Fallout Forum

Le cose più strane che vi sono capitate giocando a Fallout 3

« Older   Newer »
  Share  
Kin
view post Posted on 2/11/2013, 13:14     +1   -1




Salve! In realtà volevo aprire questo topic per chiedervi aiuto, ma ieri è successa una cosa strana che ha risolto il mio problema. Vi spiego cosa mi è successo.
Avevo deciso di andare a vedere la porta principale del Vault 87 (per intenderci, quella nella zona estremamente radioattiva) perché mi era rimasta la curiosità durante la mia prima partita su ps3. Ho attivato la god mode e ho deciso di lasciare Dogmeat molto indietro (gli ho detto di aspettarmi) per paura che morisse ucciso dai supermutanti e ho proseguito. Quando sono tornata, non so se non ho beccato lo stesso punto (ma mi pare strano visto che ho girato in quella zona per un bel po' e diverse volte in orari diversi) o è semplicemente sparito di suo, sta di fatto che non l'ho più trovato. Sono anche andata al Vault 101 dove lo avevo ritrovato dopo The Pitt. Dopo diverse ore di gioco, ieri sono arrivata alla missione dove si devono scortare attraverso le fogne Madison Li e gli altri di rivet city dopo l'attacco dell'enclave. Chi mi spunta improvvisamente accanto? Ovviamente Dogmeat!
Com'è possibile che sia spuntato proprio lì dopo tutte le ore di gioco che erano passate? Dove diavolo era finito? Ormai non mi fido più a lasciarlo indietro...
 
Top
|[Prototype]|
view post Posted on 2/11/2013, 13:18     +1   -1




CITAZIONE (Kin @ 2/11/2013, 13:14) 
Salve! In realtà volevo aprire questo topic per chiedervi aiuto, ma ieri è successa una cosa strana che ha risolto il mio problema. Vi spiego cosa mi è successo.
Avevo deciso di andare a vedere la porta principale del Vault 87 (per intenderci, quella nella zona estremamente radioattiva) perché mi era rimasta la curiosità durante la mia prima partita su ps3. Ho attivato la god mode e ho deciso di lasciare Dogmeat molto indietro (gli ho detto di aspettarmi) per paura che morisse ucciso dai supermutanti e ho proseguito. Quando sono tornata, non so se non ho beccato lo stesso punto (ma mi pare strano visto che ho girato in quella zona per un bel po' e diverse volte in orari diversi) o è semplicemente sparito di suo, sta di fatto che non l'ho più trovato. Sono anche andata al Vault 101 dove lo avevo ritrovato dopo The Pitt. Dopo diverse ore di gioco, ieri sono arrivata alla missione dove si devono scortare attraverso le fogne Madison Li e gli altri di rivet city dopo l'attacco dell'enclave. Chi mi spunta improvvisamente accanto? Ovviamente Dogmeat!
Com'è possibile che sia spuntato proprio lì dopo tutte le ore di gioco che erano passate? Dove diavolo era finito? Ormai non mi fido più a lasciarlo indietro...

E' uno dei principali bug di Fallout 3, i compagni spariscono molto spesso. Una volta avevo letto che per farli ritornare bastava andare in un Vault e riapparivano, ma non ho mai provato. Fortunatamente dopo un tot di giorni che non li trovi più ritornano al punto dove li hai reclutati.
 
Top
JeffPain
view post Posted on 2/11/2013, 14:13     +1   -1




la cosa più strana che mi è successa è stato il bug della ragdoll pazza...
 
Top
Maxim 1910
view post Posted on 2/11/2013, 14:26     +1   -1




Una volta sono stato spinto da un BigHorner vicino a Jacobstown, mi ha mandato adosso ad una parete rocciosa e il mio personaggio si è bloccato nella parete...
 
Top
Kin
view post Posted on 2/11/2013, 16:52     +1   -1




Io non conosco molti bug, al limite il gioco mi crasha ma di solito non ho problemi di questo tipo, per questo sono rimasta spiazzata...

CITAZIONE (JeffPain @ 2/11/2013, 14:13) 
la cosa più strana che mi è successa è stato il bug della ragdoll pazza...

...infatti non conosco neanche questo!
 
Top
Axon23
view post Posted on 2/11/2013, 17:03     +1   -1




Si bhe pure io ho avuto problemi con dogmeat anche se non proprio del genere, praticamente non lo trovavo nel gioco, andai a spippolare su internet e scoprii che
si trovava al rottamaio in mezzo ad uno scontro contro dei predatori

ma niente io trovavo solo predatori e non lui... andando avanti con il gioco di tanto in tanto tornavo lì col viaggio veloce e niente... finito ormai anche broken steel, per puro caso andai nel posto e magicamente comparve Dogmeat! mha!
 
