Fallout Forum

I Boomer, Fallout: New Vegas, fazione

« Older   Newer »
  Share  
|[Prototype]|
view post Posted on 24/12/2014, 10:26     +1   +1   -1




Fazione di Fallout: New Vegas

I Boomer

800px-Boomers

Organizzazione

Fondata da: abitanti del Vault 34
Leader: Madre Pearl
Membri di rilievo: Argyll, Don, Jack, Lindsay, Loyal, Pete, Raquel

Locations

Sede centrale: Nellis Air Force Base

Nel gioco

Appare in: Fallout: New Vegas

I Boomer
iiiiii"I Boomer sono una tribù xenofoba dotati di una potenza di fuoco superiore ai Gun Runners. Nessuno si avventura nei loro sorvegliatissimi territori. "
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiSchermata di caricamento

I Boomer sono una tribù stanziata nella zona contaminata del Mojave nell’’anno 2281.

Antefatto
All’inizio della guerra, la Base Aerea di Nellis ospitò un’enorme numero di caccia e bombardieri per rispondere all’attacco missilistico della Cina. Dopo la partenza nessun aereo tornò, lasciando la base completamente abbandonata. Nonostante gli sforzi di Robert House di evitare l’impatto delle bombe su Vegas alcune bombe caddero comunque devastando tutta l’area intorno la città, Nellis compresa. Di conseguenza la zona divenne altamente radioattiva tenendo lontano tutti coloro che desideravano saccheggiare la base.
Circa cinquant’anni fa, un gruppo di residenti ribelli del Vault 34 decise di abbandonare il vault e di affrontare la zona contamina. Dopo aver vagato per il deserto trovarono Nellis completamente abbandonata e decisero di insediarvi. Grazie ai registri di Nellis recuperarono molte informazioni sulla base ed in poco tempo riuscirono ad accedere all’armeria dell’Area 2 ed al Hawthorne Army Depot. Il risultato di questi sforzi è un enorme riserva di artiglieria pesante.
Per via della paranoia della tribù, ostilità ed un’eccessiva propensione all’uso di esplosivi, i coloni di New Vegas iniziarono a chiamarli “Boomer”. Ai Boomer non importava il loro nome, l’importante era che tenesse a distanza coloro intenzionati ad entrare nella base. Per chiunque si avvicinasse alla base (House, Legione, RNC o le famiglie di Vegas) la risposta era sempre la stessa: artiglieria. Nonostante l’attitudine dei Boomer a bombardare chiunque si avvicinasse li avesse tenuti lontano dal resto del mondo, tutte le fazioni della zona contaminata cercano ancora di allearsi con loro. La RNC tentò anche di ostacolare l’approviggionamento idrico dal Lago Mead. I Boomer risposero con la forza bombardando le condutture idriche nella parte orientale di New Vegas. La RNC prontamente ripristinò il flusso di acqua che riforniva Nellis. Nei mesi successivi allo scontro nessuno tento più di contattare i Boomer.
I Boomer dispongono di una fornitura di acqua potabile dal Lago Mead, energia ricavata dai pannelli solari della base e fiorenti attività agricole che hanno imparato a far fiorire durante i primi anni passati nella base.

Società
I Boomer erano in cerca di elementi che rispecchiassero la nuova vita a Nellis, ma allo stesso tempo dovevano ricordare la loro origine, il Vault 34. Così trovarono delle vecchie giacche militari nella base e le indossarono assieme alla loro tuta del vault. Ogni giacca mostra delle onorificenze militari e sul retro è ricamato il numero 34 per non dimenticare mai la propria origine.
Sono una società autosufficiente, producono cibo, munizioni ed energia, tutto all’interno della base. Di conseguenza non hanno necessità di intrattenere relazioni con l’esterno.
Ritengono che l’auto-armamento è la chiave per una società pacifica il che significa che un Boomer armato non esiterà ad usare la propria arma in caso di necessità.
I Boomer sono molto affezionati alla loro storia infatti nel loro museo è presente un grande affresco che racconta la loro grande epopea:


La parte sinistra dell’affresco racconta come i Boomer lasciarono il vault. A seguire li troviamo che affrontano gli "estranei" con l’uso di mine e granate. Nella parte centrale, che rappresenta il presente, mostra la scoperta della base dove hanno prosperato, si sono moltiplicati ed hanno tenuto lontani i selvaggi grazie alle armi. La bolla sopra i simulatori di volo mostra loro che imparano a pilotare il bombardiere. La parte finale rappresenta un futuro dove i Boomer sperano di combattere i selvaggi con il B-29 che intendono riparare.

Gerarchia
La gerarchia è molto semplice. C’è un leader, un dottore, un insegnate, le guardie, gli ingegneri e lo storico. Ovviamente il leader prende le decisioni più importanti e detiene il potere su tutto.

