Fallout Forum

L'Abitante del Vault, Fallout & Fallout: Brotherhood of Steel, personaggio

« Older   Newer »
  Share  
|[Prototype]|
view post Posted on 8/9/2014, 15:24     +1   +1   -1




Personaggio di Fallout

L'Abitante del Vault

Biografia

Razza: umano
Affiliazioni: Vault 13 (ex), Arroyo, Carbon, l'Iniziato
Genere: Maschio
Ruolo: protagonista
Location: Regione Centrale
Famiglia: Pat-moglie, Anziana del Vilaggio-figlia
Morlis-possibile figlia, il Prescelto-nipote
Nagor-possibile nipote, Davin-possibile nipote,
Miria-possibile nipote Figlio dei Bishop-pronipote,
Figlia del figlio dei Bishop- pro pronipote

Nel gioco

Appare in: Fallout, Fallout: Brotherhood of Steel
E' menzionato in: Fallout 2, Fallout 3, Fallout: New Vegas,Fallout Tactics

L’Abitante del Vault
iiiiiiiiiiiiiii"Nessuno voleva fare a modo mio. Ho avuto una missione. Ho iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiavuto un obbiettivo. Ho avuto un’arma molto grande"
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiMemorie dell’Abitante del Vault

In generale, un abitante del vault è una qualsiasi persona che vive in uno dei vault della Vault-Tec.
Quando viene usato come nome proprio, intendiamo l’Abitante del Vault, personaggio principale di Fallout famoso per aver sconfitto il Maestro e il suo esercito supermutante e per aver permesso la crescita di Shady Sands in quella che poi sarà la Repubblica della Nuova California. E’ celebre anche per aver gettato le basi per il piccolo villaggio di Arroyo per altro luogo di nascita di suo nipote il Prescelto che, grazie a molte imprese riuscirà quasi ad eguagliare la fama di suo nonno. Personaggio chiave dell'intera saga, senza di lui alcune delle maggiori fazioni postbelliche non sarebbero esistite in primis Confraternita d'Acciaio, RNC, Khan ecc.

Antefatto
A prescindere dalle scelte del giocatore, l’Abitante del Vault è canonicamente maschio come mostrato nel Libro degli Anziani. Le fonti stabiliscono anche che il nostro protagonista sia Albert Cole come provato dai concept-art della Interplay e dalla sua comparsa in Fallout: Brotherhood of Steel. Si stima anche che l’età dell’Abitante del Vault al momento della sua partenza sia di 27 anni.

La missione
L’Abitante del Vault fu mandato in missione da Jacoren, il sovraintendente del Vault 13, con lo scopo di trovare un rimpiazzo per il chip dell'acqua guasto. All'inizio fu necessaria un’intesa con i mercanti dell'acqua di Hub per rifornire temporaneamente il Vault perché non ci fu tempo a sufficienza per trovare il chip. Dopo qualche mese il chip fu rinvenuto nel Vault 12 tra le rovine di Bakersfield. Tuttavia l’impresa del giovane avventuriero non era ancora terminata. Secondo le informazioni raccolte dall'Abitante del Vault il sovraintendente stimò che la popolazione di supermutanti stanziati nell'area non corrispondeva con i tassi naturali di mutazione.
Ritenendo che qualcuno stava producendo artificialmente i supermutanti e temendo per la sicurezza del vault fu ordinato al nostro eroe di trovare e distruggere la sorgente dei mutanti. Ben presto il mistero fu svelato. La creazione dei mutanti avveniva in una vecchia base militare tramite il contagio del FEV (Forced Evolutionary Virus, un’arma di distruzione prebellica).
L’Abitante del Vault distrusse la base militare e successivamente il quartier generale del Maestro, leader dei supermutanti, nascosto sotto la Cattedrale nel Boneyard.
Dopo aver salvato la vita della sua gente e probabilmente ciò che rimaneva dell'umanità fu esiliato dal sovraintendente per paura che altri seguissero la sua strada.

L’esilio
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii"Ora sei un eroe, per questo devi lasciare"
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiJacoren il sovraintendente
Lasciato il vault vagò per le lande desolate, ma senza spingersi troppo lontano dalle montagne che proteggevano il suo vecchio vault dal resto del mondo. Alcuni residenti del vault, saputo ciò che era successo, decisero di partire per seguire l’Abitante del Vault. Se non fosse stato per quest'ultimo probabilmente il piccolo gruppo non sarebbe sopravvissuto data la scarsa conoscenza del mondo esterno. Da qui in poi l’Abitante del Vault smetterà di indossare la sua vecchia tuta.
Due mesi più tardi l’Abitante del Vault si diresse a nord, verso i grandi canyon, seguito dal suo piccolo gruppo di ex abitanti del vault e da alcuni coloni della zona contaminata. Assieme a loro fondò un piccolo villaggio. Inizialmente alcuni scout ritornavano al Vault 13 per assistere altri che come loro volevano lasciare il vault. Col passare del tempo queste spedizioni cessarono.
Grazie agli insegnamenti dell'Abitante del Vault il villaggio conobbe un’enorme crescita. Col tempo il villaggio diventò una tribù. L’Abitante del Vault si innamorò di una tribale di nome Pat e insieme crebbero una famiglia proprio come gli altri tribali. La costruzione di Arroyo terminò il 18 agosto 2167.
Insieme guidarono la tribù che ogni giorno diventava sempre più forte. Nel 2188 nacque la loro prima figlia, colei che più tardi diventerà l’Anziana del Villaggio. Alla fine lei e i suoi fratelli e sorelle guideranno la comunità.

