Fallout Forum

Veronica Santangelo

« Older   Newer »
  Share  
toshiro umezawa
view post Posted on 17/11/2012, 21:54     +1   -1




593px-Veronica_Santangelo



Veronica Santangelo è un membro della Confraternita d'Acciaio, più precisamente uno scriba del gruppo.
A differenza dei suoi compagni, isolatisi nella Hidden Valley, lei è in incognito presso la Base Commerciale 188, dove la troverete per la prima volta; in quanto membro potrà indossare le famigerate armature atomiche, rendendola molto più resistente ai colpi avversari.

500px-Hidden_valley


E' un personaggio molto allegro, a differenza di altri infatti fa molte battute ed è piuttosto infantile (la sua frase “Vai! Andiamo a fare guai!” riassume un po' tutto il suo carattere di ragazza giovane e spiritosa); utilizza anche battute a sfondo sessuale, oltre ad essere dichiaratamente omosessuale: se le chiderete se è mai stata innamorata vi dirà che si era invaghita di un'altra donna, tempo prima.

tumblr_mi8i5bFhgG1qc1umwo1_500


A questo proposito pare ormai assodato che la famigerata "amante" di Veronica sia Christine Royce, aiutante e compagna del corriere quando giungerà al Sierra Madre: dalle parole che lei ci rivolge poco prima dello scontro contro Elijah, il giocatore può facilmente fare due più due e arrivare a questa conclusione.

Come stile di combattimento preferisce nettamente le armi tipo i pugni potenziati o simili, essendo carente con le armi da fuoco.


E' inoltre il personaggio chiave di alcune importanti quest, come “Potrò risvegliare il tuo interesse”, nella quale potrete ottenere credito presso i paladini dalle armature atomiche. Per avviarla basterà portare Veronica in alcune località, come Camp Mac Carran, il Vault 3 o al Museo dei boomers; a quel punto lei vi dirà qualcosa, aprendovi la quest che vi permetterà di decidere il futuro della BoS in tutte le sue sfaccettature, dato che potrete svolgere delle quest per alcuni dei membri della Confraternita; o la sub quest “Voglio un vestito”: a questo proposito vale la pena segnalare la suddetta quest tra l'altro non seganata sul pip boy, dato che se consegnerete a Veronica un vestito formale pre bellico (consiglio quelli della White Glove Society) lei, per ringraziarvi, vi insegnerà un utile mossa da disarmati.

Inoltre, alla fine di Dead Money, se il corriere osserverà il pc di Elijah dentro la sua stanza nel bunker abbandonato, potrà trovare un olo-messaggio indirizzato a Veronica: portandoglielo, ella potrà arrivare ad avre due abilità extra, "Vagheggiamenti di Elijah", nel caso in cui ci rifiutiamo di falre vedere il mesaggio; oppure "Ultime parole di Elijah" qual'ora le facciamo leggere il nastro: purtroppo non è chiaro cosa facciano questa due abilità, ma è probabile che incrementino i danni/la resistenza.
Il suo punto di forza sono, chiaramente i colpi ravvicinati, ragion per la quale vi consiglio di equipaggiarla con guanti di lame, invadente o il tosta paladini.
L'abilità che vi fornirà quando sarete in coppia sarà "assistente scriba", che vi darà accesso ad un banco di ricarica semplicemente parlando con Veronica.

Gamesource-85866



Come si sarà capito, il suo apporto sarà fondamentale se vorrete diventre membri della Confraternita, anche perché se la distruggerete prima che abbiate convinto Veronica a lasciare la fazione dei cavalieri d'acciaio, non vorrà più avere a che fare con voi, in quanto avrete distrutto la sua "famiglia".
In definitiva, un personaggio molto ben caratterizzzato, che fa da contr'altare perfetto alla mancaza di loquacità del corriere.

[Si prega di non copiare il precedente post, se non autorizzati]

Edited by Toshiro Umezawa - 3/6/2014, 13:26
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 22:24     +1   -1
Avatar

It's time to kick ass and chew bubble gum. And i'm all out of gum.

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
1,408
Karma:
0
Location:
Campo rottami di Vegas

Status:


Il mio compagno preferito dopo ED-E. Mi divertivo a misurare i voli dei nemici a seguito dei suoi pugni.
 
Top
Imparziale
view post Posted on 18/11/2012, 01:49     +1   -1




bel personaggio, ma quando giochi in modalita "Duro" e con difficoltà "Molto difficile" contro i cazador è un massacro, muore sempre!
 