Comparto militare
I Boomer hanno una piccola ma estremamente efficiente gerarchia militare, consistente in guardie semplici, una squadra mortai, un maestro d’armi e infine l’anziano. La combinazione delle guardie dotate di lanciarazzi ed il team addetto agli howitzer sorvegliano l’area intorno la base. In caso di invasione entrambi i team sono pronti a bombardare tutta l’area sud di Nellis. Nel caso in cui l’intruso raggiunga i cancelli verrà trattenuto nella base. L’ufficiale comandante, chiamato maestro d’armi, coordina le squadre sia in operazioni difensive che offensive, tuttavia l’anziano ha il potere di dare nuovi ordini oppure alterare o addirittura annullare tutti gli ordini già comunicati senza nessuna opposizione.

Rapporti con l’esterno
I Boomer sono ostili a tutti coloro che tentano di entrare nella base e rifiutano ogni tipo di negoziato. Nonostante ciò, grazie all’enorme tecnologia prebellica in loro possesso, le fazioni maggiori di New Vegas sono interessati a stringere rapporti con loro in vista dell’imminente guerra del Mojave. In particolar modo la RNC vorrebbe stabilire relazioni diplomatiche e rapporti commerciali, la Legione di Caesar desidererebbe di assorbirli nella legione come fatto con altre tribù ed infine il Sig. House spera di ottenere la loro artiglieria.

Tecnologia
Provenendo dal Vault meglio armato di tutti gli Stati Uniti, i Boomer sono incredibilmente ben equipaggiati. Ognuno di loro possiede un Pip-Boy 3000 e sono addestrati nell’uso di esplosivi. Sono armati di lanciamissili, lanciagranate, fat man e howitzer che usano per respingere chiunque tenti di entrare nella base. Molti Mister Gutsy sono stati riprogrammati dai Boomer per pattugliare l’area. I robot possono anche trasportare oggetti di ogni tipo velocemente ed efficientemente, come affermato da Loyal discutendo sull’estrazione del B-29 sul fondo del lago.
Non dispongono di aerei funzionanti ma ciò non gli impedisce di volare, almeno virtualmente. Gli hangar sono dotati di simulatori di volo che insegnano ad ogni giovane boomer a pilotare vari velivoli; i simulatori sono molto simili a quelli che si trovano nel bunker di Hidden Valley. I simulatori necessitano dei codici di accesso per funzionare, tuttavia al giocatore non viene permesso di usarli.
La base produce tutta l’energia di cui ha bisogno con l’ausilio dei pannelli solari, coltiva grano all’interno della base e raccolgono una quantità illimitata di acqua da Lake Mead, proprio grazie alla vicinanza con quest’ultimo.
Durante il periodo passato con il Corriere, il maestro d’armi Raquel afferma che le munizioni dei Boomer si stanno esaurendo e dureranno al massimo per altri cinque anni. Allo stesso modo Jack chiederà al Corriere di fornirgli più unità di rottami di ferro possibili. Queste richieste dimostrano che i Boomer non sono molto autosufficienti come sembrano ma anche che posseggono una grande padronanza della logistica e dello stoccaggio che altre fazioni del Mojave non hanno.

Finali
*Questi finali non sono quelli "ufficiali" del gioco ma quelli tradotti direttamente dall'inglese. Le differenze sono comunque minime.

#SlideDescrizioneRequisiti
1Senza una forte organizzazione, gli ultimi Boomer rimasti abbandonarono la loro casa, lasciando che Nellis fosse invasa da prospettori e sciacalli. Tutta la loro conoscenza accumulata negli anni fu rapidamente persa e la loro esistenza letteralmente dimenticata.Elimina Pearl e Loyal
2Dopo la battaglia di Hover Dam, la RNC finanziò alcune campagne militari contro i Boomer ma furono rapidamente terminate grazie all’artiglieria di Nellis. Col tempo, i Boomer ormai a secco di munizioni si videro costretti a sviluppare rapporti con i Gun Runners, che avevano una grossa eccedenza di munizioni.Non completare Volare! e alleati con la RNC alla fine del gioco
3Il Sig. House mostrò poco interesse per i Boomer e li lasciò in pace a Nellis. La tribù rimase barricata nella base dando le spalle al resto del mondo.Non completare Volare! e alleati con il Sig. House alla fine del gioco
4I Boomer si difesero da molti attacchi della Legione ma alla fine si arresero di fronte alla superiorità numerica degli uomini di Lanius. La Legione successivamente schiavizzò tutti i Boomer e cancellò il ricordo della tribù dalla zona contaminata.Non completare Volare! e alleati con la Legione alla fine del gioco
5Con quel poco di legge rimasta nel Mojave, i Boomer continuarono a difendersi contro quei prospettori e sciacalli che tentavano di invadere il loro territorio.Non completare Volare! e alleati con Yes Man alla fine del gioco
6Con l’aiuto dei Gun Runners, i Boomer svilupparono un rapporto commerciale con la RNC. Alla fine anche i Boomer incominciarono a vagare per il deserto pur impendendo agli estranei di entrare a Nellis.Completa Volare! e alleati con la RNC alla fine del gioco
7Il Sig. House mostrò poco interesse per i Boomer che alla fine incominciarono ad avventurarsi al di fuori di Nellis per incontrare e commerciare con i viaggiatori.Completa Volare! e alleati con il Sig. House alla fine del gioco
8Cauto dopo aver visto la potenza dei Boomer ad Hover Dam, Caesar scelse di lasciare in pace i Boomer. La tribù rimase isolata ma di tanto in tanto venivano visti volare sopra il Mojave.Completa Volare! e alleati con la Legione alla fine del gioco
9Anche se la zona contaminata divenne anarchica dopo la battaglia di Hover Dam, la loro potenza di fuoco vista durante la battaglia, dissuase coloro che tentavano di penetrare Nellis.Completa Volare! e alleati con Yes Man alla fine del gioco

