Fallout Forum


Meglio i fallout vecchi o nuovi?o meglio un singolo di loro
Poll choicesVotesStatistics
Fallout nuovi( F3+FNV)11 [50.00%]
Fallout new vegas da solo7 [31.82%]
Fallout Vecchi(senza spin-off, solo fallout 1 e 2)2 [9.09%]
Fallout Vecchi(con spin-off quali tactics e brotherhood of steel)1 [4.55%]
Fallout 3 da solo1 [4.55%]
Fallout 1 da solo0 [0.00%]
Fallout 2 da solo0 [0.00%]
Fallout Tactics da solo0 [0.00%]
Fallout Brotherhood of Steel da solo0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 22)

Meglio i fallout vecchi o nuovi?o meglio un singolo di loro

« Older   Newer »
  Share  
Phil_3153
view post Posted on 6/7/2014, 00:34     +1   -1




Meglio i fallout vecchi o nuovi?
potete anche non votare e scrivere cosa vi piace di più di uno e dell'altro e magari anche difetti che lo/li rovivano

Parere personale: I vecchi hanno molta più trama e sono strategici(oltre alla fortuna). mi piacerebbe molto vedere un remake in prima persona di uno dei primi capitoli, sarei curioso di cosa uscirebbe.

i nuovi sono più entusiasmanti da giocare ma secondo me non danno la sensazione di difficoltà e soddisfazione che ti possono o non possono avere messo i primi fallout quando li finisci
 
Top
Simomaffo
view post Posted on 6/7/2014, 11:57     +1   -1




stessa cosa che vale per vecchi resident evil: i vecchi erano piu difficili ma il gameplay era meno emozionante. comunque per esplorare preferisco i nuovi, mentre dei vecchi apprezzo la possibilità di combattere solo in spav (se non sbaglio)che mi da piu l' idea di GDR
 
Top
|[Prototype]|
view post Posted on 6/7/2014, 12:11     +1   -1




I vecchi Fallout senza spin off :)
 
Top
{[(Pairt)]}
view post Posted on 6/7/2014, 13:47     +1   -1




Io preferisco i vecchi Fallout con gli spin off
 
Top
Phil_3153
view post Posted on 6/7/2014, 15:24     +1   -1




scusate ma sono cresciuto a fallout nuovi e non li posso tradire nonostante i vecchi sono molto molto belli(senza spin-off intendo)
 
Top
Dick Richardson
view post Posted on 6/7/2014, 17:05     +1   -1




Personalmente non ho mai giocato ai primi giochi della serie fallout e dei loro relativi spin-off per cui mi astengo dal commentare quale siano i migliori.Però ho giocato a quelli nuovi (il 3 e New Vegas) e posso dire che tutti e due i giochi hanno pregi e difetti caratteristici nonchè diversi problemi in comune come la grafica e i molteplici bug.Non sto qui ad elencarne tutti i problemi,a parte forse,quelli principali:
Nel 3: vabè eliminerei a prescindere i bug,la grafica,le animazioni e l'Engine perchè,come ho detto prima,sono problemi comuni ad entrambi i giochi(che dal punta di visto del comparto Tecnico sono semplicemente...orribili.);Oltre a questo:l'ambientazione è grigia ed eccessivamente deprimente anche se per il resto lo trovata di mio gradimento,il livello di civilizzazione mi sembra esageratamente basso sono passati 200 anni eppure non sanno fare altro che stare in rottami puzzolenti che loro chiamano "città" ad auto-commiserarsi perché non riescono nemmeno a comprare dello stufato di scoiattolo.Per quel che riguarda la trama mi ha fatto piuttosto arrabbiare il passaggio in cui devo trovare mio padre,lo trovo e cinque secondi dopo muore.Il finale è piu o meno lo stesso senza una grande scelta decisionale e la sequenza finale è ridicola.Anche la battaglia finale non è stata divertentissima:faceva tutto liberty prime.Per quel che riguarda New Vegas ora non mi viene niente in mente.
 
Top
JeffPain
view post Posted on 6/7/2014, 19:25     +1   -1




A me piacciono i vecchi piacciono tanto ma preferisco quelli nuovi, ma giusto un po.

Si escludono gli Spin off ovviamente.
 
Top
Phil_3153
view post Posted on 6/7/2014, 21:42     +1   -1




CITAZIONE (Dick Richardson @ 6/7/2014, 18:05) 
Personalmente non ho mai giocato ai primi giochi della serie fallout e dei loro relativi spin-off per cui mi astengo dal commentare quale siano i migliori.Però ho giocato a quelli nuovi (il 3 e New Vegas) e posso dire che tutti e due i giochi hanno pregi e difetti caratteristici nonchè diversi problemi in comune come la grafica e i molteplici bug.Non sto qui ad elencarne tutti i problemi,a parte forse,quelli principali:
Nel 3: vabè eliminerei a prescindere i bug,la grafica,le animazioni e l'Engine perchè,come ho detto prima,sono problemi comuni ad entrambi i giochi(che dal punta di visto del comparto Tecnico sono semplicemente...orribili.);Oltre a questo:l'ambientazione è grigia ed eccessivamente deprimente anche se per il resto lo trovata di mio gradimento,il livello di civilizzazione mi sembra esageratamente basso sono passati 200 anni eppure non sanno fare altro che stare in rottami puzzolenti che loro chiamano "città" ad auto-commiserarsi perché non riescono nemmeno a comprare dello stufato di scoiattolo.Per quel che riguarda la trama mi ha fatto piuttosto arrabbiare il passaggio in cui devo trovare mio padre,lo trovo e cinque secondi dopo muore.Il finale è piu o meno lo stesso senza una grande scelta decisionale e la sequenza finale è ridicola.Anche la battaglia finale non è stata divertentissima:faceva tutto liberty prime.Per quel che riguarda New Vegas ora non mi viene niente in mente.