Top
view post Posted on 2/11/2013, 17:45     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Capita spesso che i follower si perdano, nel 3 più che su NV, non c'è da meravigliarsi. Solitamente qualche fast travel risolve, nel caso peggiore tornano nel luogo dove sono concepiti per aspettare. In particolare la fogna che si percorre per salvare Li e gli altri è fatta a posta per far ricomparire i follower, evidentemente c'era un problema in quella zona e le celle precedenti per cui la stessa Li e gli altri si perdevano frequentemente. La cosa più semplice per far ricomparire i follower quando coi metodi sopracitati non tornano è utilizzare il comando moveto della console, per chi ne ha la possibilità.
 
Top
Sergente Recker
view post Posted on 1/1/2014, 20:54     +1   -1




io avevo lasciato Dogmeat e il sergente RL-3 (ardito che si compra da un commerciante di robot E COSTA 1000 TAPPI SE NON SBAGLIO) alla mia casa di Megaton ... ho sempre giocato senza di loro,dopo svariati giorni di gioco improvvisamente mi appaiono mentre esploravo la zona contaminata xD
 
Top
vagabondo solitario
view post Posted on 1/1/2014, 20:59     +1   -1




CITAZIONE (JeffPain @ 2/11/2013, 14:13)
la cosa più strana che mi è successa è stato il bug della ragdoll pazza...

Cioè? puoi spiegarmelo che non lo conosco?

CITAZIONE (Axon23 @ 2/11/2013, 17:03)
Si bhe pure io ho avuto problemi con dogmeat anche se non proprio del genere, praticamente non lo trovavo nel gioco, andai a spippolare su internet e scoprii che
si trovava al rottamaio in mezzo ad uno scontro contro dei predatori

ma niente io trovavo solo predatori e non lui... andando avanti con il gioco di tanto in tanto tornavo lì col viaggio veloce e niente... finito ormai anche broken steel, per puro caso andai nel posto e magicamente comparve Dogmeat! mha!

Se si va al rottamaio facendo il viaggio veloce dogmeat non appare, ma ci si deve andare a piedi...
 
Top
view post Posted on 1/1/2014, 21:57     +1   -1
Avatar

Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

Group:
Vault dweller
Posts:
27,845
Karma:
0
Location:
Roma

Status:


A me un giorno è successa una cosa, secondo me, unica. Avevo appena iniziato una partita ed avevo iniziato a fare le missioni della guida di Moira. Un giorno rientro trnquillamente dentro Megaton e passando davanti la bomba atomica sento degli spari e vedo che i cittadini si stavano sparando FRA DI LORO. Per un momento mi stavo spaventando e decido di sparare a qualcuno e fortunatamente loro smettevano di uccidersi e puntavano solo su di me. Ricarico la partita e rientrando 4/5 volte dentro Megaton e non ci stava niente di strano.

Però ammetto che era stato qualcosa di terrorizzante ed emozionante allo stesso tempo.
 
Top
FrankMcGregor
view post Posted on 2/1/2014, 13:45     +1   -1




un giorno mi è scomparso Dogmeat quando gli avevo chiesto le munizioni.
Vado a casa in Megaton, e me lo ritrovo fuori casa: ha fatto torna a casa Dogmeat xD
 
Top
Zeramark2000
view post Posted on 2/1/2014, 15:06     +1   -1




Quando avevo ancora fallout 3 ( bei tempi...)mi sono imbattuto in moltissimi bug
Ma in assoluto il peggiore e' stato quando mentre stavo facendo un giro di colpo mi giro e nn trovo più Caronte (il mio compagno) inoltre lui aveva la mia armatura atomica!
Poi dopo un bel po' di ore di gioco mi compare la scritta che è morto...poi dopo più o meno mezzo secolo di gioco dopo aver comprato l'espansione point lookout me lo ritrovo in parte al traghetto!!!!
 
Top
EllieWilliams
view post Posted on 21/2/2014, 22:15     +1   -1




La cosa più allucinante mai successa è stato un cadavere di un tizio dell'Enclave che mi piove davanti mentre camminavo vicino al Monumento a Washington... passeggio tutto tranquillo e da un'altezza presumibilmente molto alta cade sto cadavere di un tizio dell'Enclave bardato a guerra... mah...
 
Top
L'uomo Duplicato
view post Posted on 14/11/2015, 16:44     +1   -1




faccio un viaggio rapido e vedo un rinnegato che salta in aria con un movimento assurdo mentre combatteva contro un ardito e un robo cervello
 
Top
Raikov
view post Posted on 15/11/2015, 10:08     +1   -1




Se ben ricordo, una cosa strana di cui ricordo vagamente e in modo divertente e il fatto e che in modo casuale avevo parlato con un supermutante.. ( non alludere allo zio Tom ma un altro uno di quelli che ti vuole far la pelle) uscendo dal box di dialogo le solite parole che ti dice durante un combattimento, poi muoio scaraventato a modi Superman a megaton.... ? Rimasi una mezz ora a ridere
 
Top
18 replies since 2/11/2013, 13:14   1355 views
  Share