Altro
-Pearl, il Boomer più anziano ed il leader della tribù, predisse che un giorno un Estraneo sarebbe riuscito a rompere le difese di Nellis e che avrebbe aiutato i Boomer a relazionarsi con il resto del mondo.
-Dopo esserci guadagnati la fiducia dei Boomer, ci verrà chiesto di aiutarli nel recupero del B-29 dal fondo di Lake Mead. Una volta portato il compito a termine il bombardiere verrà riparato e come ricompensa ci verrà offerto del supporto a noi ed alla nostra fazione alleata durante la Seconda Battaglia di Hoover Dam. I Boomer ci aiuteranno bombardando i nostri nemici nel mezzo della battaglia sulla diga. Se durante lo scontro guardiamo verso il cielo possiamo notare il B-29 sorvolare la diga.
-Nonostante i Boomer non abbiano mai lasciato Nellis, possiamo trovare della valuta RNC nell’impianto di produzione di energia solare.
-Se il giocatore ha una reputazione negativa con la tribù, possono essere estremamente difficili da affrontare (ma in caso di vittoria otterremmo un enorme “bottino”). La difficoltà principale sta nei Boomer armati di lanciamissili o peggio quelli dotati di Fat Man.
-Nonostante l’assoluta riluttanza dei Boomer nei confronti di tutti gli estranei, guadagnare la loro fiducia è davvero molto semplice. Parlare con Pete della storia della sua tribù, consegnare rottami di ferro a Jack o completare le loro semplici missioni ci verrà assegnata un’enorme quantità di reputazione positiva. I Boomer sono considerati la fazione più semplice dal punto di vista del Karma.
-Al primo incontro i Boomer non saranno ostili al giocatore.
-I Boomer faranno dei commenti sui compagni che ci accompagnato durante il gioco:
Veronica: “Posso riconoscere una spia della Confraternita da 1000 yard. Anche quelle carine”
Raul: “Non ho mai visto un ghoul così da vicino. Non sono sicuro di averlo mai voluto”
ED-E: “Posso occuparmi del robot che ti segue” oppure “Sai che un robot ti sta seguendo?”
Boone: "Una volta un repubblicano, sempre un repubblicano”
-Una volta iniziato lo scontro con i Boomer anche se deponiamo le armi, non saranno più nostri amici. Ciò accade perché la nostra reputazione scenderà al più basso livello possibile.
-Se il Corriere è già entrato nel territorio dei Boomer attraverso il tunnel di servizio della ferrovia ed i Boomer hanno già tentato di colpire il giocatore se proviamo ad entrare nella base seguendo il percorso più usato i Boomer inizieranno a spararci anche da grande distanza. Per evitare tutto ciò basta non usare i cancelli per entrare nella base.
-Prima di diventare “Accettato” i Boomer parleranno al Corriere come se fosse “Evitato” oppure “Odiato” per via della loro natura xenofoba.
-Dopo aver guadagnato reputazione (buona o cattiva che sia) equipaggiare l’armatura di fazione dei Boomer non servirà a farci tornare neutrali.
-Anche se siamo “Idolatrati”, il dottore della base si rifiuterà di fornirci ogni aiuto medico possibile dicendo che ha bisogno di tutte le forniture mediche rimaste per curare i feriti.
-Se lasciamo il museo di storia mentre Pete sta raccontando la storia dei Boomer la nostra reputazione scenderà.

Comparse
I Boomer compaiono solo in Fallout: New Vegas.

Dietro le quinte
I Boomer sono stati creati dal designer John Gonzalez.

 
Top
0 replies since 24/12/2014, 10:26   699 views
  Share