Fallout Forum

Repubblica della Nuova California, Fazione

« Older   Newer »
  Share  
|[Prototype]|
view post Posted on 8/2/2015, 21:11     +1   +1   -1




Fazione di Fallout 2, Fallout: New Vegas, Dead Money,
Lonesome Road, Van Buren, All Roads

Repubblica della Nuova California

Organizzazione

Fondata da:
-Aradesh
-Tandi
-Seth
Leader:
-Aradesh 2189-2196
-Tandi 2196-2248
-Joanna Tibbett 2248-2253
-Wendell Peterson 2253-2273
-Aaron Kimball 2273-2281 (la morte dipende dal giocatore)
Membri di rilievo:
2241
-Vicepresidente Frank Carlson
-Consigliere Roger Westin
2281
-Generale Lee Oliver
-Chief Hanlon
-Col. Cassandra Moore
-Col. James Hsu
-Col. Royez
-Ambasciatore Dennis Crocker

Locations

Capitale:
-RNC (ex Shady Sands)
Territori/Exclavi:
Arizona
-Arizona Spillway (ex)
-Bullhead City
-Willow Beach (ex)
Regione centrale
-Anza-Borrego
-Boneyard
-Dayglow
-The Hub
-Junktown
-Klamath
Messico
-Baja
-Rattletail
Zona contaminata del Mojave
-Bitter Springs
-Camp McCarran
-HELIOS One
-Hoover Dam
-The Strip
-Boulder City
-NCRCF (ex)
-Camp Golf
-Primm (potenziale candidato)
-Nelson (ex, probabile riconquista)

Legami

Divisioni:
-New California Republic Army
-New California Republic Rangers
-Office of Science and Industry
-Field Preparations Division
-NCRCF
Affiliazioni:
-Vault 15

Nel gioco

Appare in:
-Fallout 2
-Fallout: New Vegas
-Lonesome Road
-Van Buren
Menzionata in:
-Fallout
-Fallout 3
-Dead Money
-Honest Hearts
-Old World Blues


Repubblica della Nuova California
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii"Un popolo sicuro è un popolo forte "
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiPresidente Tandi

Nuova California (ufficialmente Repubblica della Nuova California, spesso abbreviato in RNC) è una federazione democratica di stati localizzata principalmente in California con alcune exclave in Nevada, Oregon, Messico (Baja) e lungo il fiume Colorado. La RNC afferma di sostenere molti dei valori che alimentavano il Vecchio Mondo, come la democrazia, la libertà personale e lo stato di diritto. Cerca anche di ristabilire l’ordine nella zona contaminata, il miglioramento delle infrastrutture e del sistema economico e cosa più importante, la pace. Nonostante l’aspetto di un’entità governativa benevola, la capacità di controllare il territorio che pretende di proteggere, la fedeltà di coloro che vivono sotto la loro giurisdizione e la diffusa corruzione all'interno del loro sistema politico, sono frutto di numerose critiche.

Antefatto
La Repubblica della Nuova California nacque da ciò che rimase dei sopravvissuti del Vault 15 e dalla comunità da loro stessi fondata, Shady Sands. Sotto la guida di Aradesh e con l’aiuto dell’Abitante del Vault (che salvò Tandi, la figlia di Aradesh e futura presidente della RNC), la comunità crebbe e prosperò in pochissimo tempo. Negli anni a seguire le rotte commerciali con altri insediamenti permisero un scambio culturale mentre un movimento politico per formare uno stato unitario si diffondeva tra la popolazione. Fu così che nel 2186 Shady Sands cambiò nome in Repubblica della Nuova California e formò un’assemblea costituente con il compito di redigere la costituzione. Successivamente altri quattro stati si unirono al movimento e nel 2189 la Repubblica della Nuova California divenne ufficialmente una federazione composta da cinque stati: Shady Sands, Los Angeles, Maxson, Hub ed infine Dayglow.

