presidente; per quanto mi riguarda preferisco di gran lunga la radio dell'Enclave a quella di Tre Cani e quindi GNR. Inoltre aggiungo, cosa importantissima, che i piani di Eden per la "Ricostruzione della nazione" sono grandiosi e io credo fermamente nel "Fine giustifica i mezzi" citando il Machiavelli :)
Con il mio vagabondo ho appoggiato l'Enclave nel finale, inserendo quindi il virus e se il sacrificio di molte persone è servito per eliminare la feccia dal D.C. allora che ben venga, il necessario insomma.
Momento nerd a livelli disumani aahahahahahaha xD Enclave ieri, oggi e domani ! :usa:

Stavo leggendo la discussione e mi sono fermato a questo messaggio.
Sorvolando sul fatto che l'espressione Il fine giustifica i messi è stata attribuita a Machiavelli in base ai suoi numerosi lavori sull'economia politica di quel tempo e non l'ha affatto esplicitamente detta.
Sorvolando, come detto prima, su questa inesattezza storica abbastanza comune, l'Enclave è il massimo esponente della malvagità e della corruzione dell'America prebellica in questo caso (e degli anni 50-70 del nostro mondo). Nonostante i Supermutanti stupidi (quelli di DC, quelli gialli per intenderci) sono malvagi, si sa bene che ci sono supermutanti che se non possono essere accostati alle persone normali, poco ci manca.
Il genocidio compiuto da Eden e da Autumn rasenta i livelli dell'olocausto: una specie che viene sterminata per qualche ideologia stupida e corrotta.
Aggiungo anche che gli atti di Eden e dell'Enclave rappresentano in modo davvero simile quelli dell'America odierna: basti pensare alla presa del purificatore, una chiara (secondo me) rappresentazione di quell'America che se ne strabatte di tutto e di tutti per il solo controllo, il solo potere (ho subito pensato al petrolio e alla guerra in Libia, ma anche appoggiare Pinochet durante la rivoluzione cilena).

Prima che mi additiate come comunista, fascista, anarchico o quant'altro: ho solo esposto i fatti, che da parte mia non hanno nessun orientamento politico, dato che sono analogie che ho trovato palesi e di nessuna fazione politica.

Questo, è sentirsi nerd nerd XD
 
Top
Peccinator
view post Posted on 3/7/2013, 20:05     +1   -1




@Spirit29 non mi sembra che il tuo commento sia anarchico, comunista, fascista o altro: hai semplicemente detto una cosa più che giusta e ciò che è giusto non deve essere paragonato a vari tipi di estremismi :P
Comunque, se il vero ideale dell'enclave fosse stato fare le cose per il bene dei cittadini di DC(non dico della patria intera) avrebbe trovato un altro modo per uccidere le minacce senza far del male al popolo già morente... E poi si sa, è nei momenti peggiori in cui il cervello lavora di più :rotfl.gif:

e poi con kirk come immagine di profilo non posso andarti contro :*
 
Top
Fallout Yankee
view post Posted on 3/7/2013, 20:16     +1   -1




CITAZIONE (Spirit29 @ 3/7/2013, 20:59) 
CITAZIONE (Fallout Yankee @ 11/6/2013, 22:04) 
John Henry Eden è uno dei personaggi che più adoro nella saga di Fallout, nonostante esso sia un'intelligenza artificiale e non un essere umano come i precedenti presidenti. Già dalla voce udibile in radio, possiamo percepire quanto carisma riesca ad emanare per poi non parlare delle melodie patriottiche che affiancano il monologo del presidente; per quanto mi riguarda preferisco di gran lunga la radio dell'Enclave a quella di Tre Cani e quindi GNR. Inoltre aggiungo, cosa importantissima, che i piani di Eden per la "Ricostruzione della nazione" sono grandiosi e io credo fermamente nel "Fine giustifica i mezzi" citando il Machiavelli :)
Con il mio vagabondo ho appoggiato l'Enclave nel finale, inserendo quindi il virus e se il sacrificio di molte persone è servito per eliminare la feccia dal D.C. allora che ben venga, il necessario insomma.
Momento nerd a livelli disumani aahahahahahaha xD Enclave ieri, oggi e domani ! :usa:

Stavo leggendo la discussione e mi sono fermato a questo messaggio.
Sorvolando sul fatto che l'espressione Il fine giustifica i messi è stata attribuita a Machiavelli in base ai suoi numerosi lavori sull'economia politica di quel tempo e non l'ha affatto esplicitamente detta.
Sorvolando, come detto prima, su questa inesattezza storica abbastanza comune, l'Enclave è il massimo esponente della malvagità e della corruzione dell'America prebellica in questo caso (e degli anni 50-70 del nostro mondo). Nonostante i Supermutanti stupidi (quelli di DC, quelli gialli per intenderci) sono malvagi, si sa bene che ci sono supermutanti che se non possono essere accostati alle persone normali, poco ci manca.
Il genocidio compiuto da Eden e da Autumn rasenta i livelli dell'olocausto: una specie che viene sterminata per qualche ideologia stupida e corrotta.
Aggiungo anche che gli atti di Eden e dell'Enclave rappresentano in modo davvero simile quelli dell'America odierna: basti pensare alla presa del purificatore, una chiara (secondo me) rappresentazione di quell'America che se ne strabatte di tutto e di tutti per il solo controllo, il solo potere (ho subito pensato al petrolio e alla guerra in Libia, ma anche appoggiare Pinochet durante la rivoluzione cilena).

Prima che mi additiate come comunista, fascista, anarchico o quant'altro: ho solo esposto i fatti, che da parte mia non hanno nessun orientamento politico, dato che sono analogie che ho trovato palesi e di nessuna fazione politica.

Questo, è sentirsi nerd nerd XD

Ho terminato di leggere "Il Principe" proprio qualche tempo fa, sono perfettamente a conoscenza di ciò. A quanto pare, però, non hai ben tenuto presente l'incontro del Machiavelli con il Duca di Valentinois ovvero Cesare Borgia, molti sostengono che nell'incontro Machiavelli abbia giustificato la politica del Valentino appunto con la famosa formula "Il fine giustifica i mezzi". Invece dall'altra parte c'è lo studio di esperti machiavellici che hanno attribuito al pensiero del padre della scienza politica, la famosa citazione, appunto come hai detto te. Quindi la situazione non è ancora del tutto chiara, almeno così espone Giorgio Inglese nei suoi commenti riguardanti l'opera che ho letto. Sarò anche un fanatico della nazione a stelle e strisce ecc..ecc...ma io ho sempre trovato necessaria l'azione americana odierna, che sia per il potere e per il controllo ? Chi non lo farebbe ! Ma almeno ci mostra un senso di prepotenza a danno di quelle popolazioni (se possono essere definite tali) che stanno distruggendo una parte del mondo. Appoggio con convinzione l'azione militare americana, per me gli U.S.A sono un vero e proprio modello di vita a cui ispirarmi, ci sono anche motivi familiari naturalmente, ma questa è un'altra storia :D La corruzione ecc.. ecc.. queste baggianate le puoi trovare ovunque e sono un dato realistico che puoi incontrare nell'universo di Fallout anche nella RNC. Considero supermutanti, ghoul ecc..ecc.. semplice feccia e considero il loro massacro cosa buona e giusta. Non si può puntare al progresso senza mascherare l'errore umano, si l'errore dell'uomo stesso, del governo americano stesso (Trattando Fallout) e visto i troppi fallimenti, non si può non considerare un opzione l'eliminazione totale dei mutanti ! Io sono convinto che tale azione sia del tutto necessaria, nessuno può farmi cambiare idea :D Non nascondo il male che ha commesso l'Enclave ma per me sono davvero l'ultimo barlume di speranza, più che altro per la mia ideologia politica :) Ad esempio io apprezzo, stimo e rispetto da sempre il partito repubblicano americano e mi ricorda un'infinità l'Enclave :) I democratici liberali li lasciamo ad Obama xD Passo e chiudo ! ^_^
 
Top
23 replies since 28/2/2012, 14:13   1048 views
  Share