Fallout Forum

Lonesome Road, non ho capito niente!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2013, 18:33     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


Ok, non ho problemi mentali o altro, ho sempre capito le trame ma quella di lonesome road proprio non la comprendo.
Allora, sò la storia di Ulysses e perchè vuole vendicarsi su di me, ma ho ancora tantissime domande:
1-ED-E ho fatto confusione con la sua storia, chi me la spiega?
2-che nesso c'è tra l'ED-E di Lonesome e quello di Nipton?
3-Il Divide c'entra con l'enclave?
4-Qual'è la storia completa di quel posto?
5-Perchè se ho lanciato le testate su legione e RNC mi ha dato lo spolverino col toro (BELLA MERDA XD)
 
Top
The°Doctor
view post Posted on 30/8/2013, 19:52     +1   -1




5- Gli spolverini vengono dati in base alla reputazione che hai con le varie fazioni. Ad esempio, se la ua reputazione con la legione è più alta di quella dell'RNC e della Strip riceverai appunto quella della legione. Idem per L'RNC e la Strip. Se queste sono a pari merito si segue l'ordine RNC, Legione, Strip. Per ottenere invece quello di Yes man devi avere una reputazione neutra o minore con le tre precedenti.
 
Top
~Drago{Char}
view post Posted on 30/8/2013, 20:03     +1   -1




CITAZIONE (RobCo @ 30/8/2013, 19:33) 
Ok, non ho problemi mentali o altro, ho sempre capito le trame ma quella di lonesome road proprio non la comprendo.
Allora, sò la storia di Ulysses e perchè vuole vendicarsi su di me, ma ho ancora tantissime domande:
1-ED-E ho fatto confusione con la sua storia, chi me la spiega?
2-che nesso c'è tra l'ED-E di Lonesome e quello di Nipton?
3-Il Divide c'entra con l'enclave?
4-Qual'è la storia completa di quel posto?
5-Perchè se ho lanciato le testate su legione e RNC mi ha dato lo spolverino col toro (BELLA MERDA XD)

http://fallout.wikia.com/wiki/Divide
 
Top
AlexLopi2000
view post Posted on 31/8/2013, 08:04     +1   -1




Io l'ho capita pochissimo.
CITAZIONE
Ok, non ho problemi mentali o altro, ho sempre capito le trame ma quella di lonesome road proprio non la comprendo

Anche io. Ma poi l'ho capita meglio nel continuare.
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 13:05     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


La prima volta che ho giocato, non questo DLC ma tutto in generale, le storie non le capivo quasi mai. Poi a furia di rigiocare e di leggere cose in giro, sulla wiky etc. i vari elementi tornavano a combaciare e sono storie interessantissime, e sono state legate tra di loro nei vari DLC in maniera impeccabile. Ma ora mi trovo a rifare tutti i DLC nuovamente, e ancora c'è un dubbio su Lonesome Road che non mi torna, probabilmente ho capito male io la sua storia.

