Fallout Forum


Piccola curiosità su Benny
Poll choicesVotesStatistics
Si6 [54.55%]
No5 [45.45%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

Piccola curiosità su Benny

« Older   Newer »
  Share  
DestructionKeeper
icon7  view post Posted on 11/7/2014, 18:06     +1   -1




Forse è una cosa già risaputa ma non ho notato discussioni a riguardo quindi ho voluto postarlo.
Oggi, nella mia trama della RNC sono andato come al solito al the tops per parlare con Benny, tutto regolare.
Con eloquenza 60 lo porto nella suite presidenziale e mi dico "Mmmh... nella trama della Rnc il Platinum Chip non è necessario, lo perdono quindi".
Così uscii dalla suite pronto ad andare a incontrare l'Ambasciatore Crocker quando vidi... Benny che correva.
Lo rincorsi per curiosità e vidi che si era diretto al piano 13.
Entrato vedo che Benny correva verso la sua suite e una volta dentro la suite è diventato ostile e mi ha ucciso.
Così decido di provare ad andare furtivamente e vedo che dentro la sua suite Benny era corso verso il suo ascensore di fuga (avete presente quello che è chiuso a chiave nella suite di benny? Ecco..).
Vado verso l'ascensore e scopro... che la chiave non era più necessaria!
Preso l'ascensore scoprii una specie di bunker sotterraneo.
Questa cosa mi aveva emozionato, non ero mai stato lì ed ero convinto che potesse, in qualche modo, far fare la trama con Yes Man in compagnia di Benny.
Ma niente da fare... Il bunker, che presumibilmente portava a fortification Hill terminava con una porta con chiave necessaria...
Ho riprovato più volte, ma Benny non era dentro a quel maledetto bunker...
Tornando al discorso di prima io trovo sarebbe stata un ottima idea fare la trama per l'indipendenza di Vegas insieme a Benny... Secondo me era pure un idea degli autori (benny diceva che si sarebbero potuti prendere vegas insieme nella tenda di ceasar) ma che fu abbandonata probabilmente a causa di tempo. Potevano prendersi un po' più di un anno e mezzo per fare il gioco :angry:
Voi ne sapevate qualcosa? Perchè quell'ascensore dovrebbe essere chiuso..
 
Top
JeffPain
view post Posted on 11/7/2014, 22:20     +1   -1




CITAZIONE (DestructionKeeper @ 11/7/2014, 19:06) 
Forse è una cosa già risaputa ma non ho notato discussioni a riguardo quindi ho voluto postarlo.
Oggi, nella mia trama della RNC sono andato come al solito al the tops per parlare con Benny, tutto regolare.
Con eloquenza 60 lo porto nella suite presidenziale e mi dico "Mmmh... nella trama della Rnc il Platinum Chip non è necessario, lo perdono quindi".
Così uscii dalla suite pronto ad andare a incontrare l'Ambasciatore Crocker quando vidi... Benny che correva.
Lo rincorsi per curiosità e vidi che si era diretto al piano 13.
Entrato vedo che Benny correva verso la sua suite e una volta dentro la suite è diventato ostile e mi ha ucciso.
Così decido di provare ad andare furtivamente e vedo che dentro la sua suite Benny era corso verso il suo ascensore di fuga (avete presente quello che è chiuso a chiave nella suite di benny? Ecco..).
Vado verso l'ascensore e scopro... che la chiave non era più necessaria!
Preso l'ascensore scoprii una specie di bunker sotterraneo.
Questa cosa mi aveva emozionato, non ero mai stato lì ed ero convinto che potesse, in qualche modo, far fare la trama con Yes Man in compagnia di Benny.
Ma niente da fare... Il bunker, che presumibilmente portava a fortification Hill terminava con una porta con chiave necessaria...
Ho riprovato più volte, ma Benny non era dentro a quel maledetto bunker...
Tornando al discorso di prima io trovo sarebbe stata un ottima idea fare la trama per l'indipendenza di Vegas insieme a Benny... Secondo me era pure un idea degli autori (benny diceva che si sarebbero potuti prendere vegas insieme nella tenda di ceasar) ma che fu abbandonata probabilmente a causa di tempo. Potevano prendersi un po' più di un anno e mezzo per fare il gioco :angry:
Voi ne sapevate qualcosa? Perchè quell'ascensore dovrebbe essere chiuso..

Non sarebbe stato possibile in quanto Benny è uno che vuole tutto per se, ti al Forte ti dice cosa fare solo perché sa di non uscirne vivo
 
Top
DestructionKeeper
view post Posted on 12/7/2014, 15:55     +1   -1




Non credo. Benny vuole tutto per se, si, però di certo non è stupido, anzi ha più volte dimostrato il contrario.
La sua prima frase è "Il tizio che tutti hanno visto entrare al Lucky 38 eri tu?". Quindi, se ci pensi, se ti avesse fatto la proposta di prendersi Vegas con lui avrebbe potuto mandarti a uccidere House (essendo tu l'unico a poter entrare al lucky 38) e in seguito anche ad attivare l'esercito a Fortification Hill.
Comunque in una vecchia discussione ho visto che qualcuno si chiedeva dove trovare la chiave per il bunker di Benny, quindi mi sono tolto il dubbio che fosse una cosa risaputa :D
 
Top
view post Posted on 8/10/2016, 21:23     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Uppo per risolvere il mistero.

