Fallout Forum

Che libri/manga avete letto?

« Older   Newer »
  Share  
tzo46
view post Posted on 5/7/2016, 13:51     +1   -1




CITAZIONE (Pinco Zio @ 5/7/2016, 14:49) 
CITAZIONE (tzo46 @ 5/7/2016, 14:13) 
Hai mai visitato l'universo? Come fai a saperlo?

Per una serie di fattori:
1- Abbiamo già esplorato il sistema solare, e non c'è traccia di Nibiru. Secondo Sitchin guarda un po', è un pianeta solitamente invisibile che si avvicina solo in occasioni specifiche.
2- Le prove fornite da Sitchin sono inaffidabili e inconsistenti (non osservazione, ha dedotto l'esistenza di Nibiru traducendo letteralmente e in modo discutibile, degli antichi testi sumeri).
3- È il genere di cosa che esiste sullo stesso principio del "Mostro degli spaghetti volante" o della "Teiera di Russel", non possono essere contraddette, quindi inventiamoci che esistono e cerchiamo di campare e fare un po' di soldini sfruttando la loro popolarità.

Posso controbattere:
-Ero ironico.
-Ma le scie chimiche? Le scie chimiche?
-Sei ironico anche tu e non me ne sono accorto?
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 13:55     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (tzo46 @ 5/7/2016, 14:51) 
CITAZIONE (Pinco Zio @ 5/7/2016, 14:49) 
Per una serie di fattori:
1- Abbiamo già esplorato il sistema solare, e non c'è traccia di Nibiru. Secondo Sitchin guarda un po', è un pianeta solitamente invisibile che si avvicina solo in occasioni specifiche.
2- Le prove fornite da Sitchin sono inaffidabili e inconsistenti (non osservazione, ha dedotto l'esistenza di Nibiru traducendo letteralmente e in modo discutibile, degli antichi testi sumeri).
3- È il genere di cosa che esiste sullo stesso principio del "Mostro degli spaghetti volante" o della "Teiera di Russel", non possono essere contraddette, quindi inventiamoci che esistono e cerchiamo di campare e fare un po' di soldini sfruttando la loro popolarità.

Posso controbattere:
-Ero ironico.
-Ma le scie chimiche? Le scie chimiche?
-Sei ironico anche tu e non me ne sono accorto?

Io sono serio, perché i complottisti si aggirano spesso su forum free, per ingrandire i loro ranghi :*-*:
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 13:55     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


Nessuno di voi ha mai letto The man in the high castle?
 
Web   Top
view post Posted on 5/7/2016, 13:56     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Dai, non andate in off topic per cose simili :off:
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 13:58     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (Kavagnao @ 5/7/2016, 14:55) 
Nessuno di voi ha mai letto The man in the high castle?

Mi ha sempre incuriosito ma non l'ho mai letto, più che altro mi piacciono le Ucronie :quoto: Darei un tentativo alla serie, ma non penso riesca a rendere bene una storia simile, dove c'è bisogno di lunghe descrizioni geo/socio-politiche.

Però l'ho vissuto, basta giocare a Heart of Iron

Edited by Pinco Zio - 5/7/2016, 14:59
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 14:01     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


CITAZIONE (FGBDU @ 5/7/2016, 14:56) 
Dai, non andate in off topic per cose simili :off:

Utilizzate la discussione di Crown, Nuovi Allarmi!

CITAZIONE (Pinco Zio @ 5/7/2016, 14:58) 
CITAZIONE (Kavagnao @ 5/7/2016, 14:55) 
Nessuno di voi ha mai letto The man in the high castle?

Mi ha sempre incuriosito ma non l'ho mai letto, più che altro mi piacciono le Ucronie :quoto: Darei un tentativo alla serie, ma non penso riesca a rendere bene una storia simile, dove c'è bisogno di lunghe descrizioni geo/socio-politiche.

Però l'ho vissuto, basta giocare a Heart of Iron

La serie TV non l'ho ancora vista, ho letto che è stata prodotta da Amazon.
 
Web   Top
view post Posted on 5/7/2016, 15:21     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


A proposito di ucronie, mi stavo dimenticando di aver letto relativamente da poco la serie dell'Invasione di Turtledove, nella quale una civiltà aliena giunge nel bel mezzo della 2° Guerra Mondiale con l'intento di invadere e colonizzare la Terra, la serie è seguita da un'altra di nome Colonizzazione che cerca di mostrare il difficile convivere tra umani e alieni su una Terra per metà libera e per metà conquistata ma sicuramente irrequieta, ma ho poi interrotto per dedicarmi ad altro.
 
Top
Icoins
view post Posted on 5/7/2016, 15:43     +1   -1




Qualcuno qui legge manga?
Se si, quali?
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 15:46     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Sembra figo, più che altro perché l'invasione degli alieni non è una roba a sé stante, ma viene integrata nel caos della 2° guerra mondiale, mi ha abbastanza preso come cosa.

Solo che cazzo... 8 libri e ho visto che a stento si raggiunge una pseudo-conclusione :asd:

CITAZIONE (Icoins @ 5/7/2016, 16:43) 
Qualcuno qui legge manga?
Se si, quali?

Vai a leggere a pagina 1/2 e lo scoprirai.

Edited by Pinco Zio - 5/7/2016, 16:47
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 15:47     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


@Icoins:
CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 4/7/2016, 21:23) 
Fumetti & Manga: Urusei Yatsura (Lamù), Yu Yu Hakusho (degli Spettri), Dragon Ball, Dr Slump e Arale, Dylan Dog, Dampyr.

Avessi la possibilità mi piacerebbe leggermi alcuni ormai classici come Ken il Guerriero, Berserk o Initial D.

