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Guida Fallout 1 - Parte 11, La base militare di Mariposa

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view post Posted on 29/7/2012, 13:49     +1   +1   -1
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Moderatore: Fallout 1 & 2

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LA BASE MILITARE DI MARIPOSA

1°livello

Dimenticai di dirvi, di tenere una radio ottenuto l'accesso alla base militare.
Appena entrati fate fuori i 3 che pattugliano, poi attenzione: ci sono pannelli rossi, valicabili, ma a discapito di un pò di punti vita, e pannelli verdastri, invalicabili.
Per riuscire a superare i portali verdi seguite questa guida:
- uccisi i soldati, andate di fronte a voi nel portale rosso.
- salite ancora fino alla fine della stanza, dopo la deviazione uccidete il mutante.
- entrate di nuovo nel portale rosso, e attivate il primo compiuter sulla destra.
- quando vi esce il messaggio che siete riusciti a vincere una partita, e avete guadagnato XP, usate la scienza sul pc
- in seguito, usate la radio sul pc, collegandola. Se non vi riesci la prima volta ovviamente riprovate.

Quindi in prossimità dei portali usate la radio equipaggiandola. Se c'è un portale rosso, questo con la radio non vi farà più danno, se invece c'è un portale verde questo vi lascerà passare senza problemi.

Metodi alternativi per i portali verdi sono:
- usare la riparazione sulla tastiera vicino ad essi
- usare l'esplosivo
- recarvi presso il computer al centro tra i 3 presenti al centro del livello. Qui usando scienza potrete in pratica,
abbassare le difese dei mutanti, disattivare i portali...vi consiglio di mandare il sistema in emergenza...questo vi
permetterà di fare questo:

scr00000_copia

Uccidete i restanti robot presenti sulla strada per l'ascenzore, ed evitate di attaccare i mutanti che vi siete lasciati dietro.
Aprite l'ascenzore e scendete al livello 2.

2° livello

Fare questo piano è alternativo. Andate subito in basso, uccidete tutti e poi andate a destra. Entrate in questa sorta di dormitorio e fate strage di tutti i mutanti. Non li ho trovati molto difficili. Poi scassinate la serratura della stanza in basso a destra...entrate e prendete tutto ciò che riuscite a prendere...ci sono armi di tutti i tipi.
Tornate all'ascenzore e scendete per il 3°piano.

3°livello

Appena entrati fate strage di mutanti. Poi andate a destra e tenetevi sul muro di destra (come in questa screen):

corridoio_1

La zona che state per attraversare è piene di mine (che comunque non vi debiliteranno più di tanto). Potrete anche disinnescarle se riuscite. L'importante è che raggiungete il primo corridoio sulla sinistra. Tenetevi appunto sulla destra per non fare troppa strada e per ritrovare la strada del ritorno il prima possibile.

corridoio_2

corridoio_3

Evitate di andare andare in fondo a questa zona, perchè c'è soltanto un ascenzore non funzionante.
Superate il portale verde e vi troverete davanti a Flip...fatelo fuori...ma ciò costerà le lacrime della sua amata, che era nella stanza da letto. Se volete mantenere una buona reputazione non uccidete anche lei, lasciatela soffrire.
Superate la coppietta e vi ritrovate daventi all'ascenzore per il 4 piano della base militare di Mariposa.

4°livello

Appena entrati fate strage dei mutanti che potete vedere, ma non colpite Mr. Hardy:

Mr_Hardy

Questo modello di robot è dedito alle pulizie, ma è rotto. Per aggiustarlo usate Ripara e Scienza su di lui. Quando vi parlerà invitatelo a fargli continuare le pulizie...seguitelo e noterete che si andrà a schiantare contro un muro, eliminando il campo di forza verde antistante. Proseguite girando a destra.
Qui troverete su un corridoio un ascenzore, che si collega a quello di sopra...potrete notare che non è in servizio, quindi non valeva la pena rischiare la vita al terzo livello sul campo minato. Proseguite e sulla sinistra vi troverete di fronte tre robot, sarà facile metterli in K.O. Più avanti uccidete il Tenente (capo della base militare) e le sue guardie.

Tenente

Godetevi la morte sanguinolenta del Tenente.Prenderete inoltre 1500 XP. Fatto questo, tornate nella zona dove il robot s'è andato a scontrare. Entrate e parlate con tutti i membri della fratellanza...questi scoppieranno appena vi avvicinate. Dopo queste tragiche morti andate a smanettare il pc più in alto...

Pc_distruzione

...per farlo vi consiglio di seguire questo schema:
- andate alla seconda opzione
- da qui scaricate i registri che riuscite a scaricare (due su quattro)
- andatate al menù principale del dialogo e aprite la prima opzione
- di seguito aprite la settima opzione (svelerete i nomi dei codici)
- attivate il codice numero 31914-1041-1251514
- scappate dal bunker, prima che scatti l'allarme...infatti quando scatterà distruggerete il bunker.

Appena usciti dal bunker (entro il tempo limite) entrate nella zona di trasporto e viaggiate in direzione "Confraternita". Si attiverà il video di gioco...godetevelo (ottenendo 10000 XP) e arrivati al bunker, recuperate i vostri amici ed entrate per dare informazioni ai membri della distruzione del bunker.
Andate anche dal supervisore del vault 13, questi vi dirà che il vostro compito non è finito...c'è ancora da uccidere il capo dei capi dei mutanti.

Preparatevi quindi a partire per La Cattedrale. Se avete seguito alla lettera la mia guida, dovreste già avere l'icona della cattedrale tra quelle da selezionare quando si viaggia. In alternativa potete seguire uno di questi metodi:
1. Andare a Boneyard, alla libreria dei Seguaci, parlare con Nicole (la ragazza più a sud dell'edificio), che vi localizzerà sulla mappa la cattedrale. I seguaci sono gli acerrimi nemici dei Figli della Cattedrale. I seguaci hanno una spia alla cattedrale, di nome Laura, per ottenere il suo aiuto sul posto dovrete dire la parola: "Red Rider".
Giusto per esser pignoli, le opzioni di dialogo per ottenere la password sono: 3-3-1-3

Nicole

2. Trasportarvi due quadrettoni a sud di Boneyard

Edited by Gioacchino La Rochelle - 18/8/2012, 15:10
 
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