Fallout Forum

Fallen Earth

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2021, 18:18     +1   +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 2/12/2021, 15:15) 
In pratica un nuovo server ufficiale non monetizzato e ottimizzato meglio del gioco base? Figo :*-*:

Magari dopo fo76 un tentativo lo faccio ma mi sembra un po' obsoleto come gameplay. Magari mi guardo qualche video.

Premettendo che, ovviamente, sono cose soggettive... posso dire che:
- PVE noiosetta, ma la trovo noiosa in ogni mmo. Hai le classiche fetch, oppure uccidi 10 tizi, oppure uccidi il boss, oppure recupera il tal oggetto... solite cose. I single player in questo sono decisamente meglio, anche per la AI che ricalca fedelmente quello che di solito trovi in un mmo, ovvero respawn continuo, aggro basato sul radius etc. tutte cose che in un single player troveresti assurde ma che per un mmo sono un pò obbligatorie. In compenso ci sono dei bei dungeon impegnativi, da fare in gruppo, in quei casi è molto divertente. Ci sono anche altre attività alternative, come le cittadelle da difendere ogni ora da ondate di nemici. L'endgame anche ha task particolarmente lunghe e difficili per tenere impegnate le persone a lungo.
- PVP la migliore che abbia mai provato. Conta veramente l'abilità. Un pvper del 20 uccide un crafter del 50. E' inoltre molto settoriale, ci sono zone pvp che chi non combatte può tranquillamente evitare, ma per contro ti mettono magari risorse più rare per invogliarti ad andarci. C'è anche un settore intero solo per la pvp, un sistema di conquista delle città (più che altro dal settore 3), più i classici istanziati death match e capture the flag. I più estremi possono abilitare la world pvp, dove puoi ucciderti in qualunque zona (solo quelli che sono flaggati, si uccidono tra di loro). Trovo che sia il sistema di pvp più sensato e bilanciato che abbia mai visto, nel complesso, fa contenti tutti.
- Il mondo è enorme. Non riesco a quantificarlo ma minimo sarà 20 volte FO4. Spoglio, blando, trovi qualcosa solo nei POI, ma l'idea di muoverti con una macchina, un buggy o una moto a tutta velocità e metterci minuti per arrivare rende comunque la prospettiva di grandezza molto interessante.
- Crafting il migliore che abbia mai visto, miriadi di ricette, molto ramificato, complesso recuperare i componenti ecc. C'è gente che gioca solo da crafter, da quanto è esteso.
- Lore, c'è una storia molto vasta, che se ti piace seguirla viene meno la noiosità della pve. A me la prima volta è piaciuto molto, conta che l'ho rifatto molte volte quindi è chiaro che diventa noiosissimo.
- RP, ci sono le community di role players, che fanno solo quello, hanno le "loro città".

Lo trovo uno dei giochi con più cose che abbia mai visto, una pietra miliare in mezzo alla massa di mmo tutti uguali, fatti con lo stampo. Per me la cosa veramente datata è la grafica, a parte qualche gioco di luce al tramonto per il resto è abbastanza brutta. E la seconda cosa di cui risente molto è l'affluenza... un territorio così vasto, per un totale di 30 persone, è più che sprecato. Nel periodo d'oro c'era veramente molta gente, giravi per città gremite, dubito che mai tornerà a quei livelli prima del nuovo motore grafico (lo stanno rifacendo credo in Unity)
 
Top
30 replies since 4/6/2014, 13:05   868 views
  Share