Fallout Forum

Vault-Tec 1-888-4VAULTTEC, Un messaggio della Vault-Tec!

« Older   Newer »
  Share  
MAttelive
view post Posted on 7/7/2012, 23:03     +1   -1




Operators standing by 1-888-4VAULTTEC.
Ebbene si, un messaggio ufficiale della Vault-Tec:
Tra le molte clip Promo commerciali di Fallout 3 presentate al pubblico da Bethesda, poco prima dell' uscita nei negozi del titolo, ne spicca una abbastanza particolare. Questa clip mostra un numero in sovraimpressione, appunto 1-888-4VAULTTEC, ovviamente cè qualcosa che non si vede tutti i giorni.. Fatto sta che facendo un rapido raffronto si nota che in realtà oltre al numero 1-888-4 il nome della Vault-Tec nasconde le rimanenti 8 cifre. Guardando la tastiera del telefono che deve essere obbligatoriamente a toni, fisso o cellulare che sia abbiamo sotto ogni cifra le rispettive lettere alfabetiche (come se uno non avesse mai visto una dannata tastiera di un telefono) diventa così più facile compredere il dafarsi. E' possibile chiamare codesto numero telefonico e non è una bufala sostituendo le lettere con i numeri: abbiamo di base 1-888-4 la prima lettera è V dunque 8 la seconda è A dunque 2 la terza è U dunque 8 e così via di seguito le cifre mancanti: V=8 - A=2 - U=8 - L=5 - T=8 - T=8 - E=3 - C=2
Il numero completo risulta essere 1-888-482-858832, ma siccome è un numero USA come fare a comporre un numero del genere e non farsi rifiutare la telefonata? Noi chiamiamo dall' Italia, bisognerà quindi fare attenzione ed aggiungere un + davanti al numero (1 prefisso Internazionale USA).
Dunque avremo +1-888-482-858832 non vi preoccupate dei trattini, la spaziatura avverrà automaticamente. Fattore chiave, la telefonata sarà gratuita e senza scatti alla risposta, testato personalmente. Non voglio rubarvi il fattore sorpresa dunque fuoco ai telefoni!
Di seguito il video in questione.

Aggiornato
Grazie alla preziosa collaborazione di TheLonelyRanger ecco la traduzione, certosina e completa :) :
"Grazie per aver chiamato Vault-Tec la tua prima scelta nella sopravvivenza post-nucleare. Ci dispiace ma a causa dell' alto volume di chiamate, tutti gli addetti sono temporaneamente occupati. Attenda in linea e qualcuno sarà da lei il prima possibile. Ci sono 101,000,000 chiamanti prima di te. Tempo di attesa stimato: 78.643 ore. Grazie per aver chiamato Vault-Tec. Trascorrete una splendita giornata."

Aggiornamento 2
Nota dolente, pare che i clienti Tim e Telecom non riescano a chiamare, sinceramente pensavo fosse raggiungibile da tutti e con tutti i gestori dato che è gratis, mi spiace.
Non si presenta il problema con Vodafone, 3.

Edited by MAttelive - 17/1/2013, 10:12
 
Top
narutodaniel99
view post Posted on 7/7/2012, 23:38     +1   -1




Posso chiamare anche senza avere credito?
 
Top
MAttelive
view post Posted on 7/7/2012, 23:43     +1   -1




Non è una bufala e non si spende 1 Cent, è una sorta di numero verde tranquillo basta comporre giustamente il numero! In caso contrario se ometti il + innanzi al numero completo è possibile che vi risponda la
Coop voce che mi pare abbia come prefisso 888, sembrerà strano ma ha comprato tempo addietro delle concessioni dalla Telecom
e si è messa a fare l' operatore telefonico, effettivamente è proprio quella dove fai la spesa.. In questo caso paghi una normale telefonata, ma comunque ti rendi subito conto di aver sbagliato.
 
Top
narutodaniel99
view post Posted on 7/7/2012, 23:49     +1   -1




CITAZIONE (narutodaniel99 @ 8/7/2012, 00:38) 
Posso chiamare anche senza avere credito?

No non si può(ho appena provato e mi è venuto fuori il messaggio della Rim(no pubblicità occulta xD))
 
Top
MAttelive
view post Posted on 7/7/2012, 23:56     +1   -1




Hai inserito correttamente +1-888-482-858832 ? Il telefono lo visualizza così? Cavolo io ho broccafone e funziona senza credito, possibile che Rim interferisca loscamente con tutto ciò.. mannaggia ho appena riprovato e ho 20 Cent, ma non mi scala un Cent anche se chiamo 20 volte. Dovrò aggiornare allora..
 
