Fallout Forum

Guerriero d'Ebano

« Older   Newer »
  Share  
S1mone56
view post Posted on 25/6/2013, 15:18     +1   -1




Guerriero d'Ebano



250px-Ebony_Warrior



Il Guerriero d'Ebano è un Redguard avventuriero maschio che si può incontrare solo a livello 80 o superiore e solo se si possiede il dlc Dragonborn.
Dopo che avremo raggiunto il livello 80 il Guerriero d'Ebano comincerà la sua ricerca del Dovahkiin. Durante l'incontro l'Ebony Warrior spiegherà al Sangue di Drago di aver sconfitto ogni precedente sfidante e nemico e come ultima sfida intende affrontare il Sangue di Drago per essere mandato a Sovngarde da un degno avversario.

Darà quindi appuntamento al nostro pg a "Ultima Veglia" un accampamento situato sulle Montagne Velothi (sul confine con Morrowind) e partirà la quest "Il Guerriero d'Ebano".
Dopo aver raggiunto la destinazione della missione, ci si troverà faccia a faccia con l'avversario più potente del gioco. Per cominciare la battaglia il Sangue di Drago dovrà attaccare per primo.

Combattimento: il combattimento sarà veramente duro; il Guerriero d'Ebano ha il 50% di resistenza a fuoco, ghiaccio ed elettricità. Inoltre non potrà mai essere bloccato/paralizzato da alcun incantesimo o urlo (neanche il Wabbajack sarà utile).
Il Guerriero d'Ebano è anche in grado di utilizzare gli urli Forza Inesorabile e Disarmo. Inoltre potrà fare uso di incantesimi di recupero, distruzione ed evocazione.
Se in combattimento si è a distanza ravvicinata l'Ebony Warrior utilizzerà una spada d'ebano incantata con "assorbi salute", mentre se si starà lontani da lui, egli utilizzerà magie e arco d'ebano incantato con un incantesimo di ghiaccio.
Se il Sangue di Drago non sarà sufficientemente veloce ad abbattere il Guerriero d'Ebano egli si curerà con magie e pozioni rendendo vano il nostro lavoro.
Durante il combattimento inoltre bisogna ricordare che come noi non possiamo paralizzare il nostro nemico, lui potrà con la relativa perk di abilità 100 di Armi a una mano e Arceria.


Curiosità:
- Il Guerriero d'Ebano è più alto di qualsiasi altro NPC; solo Tsun a Sovngarde può rivaleggiarlo in altezza. Inoltre la pelle del Guerriero è più scura rispetto ad ogni altra Guardiarossa del gioco.
- Il Guerriero d'Ebano è il guerriero più potente che il Sangue di Drago possa affrontare nel gioco. Egli è in grado di sconfiggere Alduin, Miraak, Lord Harkon, Arcano, Mercer Frey, i Barbagrigia e Vyrthur tutti in una volta; come è possibile dimostrarlo tramite i comandi del gioco (PC).
 
Top
Toshiro Umezawa
view post Posted on 25/6/2013, 16:41     +1   -1




Che personaggino interessante. Ha una storia dietro o è "solo" un boss opzionale?
 
Top
S1mone56
view post Posted on 25/6/2013, 16:47     +1   -1




CITAZIONE (Toshiro Umezawa @ 25/6/2013, 17:41) 
Che personaggino interessante. Ha una storia dietro o è "solo" un boss opzionale?

Purtroppo non si sa molto di questo personaggio se non le poche frasi che dice riguardo alla sfida in singolar tenzone col Sangue di Drago :(
 
Top
Toshiro Umezawa
view post Posted on 25/6/2013, 16:50     +1   -1




Acc, peccato.
 
Top
#rise against.
view post Posted on 26/6/2013, 17:47     +1   -1




Sarà incazzato con noi per avergli rubato il titolo di Dovakhiin.
L'ho affrontato e le prime quattro volte mi ha sventrato, poi l'ho ownato con magie a distanza sparandole ad una velocità equivalente a quella di Sonic, o vattelapesca.
 
