Fallout Forum

Storia dei Draghi

« Older   Newer »
  Share  
JAKEartificere
view post Posted on 6/1/2013, 15:52     +1   -1




Storia dei draghi:Parte Prima

Poco si sa dei draghi prima che arrivassero a Tamriel, si sa solo che provengono dal continente chiamato Akavir, abitato dagli Akaviri i quali sono coloro che hanno ispirato le Blade ,che furono grandi ammazzadraghi prima di diventare la guardia personale dell'imperatore , quando i draghi arrivarono ad Atmora,continente a nord di Tamriel, ridussero in poco più che schiavi gli uomini i quali non avevano il grande potere dei draghi:Gli Urli(Thu'um in draconico) erano delle parole in lingua draconica che formulate da un drago creano un grande effetto magico, per quanto potessero urlare gli uomini non riuscivano ad imitare questo potere.
Alduin primogenito di Akatosh (anche se per i nords Alduin era il nome di Akatosh, essi sono due entità diverse) guidava questi draghi, veniva chiamato il divoratore dei mondi poiché era il portatore della fine del mondo. Nell'età Meretica gli uomini arrivarono a Tamriel sperando di non trovare draghi, questi uomini erano guidati da Ysgramor. Appena gli uomini arrivarono scoprirono orribilmente che anche Tamriel era sotto il giogo dei draghi, i quali resero gli uomini quasi schiavi e addirittura volevano farsi adorare come dèi, alcuni uomini si fecero sacerdoti di questi culti, essi furono chiamati Sacerdoti dei Draghi, per ingraziarseli infatti i sacerdoti amministravano i territori dei draghi. A Tamriel la situazione era peggio che ad Atmora i sacerdoti governavano con il pugno di ferro, e gli uomini si ribellarono; i sacerdoti non potendo più riscuotere gli onerosi tributi chiesero aiuto ai padroni che massacrarono migliaia di uomini. Iniziò cosi la Guerra dei Draghi, all'inizio fu veramente un disastro per gli uomini che non riuscirono a uccidere nemmeno un drago ma poi accadde qualcosa non si sa bene cosa secondo alcuni manoscritti svariati draghi si allearono con gli uomini (tra cui il più grande generale di Alduin: Paarthurnax che era anche fratello del divoratore) altri invece dicono che Akatosh in persona intervenne ma comunque sia gli uomini impararono il Thu'um e lo usarono contro i draghi che cominciarono a morire i sacerdoti vennero rovesciati e Alduin? lui affrontò i tre comandanti degli uomini sulla Gola del Mondo fu cacciato nel futuro grazie ad un urlo che impararono da un Antica Pergamena così gli uomini vinsero la guerra ma in fondo sapevano che Alduin sarebbe tornato.

