Prima di scegliere quale arma e quale armatura dare, bisogna tenere conto di un paio di cose:
1. il tuo compagno, per poter sparare con l'arma datagli, avrà bisogno delle munizioni.
2. il tuo compagno, potrà indossare l'armatura datagli, solo se ha una soglia danno più elevata rispetto a quella che indossa.
Quindi, per quanto riguarda le armature da dare ai compagni:
•Boone: cambierà l'armatura una volta completata la sua quest, non vale la pena dargliene un'altra.
•Cass: uhm, dovendo scegliere, opterei per l'armatura da mercenario veterano della RNC, sinceramente lo reputo un compagno mediocre.
•Veronica: Confraternita d'acciaio = armatura atomica, mi sembra ovvio quale armatura dargli
•Raul: stessa cosa di Boone.
•Gannon: a seconda di come completi la sua missione, indosserà o meno l'armatura tesla della famiglia Gannon. Nel caso non la indossi, dagli l'armatura dei superstiti.
Per quanto riguarda le armi:
•Boone: è un cecchino e un bell'antimateria o un fucile da cecchino (scegli te quale) sono l'ideale, ma considero buona anche la sua arma base.
Cass: un fucile a media distanza (da caccia ecc...)
•Veronica: pugno balistico o guanto dislocatore.
•Raul: arma a corta distanza (insomma, una pistola) ma, per quel poco tempo che l'ho avuto, considero buona la sua arma base, altrimenti scegli qualche pistola unica (Maria, Lucky, la Magnum Misteriosa o altre).
Arcade: è il classico tipo da armi a energia, scegli il fucile al plasma o la sua controparte unica.