La cosa più plausibile è che quell'ascensore sia l'uscita di fuga d'emergenza che viene menzionata da Yes-Man in un dialogo, che non porta al Forte, bensì al vault 21 (come compare nei file di salvataggio, se salvi in quella zona). Se provate a disattivare le collisioni e a oltrepassare le porte bloccate cadrete nel vuoto, e finirete in una sezione tagliata del vault 21.
Viene menzionato nel lore del suddetto Vault che varie sezioni sono state inondate di cemento da Mr. House. Quindi l'ascensore di Benny porterà a una sezione sotterranea del vault non completamente inondata, che Benny usa come passaggio segreto per fuggire dopo che lo confronti al The Tops.

Si rimane bloccati perché probabilmente la zona era parte di una qualche quest che è poi stata tagliata, o piuttosto perché nella quest in cui si confronta Benny forse era originariamente possibile inseguirlo ucciderlo durante la fuga (magari confrontandolo nel vault), ma poi hanno eliminato questa possibilità.
 
Top
Noye
view post Posted on 11/10/2016, 13:59     +1   -1




Non sapevo neanche esistesse il posto sinceramente, credo comunque che l'ipotesi quest tagliata sia la più probabile
 
Top
Dreamboy
view post Posted on 12/11/2016, 12:11     +1   -1




Solo io ho crocifisso Benny? Era troppo un figlio di buona donna.
 
Top
Rogue Stardust
view post Posted on 25/9/2017, 06:33     +1   -1




Intelligente... Dopo averlo sentito parlare a letto non riesco a definirlo "intelligente" lol
Comunque, penso che alla fine, per un motivo o per l'altro, avresti dovuto per Forza di cose ucciderlo. Ti ha sparato in testa, ti ha sepolto ed é scappato, alla fine se non lo ammazzi al the tops, ti sfrutterà in qualche modo
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 12:29     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Noye @ 11/10/2016, 14:59) 
Non sapevo neanche esistesse il posto sinceramente, credo comunque che l'ipotesi quest tagliata sia la più probabile

Non c'è alcuna quest tagliata dietro, semplicemente l'ascensore porta a un passaggio sotterraneo che serve a Benny per entrare e uscire dalla Strip senza essere visto. In alcuni dialoghi viene detto che Benny a volte sparisce nel nulla per settimane senza che nessuno sappia nulla, questo a causa della sua via d'entrata/fuga tramite il passaggio sotterraneo. Via che passa attraverso il Vault 21 ma finisce nella wasteland. Se Benny uscisse dal Vault 21 qualcuno sulla Strip lo vedrebbe, e poi come potrebbe re-infilarsi di nascosto nel Vault 21 per ri-accedere alla sua suite?

C'è un trucco per sbloccare l'ascensore, quello che ha involontariamente usato l'autore della discussione: conducete Benny nella suite presidenziale, parlate con lui e perdonatelo; a quel punto si dirigerà nella sua suite al tredicesimo piano (la wiki dice che dovrete ucciderlo o attivare l'ascensore prima di lui, ma all'autore è servito solo seguirlo, a quanto pare) e l'ascensore sarà sbloccato. Si rimane bloccati perché la zona non è mai stata completata (c'è un motivo se l'ingresso non è accessibile).
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 12:53     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Beh se si disattivano le collisioni e si passa attraverso le porte l'area inaccessibile connette il tops e il vault 21, se si sono presi la briga di crearla vuol dire che l'ipotesi della quest tagliata ha senso.
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 13:58     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


Non so Pinco, onestamente quale missione potresti piazzarci in un semi-corridoio inondato dal cemento che porta a un'altra area parzialmente cementata e abbandonata del Vault? Per curiosità ho acceso il gioco e mi sono teletrasportato in quelle zone, il corridoio dove Benny ha aperto l'ingresso con la dinamite mi pare una zona vagamente finita visto che si vede il cemento e altra roba incluse altre porte inaccessibili (siamo nella zona quasi totalmente sommersa). Poi alla fine del percorso si arriva alla porta chiusa con la chiave che non esiste, da qui in poi si accede a una zona del piano principale del Vault 21 non finita e che in base a cio' che è raccontato nel gioco sarebbe il continuo della via di fuga usata da Benny verso la wasteland, e guardando la mappa le uniche due uscite ipotizzabili sono i mezzadri dell'RNC o lo spiazzo davanti a Camp McCarran (dall'altra parte ci sono i Demoni). Quindi questo collegamento fra il The Tops e il Vault 21 a me pare essere stato concepito solo per dare chiarezza alla via di fuga usata da Benny, visto che bisogna necessariamente passare dal Vault 21 per sbucare nella wasteland.

Poi tutto può essere, sia chiaro. Solo che non vedo alcuno spunto per parlare di missioni tagliate.
 
Top
Istituto
view post Posted on 29/3/2018, 15:25     +1   -1




Magari più che una quest tagliata sarebbe una diversa conclusione, poi esclusa, per la missione Drin Drin dove avremo dovuto inseguire Benny per il casinò passando per la suddetta via.
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 15:45     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Istituto @ 29/3/2018, 16:25) 
Magari più che una quest tagliata sarebbe una diversa conclusione, poi esclusa, per la missione Drin Drin dove avremo dovuto inseguire Benny per il casinò passando per la suddetta via.

Plausibile, magari hanno deciso di tagliare quella parte perché al Forte ci devi andare in ogni caso e se lasci vivo Benny lo ritrovi lì.
 
Top
view post Posted on 29/3/2018, 18:27     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Per me l'hanno tagliato per motivi di tempo e di ottimizzazione su console, come la Legione di Caesar che meritava molto più approfondimento.
 
Top
12 replies since 11/7/2014, 18:06   956 views
  Share