Fallout Forum

Cantautore italiano preferito., Se dovete scrivere che gli italiani in musica fanno schifo per favore piuttosto state zitti

« Older   Newer »
  Share  
Assassinodideathclaw
view post Posted on 9/6/2012, 14:32     +1   -1




Il vostro cantautore italiano preferito, magari non solo per la musica ma anche per gli ideali o per quello che ha detto. I miei per esempio sono Gaber e De Andrè. Il primo, oltre che per le canzoni, anche per gli ideali. Sono davvero dei geni. E voi, per esempio? ;)
 
Top
ÐÊÁtÇLÄWL£GGêÑÐÃRÏÕ
view post Posted on 9/6/2012, 14:48     +1   -1




nessuno :) forse qualcosa di De Andrè ma comunque non ascolto musica italiana però non dico che gli italiani fanno schifo, dico solo che non li ascolto perchè a me non piacciono
 
Top
Assassinodideathclaw
view post Posted on 9/6/2012, 14:59     +1   -1




Va bene, è diverso dal dire "fanno schifo". Se volete dire che non vi piacciono fate pure. ;)
 
Top
Asd Minghe
view post Posted on 9/6/2012, 15:14     +1   -1




Sicuramente De Andrè come testi (anche se gli accordi variavano di poco) poi se posso includere i gruppi italiani mi piacciono musicalmente la PFM e il Banco del Mutuo Soccorso, di cui fa parte pure un amico di famiglia.
Gaber lo considero più un "attore teatrale".
Per finire il più sottovalutato di tutti i geni, Rino Gaetano

CITAZIONE (ÐÊÁtÇLÄWL£GGêÑÐÃRÏÕ @ 9/6/2012, 15:48) 
nessuno :) forse qualcosa di De Andrè ma comunque non ascolto musica italiana però non dico che gli italiani fanno schifo, dico solo che non li ascolto perchè a me non piacciono

Però hai l'avatar di Slash ... ah, lui sì che è un artistone ... in quel suo primo disco non ha copiato nessun ritmo da altri (si veda quella con Iggy Pop copia esatta di una dei Ramones)
Anyway, i gusti sono gusti ed è giusto esprimere le preferenze ... solo, cerca di espandere gli orizzonti anche su qualche artista "più vero" (è un suggerimento)
 
Top
Assassinodideathclaw
view post Posted on 9/6/2012, 15:29     +1   -1




Forse hai ragione, Gaber è un "attore teatrale", ma è riuscito a riversare la sua bravura e la sua intelligenza nelle sue canzoni, a parere mio.
 
Top
Asd Minghe
view post Posted on 9/6/2012, 15:41     +1   -1




CITAZIONE (Assassinodideathclaw @ 9/6/2012, 16:29) 
Forse hai ragione, Gaber è un "attore teatrale", ma è riuscito a riversare la sua bravura e la sua intelligenza nelle sue canzoni, a parere mio.

Però si da il caso che le più belle a mio avviso siano quelle tracce teatrali o di teatro/canzone tipo "Qualcuno era Comunista", "Se fossi dio" e "La Masturbazione" :B):
 
Top
Assassinodideathclaw
view post Posted on 9/6/2012, 15:52     +1   -1




È vero, le prime due sono tra le mie preferite, ma anche C'è un aria, Destra-Sinistra, Io non mi sento italiano, La libertà... Tutte molto belle. Consigliate a tutti voi. ;)
 
Top
Asd Minghe
view post Posted on 9/6/2012, 16:07     +1   -1




CITAZIONE (Assassinodideathclaw @ 9/6/2012, 16:52) 
È vero, le prime due sono tra le mie preferite, ma anche C'è un aria, Destra-Sinistra, Io non mi sento italiano, La libertà... Tutte molto belle. Consigliate a tutti voi. ;)

Mmm.. Destra-Sinistra non mi ha mai entusiasmato ma le altre sono assolutamente il top
 
Top
Assassinodideathclaw
view post Posted on 9/6/2012, 16:35     +1   -1




Anche Oh Madonnina dei Dolori mi è molto piaciuta... ;)
 
Top
Assassinodideathclaw
view post Posted on 9/6/2012, 18:01     +1   -1




O anche Si Può. ;)
 
Top
view post Posted on 9/6/2012, 18:14     +1   -1
Avatar

웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

Group:
Legione di Caesar
Posts:
3,277
Karma:
0
Location:
Hueco Mundo

Status:


De Andrè e i Pooh.
 
Top
~Giangio
view post Posted on 9/6/2012, 18:24     +1   -1




De André e Guccini in primis. Dopo apprezzo la PFM, Gaber e De Gregori.


Ach, dimenticavo i Nomadi.
 
Top
Gaoud
view post Posted on 1/10/2012, 21:16     +1   -1




De Andrè, Battisti, Modugno, gli CCCP.. ce ne son tanti! :rotfl.gif:
 
Top
Gabriele09
view post Posted on 20/1/2013, 09:08     +1   -1




babaman
 
Top
XtirannoX
view post Posted on 20/1/2013, 11:04     +1   -1




De Andrè
 
Top
20 replies since 9/6/2012, 14:32   161 views
  Share