La partenza
Il 16 gennaio 2208, alcuni anni dopo la morte di Pat, l’Abitante del Vault scrisse le sue memorie. Più tardi scomparve da Arroyo e fu dato per morto. Prima della sua scomparsa lasciò la sua vecchia tuta del vault sul suo letto. Alcuni dicono che gli spiriti l’hanno portato in cielo altri invece che per lui era ora di andare per lasciare il destino del villaggio in mano agli Anziani. Dopo un lungo periodo di lutto il villaggio tornò a vivere alla normalità. Anni dopo la sua scomparsa nacque suo nipote, colui che diventerà la leggenda conosciuta con il nome di Prescelto.

-------------Queste informazioni sono basate su Fallout: Brotherhood of Steel quindi non sono confermate da fonti canoniche
Dopo aver lasciato Arroyo l’unico posto dove era il benvenuto era la città di Carbon. Li era conosciuto come lo Straniero delle Lande. In città diede una mano ad alcune persone a nascondersi dai predoni. Aiutò anche l’Iniziato a trovare i sopravvissuti dell’esercito del Maestro indirizzandolo verso Los. Non si sa cosa ne è stato di lui ma è certo che lasciò Carbon per continuare il suo viaggio nella zona contaminata.
L’Iniziato può interagire con lo Straniero delle Lande. Può ottenere da lui il fucile ad aria compressa Red Ryder e la sua fiaschetta del Vault 13.
-------------

Probabilmente morì nel deserto ma non ci sono prove a sostegno.

L’eredità
Le imprese dell’Abitante del Vault vivono ancora nelle memorie dei coloni della zona contaminata. Un esempio è la sua statua presente al centro della capitale della RNC. E’ conosciuto con molti nomi ma lui firmò le sue memorie con il nome Viandante. Molti bambini sono cresciuti ascoltando le sue storie. Alcuni di loro una volta divenuti adulti divennero ossessionati dalla ricerca del Vault 13.
Per un certo periodo il presidente Tandi supportò e finanziò queste spedizioni.

Altro
-Nonostante il giocatore può decidere il genere dell’Abitante del Vault, le fonti in Fallout 2 stabiliscono che è un uomo.
-In Fallout 3 quando Butch DeLoria cerca un nome per la sua gang Paul Hannon Jr. suggerisce il nome "abitanti del vault" ma Butch lo scarta ritenendolo stupido.
-Nel Classic Pack di Fallout: New Vegas il Corriere riceve la tuta rinforzata del Vault 13, una pistola 10mm usurata e una borraccia del Vault 13. Tutto ciò è ovviamente un riferimento all'equipaggiamento dell'Abitante del Vault.
-Nonostante il giocatore può scegliere di uccidere il Maestro oppure schierarsi al suo fianco, il canone stabilisce che l’Abitante del Vault uccise il Maestro.
-Il Vagabondo solitario viene cacciato dal Vault dopo aver aiutato la sua gente, proprio come il nostro protagonista.
-L’Abitante del Vault ed il Prescelto sono gli unici protagonisti della saga di cui si conosce il genere.

Comparse
L’Abitante del Vault è il protagonista di Fallout. Appare anche in Fallout: Brotherhood of Steal come personaggio sbloccabile.
E’ menzionato in ogni gioco della saga:
-In Fallout 2 viene ricordato da alcuni personaggi come Tandi, Marcus e Lenny.
-In Fallout 3 viene menzionato in un terminale della Cittadella.
-In Fallout: Tactics Latham lo cita nei suoi olodischi a Osceolla.
-In Fallout: New Vegas è citato da Edzekiel come l’eroe che ha distrutto i Khan. Viene anche citato suo nipote il Prescelto colui che ha distrutto i Nuovi Khans ma Edzekiel pensa che siano la stessa persona.

Dietro le quinte
-Avrebbe dovuto apparire anche nel film cancellato di Fallout (riferito come “Eroe” nella sceneggiatura) accompagnato da altri tre personaggi provenienti dal Vault 13: l’Ufficiale donna, Techy e Scholar.

 
Top
0 replies since 8/9/2014, 15:24   461 views
  Share