Fallout Forum

Guida Fallout 1 - Parte 07, Boneyard, la città sulle rovine di LA!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2012, 23:24     +1   +1   -1
Avatar

Moderatore: Fallout 1 & 2

Group:
Member
Posts:
1,226
Karma:
-1
Location:
Shady Sands

Status:


BONEYARD

La prima sezione della città che vedrete si chiama Adytum. Qui verrete introdotti dai vari personaggi alla realtà di questa locazione. Ve li illustro brevemente.

Boneyard

Caleb: si trova di fronte all'entrata: è il capo dei regolatori, coloro che gestiscono la giustizia. Caleb vi dirà di andare da Zimmerman, il governatore.
Zimmerman: sembra un sindaco disperato, gli è morto il figlio e vi chiederà ovviamente di riverndicarlo.
Smitty: è il fabbro della città. Sta a destra dopo l'entrata.
Miles: è il chimico della città. Vi chiederà di trovare dei pezzi per riparare "hydroponic farms".
Tine: è il proprietario dell'emporio. Questo emporio non è altro che un buncker alla destra dell'entrata. Non c'è niente di tanto interessante.
Per avere un bel quadro dei personaggi andate da una scav che sta a sud.

Caleb ci introdurrà anche alle fazioni di questa città:
I blade: che sono i cattivi e mostruosi avversari della giustizia
I gun runner, che saranno distanti da voi per i deathclaw
Figli della cattdrale: che gestiscono un ospedale ed una chiesa
Discepoli dell'apocalisse: sono pacifisti, hanno una sezione apposta a Boneyard.
Scav: sono coloro che cercano la roba tra i rifiuti.

Ecco anche una mappa per concepire meglio questa cittadina:

mappa

Andate da Zimmerman, nel secondo edificio a sinistra. Vi attiverà la missione di rivendicare la morte del figlio, ovveri di uccidere il capo dei blade, il clan avversario della sicurezza. Quindi salite alla sezione più a nord, dove stà il cancello da cui siete arrivati.

Dai_blade

Questa sezione è dei Blade. Entrate nel grande edificio a nord (attenzione quartier generale dei Blade!). Parlate con Sophia, (non la uccidete) e dite che vi manda Zimmerman. Così riceverete uno spoiler che non vi annuncio! Alla fine vi chiederà di andare dai Gun Runner (e vi consiglio di farlo per godere al meglio del gioco). Questo però lo faremo dopo. Un attimo di pausa.

Ora andate a sinistra del QG dei Balde. Ci sta una zona da teletrasporto. Qui sarete teletrasportati nella sezione dei discepoli. Entrate subito nel primo edificio, una libreria o biblioteca. E' il loro quartier generale. Qui troverete Katya, una vostra nuova compagna. La potrete portare con voi parlandole e assecondandola ai suoi sogni di viaggiare.

katja

Lei è molto abile con i coltelli, ed esploate un pò questo edificio per prendere tutti gli stimpack che trovate, e anche coltelli (che poi baratterete a ricavato 0 con Katya). Uscite dalla biblioteca e recatevi a sinistra. Troverete un altro edificio dove ci sono dei delinquenti. Fateli fuori tutti, non sarà difficile (ora che avete 4 compagni).
Recuperate tutti gli oggetti utili che potrete usare. Vendete la mitraglietta da 5mm con le munizioni a Thyco. Poi l'armatura indossatela se non l'avete comprata in passato. Poi il lanciagranate cercatelo di portare con voi se riuscite, altrimenti lasciatelo lì e lo prenderemo più avanti.

Ritornate in centro, e andate a destra, in alto. Qui troverete una sezione con dei death claw, per ora evitateli e cercate di andare a est. Entrate nella nuova sezione e vi trovederete dai mitici Gun Runner! Questi sono dei grandi rivenditori di armi, talmente famosi che li ritroveremo anche in Fallout 1!
Comunque andate dall uomo sul pontile, e chiedete di entrare per motivi urgenti. Qui parlate con il troll al centro della stanza per potenziare il vostro equipaggiamento. POi salite e poi parlate con uno che ha l'armatura da combattimento. Si chiama Gabriel, indicate a lui che volete sconfiggere i deathclaw per avere il loro aiuto in una battaglia.