Considerando lo standard post-apocalittico, la RNC ha raggiunto un ottimo traguardo: libertà di pensiero e di parola, stato di diritto, un ragionevole grado di sicurezza ed un livello di vita mediamente migliore rispetto al resto della zona contaminata, sono realtà quotidiane per i suoi 700.000 cittadini. Attualmente la repubblica è in uno stato di transizione. L’improvvisa crescita economica ed un cambiamento nelle alte sfere politiche stanno mettendo in crisi i grandi ideali sui quali si fonda la repubblica. Ciò è particolarmente evidente nel Mojave dove l’occupazione di Hover Dam ha migliorato l’accesso ad elettricità ed acqua a costo di portare il bilancio economico in negativo e di coinvolgere le forze armate in un progetto palesemente imperialista.

L’attuale obbiettivo del governo è quello di annettere Vegas e la zona circostante alla repubblica. Il controllo della diga permette di recuperare parte dei costi della campagna militare ma, per via di un accordo con il Sig. House e le tre famiglie della Strip, il 5% della produzione energetica della diga va distribuita gratuitamente alle zone circostanti. La RNC è anche costretta a proteggere la Strip dalla Legione senza però ricevere alcun rimborso da parte della Strip.

Società
La stragrande maggioranza della popolazione è costituita da contadini, mercanti viaggiatori e coloni. Solo una piccola parte dei cittadini può definirsi ricca. I civili sono tutti soggetti a numerose imposte che vengono poi dilazionate per rifornire i militari. La cittadinanza della RNC può essere concessa ad interi insediamenti o a singole persone. In casi estremi, l’insediamento o zona che sia può essere soggetto a giurisdizione della repubblica anche se gli abitanti non sono cittadini di quest’ultima. Questa pratica è molto controversa soprattutto nel Mojave, dove la RNC approfittando della debolezza politica e militare dei piccoli insediamenti, assorbe queste piccole colonie, anche contro la loro volontà.

I cittadini sono sottoposti a regole molto severe. I crimini sono punibili con la morte e porto d’armi, gioco d’azzardo, prostituzione e schiavitù sono severamente proibiti. Coloro che vengono trovati sotto l’influenza di alcool o droga vengono immediatamente arrestati. Questo non avviene in tutto il territorio repubblicano, infatti nelle zone controllate, soprattutto quelle di frontiera, le autorità della RNC sono spesso indulgenti con coloro che commettono reati minori.

Il servizio di polizia (sia civile che militare) è generalmente di scarsa qualità. E’ sufficiente osservare il comportamento della PM sulla Strip. Non è raro trovare ufficiali ubriachi o che praticano gioco d’azzardo o ancora che frequentano prostitute.

Molte risorse sono investite nelle città principali lasciando spesso le zone al margine dei confini senza fondi.

Struttura
La RNC è una federazione democratica di stati. L’intero sistema si inspira al governo degli Stati Uniti. Come per la maggior parte dei governi prebellici ci sono tre poteri principali: legislativo, esecutivo e giudiziario. Il potere legislativo è in mano al Congresso che è formato da rappresentanti eletti dai loro stessi stati e da senatori. Questi due gruppi, a loro volta, formano la Camera dei Rappresentanti e la Camera del Senato. I membri del Congresso sono conosciuti con molti nomi: assessori, consiglieri, rappresentanti o senatori. In particolare, l'Hub preferisce chiamare i loro rappresentanti governatori. Il potere esecutivo, invece, appartiene al Consiglio della Repubblica, guidato dal Presidente e dal Vicepresidente. Entrambi sono eletti dai cittadini della repubblica con la consulenza del Congresso. Infine, il potere giudiziario appartiene ai tribunali e giudici al potere, in conformità con la versione adattata del “Common Law” americano.


Aradesh e Tandi rispettivamente primo e secondo presidente della repubblica


Teoricamente sembra un sistema bilanciato ma in realtà ogni stato cerca di affermare la propria indipendenza per far valere i propri interessi. L’esempio più eclatante sono i numerosi conflitti di interessi tra Hub e Shady Sands, problemi spesso legati a diritti di commercio e rotte carovaniere mentre Nuova Reno è influenzata dagli interessi delle famiglie criminali. Anche sulle direzioni politica ed economica della repubblica sono esercitate influenze negative. In particolar modo i grandi proprietari di pascoli cercano continuamente di inserirsi nella politica per far fruttare i propri interessi. Monopoli commerciali come i Gun Runners, la Crimson Caravan e altre organizzazioni simili spesso usano i propri capitali per influenzare le decisioni del governo riguardo la politica economica. I commercianti più piccoli dato che non sono in grado di competere con i grandi rivali sul mercato e di pagare le numerose tasse, spesso vengono assorbiti nelle grandi imprese o più semplicemente falliscono.

