Fallout Forum

La Casa Bianca

« Older   Newer »
  Share  
Toshiro Umezawa
view post Posted on 12/8/2013, 21:56     +1   -1




La Casa Bianca


WhiteHouseSouthFacade


La Casa Bianca nella realtà


Storia


Il francese Pierre L'Enfant progettò la città di Washington come una grande scacchiera, il cui fulcro era l'Executive Mansion (l'attuale Casa Bianca), collegata con un viale di 120 metri alla sede del Congresso, il Campidoglio. Entrambe le costruzioni furono abbozzate dal francese, che però venne rimosso dall'incarico. Vincitore del concorso che venne subito bandito fu James Hoban, che progettò una sontuosa villa il cui tema principale fu la forma ovale dei due saloni e un ordinato stile neoclassico, di ispirazione inglese.
Giudicata enorme (Thomas Jefferson, che sarà in seguito il suo secondo inquilino, la criticò così: [...] "non è necessaria una casa grande abbastanza per due Imperatori, un Papa e un Dalai Lama") e nonostante i costi più alti del previsto, la costruzione fu comunque realizzata, seppur privata dei portici e del terzo piano.

George Washington morì durante il completamento del tetto e la casa venne inaugurata nel 1800. Quando venne eletto Thomas Jefferson pochi anni dopo, fu proprio lui a richiedere ulteriori ingrandimenti e abbellimenti, come i porticati agli ingressi Nord e Sud e le ali Est ed Ovest, oltre a serre e gabbie per orsi bianchi (doni di esploratori) tutti progettati dall'americano Benjamin Latrobe. Sempre nel periodo del suo mandato furono anche arredati gli appartamenti con mobili francesi. Ma tutto fu di breve durata, perché nel 1814, durante la guerra americano-britannica, l'Executive Mansion venne data alle fiamme dalle truppe inglesi. L'incendio risparmiò solamente le pareti esterne, anche quelle malandate. Venne richiamato J. Hoban, che restaurò sommariamente la Casa Bianca (termine che stava diventando di uso comune), giusto in tempo per venire letteralmente demolita negli interni da migliaia di simpatizzanti del presidente Andrew Jackson nel 1829.
Ristrutturata nel corso degli anni, la Casa Bianca vide l'avvicendarsi di presidenti come James Monroe, William Henry Harrison, Abraham Lincoln, Millard Fillmore (la cui moglie iniziò la Biblioteca presidenziale) e finalmente Chester A. Arthur, che, non volendo mettere piede nella "baracca" ne comandò una totale ristrutturazione, che venne continuata anche dai suoi successori.

In Fallout 3


In Fallout 3 il governo è caduto, non c'è più un sistema di potere stabile, nè un presidente degli U.S.A, ormai ridotti ad un cumulo di rovine.

733px-White_House


I resti della Casa Bianca come se li troverà di fronte il ragazzo del Vault 101


Ciononostante è possibile imbattersi nei resti semi-distrutti della Casa Bianca, residenza ufficiale del presidente degli U.S.A. sia nella timeline di Fallout che nel nostro mondo.

White_House_loc


Trovarla non è difficile: basterà dirigersi dalla Penn. Ave Northwest verso nord-ovest per trovarsela subito di fronte, per calarsi poi nel tombino che conduce ad un tunnel, probabilmente di fuga, approntato sotto le fondamente dell'edificio: infatti ogni tentativo di penetrare dalla strada nella Casa Bianca sarà vano, dato il muro di macchine e rottami che blocca l'accesso principale.

foia
Dall'Archivio di Roberto Giacobbo
In realtà non furono le bombe a distruggere la Casa, ma fu il capitano alieno dopo una serata a base di vodka russa e whiskey: ma nessuno lo seppe mai, il caso fu archiviato e reso top-secret dagli agenti dell'America, o meglio di quel che ne restava


Note sull'area


Una volta entrati nell'area, mediamente radioattiva (6/7 radiazioni al secondo), ossia le fondamenta della Casa, o meglio un cratere formatosi al posto loro, troverete un fat-man, 3 munizioni nucleari, una copia di "Pugilismo illustrato" e dei ghoul ostili: non è certo se essi siano solo capitati lì per caso o se addirittura siano alcuni pezzi grossi del governo americano; quel che è certo è il senso di decadenza che aleggia sull'edificio, più che in altri luoghi, forse per il fatto che si è soliti attribuirgli grande prestigio e potere, dato che vi risiede il presidente.

Una cosa curiosa è il fatto di non poter accedere alle altre aree dell'edificio: molto probabilmente non furono inserite per non incontrare divieti di pubblicare materiale che poteva urtare lo staff del presidente o l'immagine del governo.

