Fallout Forum

The Elder Scroll On line sarà a pagamento!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2013, 09:13     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:





Come riportato, The Elder Scrolls Online adotterà un modello con abbonamento mensile, soluzione che secondo gli sviluppatori consentirà agli utenti di spendere meno rispetto al formato free-to-play e non imporrà loro alcun limite nella fruibilità dell'esperienza.

In un'intervista rilasciata da Matt Firor alla Gamescom di Colonia, però, è venuto fuori che nel gioco saranno presenti anche delle microtransazioni attraverso un negozio in-game, da pagare con denaro reale. "Non ci saranno punti bonus o cose del genere, tuttavia avremo uno shop presso cui acquistare oggetti divertenti o personalizzazioni come il cambio di nome o altro", ha spiegato Firor, sottolineando che le microtransazioni non riguarderanno elementi centrali del gameplay, tutti inclusi nell'abbonamento mensile.

fonte: Multiplayer.it
 
Top
|[Prototype]|
view post Posted on 23/8/2013, 09:44     +1   -1




Peccato, mi aspettavo qualcosa di più...
 
Top
~Drago{Char}
view post Posted on 23/8/2013, 13:23     +1   -1




Corrotti.
 
Top
view post Posted on 23/8/2013, 16:21     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Altro che costerà meno così che se fosse free to play! Così come hanno deciso ora un giocatore deve:

Acquistare (pagare) il gioco
pagare l'abbonamento
pagare per le transazioni nel gioco

conclusione: BASTARDI!
 
Top
view post Posted on 23/8/2013, 22:27     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Altro che pagare meno, già. Però mi par una formula abbastanza "normale", da quel che ho visto, per un gioco online. Poi dopo toglieranno o l'acquisto del gioco o l'abbonamento mensile, quando avranno munto ben benino e le vacche saranno ormai magre... :)
 
Top
view post Posted on 24/8/2013, 07:29     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Di solito li passano a Free to play quando si rendono contro che hanno fatto una cazzata a far pagare. Ma rendere free to play un gioco nato tutto a pagamento penalizzerebbe di molto gli utenti "poveri". Anche perchè di solito free to play si traduce in pay to win (overo se vuoi che il tuo personaggio sia potente deve pagare). Odio i giochi on line.
 
Top
|[Prototype]|
view post Posted on 24/8/2013, 10:18     +1   -1




CITAZIONE (Elfomalefico1980 @ 24/8/2013, 08:29) 
Odio i giochi on line.

Quototone
 
Top
XtirannoX
view post Posted on 24/8/2013, 12:16     +1   -1




CITAZIONE (|[Prototype]| @ 24/8/2013, 11:18) 
CITAZIONE (Elfomalefico1980 @ 24/8/2013, 08:29) 
Odio i giochi on line.

Quototone

straquotone
 
Top
view post Posted on 24/8/2013, 16:21     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Elfomalefico1980 @ 24/8/2013, 08:29) 
Di solito li passano a Free to play quando si rendono contro che hanno fatto una cazzata a far pagare. Ma rendere free to play un gioco nato tutto a pagamento penalizzerebbe di molto gli utenti "poveri". Anche perchè di solito free to play si traduce in pay to win (overo se vuoi che il tuo personaggio sia potente deve pagare). Odio i giochi on line.

Si capita... Però dipende un po' da loro... Ti faccio l'esempio di un gioco a pagamento a cui giocavo, perché l'ambientazione mi ricordava Fallout. Lo hanno fatto F2P perché l'azienda stava fallendo. Hanno messo lo shop e degli abbonamenti premium per invogliare i giocatori, e limitazioni agli utenti free. Pare che da quando hanno inserito questa formula, l'azienda che lo ha comprato vada decisamente meglio, per quanto possa sembrare sulle prime un po' un paradosso, se vogliamo, no? Perché ha avuto il boom di giocatori che lo provavano, visto che era gratis, e che poi pagavano perché lo ritenevano valido. Ma la cosa che ho apprezzato è che in ogni caso non era un Pay to Win, perché appena "ci provavano" ricevevano una valanga di proteste sul forum e boicottaggi di massa.
In quel caso, per quanto nel mio caso specifico il F2P mi abbia fatto scappare da quel gioco per via di come è cambiata la community, posso oggettivamente dire che è stato positivo. Tutto dipenderà dalla Bethesda insomma, da quanto si piegherà alle scorrettezze a favore del soldo... :)
 
Top
S1mone56
view post Posted on 24/8/2013, 19:00     +1   -1




Non si sa la cifra più o meno mensile da pagare o in che modo si potrà fare il pagamento su console?
 
