Fallout Forum

Armi e Armature

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2014, 20:18     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
2,237
Karma:
0

Status:


Salve, ho da poco iniziato Fallout 1 e ho trovato non poche difficoltà ad adattarmi, date le enormi differenze con gli ultimi capitolo (ovviamente), ho seguito le vostre guide e grazie a quest'ultime mi sono ambientato abbastanza bene, però ci sono cose che ancora non ho capito:
-Come capisco se un arma è classificata leggera o pesante?
-Come capisco senza comprare un arma o un armatura se è migliore di quella che ho, non c'è un modo per verificare prima il danno di un arma e la protezione di un armatura?
-Altrimenti esiste una lista delle armi e delle armature di fallout 1 con tanto di descrizione?
-Dovrebbe esistere una modalità di attacco simile allo spav in cui puoi mirare e scegliere dove colpire il nemico, come si esegue? Inizialmente ci riuscivo, forse clickando due volte sull'arma equipaggiata, ma ora non ci riesco più, potrebbe essere che avendo preso una perk che riduce la mia precisione non possa più utilizzare questa modalità?
-Ho sentito che si possono portare le abilità oltre il 100, quindi il massimo sarebbe?
-Il livello massimo in questo capitolo quale è?

Edited by Danzer - 13/7/2014, 21:34
 
Top
JeffPain
view post Posted on 13/7/2014, 22:14     +1   -1




CITAZIONE (Danzer @ 13/7/2014, 21:18) 
Salve, ho da poco iniziato Fallout 1 e ho trovato non poche difficoltà ad adattarmi, date le enormi differenze con gli ultimi capitolo (ovviamente), ho seguito le vostre guide e grazie a quest'ultime mi sono ambientato abbastanza bene, però ci sono cose che ancora non ho capito:
-Come capisco se un arma è classificata leggera o pesante?
-Come capisco senza comprare un arma o un armatura se è migliore di quella che ho, non c'è un modo per verificare prima il danno di un arma e la protezione di un armatura?
-Altrimenti esiste una lista delle armi e delle armature di fallout 1 con tanto di descrizione?
-Dovrebbe esistere una modalità di attacco simile allo spav in cui puoi mirare e scegliere dove colpire il nemico, come si esegue? Inizialmente ci riuscivo, forse clickando due volte sull'arma equipaggiata, ma ora non ci riesco più, potrebbe essere che avendo preso una perk che riduce la mia precisione non possa più utilizzare questa modalità?
-Ho sentito che si possono portare le abilità oltre il 100, quindi il massimo sarebbe?
-Il livello massimo in questo capitolo quale è?

Allora:
-Per capire se un'arma e leggera o pesante credo che tu debba capire da te, ma è abbastanza ovvio.
-Si esiste una lista di armi e armature, la trovi sulla wiki inglese, comunque per quanto riguarda le armature devi sapere il sistema di riduzione danni funziona in un modo diverso da quello dai Fallout attuali è più una questione di resistenze a vari tipi di danno, cerca nella sezione Fallout 1 e 2 dovrebbe esserci un topic su come funziona
- per quanto riguarda lo SPAV per usarlo devi cliccare con il tasto destro del mouse sopra e richiede un punto azione in più per essere usato, comunque fidati che non è utile come nei Fallout attuali anzi puoi vivere benissimo senza lo userai giusto in qualche caso particolare, io l'avrò usato una o due volte. Comunque dimmi che perk era quello che ti riduce la precisione
-si il massimo dovrebbe essere 300 ma non credo che riuscirai ad arrivarci xD
-non ho idea di quale sia il livello massimo di Fallout
 
Top
Phil_3153
view post Posted on 13/7/2014, 22:26     +1   -1




CITAZIONE (Danzer @ 13/7/2014, 21:18) 
Salve, ho da poco iniziato Fallout 1 e ho trovato non poche difficoltà ad adattarmi, date le enormi differenze con gli ultimi capitolo (ovviamente), ho seguito le vostre guide e grazie a quest'ultime mi sono ambientato abbastanza bene, però ci sono cose che ancora non ho capito:
-Come capisco se un arma è classificata leggera o pesante?
-Come capisco senza comprare un arma o un armatura se è migliore di quella che ho, non c'è un modo per verificare prima il danno di un arma e la protezione di un armatura?
-Altrimenti esiste una lista delle armi e delle armature di fallout 1 con tanto di descrizione?
-Dovrebbe esistere una modalità di attacco simile allo spav in cui puoi mirare e scegliere dove colpire il nemico, come si esegue? Inizialmente ci riuscivo, forse clickando due volte sull'arma equipaggiata, ma ora non ci riesco più, potrebbe essere che avendo preso una perk che riduce la mia precisione non possa più utilizzare questa modalità?
-Ho sentito che si possono portare le abilità oltre il 100, quindi il massimo sarebbe?
-Il livello massimo in questo capitolo quale è?

1- leggera o pesante lo puoi diciamo, intuire dalla descrizione dell'arma dentro l'inventario se nò lo capisci in base alle tue partite negli ultimi capitoli
2-per fallout 1 ti faccio una classifica adesso in base alla potenza da più debole a più forte
giacca di pelle-armatura di cuoio-armatura da combattimento/armatura di metallo(poi scrivo 2 righe su queste 2)-power armor(armatura atomica)
l'armatura da combattimento ha più resistenza al danno fisico, quindi proiettili classici, quella di metallo ha molta più resistenza al laser,fuoco,plasma ecc...
3-la lista te lo fatta piccolina adesso, se no ti consiglio la wiki inglese delle armi di fallout 1, metto il link nello spoiler.