Storia dei Draghi:Parte Seconda
ATTENZIONE: la parte seconda è considerata spoiler della trama principale de "The Elder Scrolls 5 Skyrim"
Dopo la crisi dell' Oblivion iniziò la 4 era e anche il declino dell'Impero che fu sconfitto dagli Aldmerri nella Grande Guerra e costretti a firmare Il Concordato Oro Bianco che vietava il culto di Talos. Tanto per cambiare in data 4E 201 (4 era 201° anno) Helgen un villaggio di Skyrim è attaccata da un drago chi sarà mai questa bestia mitologica risorta? non altri che il nostro Alduin riuscito a tornare comincia a far risorgere tutti i draghi coloro che sanno dell suo arrivo temono perché è il precursore della fine del mondo l'unica speranza secondo le leggende è un uomo "Dovakhiin" (Sangue di Drago) ma non se ne vede uno dai tempi di Tiber Septim (Talos) ma invece dopo l'attacco di un drago Mirmulnir a Whiterun un giovane assorbì l'anima di un drago ucciso era Dovakhiin. Quando sentirono il Thu'um di Dovakhiin i Barbagrigia lo convocarono ad Hrotgar Alto il loro monastero sulla Gola del Mondo. Li miglioro la sua voce e mentre doveva recuperare il corno di Jurgen Windcaller (fondatore dei barbagrigia) fu contattato da Delphine che aveva preso il corno insieme si diriggono a Kynesgrove villaggio al disopra di Whinterhold dove asistettero alla resurrezzione di Mirmunlir da parte di Alduin sconfitto Mirmunlir Delphine svelò i propri segreti, pare che sia una delle ultime Blade. Lei pensava che i Thalmor (governatori degli Aldmerri) fossero coinvolti. Dovakhiin infiltratosi nella loro Ambasciata trova un documento su Esbern archivista delle Blade che si nascondeva nel Ratway asiieme ad Esbern e Delphine raggiunsero il tempio del rifugio celeste dove appresero che gli antichi sconfissero Alduin con un urlo tornato dai Barbagrigia chiese a loro maggiori informazioni cosi loro lo portarono dal loro capo: il pentito Parthurnaax che rivela a Dovakhiin che un urlo, Squarcio del Drago, costringe un drago ad atterrare sul suolo. Fu l'unico urlo ideato dall'uomo, però nessuno conosceva questo urlo,solamente un Antica Pergamena puo mostrare l'urlo, cosi Sangue di Drago si dirige all' Accademia di maghi di Winterhold dove apprende dal bibliotecario che un mago potrebbe sapere l'ubicazione, questo mago gli rivela che probabilmente si nasconde in una rovina Dwemer, quindi dovakhiin la recupera apprende l'urlo e affronta,sulla Gola del Mondo, Alduin con l'aiuto di Paarthurnax , Alduin viene sconfitto ma non ucciso, così fugge a Sovngarde (paradiso dei Nords dove Alduin divora le anime dei morti) l'accesso a Sovngarde è possibile solo da un drago così a Whiterun imprigiona Odvahiing braccio destro di Alduin, Odvahiing giura fedeltà a Dovakhiin e lo porta a Sovngarde dove assieme alle tre anime degli antichi che sconfissero Alduin uccide il divoratore del mondo e torno nel Mundus dove Odvahiing, Parthurnaax e alcuni draghi gli giurano fedeltà.

Draghi Importanti

Akatosh

Akatosh?file=AkatoshGlass

Anche se è un dio Akatosh ha le sembianze di drago, fu il primo degli dei che si creò da solo ed è uno dei due dei che sono presenti in tutte le religioni di Nirn (Assieme al dio esiliato Lorkhan). Prima della 3E Akatosh aveva forme umane ma poi assunse le sembianze di drago per sconfiggere il principe daedrico Mehrunes Dagon (fu l'unico intervento divino mai accaduto in tutta la storia).

Alduin

Alduin?file=Alduin_Skyrim_1

Per molti Nords Alduin è sinonimo di Akatosh, ma non è così, infatti Alduin è il primogenito di Akatosh tra l'altro secondo una teoria fatta dal mago Farengar di Whiterun perchè Akatosh vuole distruggere il mondo ma fa il dono ad un uomo del Sangue di Drago per fermarlo? comunque sia, Alduin è l'essere più forte di tutta Nirn sapendolo egli desiderava il potere così fece emigrare i draghi da Akavir ad Atmora e Tamriel dove schiavizzò gli uomini, quando fu sconfitto disse che sarebbe tornato e quando tornerà sarà la fine degli uomini se non di tutto il piano mortale Mundus. Voleva distruggere il mondo uccidendo gli uomini e divorando le loro anime in modo che non potessero ascendere in paradiso.

Paarthurnax

Detto il Vecchio Uno poichè dopo Alduin è il drago più anziano era fratello e generale di Alduin sebbene compì stragi di uomini sotto il comando di Alduin si pentì e passo dalla parte degli uomini dove creo la Via della Voce un modo per insegnare agli uomini il Thu'um e fondò i Barbagrigia passò tutta la sua vita meditando sulla cima della Gola del Mondo sulle proprie colpe.

Odvahiing

Fu il braccio destro di Alduin dopo il tradimento di Paarthurnax, dopo che Alduin fu sconfitto alla Gola del Mondo lui venne imprigionato e passò dalla parte di Dovakhiin portandolo all'entrata del Sovngarde, quando Dovakhiin lo chiama con un urlo egli accorre in suo aiuto

Edited by JAKEartificere - 11/11/2013, 19:13
 
Top
0 replies since 6/1/2013, 15:52   310 views
  Share