Top
view post Posted on 25/8/2013, 09:47     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


mi pare 13 euro mensili
 
Top
S1mone56
view post Posted on 26/8/2013, 01:27     +1   -1




CITAZIONE (Elfomalefico1980 @ 25/8/2013, 10:47) 
mi pare 13 euro mensili

Ma che maledetti quelli della Zenimax, è una cosa che ho sempre detestato il costo mensile per poter usare un gioco <_<
 
Top
|[Prototype]|
view post Posted on 26/8/2013, 09:08     +1   -1




Dopo tutte queste cose, non lo compro più.
 
Top
AlexLopi2000
view post Posted on 30/8/2013, 18:14     +1   -1




CITAZIONE (Elfomalefico1980 @ 24/8/2013, 08:29) 
Di solito li passano a Free to play quando si rendono contro che hanno fatto una cazzata a far pagare. Ma rendere free to play un gioco nato tutto a pagamento penalizzerebbe di molto gli utenti "poveri". Anche perchè di solito free to play si traduce in pay to win (overo se vuoi che il tuo personaggio sia potente deve pagare). Odio i giochi on line.

(Forse faccio QT ma su Team Fortres 2 non è così)
13 euro mensili? Meglio €20 su steam e sul disco, ci guadagni di più, e ti immagini la spada d'ebano 5,99€? (se fosse f2p)
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 21:16     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


La mia "vecchia" compagna di RP ha già fondato il suo clan in TESO e decide d'invitarmi, anche se dalla mia non ho nemmeno provato la beta (sono mancata alla data dell'invito -_- ). Così prima d'accettare così a scatola chiusa (d'altra parte, non è manco ancora uscito...) do uno sguardo in giro per capire a che punto sono, che novità hanno introdotto, che trailer hanno rilasciato etc.
Sinceramente non mi interessa moltissimo riguardo svariati aspetti come la grafica, se devo pagare una TASSA mensile vorrei capire quanto ne vale la pena. Insomma volevo capire questo: cos'è, classica formula raid endgame-pvp vince chi ha il maggior numero-autoaim decerebrato-schiaccia 1-2-3 ok basta hai vinto? Dopo aver letto un po' in giro ancora non riesco a capirlo, ma aspetterò che esca per leggerne a riguardo.
Continuo a spulciare articoli e thread che trovo in giro, e finalmente scopro il fattaccio...
Insomma: posso (FORSE) passare sopra alla paghetta mensile che dovrei dar alla Beth, se il gioco sarà intrigante; posso (FORSE) passare sopra ai soldi che dovrò dare per acquistarlo, mi sta bene; NON passerò sopra alla FUCILATA che ovviamente bisogna pagare per il preorder se vuoi tutti gli animalucci carucci carucci. Ed ecco che leggo i retroscena di questa odiosa formula che hanno deciso di introdurre... Veramente, non sopporto tutta quella manfrina, quel teatrino degli orrori che hanno architettato, alludo alla razza imperiale ad uso esclusivo dei "ricchi", alla scelta di allearsi con chi si vuole a scapito della razza, etc.etc. Cioè? No scusa da quando in qua? Un preorder ha sempre stupidi animaletti, cofanetti in finta pelle di elfo, cose futili insomma... e invece no. Non gli bastava introdurre anche mappe con tesori esclusivi, devono anche decidere di soverchiare tutto il lore e il RP mandando in bestia tutta la folla di puristi di TES, per trasformarlo in maniera così ignobile e esplicita in un P2W (pay to win)? il prossimo passo quale sarà, un cash shop con oggetti rari con potenza doppia rispetto a quelli che si trovano in gioco?

Sinceramente, se da una parte TESO mi incuriosisce per via di quanto mi piace Skyrim, dall'altra queste "mosse" che stanno facendo mi lasciano decisamente perplessa. Non so più che pensare. Speriamo che cambieranno qualcosa prima d'aprile.
 
Top
18 replies since 23/8/2013, 09:13   326 views
  Share