Ho letto molte cose su Ulysses e gli altri, per capire in che modo i DLC vossero collegati tra loro e al Mojave, capire perché un messaggio radio mi appare nel pipboy dicendomi di andare in una barricata di rottami e raggiungere una terra desolata, radioattiva e soprattutto decisamente più mortale del Mojave. E in sintesi, tralasciando dettagli, Ulysses ce l'ha con noi per quel famoso "pacco" che consegnammo, che ha fatto attivare le testate che hanno distrutto la Hopeville su cui riponeva tante speranze? Questo è ciò che ho capito. Se è veramente così, trovo che non abbia molto senso. Dico, il corriere cinque e mezzo (Ulysses...) s'atteggia ad oracolo, con quella voce da Morgan Freeman, citando frasi criptiche ed incomprensibili, ma soprattutto alte, altissime, e profonde. E si lascia ad una superficialità tale da incolparci di aver consegnato un pacco che poi s'è rivelato essere dannoso? Sul serio? Ambasciator non porta pene, non dovrebbe prendersela coi "mandanti" piuttosto?
Come non ha senso che per sete di vendetta ci chiami, ci faccia percorrere il Divide, mettendoci alla prova. Mi stava bene l'aver rifiutato il pacco, certi della nostra morte, ma vedendo che non era successo e che anzi avevamo messo a ferro e fuoco il Mojave, doveva farsi un attimo un esame di coscienza: o lasciava perdere, seppelliva la sua sete di vendetta in quanto non attuabile contro il semi-dio corriere che salva il mondo. O se si credeva di poterla attuare ci doveva tendere un'imboscata in altri frangenti, lo dice anche lui che se voleva ucciderci avrebbe già potuto farlo, lo stolto, allora... fallo? Non so, vista così, probabilmente per mancanza mia di particolari sulla storia o per non aver capito molto, mi pare veramente che Ulysses abbia fatto tutto questo perché era da copione, gli hanno detto che doveva fare così o il DLC non si faceva.
Ha ancora meno senso l'invitarci a prendere il te nel suo salotto del Divide per disquisire sul vecchio mondo, coi suoi interminabili giri di parole paternalistici di quello che la sa lunga, e terminare in un conflitto a fuoco (vieni a casa mia che ti sparo) o peggio ancora in una ridicola soluzione pacificatoria basata sull'eloquenza, che diavolo di soluzione è? mi sta bene parlare con il tal generale e dirgli oh ascolta guardati intorno ho già decimato tutti, vuoi essere il prossimo? e se sono abbastanza convincente si arrende... ma un tal movente, la sete di vendetta, quella sete di vendetta, no. Quella no. Nemmeno le parole più ricercate potrebbero mai colmare una sete di vendetta derivata dalla distruzione di un intero luogo e la morte di tutte quelle persone.


Volevo postarlo qua perché credo che in qualche modo sia parte del topic dell'OP. Se qualcuno può aggiungere qualcosa per colmare questi dubbi sulla storia di Lonesome Road, sarà molto ben accetto :)
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 13:44     +1   -1
Avatar

Kvesta non è eine tetta!

Group:
Member
Posts:
1,518
Karma:
0
Location:
Deserto del Mojave

Status:


CITAZIONE (ana79 @ 21/9/2013, 14:05) 
La prima volta che ho giocato, non questo DLC ma tutto in generale, le storie non le capivo quasi mai. Poi a furia di rigiocare e di leggere cose in giro, sulla wiky etc. i vari elementi tornavano a combaciare e sono storie interessantissime, e sono state legate tra di loro nei vari DLC in maniera impeccabile.

Idem io, soprattutto per Lonesome road ci ho messo veramente una vita a capirci qualcosa :rotfl.gif:

Comunque, il resto del tuo ragionamento ci può stare, ma quella di Ulysses non credo sia una vendetta comune, del tipo "ora ti vengo a cercare e ti uccido", infatti lui non vuole solo uccidere il corriere, prima vuole distruggere il Mojave, che per il Corriere rappresenta ciò che era il Divide per Ulysses, in pratica vuol fargli provare quello che ha provato lui, e se non lo uccide subito è perchè vuol vedere la reazione del Corriere e poi ucciderlo definitivamente, o almeno così ho capito; Io credo che Ulysses sia il personaggio meglio riuscito nonchè più affascinante di NV, è la personalità più complessa e caratteristica del gioco, è il collante che tiene uniti tutti i dlc e fondamentalmente è la nemesi del Corriere 6, e questo compito gli calza a pennello :)



CITAZIONE (ana79 @ 21/9/2013, 14:05) 
Ha ancora meno senso l'invitarci a prendere il te nel suo salotto del Divide per disquisire sul vecchio mondo, coi suoi interminabili giri di parole paternalistici di quello che la sa lunga, e terminare in un conflitto a fuoco (vieni a casa mia che ti sparo) o peggio ancora in una ridicola soluzione pacificatoria basata sull'eloquenza, che diavolo di soluzione è?

"Si dice che la guerra... la guerra non cambia mai. Ma gli uomini cambiano, lungo la strada che percorrono. E questa storia ha raggiunto la sua fine."

