Fallout Forum

Personaggi di Fallout - IL MASTER, Il mostro della cattedrale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2012, 15:00     +1   -1
Avatar

Moderatore: Fallout 1 & 2

Group:
Member
Posts:
1,226
Karma:
-1
Location:
Shady Sands

Status:


Questa è la traduzione parziale (che si ricollega esclusivamente a fallout 1) di questa pagina Wiki-wordmark


Il MASTER

240px-FO01_NPC_Master_B


Nel 2162, un essere umano dal Vault 13 conosciuto come l'abitante del vault, distrusse l'esercito mutante provocando un'esplosione a Mariposa, facendo crollare l'intera base, e poi sconfiggendo il Master.

STORIA

Il Master è il leader dei super mutanti. Egli è anche la mente dietro il movimento chiamato "L'Unità", il cui obiettivo è quello di trasformare ogni possibile umano in un mutante per mezzo del FEV. Egli sostiene che tutti coloro che non vogliono sottoporti al virus debbano morire o stelirizzarsi, permettendo solo alla razza dominante (quella appunto dei mutanti) di continuare a vivere...concedendo alla terra una vita più forte. Tutti coloro che sono contrari all'Unità sono quindi accusati di non aver voluto il meglio per la specie umana, infatti i mutanti sono quella specie che meglio è riuscita a sopravvivere dopo l'olocausto nucleare. Inoltre, secondo il Master, trasformando tutti gli esseri viventi in una sola specie, la gara della vita (n.d.a.: quella che forse C.Darwin avrebbe definito lotta per la sopravvivenza) avrebbe finalmente eliminato le differenze e gli errori umani che hanno portato la medesima alla distruzione di se stessa, con la guerra nucleare.
Nei piano ottimistico del Master risulta assolutamente inspiegabile il fatto che tutte le donne supermutanti siano sterili.
Le soluzioni che il protagonista ha a disposizione sono 4: aiutare il master, quindi l'abitante del vault si vedrà trasformato in un supermutante, e vedrà la distruzione del Vault 13. In alternativa può combatterlo, terminando al meglio il gioco.
Il protagonista può addentrarsi al quarto livello del vault e armare la testata nucleare per distruggere tutto.
Oppure può parlare con il master e convincerlo ad abbandonare il suo piano. In questo caso si suiciderà e il vault sarà distrutto dalle testate.


Dopo l'esplosione della base, tornando alla cattedrale, l'Abitante del Vault vede solo un enorme cratere nero.

ABILITA'

Il Master ha abilità psioniche (relative ai poteri conferiti dal FEV), estremamente potenti, in grado di proiettare allucinazioni molto vivide che facilmente si irrompono nella mente di un nemico senza alcuna resistenza. Oltre alle sue abilità psioniche, il master è dotato di incredibile intelligenza e incredibile carisma naturale, che si evince dalla sua abilità di aver radunato un esercito così grande. Ha imparato tecniche di ingegneria genetica con i suoi esperimenti con la FEV.
Il Master è anche difficile da uccidere in combattimento, il punto debole è proprio la componente bioelettrica.
Se si ha un' attrezzatura adeguata, come ad esempio un turbo fucile al plasma, Power Armor o armatura Tesla, ecc... allora il Maestro è abbastanza facile da sconfiggere: basta puntare agli occhi e le probabilità di successo saranno maggiori.

Perché il Maestro è integrato in una poltrona (come quella del Soprintendente del Vault 13), egli conta come un nemico robotico ed è altamente vulnerabile alle granate a impulsi.

Edited by Gioacchino La Rochelle - 23/2/2013, 20:56
 
Top
0 replies since 16/8/2012, 15:00   1002 views
  Share