Fallout Forum

Domande su Lonesome Road

« Older   Newer »
  Share  
DestructionKeeper
view post Posted on 16/9/2014, 09:42     +1   -1




Avrei qualche domanda su questo dlc.
La prima riguarda la parte in cui devi attivare il missile nucleare che se non mi sbaglio cade su ashton (quello che sblocca il trofeo/achievement "Condannato a ripeterlo")
Perchè il corriere lo fa? Perchè lanciare un missile su una terra già distrutta? E soprattutto perchè nlla descrizione di "Condannato a ripeterlo" c'è scritto "Hai deciso il destino di tutti gli abitanti del Divide". C'erano abitanti? Chi?
La seconda domanda riguarda il finale, in cui spari a rnc e legione. Nel finale mi dice cose sull'rnc tipo che era stata distrutta, che le reliquie furono poi trovate da corrieri, come se fosse stata sparata tutta la zona... Mentre solo la Long 15 è stata bombardata! Quindi non capisco perchè venga rappresentata la statua dell'avamposto del Mojave sottoterra... Forse sono state bombardate zone della rnc oltre i confini della mappa? Cioè, zone non visitabili, ma che comunque esistono?
Questo è tutto, per ora, se qualcuno vuole porre qualche domanda sul dlc, lo faccia pure in questa discussione. Grazie tante!
 
Top
rockhardridefree93
view post Posted on 6/4/2015, 15:16     +1   -1




ciao provo a risponderti da giocatore come te...innanzitutto devi tener presente che alcuni "passaggi" di Fallout New Vegas - Lonesome Road, come per tutte le expansion del gioco, vertono su di una filosofia di gioco alquanto enigmatica e apparentemente priva di logica....se hai giocato honest hearts ne hai la conferma in diverse situazioni che non ti sto ad elencare e che richiederebbero una discussione a se stante...Più che altro avrei intenzione di focalizzare l’attenzione su certe pecche del gioco che potevano essere evitate…in primis, come da te citato, poco dopo il lancio del missile ICBM (forse) dal silos, quest’ultimo esplode in atmosfera in una modalità che sinceramente mi ha lasciato molto molto molto (…molto X10 volte) deluso…come è possibile che nessun gioco sia in grado di rispecchiare, o quanto meno mantenere una vero somiglianza con la realtà, e nessun sviluppatore è mai stato in grado di riprodurre quello che effettivamente potrebbe essere une bella detonazione nucleare su larga scala (scala megaton) e non queste misere testate tattiche da qualche kilotone, che aimè mi ricordano gli esperimenti degli americani negli anni ’50 su testate da consegnare alla U.S.Navy per armarne gli incrociatori ed i velivoli imbarcati di arsenale nucleare….vabè il punto è che è stata una esplosione davvero pessima….mi aspettavo qualcosa di più “grosso”….in secondo luogo, come già precisato, gli unici abitanti del Divide, oltre al personaggio con cui giochi ed Ulysses, sono i rimasugli delle truppe della Legione e dell’RNC assieme a quelle bestiacce, gli scavatori, qualche Deathclow qua e là, ratto talpa e nient’altro. Capisco perfettamente la tua domanda…è un gioco molto enigmatico in certi spezzoni ma sinceramente non saprei trovarne una ben precisa motivazione….secondo me dovrebbero aggiungere una espansione, simile all’arsenale dei Gun Runners, però con le armi rivisitate (in special modo aggiungere un qual cosa di unico, tipo Archimedes, ma più sullo stile della bomba di megaton del Fallout 3, come potenza distruttiva )…una cosetta del genere la posizioni alla strip, ti rechi all’avamposto del Mojave e ti gusti il funghetto con occhiali da sole reperiti nel vecchio sito dei test vicino al Virtbird schiantato….

...senza considerare che, tralasciando l'assoluta e inviolabile bellezza del gioco, gli edifici rimangono intatti se li colpisci con un Fat Man:...cioè se io scendo in strada e con un congegno a pistoni "sparo" uno di questi fagioloni su di un palazzo non penso che si registrino le medesime cose

:)
 
Top
Ashwalker
view post Posted on 7/4/2015, 12:56     +1   -1




Andiamo con ordine:
Il Corriere deve lanciare il missile perchè Ulysses l' ha deciso: vuole fargli ricordare di quando, portando quel famoso pacco dell' Encleve, ha accidentalmente attivato le testate nucleari nel Divide, riducendolo come lo vedi ora; è a questo che si riferisce "hai deciso il destino del Divide".
Quanto al bombardamento: effettivamente i missili non sono abbastanza da devastare tutta la California; infatti Ulysses stesso dice che intende trasformare la Long 15 "in miglia di fuoco" per troncare il collegamento tra l' esercito stanziato in Nevada e la mdre patria, lascianddolo privo di rinforzi, rifornimenti e vie di fuga; ne parla usando la metafora di "tagliare la gola all' Orso" per dissanguarlo. I missili nucleari però non sono bisturi da chirurgo: indubbiamente hanno causato danni collaterali; anche se l' Avamposto avesse subito solo una scossa sismica e l' onda d' urto, sarebbe stata sufficiente a devastarlo, anche se non in modo definitivo.
Se vuoi saperne di più cerca di parlare di più con Ulysses in una run successiva: ascoltandolo e chiedendo capirai molte cose.
 
Top
2 replies since 16/9/2014, 09:42   542 views
  Share