Fallout Forum

Clavicus Vile, signore dei patti

« Older   Newer »
  Share  
Toshiro Umezawa
view post Posted on 2/6/2013, 16:04     +1   -1




Clavicus Vile



Clavicus Vile è il principe daedrico che stipula patti faustiani con coloro che vogliono ottenere maggior potere.
Si presenta come un giovane sui vent'anni, simile ad un altmer, ma cornuto. è forse il daedra più affascinanate di tutti, dato che è una figura quasi femminea negli atteggiamenti e molto scaltra: basti vedere come si comporta col principe Attrebus e il suo compagno Sul quando vengono dal daedra prelevati per incaricarli di fermare Spirito.
E' sempre accompagnato dal fido Barbas, un essere misterioso di solito figurato come un cane: non è certo però se egli sia un'essere indipendente dal principe, o se sia una sua emanazione, nè se la forma canina sia la sua vera identità.

2064919-barbas


Comunque sia, Vile è tra i daedra che più si immischiano coi mortali: non solo, è uno dei daedra più conosciuti da tamrielici, che lo invocano quando gli dei non ascoltano le loro preghiere, che il principe è felice di accontentare...in cambio di condizioni che poi si rivelano foriere di guai per i mortali.


A lui sono legati due manufatti daedrici: la sua Maschera e la spada Umbra (o Spirito).

photo


Mentre la maschera fu creata dal principe stesso per volere di una signora di Tamriel, la spada leggendaria, la più forte che un'avventuriero possa bramare, sembra essere dotata di una propria volontà, tanto che Clavicus la brama sopra ogni altra cosa, dato che essa ha il potere di assorbire le anime dei mortali, che il daedra colleziona come fossero figurine.

240px-Oblivion-02-Umbra


In quanto lama potente e particolare, è spesso al centro di eventi grandiosi: è lei, o meglio, la sua personificazione, a muovere l'isola delle anime contro il regno di Tamriel, quarant'anni dopo gli eventi di TES:IV.

5112yFF-JoL._SL500_AA300_


In Oblivion, il principe chiederà al mortale che accetterà la sua proposta di portargli la spada Spirito; in Skyrim invece egli sarà ben più esigente, dato che dovremmo scegliere tra la sua maschera, salvando Brabas dalla sua schiavitù col principe, o l'ascia mesta, "uccidendo" il povero cane.
 
Top
0 replies since 2/6/2013, 16:04   400 views
  Share