Top
North_Ninja_Archer
view post Posted on 21/1/2015, 11:25     +1   -1




Scusate ma... Iniziare il combattimento attaccando furtivamente no eh? Capisco che poiché vi sfida per singolar tenzone vogliate risolvere la cosa faccia a faccia, ma dopo aver perso un paio di volte per colpa del suo Forza Inesorabile passare ad un approccio più... furtivo, no?
Comunque, la guida sul come incontrare tale evento non è corretta. L'Ebony Warrior non si presenterà a voi semplicemente dopo aver raggiunto il lv80 ed aver scaricato il DLC di Dragonborn ma, oltre a questo, vi è un terzo requisito che nessuno di voi ha mai notato: devi aver completato gli Urli. Avete mai notato che ogni tanto arriva un Messaggero con una lettera per voi firmata "una persona che ti è amica"? Ebbene, chi pensate che sia questa "persona che ci è amica"? E' proprio l'Ebony Warrior che ci stava "facendo crescere e sviluppare il nostro potenziale" fin dall'inizio del gioco; per ricevere queste "soffiate" su dove si trovino le Parole del Potere per completare tutti i nostri Thu'um dobbiamo usarne uno in un luogo qualsiasi che io sappia vanno bene: città (principali e non), accampamenti, anche la Forgia dell'Eterio va bene (vi svelo un segreto, usate il Thu'um Forma Eterea lì dentro e portatevi anche gli "Stivali del Cammino sull'Acqua di Azhidal" e potreste trovare una sorpresa oltre il magma) dopodiché tornate in una città principale e vedrete il Messaggero che vi deve consegnare una lettera da "una persona che ci è amica". Dopo aver completato tutte queste soffiate immagino che l'Ebony Warrior ci aspetterà in una città principale con la solfa della morte onorevole e della sfida per singolar tenzone ed il resto lo sapete già.
* Probabilmente molti di voi non avranno avuto il mio stesso "problema" poiché avevano già completato tutte le soffiate della "persona che ci è amica" ma poiché io le ho sempre ignorate (le storyline avevano la precedenza) ora mi ritrovo al lv81 a completarle per sfidare l'Ebony Warrior.
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 13:28     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Mmmh... l'ho affrontato più di una volta senza aver sbloccato tutte le parole di drago o completato le missioni relative alla "lettera da un amico", per cui non credo che ci sia attinenza tra i due eventi. La wiky non cita nulla a riguardo.

La "lettera da un amico" non viene da una persona specifica, è una procedura automatica, le lettere arrivano anche senza Dragonborn installato.

Quella del guerriero d'ebano era una teoria di una manciata di giocatori, mai verificata. Tieni, prendi un thread a caso. non fermarti però ai primi 3 commenti, ma leggiti tutte e dieci le pagine... troverai valide teorie sui psijic, il guerriero d'ebano, maiq, delphine, esben, i graybeards...
 
Top
North_Ninja_Archer
view post Posted on 22/1/2015, 14:31     +1   -1




Ho letto il tread ma non è che alcuni commenti abbiano senso arrivare a supporre che sia Cancelmo mi sembra del tutto fuori pista visto che studia i Dwemer e non i Draghi, Farengar è già più plausibile mentre Esbern o Delphine sono molti probabili solo che Esbern (prima dell'incontro tramite la storyline principale) era rinchiuso in quella sua cella nell'Enclave del Ratway quindi anche lui è da escludere. Gli Psijic riguardano la storyline dell'Accademia però non la trovo male come idea, di tutte le opzioni penso che sia quella più probabile.

