Fallout Forum

Stanislaus Braun, Sovrintendente Vault 112

« Older   Newer »
  Share  
pico 1
view post Posted on 26/1/2013, 17:02     +1   -1




Dottor Stanislaus Braun è il sovrintendete del Vault 112. In Tranquillity Lane Braun assume le sembianze di una ragazzina, Betty.

Braun, originario della baviera, prima della grande guerra era uno degli scienziati più brillanti a capo del Vaul Tec future, divisione della vault tec specializzata nella realizzazione di armi e tecnologie di nuova generazione. Braun è l’inventore del GECK (Garden of Eden Creation Kit) oltre che ideatore del Vault 112 e del progetto di realtà simulata.
Si può affermare con certezza che Braun fosse uno dei massimi responsabili a capo del progetto Vault e punto di riferimento per i sovrintendenti. Sebbene si possa ritenere uno dei maggiori responsabili del concepimento e avviamento dei vault il suo ruolo progressivamente si fece più defilato in luogo della sola amministrazione del Vault 112.

Per ben due 2 secoli diverse simulazioni di realtà virtuale si sono susseguite ma benché il progetto inziaiale fosse quello della vita perfetta ed eterna, la simulazione virtuali si trasformarono in luogo di atroci crudeltà perpetrate ai danni dei personaggi virtuali, nonché avatar degli abitanti del Vault 112. Braun sembra trarre grande soddisfazione dal dolore e dalla morte degli abitanti del vault, i quali vengono quindi rianimati e reinseriti in un nuovo inferno di dolore e sopraffazione.



Il vault 112 ha un aspetto e un ruolo decisamente particolare: concepito per soli 85 abitanti, la tecnologia di realtà virtuale è completamente gestita da Braun. Nessun abitante del vault la può abbandonare di sua volontà e la realtà virtuale risulta essere un’esperienza vacua: ogni abitante del vault vede la sua memoria letteralmente cancellata tra una simulazione e quella successiva.
La realtà virtuale si trasforma in un mezzo di sadismo eterno dove nemmeno la morte può mettere fine al dolore.

In realtà un solo abitante di Tranquillity Lane, l’anziana signora Dithers, pare essere cosciente della vera identità di Betty e di essere parte di un esperimento.
La quest in cui è coinvolto Braun (nelle sembianze di Betty) è Tranquillity Lane, simulazione nella quale è stato intrappolato anche il padre del vagabondo solitario, James, ed ora non è nient altro che il cane del quartiere.
Attaccare Betty anche a seguito del completamento della quest Tranquilly lane costerà la morte istantanea del giocatore.

fallout3_253

Difficile poter comprendere Braun, probabilmente non era un uomo sadico ma la sua evoluzione è la conseguenza della tirannia, o semplicemente della natura umana ostile all’utopia della non violenza.
Braun dall'alto della sua carriera e del suo sapere si rivela essere un uomo estremamente egocentrico.

Personalmente sono più convinto che sia una riflessione su chi controllerà i controllori di Platoniana memoria oltre che l’ennesima esperienza della wasteland sulla banalità del male.

--------------------

Bene questa è una prima bozza che ho scritto... è un articolo un pelino "complesso" perché non vorrei togliere spazio ad articoli sul vault 112 e tranquillity lane e d'altro canto non so fino a che punto si può descrivere la trama... Questo articolo potrebbe essere lungo il quadruplo.
Giudicate ed eventualmente integrate/cancellate :)


Edited by FGBDU - 20/3/2013, 13:16
 
Top
John1990
view post Posted on 26/1/2013, 20:50     +1   -1




Descrizione molto accurata... complimenti ;)
 
Top
ED-E
view post Posted on 26/1/2013, 22:37     +1   -1




Ottima ma hai dimenticato la sua creazione più importante il K.R.E.G.
Il Kit di Realizzazione del Giardino dell'Eden, o K.R.E.G. è il più avanzato marchingegno tecnologico mai costruito dalla Vault-Tec e l'unico che non verrà mai utilizato.
 
Top
John1990
view post Posted on 26/1/2013, 23:01     +1   -1




Mi riferisco a quanto detto da ED-E, quello che dici non è del tutto corretto, perchè la sigla GECK stà per Garden of Eden Creation Kit, ovvero GECK...

La sigla KREG è stata apportata per l'italiano...
 
Top
ED-E
view post Posted on 26/1/2013, 23:07     +1   -1




CITAZIONE (John1990 @ 26/1/2013, 23:01) 
Mi riferisco a quanto detto da ED-E, quello che dici non è del tutto corretto, perchè la sigla GECK stà per Garden of Eden Creation Kit, ovvero GECK...

La sigla KREG è stata apportata per l'italiano...

Si lo sapevo ma proprio non mi ricordavo come si deve in inglese e allora lo detta in italiano comunque lo azzeccata manca questa parte giusto?
 
Top
John1990
view post Posted on 26/1/2013, 23:35     +1   -1




No, se avessi prestato più attenzione l'avresti letta... ha scritto tutto molto correttamente senza lasciare indietro niente. Nella descrizione fa riferimento al GECK che equivale al KREG...
 
Top
view post Posted on 20/3/2013, 13:15     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Me l'ero persa questa discussione: davvero interessante :)
Per quanto riguarda le tue ultime parole, puoi sempre aprire un'altra discussione dettagliata per Tranquillity Lane o il Vault 112, ma se ti è più comodo puoi aggiornare solo questa discussione.
 
Top
Raikov
view post Posted on 10/7/2013, 00:35     +1   -1




e bruttissimo essere controllati ç__________ç infatti in quella missione di tranquillity lane a volte la bambina mi faceva paura altre volte x avere il karma buono quella casa c'era la sequenza e la cosa e che quell'abitazione era... inquietante? :doson:
 
Top
view post Posted on 16/12/2017, 16:48     +1   -1
Avatar

Call me Charon

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
580
Karma:
0
Location:
Se te lo dicessi, sarei costretto ad ucciderti

Status:


In Fallout non moddato si riesce a vederlo fisicamente o si vedrà sempre e solo la bambina malefica?
 
Top
8 replies since 26/1/2013, 17:02   706 views
  Share