Ulysses, finale di Lonesome Road

Direi che questa frase vale più di mille parole, no?
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 15:15     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


E' un'ottima risposta. Ha dato un senso ai dubbi che ho. E neanche a dirlo, proprio dopo averla letta sono arrivata a Ashton, e Ulysses mi ha parlato e mi sono rinfrescata le idee. Evidenzia il discorso della nemesi, l'uno dall'est, l'altro dall'ovest. E dice proprio come hai scritto tu, vuole far subire al corriere la stessa cosa che ha provato lui. Ma qui ho percepito come Ulysses non sia solo cambiato da quella esperienza, sento che sia proprio uscito di testa. Non capivo perché prendersela col Corriere e non col mandante, con chi ha inviato il pacco. Ed ecco che trasale che il vero "movente", se così possiamo chiamarlo, la vera ragione per cui incolpa il Corriere e non chi ha inviato il detonatore, sia la sua "leggerezza" nel consegnare un pacco che portava quei segni, quei marchi, il Corriere doveva aspettarsi che era una cosa che avrebbe portato morte e distruzione: il realizzare che una persona sola con una semplice azione possa distruggere il mondo lo ha ossessionato, e anche se è stato un errore, una leggerezza, da parte del Corriere (come ho appunto risposto nel dialogo ad Ashton) è stato così fatale da non poter essere perdonato perché poteva ripetersi. Ed infatti fa l'esempio prima della testata di Ashton che ho appena fatto esplodere (vagli a spiegare che la freccia del pipboy segnava di premere li...) e poi del chip di platino, anche quella era una consegna "maledetta" che avrebbe portato il caos.
Troppo, troppo ... uhm... complicato. E filosofico. Io arrivo a comprendere solo cose come la misteriosa morte dei bramini nelle notti di Novac... voglio dire, ho capito solo dopo mesi perché si chiamasse Novac, figuriamoci se devo mettermi a psicoanalizzare Ulysses... in ogni caso, bello bello, belli belli belli, tutti e tre i DLC.
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 17:18     +1   -1
Avatar

Kvesta non è eine tetta!

Group:
Member
Posts:
1,518
Karma:
0
Location:
Deserto del Mojave

Status:


CITAZIONE (ana79 @ 21/9/2013, 16:15) 
E' un'ottima risposta. Ha dato un senso ai dubbi che ho. E neanche a dirlo, proprio dopo averla letta sono arrivata a Ashton, e Ulysses mi ha parlato e mi sono rinfrescata le idee. Evidenzia il discorso della nemesi, l'uno dall'est, l'altro dall'ovest. E dice proprio come hai scritto tu, vuole far subire al corriere la stessa cosa che ha provato lui. Ma qui ho percepito come Ulysses non sia solo cambiato da quella esperienza, sento che sia proprio uscito di testa. Non capivo perché prendersela col Corriere e non col mandante, con chi ha inviato il pacco. Ed ecco che trasale che il vero "movente", se così possiamo chiamarlo, la vera ragione per cui incolpa il Corriere e non chi ha inviato il detonatore, sia la sua "leggerezza" nel consegnare un pacco che portava quei segni, quei marchi, il Corriere doveva aspettarsi che era una cosa che avrebbe portato morte e distruzione: il realizzare che una persona sola con una semplice azione possa distruggere il mondo lo ha ossessionato, e anche se è stato un errore, una leggerezza, da parte del Corriere (come ho appunto risposto nel dialogo ad Ashton) è stato così fatale da non poter essere perdonato perché poteva ripetersi.

In realtà non avevo mai preso in considerazione il fatto che volesse punirlo più per la sua leggerezza, che per aver fatto involontariamente da tramite alla distruzione del Divide, non avevo mai pensato a questo aspetto, ma credo proprio sia la motivazione più veritiera che possiamo trovare per le azioni di Ulysses

Ma poi dico io, cazzarola, c'è qualcuno che si chiede che cosa abbia Fallout di speciale... dopo 4 anni dalla sua uscita siamo ancora qui ad analizzare gli avvenimenti più salienti e a tentare di comprendere la psicologia di certi personaggi, io non so voi ma io altri giochi che mi abbiano addirittura fatto riflettere in questo modo non li ho ancora trovati...



CITAZIONE (ana79 @ 21/9/2013, 16:15) 
Troppo, troppo ... uhm... complicato. E filosofico. Io arrivo a comprendere solo cose come la misteriosa morte dei bramini nelle notti di Novac... voglio dire, ho capito solo dopo mesi perché si chiamasse Novac, figuriamoci se devo mettermi a psicoanalizzare Ulysses... in ogni caso, bello bello, belli belli belli, tutti e tre i DLC.