vorrei dare un parere mio su questo, senza finire in off topic non risponderò a ulteriori messaggi.
l'ambientazione grigia... ti lamenti di questa ambientazione... penso che se lo scrivi non sai cosa sia il fallout.
fallout è l'alzarsi delle polveri da un esplosione nucleare.
le nuvole sono impregnate di metalli leggeri e pesanti. buchi nell'ozono ovunque e acqua radioattiva che evapora... tu dici che il cielo rimane celeste? oppure per le rovine, non penso sia facile costruire una città se i tuoi cittadini vengono sparati dai supermutanti, rapiti dagli schiavisti, rapiti dall'enclave, muoiono per le malattie ecc... poi magari mi sbaglio. nel caso se ne parla in una sezione e in una discussione più appropriata
 
Top
Dick Richardson
view post Posted on 6/7/2014, 22:57     +1   -1




Ehm,non voglio andare Off Topic,ma mi sembra doveroso farti vedere il mio punto di vista.

Personalmente trovo che Fallout sia rialzarsi dalle ceneri e lottare,per riprendersi ciò che per diritto appartiene alla razza umana.Quindi dico di prendere a calci in culo tutti i super mutanti e spazzarli via dal mondo assieme a tutte le altre schifezze radioattive come scorpioni,mosche e Ghoul e fare in modoche gli anarchici,proprio come nell'ovest vengano spazzati via.Per quel che riguarda l'ambientazione preferisco quella di New Vegas felice e colorata dove infondo le persone si sono tirate in piedi.


Note:Non sono uno scienziato ma non sono sicuro che il fallout nucleare possa scatenare il buco dell'ozono ehm.Inoltre,se non l'avessi notato,il mio gruppo è l'Enclave e dalla tua ultima affermazione mi sento offeso.
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 23:33     +1   -1

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
56
Karma:
0

Status:


"Conseguenze di una grande guerra atomica
Nel caso che scoppiasse una grande guerra atomica, e solo 300 delle migliaia di testate nucleari dell'arsenale russo fossero lanciate sulle metropoli americane e viceversa morirebbero istantaneamente fino a 100 milioni di persone per schieramento e verosimilmente tutte o quasi le altre morirebbero principalmente a causa della congiunzione fra radioattività e assenza di cure (causata dalla morte o dalla malattia del personale medico e dall'assenza di strutture) ma anche per fame ed epidemie. Queste però sarebbero le conseguenze meno gravi: La nube di detriti sollevata dall'esplosione raffredderebbe la temperatura globale da 8 a 30 gradi (inverno nucleare) di fatto bloccando l'agricoltura o rendendola estremamente improduttiva con una conseguente carestia che potrebbe provocare una possibile estinzione della razza umana.
Altre conseguenze:
Si verificherebbe la morte di un'enorme percentuale delle piante a causa della ridotta luce solare che penetrerà sulla Terra a causa della nube di detriti (cosa che renderebbe ancora più grave la carestia).
Ci sarebbero alti livelli di radioattività anche nei paesi più lontani dal conflitto.
Le tempeste di fuoco causerebbero la diminuzione del 16% dell'ozono con una conseguente maggiore esposizione ai raggi ultravioletti e una riduzione del 7% dei pesci e vari incendi difficili da controllare."

Fonte. Wikipedia

Per gli Effetti delle esplosioni nucleari e la Malattia acuta da radiazione vi rimando sempre allo stesso sito.

Tornando all'argomento principale a mio avviso ogni singolo capitolo è un'opera eccellente con i suoi pro e i suoi contro che vanno valutati in base ai propri gusti personali.
 
Top
Il vagabondo di Skyrim
view post Posted on 14/7/2017, 23:11     +1   -1




I nuovi mi attraggono molto di più francamente.
Probabilmente è a causa del fatto che ho iniziato con Fallout 3, quindi il mio concetto di base di Fallout è quello. Ho provato a giocare agli altri due (finendo solo il primo), ma anche se il gameplay si impara ad apprezzare dopo poco, li trovo semplicemente troppo deprimenti in fatto di grafica, ma SOPRATTUTTO di musiche; ovviamente non mi aspetto che una post-apocalisse atomica sia allegra, ma così secondo me è troppo :schiuma: .

Per quanto riguarda il 3 e New Vegas, li preferisco perchè hanno un'atmosfera più gradevole e un gameplay che personalmente ritengo migliore. :asd:
 
Top
Alesan-23
view post Posted on 15/7/2017, 12:07     +1   -1




Io ho votato New vegas perché nonostante tutto non ho giocato i primi e quindi non posso dare un'opinione su di loro,iniziai col 3,New vegas e poi il 4,e rispetto ai primi con grafica 2d e gameplay diverso preferisco i Nuovi,sopratutto New vegas col la sua ambientazione desertica e le sue novità.
 
Top
11 replies since 6/7/2014, 00:34   320 views
  Share