Fallout Forum

Riflessioni sui Servizi di Hosting delle immagini, Qual'è il servizio migliore?

« Older   Newer »
  Share  
"Snake" Plissken
icon13  view post Posted on 4/2/2014, 15:43     +1   -1




Premetto che sto parlando di servizi Free.
Fino ad ora avevo utilizzato come hosting delle mie immagini su internet, il sito di ImageShack.
La scelta era dovuta al fatto che non vi erano limitazioni alla banda utilizzata dall'immagine (n° visualizzazioni), come invece succedeva per Tinypic (Photobucket).Inoltre aveva una discreta velocità sia di upload che di download (e quindi di visualizzazione), discreto anche lo spazio a disposizione.
Comunque in Gennaio ho appreso (e come me, altre migliaia di utenti...) questa "bellissima" sorpresa :
per poter caricare una nuova immagine, è necessario un account premium!
Decisione assolutamente lecita, per carità, ma non avendo intenzione di sborsare un Euro mi sono messo alla ricerca di una altro servizio di Hosting gratuito. Visto che le mie esigenze erano sopratutto rivolte ad una visualizzazione sul Forum la scelta (per ora, nel senso che li sto testando) è ricaduta su PostImage e su Tinypic.

Aggiornerò man mano i pregi ed i difetti, però mi piacerebbe conoscere quali sono i vostri host e sapere il vostro parere.

PS: appena sarò sufficentemente sicuro del nuovo host inizierò a spostare le mie immagini, vi chiedo gentilmente di segnalarmi eventuali immagini non visualizzate.
 
Top
Ghoulface 187
view post Posted on 4/2/2014, 16:29     +1   -1




hahah incredibile, proprio mentre stavi scrivendo per questo thread io stavo cercando il modo di caricare l'immagine per la firma...proprio su Tinypic.

(e tra l'altro vedo che non ci sono nemmeno riuscito, visto che la firma non c'è...cazz....)

comunque se lo scopo è semplicemente far vedere l'immagine sul forum, tynipic o siti simili sono perfetti: carichi l'immagine, copi l'indirizzo, lo incolli dove vuoi ed è finita...

se invece parli di qualcosa di più complesso tipo gestione delle views o robe simili, dal basso della mia ignoranza non posso risponderti
 
Top
view post Posted on 4/2/2014, 17:44     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Utilizzo Mediafire, perché carico ogni tipo di file, e quello ha anche cose per far vedere le immagini. E da quando Elfo mi ha insegnato, so incollarle anche in un forum. Non so se c'è del resto che possa servire...
Pro: tanto spazio, possibilità di condividere solo con chi vuoi tutti i tipi di file che vuoi
Contro: lo trovo lento, molto lento. Non nel visualizzare, ma nell'entrare nella pagina per caricare le cose
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 19:13     +1   -1
Avatar

Moderatore: Fallout 1 & 2

Group:
Member
Posts:
1,226
Karma:
-1
Location:
Shady Sands

Status:


Io uso da secoli oramai Postimage e mi trovo benissimo.
Anche se per quanto mi è possibile cerco di usare immagini da wiki ufficiali.

I vantaggi di Postimage:
1. account personalizzato
2. possibilità di caricare da url la foto, senza scaricarla sul pc
3. no expiration date delle immagini
4. facilità nella condivisione (cfr link con estensione immagine facilmente raggiungibile)
 
Top
3 replies since 4/2/2014, 15:43   70 views
  Share