Fallout Forum

Alduin

« Older   Newer »
  Share  
S1mone56
view post Posted on 22/2/2013, 14:19     +1   -1




Alduin



Alduin_over_Helgen


Alduin (chiamato anche Divoratore del Mondo), è un drago il cui ritorno è stato profetizzato dalle Antiche Pergamene.Durante la Prima Era fu bandito da Tamriel dagli antichi Nord, che tramite l'urlo Squarcio del Drago e l'uso di una Elder Scroll lo cacciarono nel flusso temporale. Fece il suo ritorno nella Quarta Era, come annunciava la profezia; ed il suo unico scopo è distruggere il Nirn.




Il confronto con Akatosh


Gli studiosi ipotizzano che Alduin è il nome nordico attribuito ad Akatosh. Un'altra fonte afferma che Alduin e Akatosh sono divinità molto diverse. Akatosh viene attribuito come loro "padre". Nel titolo "The Elder Scrolls V: Skyrim", Alduin si proclama come il "Primogenito di Akatosh!"
Secondo Paarthurnax all'inzio Alduin era la più grande e bella creazione del padre Akatosh, ed era anche il più forte, potente e astuto di tutti i draghi, tanto che la sua Voce non aveva paragoni. Ma alla fine la sete di potere e di gloria lo spinsero a volere sempre di più fino a corromperlo del tutto e facendolo diventare così come lo conosciamo: un enorme drago nero malvagio ritornato dal passato per distruggere il mondo (Il Divoratore di Mondi).



Divinizzazione

Ammirato per la sua ferocia e temuto per la sua potenza, Alduin è servito come punto di culto degli antichi popoli nordici. Superficialmente, Alduin rappresenta l'anti-pantheon dei Nove Divini, figure di creazione e di amore. Incarnando la loro controparte, Alduin è raffigurato come una tempesta di fuoco devastante che distruggerà il mondo per crearne uno nuovo.



Leggenda
(attenzione spoiler)

Profezia:

“E le pergamene hanno predetto
Ali nere nel cielo freddo
Quando fratello combatterà fratello!
Alduin, sventura dei re,
Ombra antica mai domata,
Con una fame sconfinata!”

Sangue di drago:

Si dice che solo un dovahkiin (Sangue di Drago) può sconfiggere il dio Alduin sfruttando la potenza del drago, riportando la pace nella terra di Skyrim e di Tamriel.

Storia:

Alduin è stato il primo drago che regnò su uomini e mer. I draghi hanno visto l'umanità come specie minori, e mantenuto una presa tirannica su di loro, ma ben presto, in un evento noto come La Guerra dei Draghi, gli uomini si ribellarono ai loro padroni, e con l'utilizzo della Voce (Lingua dei Draghi) sconfissero i draghi alla Gola del Mondo. Alduin venne sconfitto, ma non ucciso e tramite un' Antica Pergamena, venne scacciato dal mondo fino al suo ritorno, nell'anno 201 della Quarta Era.

Il Sangue di Drago, grazie all'aiuto di svariati seguaci (tra i quali figura anche il drago Paarthurnax) e dell'uso dell'urlo Squarcio del Drago riesce a sconfiggere Alduin indebolendolo.
Il Dovahkiin ucciderà definitivamente Alduin a Sovngarde con tre altri eroi delle ere passate.



Dialoghi


Di kiirre fen alok - I miei figli si presenteranno

Dovahkiin, hin kah fen kos bonaar - Sangue di Drago, il tuo orgoglio sarà umiliato

Fen du hin sille ko Sovngarde!
- Io divorerò le vostre anime al Sovngarde!

Kel drey ni viik - L' Antica Pergamena non può sconfiggermi

Pahlok joorre! Hin kah fen kos bonaar! - Mortali arroganti! Il vostro orgoglio sarà umiliato!

Sahloknir, krii daar joorre - Sahloknir, uccidi i mortali

Zu' u Alduin. Zok sahrot do naan ko Lein! - Io sono Alduin. Più potente di chiunque nel Mondo!

Zu' u lost daal
- Io sono tornato

Zu' u unslaad, zu' u nis oblaan! - Io sono immortale, io non posso morire!

Alduin

 
Top
Toshiro Umezawa
view post Posted on 30/9/2013, 18:34     +1   -1




Bella discussione, ma devo dire che come boss è debole.
magari andrò off topic, ma è davvero una schiappa in confronto coi draghi antichi o i sacerdoti del drago.
 
Top
S1mone56
view post Posted on 3/10/2013, 19:59     +1   -1




CITAZIONE (Toshiro Umezawa @ 30/9/2013, 19:34) 
Bella discussione, ma devo dire che come boss è debole.
magari andrò off topic, ma è davvero una schiappa in confronto coi draghi antichi o i sacerdoti del drago.

Più che altro è che con l'urlo Squarcio del Drago, Alduin perde tutto. I programmatori avrebbero dovuto renderlo più temibile anche quando è costretto a terra.
 
Top
2 replies since 22/2/2013, 14:19   1208 views
  Share