Fallout Forum

Bug Erik the slayer, equipaggiamento base

« Older   Newer »
  Share  
Toshiro Umezawa
view post Posted on 7/9/2014, 16:15     +1   -1




Questo è u bug parecchio fastidioso.
Come sapete, i comprimari possono indossare i capi d'abbigliamento che noi diamo loro, pur avendone uno predefinito che non possiamo togliere dal loro inventario.
Purtroppo, se da un lato questo non impedisce di modificare i nostri seguaci come vogliamo, dall'altro ci si può imbattere in alcuni bug molto bastardi.
Questo è ciò che è successo a me (gioco su PS3, quindi so già che per risolverlo occorre caricare un save precedente).
Ero a Markath, nella casa in cui si può abitare, col seguace Erik the slayer, reclutabile a Rorikstead.
Posizionato dietro di me, mi sono girato ed ero tra lui e la cassa ai piedi del letto matrimoniale: gli ho detto di aspettare e per sbaglio mi è scivolato il mirino sulla cassa, al cui interno c'erano pezzi di armature varie ed armi.
Quando l'ho scoperto, non mi sono preoccupato più di tanto, mal al momento di fargli indossare un'armatura diversa da quella di ferro che ha predefinita, ho scoperto che aveva selezionata come armatura più forte in dotazione quella dei Rinnegati.
Il problema, direte voi?
Eh, il fatto è che ora quella è divenuta, non so per quale motivo, quella predefinita assieme a quella di ferro e siccome è piuttosto forte (difesa 46-47), mi ha costretto ad usare un'altra armatura per provare a cavargliela via dall'inventario, e cosa succede?
Primo: la corazza dei Rinnegati, pur se meno forte di quella orchesca di prova, non è sta sostituita.
Secondo: ora la corazza dei Rinnegati non si toglie più.
 
Top
view post Posted on 7/9/2014, 19:18     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Per quanto temo non servirà a consolarti... sappi che gestire cosa un seguace deve indossare è complicata anche su pc, anche tramite console, sia su Fallout che su Skyrim.

La cosa che mi fa strano è che non indossa quella orchesca, a meno che quella dei rinnegati non sia considerata armatura leggera e non pesante (sinceramente a memoria non ricordo) e il follower ha più skill in armature leggere. L'ordine con cui dovrebbero indossarle è in base alla difesa, ma anche da eventuali incantamenti che hanno (i quali solitamente hanno la priorità) ma la scelta molto spesso è influenzata dal tipo di armatura: se un follower predilige quella leggera, la indosserà anche se gli dai una pesante che ha più difesa e viceversa. Sono formule matematiche che includono svariati fattori e ad ognuno danno diverso peso, è per quello che ogni tanto non indossano cosa uno si aspetterebbe...
Strano anche che sia ora considerata armatura principale... So che c'è un bug analogo con gli archi da caccia ma non sapevo che poteva capitare anche in questi casi.
 
Top
Toshiro Umezawa
view post Posted on 7/9/2014, 19:25     +1   -1




CITAZIONE (ana79 @ 7/9/2014, 20:18) 
Per quanto temo non servirà a consolarti... sappi che gestire cosa un seguace deve indossare è complicata anche su pc, anche tramite console, sia su Fallout che su Skyrim.

La cosa che mi fa strano è che non indossa quella orchesca, a meno che quella dei rinnegati non sia considerata armatura leggera e non pesante (sinceramente a memoria non ricordo) e il follower ha più skill in armature leggere. L'ordine con cui dovrebbero indossarle è in base alla difesa, ma anche da eventuali incantamenti che hanno (i quali solitamente hanno la priorità) ma la scelta molto spesso è influenzata dal tipo di armatura: se un follower predilige quella leggera, la indosserà anche se gli dai una pesante che ha più difesa e viceversa. Sono formule matematiche che includono svariati fattori e ad ognuno danno diverso peso, è per quello che ogni tanto non indossano cosa uno si aspetterebbe...
Strano anche che sia ora considerata armatura principale... So che c'è un bug analogo con gli archi da caccia ma non sapevo che poteva capitare anche in questi casi.

ana, grazie.
Però il seguace in questione indossa, come armor di default, pezzi pesanti, e il bello, come hai sottolineato, è che indossa l'armor dei Rinnegati, meno forte di quella orchesca.
E hai fatto bene a mettere il dovrebbero tra "virgolette": quanto agli archi, ti drò che di solito mi equipaggiano a caso l'arma più forte, per esempio, a 'sto Erik gli avevo dato sia una spada d'acciaio leggendaria sia un'arco elfico forte, più o meno allo stesso livello ma lo alternava senza un pattern fisso: insomma, scoprima un altro aspetto di Skyrim che potevano fare meglio, ossia potevano mettere l'opzione Usa arma da distanza e quella per usare l'arma da mischia, a scelta del giocatore.
Ma forse sono io troppo puntiglioso.
Forse sono io che voglio troppo.
Spendiamo soldi e tempo per grafica da urlo (?) e non per migliorare alcuni aspetti del gameplay che altrimenti son dannatamente odiosi.
 