Detto questo ritornate nella sezione dei deathclaw, e uccidete i 3 o i 2 che sono sopra, strategia che vi consiglio è mirare agli occhi. Poi dopo scendete al livello inferiore per mezzo di alcune scalette all'interno dell'edificio. La cosa che vi consiglio per affrontare questo fortissimo nemico (la madre dei deathclaw), è di portare con voi 15 - 20 stimpack, curare al massimo la vostra e la salute dei vostri amici, e dotarvi di tutte le munizioni necessarie per la vostra arma migliore. Consiglio: MIRATE agli occhi, e indebolitelo alla testa, così potrete infliggergli 60 punti alla volta! Lo stesso discorso vale anche per i deathclaw normali.
Fatto questo uccidete anche le 3 uova.

scr00000_copia

Potrebbe succedere che incappiate in questo errore:
ERROR_FALLOUT
Per risolverlo io ho lasciato in superficie Katya e sono sceso con gli altri compagni ad affrontare la madre...vedete voi, così sono riuscito a sconfiggerla, senza questo brutto bug.

PS: oltre a questo bug ho trovato nella directx della traduzione del gioco (edita dal mitico ragfox) questa nota (che contiene spoiler):

- Nella zona del Boneyard i programmatori sono stati costretti a tagliare alcune quest e la più importante di quelle rimaste ha un bug piuttosto fastidioso: [SPOILER!] Salvando e ricaricando il gioco o uscendo dalla mappa di Adytum *dopo* aver avvertito Razor della vostra intenzione di parlare nuovamente con Zimmerman, ma *prima* di esservi effettivamente confrontati con il sindaco della città, c'è il rischio che l'attacco dei Blade non si verifichi mai, impedendo la riuscita della quest. Esiste una patch non ufficiale che dovrebbe risolvere il problema, ma l'effettiva efficacia e la compatibilità con la traduzione non è stata provata. Basta comunque un po' d'accortezza (ovvero non lasciare Adytum prima di aver parlato con Zimmerman, salvare il gioco solo prima di aver informato Razor delle proprie intenzioni e solo dopo che nella mappa di Adytum compaiono i Blade) e tutto dovrebbe filare liscio.[FINE SPOILER]
Non esitate a contattarmi per eventuali dubbi.
La sua mail è [email protected]


Fatto questo salite sorpra di nuovo e di fronte le scale c'è un cadavedere di un mercante. Raccogliete la cinafrusaglia che porta con sè, servirà al chimico di Boneyard.

Ritornate dai Gun Runner. Come ricompensa scegliete di far mandare delle armi ai vostri "amici" (i blade). Prima di proseguire andate da Zack, il nanetto commerciante dei Gun Runner: chiedete di farvi fare lo sconto e compratevi il Fucile al plasma. Recatevi di nuovo al loro QG dei blade, e scegliete di andare in guerra contro i regulators. Scegliete quali compagni prendere con voi.

La battaglia non sarà molto impegnativa, l'importante è non attaccare i civili. Il sindaco della città morirà in ogni caso quindi non preoccupatevi di lui. Difendete se è il caso, Smitty e Miles che sono fondamentali per la storyline.
Finita la battaglia prenderete un sacco di punti XP e avrete tanti bei corpi da sgraffignare, mi raccomando prendete tutto ciò che vi serve o volete vendere per ricavare qualcosa. Di seguito andate da Miles, con i pezzi per la sua pompa: questi vi rimanderà a Smitty che farà bene il suo lavoro, quindi recatevi di nuovo da Miles a prendere la ricompensa! In futuro dovrete ritornare da Miles perchè potenzierà le vostre perk. Ora andate da Smitty e fatevi potenziare il vostro nuovissimo fucile a plasma...non vi dico come diventerà!

Fatto questo andate di nuovo nella sezione centrale e parlate con l'uomo davanti all'edificio dei Blade (lo scozzese): vi insegnerà delle mosse per migliorare le vostre prestazioni a mano disarmata.

Edited by Gioacchino La Rochelle - 15/1/2021, 18:45
 
Top
0 replies since 18/3/2012, 23:24   3354 views
  Share