Proibita la copia non autorizzata di tale documento.
 
Top
Fallout Yankee
view post Posted on 12/8/2013, 22:56     +1   -1




Ottimo lavoro :)
 
Top
view post Posted on 13/8/2013, 12:14     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Bell'articolo Toshiro :)
E io che all'inizio speravo di farmi un bel giro nella Casa Bianca (stile Campidoglio) invece... ti ritrovi davanti a un cratere con delle colonne tutt'attorno. Peccato.
 
Top
Fallout Yankee
view post Posted on 13/8/2013, 12:35     +1   -1




CITAZIONE (FGBDU @ 13/8/2013, 13:14) 
Bell'articolo Toshiro :)
E io che all'inizio speravo di farmi un bel giro nella Casa Bianca (stile Campidoglio) invece... ti ritrovi davanti a un cratere con delle colonne tutt'attorno. Peccato.

La stessa cosa me l'aspettavo anche io.
 
Top
view post Posted on 13/8/2013, 18:45     +1   -1
Avatar

Who Dares Wins

Group:
Enclave
Posts:
261
Karma:
0
Location:
Lombardia

Status:


io pensavo che il campidoglio era la casa bianca..un po ci assomiglia (quando avevo iniziato a giocare pensavo che era quella)
invece un giorno mi ritrovo i resti della casa bianca....
deludente...
 
Web   Top
view post Posted on 10/7/2020, 01:22     +1   -1

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
21
Karma:
0

Status:


E mezz’ora che giro ma io sto tombino nn lo trovo🤔🤔🤔
 
Top
Toshiro Umezawa
view post Posted on 10/7/2020, 08:48     +1   -1




CITAZIONE (Torrenera @ 10/7/2020, 02:22) 
E mezz’ora che giro ma io sto tombino nn lo trovo🤔🤔🤔

È da un po' che non capito per di lì, ma dovrebbe essere davanti al cancello in rovina dell'edificio. Vicino ci dovrebbe essere anche un'entrata del metrò e due soldati della Confraternita d'acciaio.
Prova ad usare la mappa locale.
 
Top
view post Posted on 10/7/2020, 09:21     +1   -1

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
21
Karma:
0

Status:


Grazie , stanotte ci riprovo.
Però sono quasi sicuro che con la mappa locale mi dia la metro e l’ingresso all’hotel dove c’è un paladino che dorme.

Ti chiedo ancora una cosa.
Premetto che il gioco l’ho finito un botto di volte negli anni e ogni volta ho sempre trovato posto nuovi.
Mi piace da matti e credo che ci giocherò fino a consumare il disco.
Dunque, sono molto avanti e nn mi va di ricominciare da capo.
A naso potrei dire di essere oltre il livello 25 e forse di più.
Però la barra mi si è fermata dopo il passaggio di livello 20
E ora è ferma all’inizio per arrivare al 21.
Posso sbloccarla in qualche modo o mi godo il gioco così?
 
Top
view post Posted on 10/7/2020, 09:55     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,275
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Per rispondere alla tua domanda ti suggerisco di usare la lentina e fare la ricerca per trovare la o le relative discussioni.
Un esempio

https://falloutthegame.forumfree.it/?t=61124249

Ci sarebbe anche da dire che ci farebbe piacere che ti presentassi e leggessi il regolamento.
 
Top
view post Posted on 10/7/2020, 10:50     +1   -1

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
21
Karma:
0

Status:


Ehm...
Hai ragione.
Ciao io sonno Torrenera.
Sono nuovo qui sopra e devo ancora imparare a muovermi nel forum
 
Top
view post Posted on 10/7/2020, 11:49     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,275
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Se leggi il regolamento potrai capire come muoverti, e soprattutto il posto giusto dove presentarti (che non è affatto qui) 😉
 
Top
view post Posted on 10/7/2020, 15:45     +1   -1

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
21
Karma:
0

Status:


E dove lo trovo il regolamento?
 
Top
view post Posted on 10/7/2020, 15:49     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,275
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Dopola scritta Fallout Forum c'è il link, ma per far prima te lo metto qui

https://falloutthegame.forumfree.it/?t=48233689
 
Top
view post Posted on 10/7/2020, 16:48     +1   -1

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
21
Karma:
0

Status:


Grazie

Ho fatto. Spero vada bene.
Nn sn molto bravo nelle presentazioni.
Te do ad andare dritti al punto
 
Top
13 replies since 12/8/2013, 21:56   2102 views
  Share