Tra l'altro, qualche giorno fa parlando con alcuni amici che avevano giocato Lonesome road mi è stato chiesto di spiegargli alcuni punti della trama che anche loro non avevano capito; gli ho solo potuto dire "guarda, è troppo complicata per spiegarla così su due piedi" :rotfl.gif:


Comunque, visto che siamo in tema di domande: nella wikipedia di fallout, dopo che il Corriere consegna il pacco ed i missili esplodono viene detto:
"The Divide was torn apart by earthquakes and storms and the device shattered. Afterwards, the computers of the Divide collected the fragments of the device, along with other scrap, and used them to make the frame of this version of ED-E."

Che significa? io non parlo l'inglese e probabilmente google traduttore non è il massimo per capirci qualcosa, ma non capisco cosa significhi questa frase
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 17:35     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (King of the Reich @ 21/9/2013, 18:18) 
Comunque, visto che siamo in tema di domande: nella wikipedia di fallout, dopo che il Corriere consegna il pacco ed i missili esplodono viene detto:
"The Divide was torn apart by earthquakes and storms and the device shattered. Afterwards, the computers of the Divide collected the fragments of the device, along with other scrap, and used them to make the frame of this version of ED-E."

Che significa? io non parlo l'inglese e probabilmente google traduttore non è il massimo per capirci qualcosa, ma non capisco cosa significhi questa frase

"Il Divide fu lacerato da terremoti e tempeste, e il dispositivo (che suppongo alluda al detonatore) fu frantumato. Dopodiché i computer del Divide hanno raccolto i suoi frammenti, assieme ad altri rottami, e li hanno utilizzati per fare la scocca, la carcassa, di questa versione di ED-E."

La lessi anch'io quella parte, e effettivamente non mi è chiara una cosa in merito... nei dialoghi, Ulysses continua a riferirsi ad ED-E con "that... computer...", o "that... machine..." con una voce come sdegnata, tant'è che ad un certo punto gli ho chiesto se ce l'avesse con lui. E ha risposto di no. Chiaro, se fosse che è stato costruito con i pezzi del detonatore del Divide, la pallina volante sarebbe una maniera per ricordare l'accaduto ad Ulysses ed l'istinto potrebbe in realtà portarlo all'odio, sempre che lui ne sia consapevole (che è stato fatto coi pezzi del detonatore etc.). Ma ecco ancora non me lo ha confessato. Vediamo se più avanti questa storia salta fuori, grazie per avermelo scritto, così ci farò caso! Spero solo che non debba scoprirlo dopo aver trovato i 20 Ralphie, non avrei speranze... li perdo tutti... riesco a non vedere le testate nucleari, figuriamoci dei poster...
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 19:21     +1   -1
Avatar

Kvesta non è eine tetta!

Group:
Member
Posts:
1,518
Karma:
0
Location:
Deserto del Mojave

Status:


CITAZIONE (ana79 @ 21/9/2013, 18:35) 
"Il Divide fu lacerato da terremoti e tempeste, e il dispositivo (che suppongo alluda al detonatore) fu frantumato. Dopodiché i computer del Divide hanno raccolto i suoi frammenti, assieme ad altri rottami, e li hanno utilizzati per fare la scocca, la carcassa, di questa versione di ED-E."

Ecco, quello che mi confonde di più è proprio la frase "i computer del Divide hanno raccolto i suoi frammenti"

Cioè, come sarebbe che i computer abbiano raccolto i pezzi del detonatore e ci abbiano creato Ed-e? insomma, Ed-e ha nei suoi circuiti i codici di lancio dei missili, probabilmente si riferisce a questo, e sappiamo che Ulysses ha usato il Corriere per farsi portare l'eyebot per poi carpirne i codici delle testate*, ma chi ha costruito e messo all'opera il robot? sempre nella wiki si dice che "the Courier deciphers the beeps and garble and realizes that the silo has "pretty advanced engineering capabilities" since it was able to remote-scan ED-E from the Mojave Wasteland and create copies within the Divide.", il che significa che i computer che c'erano nel Divide... hanno deciso tutto da soli? :_:


* Ecco, questo punto merita di essere approfondito: oggi, mentre discutevamo dei motivi che hano portato Ulysses a chiamare il Corriere nel Divide ci siamo dimenticati di dire che lui ha usato il Corriere per farsi portare i codici di lancio custoditi in Ed-e, e questa cosa si aggiunge di forza alle motivazioni che abbiamo tratto prima :)
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 20:35     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Ma guarda, l'idea del farsi portare i codici secondo me AVREBBE mooooolto più senso di quella pasticciata vendetta colma di paroloni. Ma, ancora, ci vedo un buco. Mettiamola così: durante il tragitto, me l'ha condita in tutte le salse, che voleva rivalersi per colpa di una "leggerezza" che ho commesso e che è costata l'esistenza del promettente Divide, etc. Ma che invece, in fondo in fondo, la sua ragione era ottenere i codici delle testate. Ora però pareva quasi che la pallina bippeggiante, all'inizio, ce l'avesse messa lui li, per aiutarmi ad aprire porte e sbloccare terminali, tant'è che mi da specifiche disposizioni col dialogo "vai qui, prendi pallina, usa pallina per aprire porta" etc. sembra tutto orchestrato per farmi andare da lui. Non è, ecco, come a Sierra Madre, in cui effettivamente Elijah aveva le sue ragioni per far partecipe me e gli altri tre del suo macabro gioco. Ulysses mi par una personcina autosufficiente, a questo punto la pallina che si crede Ralphie se la poteva prendere da solo, se era solo per i codici. Mmmmh devo andare avanti nella storia e trovare altri indizi, questa nebbia di confusione è ancora troppo densa...

E anche le tue domande su chi effettivamente pilotasse quelle macchine che hanno partorito ED-E... hai perfettamente ragione. E aggiungerei anche che continuano a chiamarlo ED-E ma secondo me potrebbe non essere la copia del nostro companion del Mojave... Voglio dire, guarda quanti ED-E gironzolavano per Washington DC... Bisognerebbe ricontrollare la linea temporale degli avvenimenti, perché sono convinta che di quei petini volanti dell'Enclave ce n'è ancora in giro, mica c'è solo il nostro amichetto scaricato a Primm... ci sono cinque anzianotti, con tutta la loro veneranda età, e non ci sono palline robot che probabilmente durerebbero secoli? Vuoi dirmi che dopo la caduta di Raven Rock non hai mai visto palline girare per DC? Chi li ha fatti fuori tutti? Quelle palline si spostano anche lontano, Ralphie deve andare a Navarro e lo ritroviamo nel Divide, chi mi dice che non ce ne siano altre un po' ovunque? ... mmmh... mmmh... va beh, basta...
 
Top
view post Posted on 22/9/2013, 10:37     +1   -1
Avatar

Kvesta non è eine tetta!

Group:
Member
Posts:
1,518
Karma:
0
Location:
Deserto del Mojave

Status:


Senti, e se cavassimo 'stì spoiler? tanto siamo in un topic che si chiama "finale di lonesome road", chiunque non ci abbia ancora giocato dovrebbe girare alla larga a prescindere


CITAZIONE (ana79 @ 21/9/2013, 21:35) 
Ma guarda, l'idea del farsi portare i codici secondo me AVREBBE mooooolto più senso di quella pasticciata vendetta colma di paroloni. Ma, ancora, ci vedo un buco. Mettiamola così: durante il tragitto, me l'ha condita in tutte le salse, che voleva rivalersi per colpa di una "leggerezza" che ho commesso e che è costata l'esistenza del promettente Divide, etc. Ma che invece, in fondo in fondo, la sua ragione era ottenere i codici delle testate. Ora però pareva quasi che la pallina bippeggiante, all'inizio, ce l'avesse messa lui li, per aiutarmi ad aprire porte e sbloccare terminali, tant'è che mi da specifiche disposizioni col dialogo "vai qui, prendi pallina, usa pallina per aprire porta" etc. sembra tutto orchestrato per farmi andare da lui. Non è, ecco, come a Sierra Madre, in cui effettivamente Elijah aveva le sue ragioni per far partecipe me e gli altri tre del suo macabro gioco. Ulysses mi par una personcina autosufficiente, a questo punto la pallina che si crede Ralphie se la poteva prendere da solo, se era solo per i codici. Mmmmh devo andare avanti nella storia e trovare altri indizi, questa nebbia di confusione è ancora troppo densa...