Top
view post Posted on 7/9/2014, 19:46     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


guarda, non voglio cominciare odiose diatribe pc / console in quanto non possiedo una console, non le conosco ma sono convinta che ha tanti pregi. Fatto sta che:
- Non uso mai la console di controllo per barare, solo per correggere le cose che non vanno. Fatto sta che mi trovo ad usarla spessissimo, per cui non so proprio voialtri come facciate senza di quella :)
- E due: le mod. Nono, aspetta aspetta, fammi continuare :P Ho giocato 3 playthrough col vanilla, e l'ho ADORATO. Io AMO Skyrim. Dopodiché ho cominciato ad installare le mod etc. e va beh incrementano la longevità, lo migliorano, etc. tutto quello che vuoi. Solo che il punto è questo... una volta, attorno al sesto/settimo playthrough (in cui ogni volta reinstallo skyrim di nuovo e metto nuove mod, per variare il gioco che sennò ovviamente mi annoierei), mi capita di far partire skyrim vanilla. E li rimango di sasso. Sul serio, ho pensato, ma... QUESTO SCHIFO è skyrim?!? questo per rifarmi a quel "grafica da urlo" che hai scritto :) Purtroppo è una triste realtà: quello che puoi installare con le mod fa realmente paura. Io ad oggi potrei anche e comunque sorvolare per quel che concerne la grafica, tant'è che infatti installo solo degli ENB e non più le texture. Ma per esempio sento di non poter più giocare senza l'hdt. I miei capelli DEVONO muovere al vento. E la immersive first person, li si che sembra realmente di camminare e correre nel mondo di Skyrim quando gioco in prima persona. E tutte le mod sul realismo, il morire assiderata se mi trovo in una tempesta di neve e non accendo un fuoco, la nuvoletta di condensa che mi esce dalla bocca quando respiro, le gocce di pioggia o i fiocchi di neve che mi rimangono addosso quando c'è maltempo, le orme che lascio sulla neve etc.etc. Sono una droga, capisci, una volta che provi tutte queste piccole cose, poi non torni indietro, non ce la fai... Senza contare che per esempio un problema come il tuo si risolverebbe con UFO o con AFT, che ti permettono di gestire i follower in tutto e per tutto (cambiando anche gli stili di combattimento, per quel che riguarda AFT).

Per cui, a te e a ogni altro possessore di console... al prossimo TES o Fallout, siccome saranno sicuramente moddabili come i predecessori, vivamente consiglio di prendervelo su pc: decisamente meno grane, decisamente più longevità.

E si, ripeto, non voglio aprire una inutile diatriba, è solo un consiglio sentito dopo le passate esperienze :P
 
Top
Zeramark2000
view post Posted on 8/9/2014, 09:05     +1   -1




Se ti può consolare ho un problema analogo,solo che lo ho con Serana,che a volte equipaggia strumenti a caso nel suo inventario (tipo uno scudo di Sthalrim oppure Morokey) bisogna anche contare che Serana e' un mago-vampiro nonché personaggio predefinito in quanto parte integrante della storia del dlc Dawnguard,perciò il problema e poco rivelante in confronto al tuo.
 
Top
Toshiro Umezawa
view post Posted on 8/9/2014, 13:09     +1   -1




CITAZIONE (ana79 @ 7/9/2014, 20:46) 
guarda, non voglio cominciare odiose diatribe pc / console in quanto non possiedo una console, non le conosco ma sono convinta che ha tanti pregi. Fatto sta che:
- Non uso mai la console di controllo per barare, solo per correggere le cose che non vanno. Fatto sta che mi trovo ad usarla spessissimo, per cui non so proprio voialtri come facciate senza di quella :)
- E due: le mod. Nono, aspetta aspetta, fammi continuare :P Ho giocato 3 playthrough col vanilla, e l'ho ADORATO. Io AMO Skyrim. Dopodiché ho cominciato ad installare le mod etc. e va beh incrementano la longevità, lo migliorano, etc. tutto quello che vuoi. Solo che il punto è questo... una volta, attorno al sesto/settimo playthrough (in cui ogni volta reinstallo skyrim di nuovo e metto nuove mod, per variare il gioco che sennò ovviamente mi annoierei), mi capita di far partire skyrim vanilla. E li rimango di sasso. Sul serio, ho pensato, ma... QUESTO SCHIFO è skyrim?!? questo per rifarmi a quel "grafica da urlo" che hai scritto :) Purtroppo è una triste realtà: quello che puoi installare con le mod fa realmente paura. Io ad oggi potrei anche e comunque sorvolare per quel che concerne la grafica, tant'è che infatti installo solo degli ENB e non più le texture. Ma per esempio sento di non poter più giocare senza l'hdt. I miei capelli DEVONO muovere al vento. E la immersive first person, li si che sembra realmente di camminare e correre nel mondo di Skyrim quando gioco in prima persona. E tutte le mod sul realismo, il morire assiderata se mi trovo in una tempesta di neve e non accendo un fuoco, la nuvoletta di condensa che mi esce dalla bocca quando respiro, le gocce di pioggia o i fiocchi di neve che mi rimangono addosso quando c'è maltempo, le orme che lascio sulla neve etc.etc. Sono una droga, capisci, una volta che provi tutte queste piccole cose, poi non torni indietro, non ce la fai... Senza contare che per esempio un problema come il tuo si risolverebbe con UFO o con AFT, che ti permettono di gestire i follower in tutto e per tutto (cambiando anche gli stili di combattimento, per quel che riguarda AFT).

Per cui, a te e a ogni altro possessore di console... al prossimo TES o Fallout, siccome saranno sicuramente moddabili come i predecessori, vivamente consiglio di prendervelo su pc: decisamente meno grane, decisamente più longevità.

E si, ripeto, non voglio aprire una inutile diatriba, è solo un consiglio sentito dopo le passate esperienze :P

Non lo volevo fare, dico però che pure io non considero la grafica un fattore di così grande importanza in un gioco...guarda Dark Souls.
Chiudo dicendo che, più sì che no, prossimo acquisto sarà Skyrim edizione definitiva per pc.
 
Top
5 replies since 7/9/2014, 16:15   222 views
  Share