3-bisogna cliccare col tasto destro sull'arma selezionata, come per mettere raffica, ma se hai un determinato perk che scegli all'inizio che ora non ricordo non lo puoi fare, e personalmente, secondo me, avresti fatto una fesseria perchè finire il gioco senza lo spav esce qualcosa di traumatico, sopratutto contro i deathclaw o contro il boss finale.
4-il massimo per le abilità è 300 ma bada al fatto che, dal 100 al 125 mettere un punto abilità te ne costa 2(se la hai scelta all'inizio spendi 2 punti per un aumento di due) dal 125 al 150 spendi 3 punti, e poi non so se continua perchè non sono mai andanto più avanti di 150.
5- non penso ci sia un livello massimo ma ti posso assicurare che alla fine, al livello 12 sei già una potenza, al 18 sei un dio sceso in terra, al 22 con 180 pv non ci sono rivali.

Se ti servono altre info, mandami pure un MP

EDIT: ho dimenticato lo spoiler
 
Top
view post Posted on 13/7/2014, 23:02     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
2,237
Karma:
0

Status:


Grazie a entrambi!

La perk si chiama Colpo Rapido.

Ho visto che la differenza tra armi leggere e pesanti è abbastanza alta, è molto traumatico finire il gioco utilizzando solamente armi leggere ?(più o meno quelle che pesano 10 o meno dovrebbero essere tali, andando a intuito) su F3/NV non c'erano problemi, ma qui essendo a turni sembrerebbe più difficile, e io stavo puntando solo sulle armi leggere.
 
Top
Phil_3153
view post Posted on 13/7/2014, 23:46     +1   -1




CITAZIONE (Danzer @ 14/7/2014, 00:02) 
Grazie a entrambi!

La perk si chiama Colpo Rapido.

Ho visto che la differenza tra armi leggere e pesanti è abbastanza alta, è molto traumatico finire il gioco utilizzando solamente armi leggere ?(più o meno quelle che pesano 10 o meno dovrebbero essere tali, andando a intuito) su F3/NV non c'erano problemi, ma qui essendo a turni sembrerebbe più difficile, e io stavo puntando solo sulle armi leggere.

Lo escludo, è quasi impossibile.
Ti do subito le motivazioni.
armi a energia è la categoria dove si trova l'arma più forte, ossia turbo lanciatore al plasma, versione potenziata del fucile al plasma che in se, in quel gioco fa il devasto, sopratutto perchè ha molta probabilità di fare colpi critici oltre all'elevatissimo danno.
per le armi pesanti ci sono tante belle armi come i lanciamissili o i mitraglioni a canne rotanti da guerra che sono bestiali, in particolare quest'ultimo che è riconoscibile perchè ha dei colori di rosso nelle canne, lo puoi vedere nella sezione rifles di quel link che ho postato.
quindi devi puntare su una delle 2, io per convenienza ho puntato su armi a energia che a me, sono sempre piaciute.

é molto potente anche la classe delle armi da mischia se la sai usare, perchè avendo fortuna alta, buoni colpi critici, magari con finezza, puoi fare 3 attacchi a una singola persona, di cui uno mirato con lo spav.
ma è molto scomodo.
Le armi leggere te le sconsiglio perchè per effettuare molti danni hanno bisogno della raffica, la raffica ha bisogno di 3 fattori:
Tante munizioni(quindi tanti soldi se si parla di armi magari con munizioni "rare")
Tanti punti azione(per effettuare 2 attacchi a raffica non ti bastano 10 punti azione ossia il massimo)
Vicinanza col nemico: se non sei sotto il naso di quel dannato supermutante puoi rischiare di rimepire di piombo i tuoi amici.
Ma se ti piace la raffica e adori allo stesso tempo le armi pesanti, beh, il comune mitraglione a canne rotanti fa per te, è un'arma molto buona, potente, rapida, caricatore largo e molto utile se giochi da solitario, con i membri della squadra rischi troppo di ucciderli sparando.
Io rimango del parere che il turbo lanciatore al plasma sia la scelta migliore in tutti i casi.
 
Top
view post Posted on 9/3/2019, 13:44     +1   -1

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,867
Karma:
0

Status:


Approfitto di questo forum per togliermi una curiosita.

Il fucile ad aria compressa a cosa serve?
 
Top
view post Posted on 9/3/2019, 14:52     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


A sparare, no?
 
Top
view post Posted on 9/3/2019, 18:42     +1   -1

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,867
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Omino Sentenzioso @ 9/3/2019, 14:52) 
A sparare, no?

Si ma ho notato che fa pochi danni.
Quindi i nemici avrebbero il tempo di ucciderti.
O va usato con quelli più deboli?
 
Top
view post Posted on 9/3/2019, 19:24     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


CITAZIONE (Geralt di Rivia @ 9/3/2019, 18:42) 
CITAZIONE (Omino Sentenzioso @ 9/3/2019, 14:52) 
A sparare, no?

Si ma ho notato che fa pochi danni.
Quindi i nemici avrebbero il tempo di ucciderti.
O va usato con quelli più deboli?

In verità io prendevo un fucile a pompa e giocavo con quello. :asd:

Edited by Omino Sentenzioso - 9/3/2019, 22:56
 
Top
view post Posted on 10/3/2019, 00:44     +1   -1

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,867
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Omino Sentenzioso @ 9/3/2019, 19:24) 
CITAZIONE (Geralt di Rivia @ 9/3/2019, 18:42) 
Si ma ho notato che fa pochi danni.
Quindi i nemici avrebbero il tempo di ucciderti.
O va usato con quelli più deboli?

In verità io prendevo un fucile a pompa e giocavo con quello. :asd:

Io qualsiasi arma, medicina, munizione o armatura, non la compro mai.

La prendo sempre dai nemici. :lol:
 
Top
9 replies since 13/7/2014, 20:18   604 views
  Share