Ecco, questo me lo son chiesto anche io, all'inizio pensavo proprio che Ed-e me lo avesse preparato lui; però, come detto, voleva sia i codici di lancio sia la presenza del Corriere, quindi probabilmente voleva solo prendere due piccioni con una fava, o forse voleva vedere se sarebbe sopravvissuto al Divide, o magari voleva mostrargli cos'era successo anche per colpa sua e fargli capire che con una consegna, quella di Ed-e, avrebbe scatenato suo malgrado l'apocalisse (un'altra! :rotfl.gif: ) sul Mojave, o forse tutte e tre le spiegazioni messe assieme; poi va bhe, vediamo Ulysses in varie zone mentre arriviamo da lui, quindi effettivamente poteva davvero arrangiarsi a prendersi il robottino da solo... ma così niente vendetta, no?


CITAZIONE (ana79 @ 21/9/2013, 21:35) 
E anche le tue domande su chi effettivamente pilotasse quelle macchine che hanno partorito ED-E... hai perfettamente ragione. E aggiungerei anche che continuano a chiamarlo ED-E ma secondo me potrebbe non essere la copia del nostro companion del Mojave... Voglio dire, guarda quanti ED-E gironzolavano per Washington DC... Bisognerebbe ricontrollare la linea temporale degli avvenimenti, perché sono convinta che di quei petini volanti dell'Enclave ce n'è ancora in giro, mica c'è solo il nostro amichetto scaricato a Primm... ci sono cinque anzianotti, con tutta la loro veneranda età, e non ci sono palline robot che probabilmente durerebbero secoli? Vuoi dirmi che dopo la caduta di Raven Rock non hai mai visto palline girare per DC? Chi li ha fatti fuori tutti? Quelle palline si spostano anche lontano, Ralphie deve andare a Navarro e lo ritroviamo nel Divide, chi mi dice che non ce ne siano altre un po' ovunque? ... mmmh... mmmh... va beh, basta...

Qui posso mettere fine ai tuoi dubbi: abbiamo la certezza che quello è proprio l'originale Ed-e clonato: fin dal trailer di New vegas lo vediamo che vaga nel deserto , e quello lì è proprio lui a giudicare dagli adesivi e dai proiettili che si prende; noi sappiamo che Ed-e era diretto a Navarro perchè l'enclave aveva bisogno di concentrare i suoi sforzi altrove, e nella Adams Air Force Base dove è stato costruito avevano deciso di disasemblarne tutti i modelli esistenti per dedicarsi alla costruzione delle armature Hellfire, per fronteggiare la Confraternita a DC; è lì che il suo creatore di cui sentiamo la voce negli spezzoni che ci vengono fatti ascoltare ha deciso di inviarlo a Navarro, dopo avergli caricato sopra tutti i dati a riguardo dei suoi studi, che probabimente comprendevano anche i codici delle testate; poi come è andata lo sappiamo, ed è finito a Primm in un angoletto aspettando che qualcuno lo riparasse, ma fondamentalmente questa è la storia di Ed-e :)
 
Top
Toshiro Umezawa
view post Posted on 28/5/2014, 17:52     +1   -1




[QUOTE]
CITAZIONE (King of the Reich @ 21/9/2013, 14:44) 
CITAZIONE (ana79 @ 21/9/2013, 14:05) 
La prima volta che ho giocato, non questo DLC ma tutto in generale, le storie non le capivo quasi mai. Poi a furia di rigiocare e di leggere cose in giro, sulla wiky etc. i vari elementi tornavano a combaciare e sono storie interessantissime, e sono state legate tra di loro nei vari DLC in maniera impeccabile.

Idem io, soprattutto per Lonesome road ci ho messo veramente una vita a capirci qualcosa :rotfl.gif:

Comunque, il resto del tuo ragionamento ci può stare, ma quella di Ulysses non credo sia una vendetta comune, del tipo "ora ti vengo a cercare e ti uccido", infatti lui non vuole solo uccidere il corriere, prima vuole distruggere il Mojave, che per il Corriere rappresenta ciò che era il Divide per Ulysses, in pratica vuol fargli provare quello che ha provato lui, e se non lo uccide subito è perchè vuol vedere la reazione del Corriere e poi ucciderlo definitivamente, o almeno così ho capito; Io credo che Ulysses sia il personaggio meglio riuscito nonchè più affascinante di NV, è la personalità più complessa e caratteristica del gioco, è il collante che tiene uniti tutti i dlc e fondamentalmente è la nemesi del Corriere 6, e questo compito gli calza a pennello :)

Uhm scusate se rispolvero tale vecchia discussione, ma giocandolo per la seconda volta e stando attento alla storia, devo dire che mi piace questa risposta.
Ora il mondo conoscerà il dolore!
Insomma, ha un notevolo complesso di megalomania ed è convinto di agire, non dico come messia, ma come agente di una volontà superiore: questo non lo dice mai ma è probabile che ne sia convinto, almeno intimamente.
 