Quindi se non è nemmeno per quella ragione: com'è possibile che sono over 80 e non ho ancora incontrato l'Ebony Warrior? Le quest le ho completate quasi tutte, me ne manca 1 di Dragonborn ("Legami di sangue") ed 1 di Skyrim ("Un ritorno alle radici") ed un paio di quest varie (5 di Skyrim, 1 di Dawnguard, 2 di Dragonborn delle quali 1 buggata).
Hai già ottenuto il trofeo di "Maestro di Licantropia" o "Maestro di Vampirismo"? Se sì, non è che puoi suggerirmi un luogo dove potrei completarli subito?
 
Top
view post Posted on 22/1/2015, 15:41     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Potrebbero essere successe molte cose.
Qualcuno dice che se si mette Dragonborn dopo aver già raggiunto il livello 80, potrebbe non spawnare.
Oppure potrebbe essere spawnato e tu lo hai perduto, ad esempio stavi facendo del resto, correvi, giravi, non lo hai visto, hai usato il fast travel e chissà che fine ha fatto lui
Oppure, visto che c'è uno script collegato all'evento, ha avuto qualche intoppo e qualcosa non ha funzionato come doveva.
Mi par di ricordare che le unofficial patch di Dragonborn non facessero nulla al Guerriero d'Ebano, per cui non dovrebbe esserci qualche bug clamoroso legato a lui.

A mio avviso la maniera più semplice per controllare sarebbe la console:
Player.MoveTo xx030CC9, dove xx è l'indice del DLC di DragonBorn nel tuo load order. Se lui è già apparso e lo hai perduto, ti teletrasporterà direttamente da lui.
Ma credo che l'uso della console ti blocca gli achievement di Steam, o sbaglio? almeno per Fallout c'era questo inghippo dietro
 
Top
Ashwalker
view post Posted on 22/1/2015, 21:40     +1   -1




Il metodo migliore per trovare gli incontri casuali è sempre andare in giro senza usare il teletrasporto: fatti un tour delle maggiori città di Skyrim e vedrai che lo trovi.
 
Top
North_Ninja_Archer
view post Posted on 23/1/2015, 15:24     +1   -1




CITAZIONE (ana79 @ 22/1/2015, 15:41) 
Potrebbero essere successe molte cose.
Qualcuno dice che se si mette Dragonborn dopo aver già raggiunto il livello 80, potrebbe non spawnare.
Oppure potrebbe essere spawnato e tu lo hai perduto, ad esempio stavi facendo del resto, correvi, giravi, non lo hai visto, hai usato il fast travel e chissà che fine ha fatto lui
Oppure, visto che c'è uno script collegato all'evento, ha avuto qualche intoppo e qualcosa non ha funzionato come doveva.
Mi par di ricordare che le unofficial patch di Dragonborn non facessero nulla al Guerriero d'Ebano, per cui non dovrebbe esserci qualche bug clamoroso legato a lui.

A mio avviso la maniera più semplice per controllare sarebbe la console:
Player.MoveTo xx030CC9, dove xx è l'indice del DLC di DragonBorn nel tuo load order. Se lui è già apparso e lo hai perduto, ti teletrasporterà direttamente da lui.
Ma credo che l'uso della console ti blocca gli achievement di Steam, o sbaglio? almeno per Fallout c'era questo inghippo dietro

Emh... qualcosa mi dice che ho omesso di dire che gioco Skyrim su PS3 e non su PC come normalmente fa il 90% dei giocatori e, probabilmente, di tutti coloro che parlando di Skyrim nei forum. Il fatto di aver scaricato Dragonborn dopo essere lv80 non saprei se è vera o no ma nel mio caso è ininfluente poiché avevo cominciato una partita completamente nuova dopo aver scaricato tutte e tre le DLC.
Essendo in discorso di DLC, mi è appena venuto in mente una cosa: non riesco a comprare l'appezzamento di terreno nel Falkreath, per Dawnstar e Morthal non ho avuto nessun problema sono diventato thane e mi sono preso la terra mentre nel Falkreath temo che ero il thane di Jarl Siddgeir ovvero lo Jarl iniziale del Falkreath prima che, grazie alla ribellione dei Manto della Tempesta, perdesse tutto per causa di un ribelle vestito col set Dragonico leggero e con un daedra non vincolato al fianco. Il punto è che ora con il nuovo Jarl non riesco a prendermi la terra, non ho la quest di visitare il terreno e tanto meno il punto ad indicare dove sorge la mia terra nel Falkreath. Possibile che debba andare ad elemosinare la terra dal sovrintendente di Jarl Siddgeir? Quelli mi ammazzano se mi vedono...