Top
TheLonelyRanger
view post Posted on 7/7/2012, 23:58     +1   -1




Ho appena chiamato dal celluare ed è una cosa spettacolare sinceramente non mi aspettavo questa sorpresa ._.! Vi consiglio di chiamare perchè raccontarvi tutto rovinerebbe la sorpresa xD e non vi preoccupate è completamente gratuito il numero non ho speso nemmeno 1 cent.
 
Top
MAttelive
view post Posted on 8/7/2012, 00:06     +1   -1




CITAZIONE (TheLonelyRanger @ 8/7/2012, 00:58) 
Ho appena chiamato dal celluare ed è una cosa spettacolare sinceramente non mi aspettavo questa sorpresa ._.! Vi consiglio di chiamare perchè raccontarvi tutto rovinerebbe la sorpresa xD e non vi preoccupate è completamente gratuito il numero non ho speso nemmeno 1 cent.

Hai "Broccafone" "Rim" o altro :)? E ancor più importante, avevi credito o no quando hai chiamato?

CITAZIONE (narutodaniel99 @ 8/7/2012, 00:59) 

In un modo o in un altro ce l' hai fatta! :)
 
Top
TheLonelyRanger
view post Posted on 8/7/2012, 00:47     +1   -1




Dopo tanto scervellamento per cercare di capire le parti robotizzate ecco a voi la traduzione della chiamata alla Vault-Tec (con parti robotizzate incluse).

Grazie per aver chiamato Vault-Tec la tua prima scelta nella sopravvivenza post-nucleare. Ci dispiace ma a causa dell' alto volume di chiamate, tutti gli addetti sono temporaneamente occupati. Attenda in linea e qualcuno sarà da lei il prima possibile. Ci sono 101,000,000 chiamanti prima di te. Tempo di attesa stimato: 78.643 ore. Grazie per aver chiamato Vault-Tec. Trascorrete una splendita giornata.


Edited by TheLonelyRanger - 8/7/2012, 02:13
 
Top
narutodaniel99
view post Posted on 8/7/2012, 00:49     +1   -1




Così corto O.o
 
Top
TheLonelyRanger
view post Posted on 8/7/2012, 00:50     +1   -1




CITAZIONE (narutodaniel99 @ 8/7/2012, 01:49) 
Così corto O.o

E già
 
Top
MAttelive
view post Posted on 8/7/2012, 00:55     +1   -1




CITAZIONE (TheLonelyRanger @ 8/7/2012, 01:47) 
Dopo tanto scervellamento per cercare di capire le parti robotizzate ecco a voi la traduzione della chiamata alla Vault-Tec (con parti robotizzate incluse).

CITAZIONE
Grazie per aver chiamato Vault-Tec la tua prima scelta nella sopravvivenza post-nucleare. Ci dispiace ma a causa dell' alto volume di chiamate, tutti gli addetti sono temporaneamente occupati. Attenda in linea e qualcuno sarà da lei il prima possibile. Ci sono 101,000,000 chiamanti prima di te. Tempo di attesa stimato: 78.643 ore. Grazie per aver chiamato Vault-Tec. Trascorrete una splendita giornata.

Semplicemente fantastico :) Grazie la inserisco in aggiornamenti del topic sarà stato un lavoraccio, non si capiva una mazza!
 
Top
TheLonelyRanger
view post Posted on 8/7/2012, 00:57     +1   -1




CITAZIONE
Semplicemente fantastico :) Grazie la inserisco in aggiornamenti del topic sarà stato un lavoraccio, non si capiva una mazza!

Per cercare di capire di cosa parlasse ho dovuto riascoltare la registrazione della chiamata più e più volte
 
Top
MAttelive
view post Posted on 8/7/2012, 01:01     +1   -1




Immaginavo! Io non capivo una mazza di ciò che diceva il Robot, grazie :) Ho aggiornato.
 
Top
TheLonelyRanger
view post Posted on 8/7/2012, 01:17     +1   -1




CITAZIONE (MAttelive @ 8/7/2012, 02:01) 
Immaginavo! Io non capivo una mazza di ciò che diceva il Robot, grazie :) Ho aggiornato.

No Problem ;)
 
Top
39 replies since 7/7/2012, 23:03   4471 views
  Share