Fallout Forum

Il Vagabondo Solitario, Personaggio, Fallout 3

« Older   Newer »
  Share  
|[Prototype]|
view post Posted on 15/9/2014, 12:54     +2   +1   -1




Personaggio di Fallout 3

Il Vagabondo Solitario

Biografia

Razza: umano
Età: 19 (2277)
Affiliazioni: Vault 101, Confraternita d'Acciaio
Ruolo: protagonista
Location: zona contaminata della Capitale
Famiglia: James-Padre, Catherine-Madre

Nel gioco

Appare in: Fallout 3, tutti i DLC di Fallout 3
E' menzionato in: Fallout 2, Fallout 3, Fallout: New Vegas,Fallout Tactics

Il Vagabondo Solitario

Quel pazzo del Vault 101…
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLiiiiiiiiiiiiiTre Cani


Antefatto
Il Vagabondo Solitario nacque il 13 luglio 2258, figlio di James e Catherine al Jefferson Memorial. Catherine morì d’infarto subito dopo aver dato alle luce il bambino. Fu così che James sospese il progetto e viaggiò fino al Vault 101 passando per Megatown (con l’aiuto del paladino Cross). L’origine del Vagabondo Solitario fu mantenuta segreta per proteggere il neonato dal mondo esterno e per non ostacolare l’esperimento sociale della Vault-Tec.

Fuga
Il Vagabondo Solitario visse nel Vault 101 per circa diciannove anni. Nel 2277, 200 anni dopo la Grande Guerra, James scomparve senza fornire alcuna spiegazione. Il giovane Vagabondo, con l’aiuto di Amanda Almodovar, lasciò il vault in cerca del padre incamminandosi verso Washington D.C.
Con l’unico obbiettivo di trovare il padre scomparso viaggiò attraverso le lande seguendo le tracce lasciate da James, cercando indizi e parlando con la gente che incontrava lungo il percorso. Durante il viaggio disinnescò la bomba atomica di Megatown ed aiutò Moira Brown a scrivere la guida della zona contaminata selvaggia. Dopo aver trovato il padre ed aver riavviato il Progetto Purezza si scontrò con l’Enclave capitanata dal Colonnello Autumn che tentò di impossessarsi del progetto per farne un’arma di distruzione. Nel tentativo di fermare l’Enclave, James inondò la struttura di radiazioni sacrificandosi nella speranza di uccidere Autumn ed i suoi soldati. L’impresa fallì e l’Enclave prese il controllo della struttura, senza però essere in grado di utilizzarla.
Fuggito dalla struttura con gli scienziati sopravvissuti, il Vagabondo Solitario trovò asilo nella Confraternita d’Acciaio nel loro QG: la Cittadella. Una volta convita la Confraternita dell’importanza del progetto si mise in cerca del GECK, una tecnologia prebellica necessaria per il funzionamento del Progetto Purezza. Dopo aver trovato l’oggetto il Vagabondo Solitario venne catturato dal Colonnello Autumn e portato a Raven Rock.
Qui il presidente Eden propone di modificare il Progetto Purezza in modo che infetti l’acqua che, una volta contaminata ucciderebbe qualsiasi creatura mutante con cui entrerebbe in contatto. Il Vagabondo Solitario rifiutò e distrusse l’intera struttura. Più tardi dopo aver fermato definitivamente il Colonnello Autumn attivò il Progetto Purezza per far si che la zona contaminata divenisse il paradiso che era un tempo.

Conseguenze
Il giovane eroe si sveglia 2 settimane dopo l’accaduto. Grazie alla sua impresa viene nominato membro della Confraternita e si unisce a loro con l’obbiettivo di distribuire l’acqua non contaminata ai coloni. Viene a sapere che l’Enclave non è stata distrutta e che possiede un congegno di distruzione. Dopo esserne venuto in possesso lo usa per distruggere l’Enclave stessa.

Eredità
Nel 2297, il Vagabondo Solitario scomparve dalla zona contaminata della capitale. La maggior parte dei coloni lo ricordano tutt’ora come una leggenda. La storia dimenticò se si trattava di un uomo o di una donna. La maggior parte della documentazione che raccontava la storia era imprecisa e per questo veniva colmata con storie a volte in conflitto con altre. Il 10 settembre Moira Brown iniziò a scrivere una biografia che parla del Vagabondo Solitario.

Altro
-Il Vagabondo Solitario è chiamato Albert nella preview di Fallout 3. E’ un possibile riferimento al nome del protagonista di Fallout 1.
-Il Vagabondo Solitario viene rappresentato come un uomo caucasico con capelli castani. Questa rappresentazione è anche l’aspetto di default che troviamo all’inizio della creazione del personaggio.
-Il Vagabondo Solitario non è correlato a nessun personaggio dei precedenti Fallout.
-Il Vagabondo Solitario è nato di Venerdì.
-Ironicamente, nonostante si chiami il Vagabondo Solitario nella scena finale viene mostrato andar via con il suo compagno Dogmeat a differenza di ogni finale di Fallout.

Comparse
Il Vagabondo Solitario compare in Fallout 3 e in tutti i DLC.



Edited by FGBDU - 4/4/2016, 14:15
 
Top
0 replies since 15/9/2014, 12:54   796 views
  Share