Top
Deathclaw Alpha
view post Posted on 21/3/2013, 16:16     +1   -1




Per colpa sua ho mollato il gioco, dopo esser entrato la prima volta nel bunker con lei, non riuscivo a tornare fuori, uscivo da una porta e il mio personaggio non si poteva più muovere, maledetta!
 
Top
vagabondo solitario
view post Posted on 21/3/2013, 19:05     +1   -1




Non la uso quasi mai perchè in genere i nemici muoiono senza neanche sapere che sto per sparargli ma con lei mi scoprono sempre
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 19:35     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


CITAZIONE (Deathclaw Alpha @ 21/3/2013, 16:16) 
Per colpa sua ho mollato il gioco, dopo esser entrato la prima volta nel bunker con lei, non riuscivo a tornare fuori, uscivo da una porta e il mio personaggio non si poteva più muovere, maledetta!

Dovevi provare a ricaricare, anche a me è capitato. Credo che sia un bug e succede perché i membri della confraternita non arrivavano e tu rimani fermo ad aspettare senza avere la possibilità di muoversi;)
 
Top
Deathclaw Alpha
view post Posted on 22/3/2013, 09:36     +1   -1




ho passato giorni e giorni a ricaricare, ho perfino aspettato una patch nella speranza che si risolvesse, nulla...ho un salvataggio che mi riporta a qualche livello prima, ho provato a rigiocare la stessa missione e mi risuccede, pertanto penso che quando arriverò a quella missione con la nuova partita la eviterò, o ammazzo veronica in qualche modo...ah ed ho provato anche ad attendere i giorni, nulla di nulla
 
Top
view post Posted on 22/3/2013, 13:12     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Forse dovevi provare a fare la missione di Ed-e, così sarebbero stati quelli della confraternita ad invitarti, e il problema si sarebbe risolto (spero).
 
Top
Deathclaw Alpha
view post Posted on 22/3/2013, 14:41     +1   -1




proverò a fare quella di Ed-e prima, ma passandoci all inizio del gioco mi sembra di ricordare che per ripararlo dovevo avere un livello di scienza abbastanza alto tipo 70/80 ... sempre che non mi ricordi male
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 12:53     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
2,959
Karma:
0
Location:
Salt Lake city

Status:


Salve!

wow, bella descrizione, complimenti!

Lei è l'unica che mi stà simpatica nel gioco, mi mette allegria, ed armata bene è pure devastante!

l'unica cosa... ma non ha un finale allegro?? tutti i finali che ho fatto, il suo è sempre triste...

qualcuno sa se ha un finale quantomeno allegro?
 
Top
toshiro umezawa
view post Posted on 25/5/2013, 17:55     +1   -1




No, non ha un finale allegro: in effetti è una specie di contrappasso per la sua innata allegria.
Devo ammettere di esserci rimasto molto male, quando i bastardi della BoS hanno ucciso la speranza di Veronica: è uno di quei casi in cui mi sono lasciato coinvolgere totalmente dalla trama, tanto più che ho fatto una carneficina peggiore di quando uccido i demoni. Ehm...
 
Top
matteolol
view post Posted on 23/6/2013, 20:15     +1   -1




scusate allora io stavo facendo la missione date a caesar quell che e ' di caesar e mi hanno dato la missione di distruggere il bunker nella hidden valley pero' prima di andarci ho preferiti trovare un compagno e ho trovato veronica .... entrato ho massacrato tutti e ho acceso il pulsante di autodistruzione del bunker ... una volta distrutto veronica resta ferma e mi dice ci vediamo in giro... ma a me nn ne ne fregava niente di lei solo che per entrare nella tenda di caesar devo ordinare ai compagni di restare fermi ma nn posso parlare con veronica ho bisogno di aiutooooi grazie
 
Top
tunderx
view post Posted on 23/6/2013, 21:22     +1   -1




Errore: se non ricordo male Veronica non è dichiaratamente OMOsessuale, ma dichiaratamente BIsessuale. Come del resto il 90% degli NPC.
 
Top
toshiro umezawa
view post Posted on 23/6/2013, 21:44     +1   -1




Guarda riproverò a parlarle con un nuovo pg, ma penso di aver scritto giusto, al limite lo correggerò.
 
Top
tunderx
view post Posted on 25/6/2013, 09:32     +1   -1




Tosh, nel dialogo Veronica parla chiaramente di una relazione con una donna (Christine) ma nel gioco in varie situazione si lascia intendere che prova attrazione anche per i maschi, avendo una cotta per il corriere, non lo dice mai chiaramente, ma si comprende se si è molto attenti ai commenti.
 
Top
41 replies since 17/11/2012, 21:54   3276 views
  Share