Top
DestructionKeeper
view post Posted on 11/8/2014, 12:39     +1   -1




Scusate anche me ma non ci ho capito molto nemmeno io. Grazie a questa discussione ho capito i desideri di vendetta di ulyssess, ma non mi è chiara la storia di ED-E.
Allora, l'ED-E che troviamo a Primm ha avuto quella storia molto profonda con Whitley e blabla e quello che troviamo nel divide è un suo clone? :blink:
E questo clone è stato fatto automaticamente da dei computer, giusto? (questa parte non l'ho proprio capita)
Inoltre perchè di whitley ce ne parla solo il clone e non l'ED-E di primm? Che comunque la parte del fatto che ed-e abbia avuto la storia con whitley e bla bla mi sembra strana dato che si dice che lo abbia portato un corriere e che sia rimasto per un po' a primm (quindi non in viaggio verso navarro) e che poi si sia guastato.. Non ho capito..
Comunque non ho chiara nemmeno la parte del modello ed-e. Allora, quando è stata interrotta la fabbricazione degli ed-e e sono stati tutti distrutti whitley ha detto a a ed-e di scappare per evitare di essere distrutto anch'esso, non è così? Veniva detto nell'ultimo nastro che ci fa ascoltare ed-e su di lui se non sbaglio. (dove il corriere capiva perchè inizialmente aveva fatto partire la registrazione di ralphie)
Scusate tutte queste domande, spero che qualche buon samaritano soddisfi la mia fame di conoscenza.
 
Top
Toshiro Umezawa
view post Posted on 11/8/2014, 20:35     +1   -1




CITAZIONE (DestructionKeeper @ 11/8/2014, 13:39) 
Scusate anche me ma non ci ho capito molto nemmeno io. Grazie a questa discussione ho capito i desideri di vendetta di ulyssess, ma non mi è chiara la storia di ED-E.
Allora, l'ED-E che troviamo a Primm ha avuto quella storia molto profonda con Whitley e blabla e quello che troviamo nel divide è un suo clone? :blink:
E questo clone è stato fatto automaticamente da dei computer, giusto? (questa parte non l'ho proprio capita)
Inoltre perchè di whitley ce ne parla solo il clone e non l'ED-E di primm? Che comunque la parte del fatto che ed-e abbia avuto la storia con whitley e bla bla mi sembra strana dato che si dice che lo abbia portato un corriere e che sia rimasto per un po' a primm (quindi non in viaggio verso navarro) e che poi si sia guastato.. Non ho capito..
Comunque non ho chiara nemmeno la parte del modello ed-e. Allora, quando è stata interrotta la fabbricazione degli ed-e e sono stati tutti distrutti whitley ha detto a a ed-e di scappare per evitare di essere distrutto anch'esso, non è così? Veniva detto nell'ultimo nastro che ci fa ascoltare ed-e su di lui se non sbaglio. (dove il corriere capiva perchè inizialmente aveva fatto partire la registrazione di ralphie)
Scusate tutte queste domande, spero che qualche buon samaritano soddisfi la mia fame di conoscenza.

L'ED-E di Primm non ha le memorie di quello che ci accompagna nel Divide. alla fine del dlc, infatti il narratore dice che ED-E spedì i suoi file al solo simile che aveva trovato, ossia il robot di Primm.
Ralphie, che prese il suo nome dallo show radiofonico (se non ricordo male) fu trovato da Ulysses per recapitare il messaggio al corriere: in effetti è la guida del corriere nel Divide, un vintio: non a caso ad un certo punto viene rapito da Ulysses, e questi asserisce di averlo sempre usato per tenerci d'occhio e monitorarci.
 
Top
14 replies since 30/8/2013, 18:33   2437 views
  Share