CITAZIONE (Ashwalker @ 22/1/2015, 21:40)
Il metodo migliore per trovare gli incontri casuali è sempre andare in giro senza usare il teletrasporto: fatti un tour delle maggiori città di Skyrim e vedrai che lo trovi.

Proverò così anche se finora non è che abbia riscosso un grande successo. Non ho la più pallida idea di come continuare a livellare, idee? Ho completato praticamente tutte le quest di Skyrim (il gioco base senza le DLC), di Heartfire (sempre se ce ne siano), di Dawnguard (decisamente i vampiri mi odiano) e di Dragonborn (mi ci hanno cacciato a calci da Solstheim, mi sono dovuto fare la strada del ritorno correndo sull'acqua) ora non so proprio cosa fare... Ovviamente le storyline le ho completate tutte, l'unica cosa che mi resta da fare è sbloccarmi i trofei di "Maestro di Licantropia" e "Maestro di Vampirismo" ma trasformarmi mi pesa...
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 17:23     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Per quel che riguarda la terra di Falkreath, è strano: la wiky riporta che se non c'è Sidgier allora c'è Dangeir e la quest la darà lui. Cavolo è un vero peccato, la vista del lago Ilinalta è proprio bella al tramonto, indubbiamente la mia casa preferita

Hearthfire ha qualche (raro) evento casuale che ti porta ad una piccola missione, ad esempio rapiscono tuo marito / tua moglie e devi andare a salvarli. Mai fatte, l'ho solo letto, ho solo avuto eventi casuali più blandi come i topi in cantina, mia figlia che ha riportato una volpe a casa, le due figlie che litigano etc.etc.

Di quest secondarie ce ne sono veramente tante, che finirle tutte è decisamente impegnativo. Oltre quelle ci sono sempre le radiant, ma sono un po' noiose... se hai fatto praticamente tutto ho paura che l'unica sia ricominciare... magari con un'altra razza e facendo percorsi diversi, ci sono piccoli risvolti nelle storie e nelle quest che ti vengono attribuite dai npc che incontri in giro, è veramente ardua riuscire a scoprirli tutti.

E oltre quello... ti avrei detto "Falskaar" o "Wyrmstooth"... ma... non ho idea se si possano installare mod per Skyrim su console. Ricordo che su New Vegas qualcuno era in grado di farlo... ma mi tiro fuori, non ne so nulla purtroppo
 
Top
Ashwalker
view post Posted on 23/1/2015, 17:47     +1   -1




Magari non lo sai, ma una volta raggiunto il 100 in un' abilità la si può rendere "Leggendaria", azzerandola e permettendoti di ri-livellarla, ma restituendoti i punti che avevi speso per essa e dandoti un bonus (per esempio con le abilità armi non avrai più i perk ma farai più male che mai). E poi son sicuro che non hai tutte le abilità a 100; anzi, è far salire le abilità che da esperienza, non completare le quest: punta su quelle.
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 17:54     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


E' ovvio che non sono le quest che danno esperienza perché non c'è quel concetto di esperienza in Skyrim, suppongo che dopo 80 livelli se ne sarà accorto, tu che dici...
il suo punto è proprio che non sa cosa fare per far salire le abilità, avendo finito la stragrande maggioranza dei contenuti.
 
Top
Ashwalker
view post Posted on 23/1/2015, 17:56     +1   -1




Grinding, grinding come se non ci fosse un domani. Ci sarano pure dei posti dove respawnano nemici potenti, no?
 
Top
16 replies since 25/6/2013, 15:18   15509 views
  Share