Personaggio di Fallout 1 & 2 |
Dogmeat |
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Biografia |
Razza: Cane |
Sesso: Maschio |
Affiliazioni: L'Abitante del Vault, il Prescelto |
Ruolo: Compagno |
Location: Junktown |
Famiglia: Dogmeat(Fallout 3) - discendente |
Nel gioco |
Appare in: Fallout, Fallout 2 |
E' menzionato in: Memorie dell'Abitante del Vault |
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Dogmeat
Se fossi in te non mi fiderei di quella bestia. Quella cosa è un killer….
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiPhil
Dogmeat è un cane che vive a Junktown nel 2161. Al primo incontro lo troviamo che sta terrorizzando Phil, un vecchio residente della città. L’Abitante del Vault può distrarlo per permettere a Phil di scappare. Questa azione renderà Dogmeat un nostro fedele compagno. Lo ritroviamo anche in Fallout 2 nell'incontro speciale "Il Caffè dei Sogni Infranti".
AntefattoIl suo precedente padrone fu ucciso da teppisti pagati da Gizmo (più probabilmente dagli Skulz) un mese prima dell’incontro con l’Abitante del Vault. Nelle sue memorie, l’Abitante del Vault afferma che Dogmeat sia morto scontrandosi con un campo di forza a Mariposa (nonostante nel gioco sia possibile salvarlo chiudendolo in alcune stanze per proteggerlo sia dai campi di forza che dai supermutanti). Dogmeat è anche un NPC speciale che può essere trovato e reclutato in Fallout 2. Ciò può avvenire nell’incontro speciale chiamato “Il Caffè dei Sogni Infranti”. L’incontro è un easter egg quindi Dogmeat non dovrebbe essere considerato parte del canone di Fallout 2.
Tuttavia un discendente di Dogmeat lo troviamo 116 anni dopo in Fallout 3, nella zona contaminata della Capitale. Quindi è possibile che il Dogmeat di Fallout 2 sia un discendente del Dogmeat di Fallout 1.
Relazioni con il giocatoreIn Fallout 1 può essere reclutato offrendogli un bastoncino di iguana oppure indossando una giacca in pelle (che stando a Phil veniva indossata anche dal precedente proprietario di Dogmeat).
E’ incredibilmente abile nel combattimento tanto da fare tre attacchi di media potenza ogni turno. Possiede anche un buon livello di PV. Tuttavia, a differenza degli altri compagni, non gli si può impartire comandi oppure chiedergli di attendere o di lasciare il gruppo. L’unico modo sarebbe attendere che rimanga ucciso in combattimento.
In Fallout 2 Dogmeat, come già scritto in precedenza, può essere reclutato l’incontro speciale “Il Caffe dei Sogni Infranti”. Per arruolarlo è necessario parlargli indossando la tuta del Vault. Dogmeat si ricorderà dell’Abitante del Vault di Fallout 1 e si unirà al giocatore. Quando non è nel gruppo del giocatore combatterà per la RNC.
Dogmeat è stato potenziato di molto se lo paragoniamo alla sua controparte in Fallout 1. Non è raro vedere Dogmeat percorrere grandi distanze ed attaccare cinque o sei volte durante un combattimento. E’ stato anche programmato per ricevere ordini come gli altri compagni.
Statistiche
Statistiche primarie | Lv. 1 | Lv. 2 | Lv. 3 | Lv. 4 | Lv. 5 | Lv. 6 |
Forza | 06 | 06 | 06 | 07 | 07 | 07 |
Percezione | 06 | 06 | 06 | 07 | 07 | 07 |
Stamina | 07 | 07 | 07 | 07 | 07 | 07 |
Carisma | 03 | 03 | 03 | 02 | 02 | 02 |
Intelligenza | 02 | 02 | 02 | 03 | 03 | 03 |
Agilità | 06 | 06 | 07 | 08 | 09 | 10 |
Fortuna | 03 | 04 | 05 | 06 | 07 | 08 |
Statistiche secondarie | Lv. 1 | Lv. 2 | Lv. 3 | Lv. 4 | Lv. 5 | Lv. 6 |
Danno | 108 | 118 | 128 | 141 | 151 | 168 |
Armatura | 16 | 16 | 17 | 23 | 24 | 25 |
Pt. azione | 15 | 15 | 15 | 16 | 16 | 17 |
Trasporto | 175 | 175 | 175 | 200 | 200 | 200 |
Mischia | 14 | 15 | 16 | 18 | 19 | 20 |
Turno | 13 | 13 | 13 | 16 | 16 | 16 |
Guarigione | 02 | 02 | 02 | 02 | 02 | 02 |
Abilità | Lv. 1 | Lv. 2 | Lv. 3 | Lv. 4 | Lv. 5 | Lv. 6 |
Disarmato | 100 | 125 | 135 | 145 | 155 | 165 |
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Altro-Dogmeat può essere reclutato in entrambi i giochi senza nessun requisito karmico.
-Contrariamente agli altri compagni del gioco Dogmeat non può indossare armature, equipaggiare armi o usare oggetti.
-Phil e il cane erano stati precedentemente usati nella demo di Fallout 1.
ComparseDogmeat appare solo in Fallout 1 & 2 e viene citato nelle memorie dell’Abitante del Vault.
Dietro le quinte-Dogmeat è un riferimento alle pellicole cinematografiche Interceptor - Il guerriero della strada e un ragazzo e il suo cane. Entrambi i film presentano un viaggiatore ed il suo cane compagno che vagano in un mondo post-apocalittico. Nel secondo film il protagonista principale usa il nome Dogmeat come dispregiativo per chiamare il suo compagno.
-Phil durante gli eventi di Fallout 1 descrive il precedente proprietario di Dogmeat: “Oh, il tizio era alto, capelli scuri con un po’ di grigio ai lati. Indossava una giacca nera in pelle, come se fosse una buona idea nel deserto e portava sempre con se una doppietta." Ovviamente tutto ciò è un riferimento al personaggio di Mad Max interpretato da Mel Gibson personaggio principale dell’ononima saga ispriratrice per’altro dei primi due Fallout.
-Scott Bennie fu il designer a cui venne l'idea di chiamare un cane nel gioco Dogmeat. Il nome era inizialmente destinato al cane di Jake nell'Hub (precedentemente chiamato Dogshit). Successivamente il nome fu dato all'attuale Dogmeat. Questa scelta si pensa che sia stata fatta da Tim Cain oppure da Jason Anderson.