Dal lato occidentale anche Brendon e Nathan Never mi piacerebbe riprenderli prima o poi.

@ Pinco Zio: io non sono riuscito a terminarlo come ho detto, mi interessava di più vedere come descriveva il caos degli scontri e come poteva rendere avvincente la cosa perchè non è semplice fare una storia del genere senza rendere troppo putenti gli alieni (non ci sarebbe scontro) nè troppo deboli (non avrebbe senso), la soluzione adottata per quanto semplice è carina e abbastanza plasusibile, interessanti anche le ambientazioni storiche ecc... ma poi cade più nel dramma e nel politichese, forse per questo mi sono allontanato giunto alla seconda serie.
 
Top
Icoins
view post Posted on 5/7/2016, 15:51     +1   -1




Okay, sono felice di sapere che non sono l'unico.
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 16:02     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 5/7/2016, 16:47) 
@Icoins:
CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 4/7/2016, 21:23) 
Fumetti & Manga: Urusei Yatsura (Lamù), Yu Yu Hakusho (degli Spettri), Dragon Ball, Dr Slump e Arale, Dylan Dog, Dampyr.

Avessi la possibilità mi piacerebbe leggermi alcuni ormai classici come Ken il Guerriero, Berserk o Initial D.

Dal lato occidentale anche Brendon e Nathan Never mi piacerebbe riprenderli prima o poi.

@ Pinco Zio: io non sono riuscito a terminarlo come ho detto, mi interessava di più vedere come descriveva il caos degli scontri e come poteva rendere avvincente la cosa perchè non è semplice fare una storia del genere senza rendere troppo putenti gli alieni (non ci sarebbe scontro) nè troppo deboli (non avrebbe senso), la soluzione adottata per quanto semplice è carina e abbastanza plasusibile, interessanti anche le ambientazioni storiche ecc... ma poi cade più nel dramma e nel politichese, forse per questo mi sono allontanato giunto alla seconda serie.

A me piacciono il dramma e il politichese :asd:
Sono molto corposi i libri? Il linguaggio è scorrevole o complicato?
Comunque sì, ho letto sulla wiki la "soluzione" scelta per rendere umani e alieni pari, e mi sembra molto ben ragionata e interessante.
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 16:08     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Non intendevo che dramma e politichese sono brutti, intendevo che non era quel che cercavo in quel momento.

Comunque sono libri piuttosto scorrevoli da leggere, con moltissimi personaggi di ogni nazionalità (ovviamente quello un po' più principale è americano ma gli altri non sono semplici comprimari), raramente mi capitava di annoiarmi, ed è bello come si intrecciano situazioni reali storiche a quelle derivanti dall'invasione aliena (dramma ebraico sotto i tedeschi, occupazione cinese, Stalin e comunismo, ecc...).
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 18:46     +1   -1
Avatar

È una simulazione.

Group:
Member
Posts:
532
Karma:
+2
Location:
Dalla cupola.

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 5/7/2016, 14:49) 
Per una serie di fattori:
1- Abbiamo già esplorato il sistema solare, e non c'è traccia di Nibiru. Secondo Sitchin guarda un po', è un pianeta solitamente invisibile che si avvicina solo in occasioni specifiche.
2- Le prove fornite da Sitchin sono inaffidabili e inconsistenti (non osservazione, ha dedotto l'esistenza di Nibiru traducendo letteralmente e in modo discutibile, degli antichi testi sumeri).
3- È il genere di cosa che esiste sullo stesso principio del "Mostro degli spaghetti volante" o della "Teiera di Russel", non possono essere contraddette, quindi inventiamoci che esistono e cerchiamo di campare e fare un po' di soldini sfruttando la loro popolarità.

Dormi un po troppo per i miei gusti. Sitchin è stato un grande traduttore di lingue antiche. Molte cose da lui tradotte sono riconducibili alla bibbia ebraica e cristiana, ed ai miti sulla creazione del mondo o dell' epopea di Gilgamesh. È tutto riconducibile, dai testi sumeri-accadici, sino alla bibbia che conosciamo. Nibiru è stato senza ombra di dubbio già individuato dalla nasa come tante altre cose STRANE ,che ovviamente non verrano certo a dire a te, a me e ad altre persone(umanità).se iniziano a parlare di ciò si innesca l'effetto domino. In oltre prima di parlare di un qualcosa che non conosci(dubito tu abbia letto i testi di sitchin , l'antico testamento ebraico e cristiano e metterli a confronto),informati per bene, perché sono sicuro che conosci poco e niente in materia. :alienff:
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 19:12     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:



Quindi dal tuo messaggio vedo che non hai fonti attendibili.

Comunque Sitchin è considerato uno che semplicemente campa su queste teorie complottistiche, e un traduttore grossolano. Citando un assirologo dell'università di Roma (o meglio wikipedia :asd: ):

« Nel mondo accademico non vi è alcuna considerazione dei lavori di Sitchin ed il suo nome, quale autore di opere pseudo-scientifiche, è pressoché sconosciuto. A prescindere dalla generale chiusura degli ambienti accademici, non esistono lavori di Sitchin che possano ritenersi scientifici, per varie ragioni. Sitchin, come altri autori del genere, costruisce le sue teorie sulla traduzione di passi e non sull’interpretazione del testo originale. »

È il genere di "traduttore" che traduce passi specifici interpretandoli, in pratica rielabora testi storici e sacri per dare credibilità alle sue teorie. Si chiama ermeneutica ed è una cosa che va bene per i poeti e i filosofi, di certo non per gli scienziati :asd:
Se ritieni sia una cosa affidabile e sensata alla quale credere fai pure, ma perdonami se non ho voglia di "svegliarmi".
 
Top
48 replies since 26/6/2013, 17:55   765 views
  Share