Fallout Forum

Che libri/manga avete letto?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2016, 19:19     +1   -1
Avatar

È una simulazione.

Group:
Member
Posts:
532
Karma:
+2
Location:
Dalla cupola.

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 5/7/2016, 20:12) 

Quindi dal tuo messaggio vedo che non hai fonti attendibili.

Comunque Sitchin è considerato uno che semplicemente campa su queste teorie complottistiche, e un traduttore grossolano. Citando un assirologo dell'università di Roma (o meglio wikipedia :asd: ):

« Nel mondo accademico non vi è alcuna considerazione dei lavori di Sitchin ed il suo nome, quale autore di opere pseudo-scientifiche, è pressoché sconosciuto. A prescindere dalla generale chiusura degli ambienti accademici, non esistono lavori di Sitchin che possano ritenersi scientifici, per varie ragioni. Sitchin, come altri autori del genere, costruisce le sue teorie sulla traduzione di passi e non sull’interpretazione del testo originale. »

È il genere di "traduttore" che traduce passi specifici interpretandoli, in pratica rielabora testi storici e sacri per dare credibilità alle sue teorie. Si chiama ermeneutica ed è una cosa che va bene per i poeti e i filosofi, di certo non per gli scienziati :asd:
Se ritieni sia una cosa affidabile e sensata alla quale credere fai pure, ma perdonami se non ho voglia di "svegliarmi".

Sitchin comunque è morto qualche anno fa. Non ti vengono in mente pensieri sull'anello mancante, gli elohim della bibbia, di Yahweh(dio ebraico e cristiano ed uno dei 4 elohim),che ha approvato massacri su massacri?? Hai mai letto l'antico testamento? Dio era un gran pezzo di sterco. Anzi , e non era nemmeno un dio, ma solamente uno che giocava a fare dio. Approfondisci queste tesi su internet o leggendo l'antico testamento. Trovi interi passi biblici che descrivono dio come un uomo, che per esempio giace in una tenda e necessita dei suoi bisogni. E che ha permesso massacri su massacri. Mentre nel nuovo testamento si cerca di rimediare alle crudeltà scritte nell antico testamento, modificando l'occhio per occhio dente per dente, con porgi l'altra guancia e facendo apparire dio come una buona cosa. Sono tutte cose scritte nella Bibbia.
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 20:00     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
Sono tutte cose scritte nella Bibbia.

No: sono rielaborazioni dei testi originali, fatte da un ciarlatano, ritenute errate, grossolane e fuorvianti dai veri studiosi :*-*:

È come il superuomo di Nietzsche che viene sfruttato dalla propaganda nazista per promuovere la loro ideologia: si prendono estratti da una fonte autorevole, si decontestualizzano e si interpretano per fargli dire qualcos'altro.

Vabbé finiamola qui con l'OT, il discorso sull'autore si è esaurito e se ti va di parlare di teorie complottistiche tzo ha appena un topic a riguardo :quoto:

EDIT: magari più tardi mi leggo qualcosa di sto Sitchin, non so nulla oltre alla storia del pianeta di cui solo i Sumeri (coi loro mezzi superiori) hanno scoperto l'esistenza.

EDIT2: oddio mi sto informando, pure cabala e misticismo, fantastico sto tizio, mi stupisce che non abbia fondato la sua religione.

EDIT3: Ecco la religione infatti: https://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_raeliano lui non c'entra però

Edited by Pinco Zio - 5/7/2016, 21:21
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 14:10     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


Ho letto in italiano:
-1984 (Il mio preferito :wub: )
-Ciclo della fondanzione
-Saga di Harry Potter (eccetto l'ultimo.Ha una matrice econica ingente tanto che si sente molto bene già da "Il prigionero di azkaban")
-Parte delle opere di Roald Dalh
-L'amico ritrovato
-Il ragazzo invisibile
-Io sono leggenda (me gusta più il libro ,ha un gusto più serio)
-La fattoria degli animali
-Io,robot
 
Top
view post Posted on 19/8/2017, 12:18     +1   -1
Avatar

Solo un punk ordinario con una fissa per le montagne e l'attrezzatura militare.

Group:
Member
Posts:
73
Karma:
0
Location:
Lombardia, in via del tutto eccezzionale.

Status:


leggo molto poco, anche perchè non è un'attività che mi intrattiene molto.
fino ad'ora ho letto i seguenti libri (in ordine cronologico)

1) il richiamo della foresta
2) (per favore non ridete) coccobill a fumetti
3) il signore degli anelli
4) piccoli brividi (ma non ricordo la trama)
5) il silmarillion
6) e ricordo di aver letto un libro che riguardava le divise militari adottate da svariato eserciti (sfortunatamente non ricordo il nome del libro)
7) metro 2033/2034
8) e oltre a questi ricordo di aver letto un libro che parlava di bioterrorismo (e penso si chiamasse proprio "bioterrorismo")
 
Contacts  Top
48 replies since 26/6/2013, 17:55   765 views
  Share