Il presidente è la persona più importante nel decidere la strada che deve percorrere la repubblica. Ad esempio, sotto Tandi (che ha servito più di dieci mandati come presidente), la RNC è cresciuta notevolmente, concentrando i propri sforzi sulla ricostruzione delle infrastrutture prebelliche e riavviando lo sviluppo tecnologico. Al contrario, sotto la guida di Aaron Kimball, la repubblica è diventata più imperialista ed espansiva.

Per quanto riguarda i problemi sociali la repubblica rispetto ad altre fazioni postbelliche è notevolmente avanti. Non ci sono problemi di sessismo, dovuto in gran parte alle origini della comunità (Vault 15) ed ai numerosi mandati di Tandi. C'è una piccola forma di discriminazione contro ghoul e supermutanti dovuto ai pochi contatti che la repubblica ha avuto nel passato (i più importanti sono quelli con Necropolis e l'esercito del Maestro). A discapito di ciò una buona parte dei ranger veterani sono ghoul, mostrando molta tolleranza ed apertura da parte della repubblica. Tuttavia persistono movimenti antimutanti soprattutto in politica, dove gran parte dei canditati al Congresso usano queste campagne per far crescere di numero i propri elettori.

Vi è una netta separazione tra religione e Stato nella repubblica. In particolar modo, la RNC ha resistito qualsiasi tentativo di canonizzare l'Abitante del Vault. Sia Aradesh e Tandi sostennero che la politica e la religione non vanno mescolati. Questa “politica” rende il governo molto tollerante verso qualsiasi religione. Eccezione va fatta per quei vari gruppi che partecipano a sacrifici umani o nell'immersione di persone in vasche di FEV, come praticava un tempo l'esercito del Maestro.

Stati
*Indica che lo stato e la captale hanno lo stesso nome
Arroyo
Boneyard
Dayglow*
The Hub*
Klamath*
Maxson*
Redding*
Shady Sands
Vault City*

Comparto militare
I militari della repubblica sono suddivisi in molte sezioni. Le più importanti sono la fanteria speciale, i tiratori scelti, gli scout ed infine le unità pesanti. Gran parte delle città principali sono protette e pattugliate da agenti di polizia pesantemente armati. Una delle unità più importanti sono i Ranger della Nuova California, un gruppo di soldati scelti, selezionati per proteggere le popolazioni della zona contaminata molto similmente alla Divisione Ranger Texani che operava in Texas prima della guerra. Si pensa che i Ranger posseggano numerosi nascondigli sparsi lungo il deserto e che vengano usati per colpire i gruppi schiavisti al di fuori del territorio della RNC (di solito al Nord). La RNC ha anche la consuetudine di nominare sceriffi nei principali centri abitati del territorio, con il compito di far rispettare le leggi della repubblica. Tutti posso servire nelle forze armate: ghoul, supermutanti ed umani sono tutti ben accetti senza alcuna distinzione. Durante il conflitto con l'Enclave la repubblica ottene numerosi Vertibird che tutt'ora sono in servizio.

L'equipaggiamento è molto "essenziale": uniforme semplice, elmo di protezione a tesa larga, occhiali protettivi e come armamento un fucile di ordinanza.

Relazioni con l'esterno
Ci sono pareri discordanti sulla “politica estera” della RNC. Alcuni sostengono con forza l'obbiettivo della repubblica di diffondere ideali di democrazia mentre altri, si oppongono ai loro metodi di controllo ritenuti troppo invasivi. Molti coloni abituati ad una forte autonomia ritrovandosi all'improvviso ad una struttura politica più complessa e a pagare numerose tasse non riescono ad adattarsi alimentando così il malcontento verso la repubblica. Non mancano coloro che desiderano contrastare il volere della repubblica diventando ogni giorno sempre più forti (la Legione oppure House).

Sotto il presidente Tandi, la RNC ha subito una forte espansione territoriale anche se molto lentamente permettendo alle comunità assorbite di adattarsi pian piano agli standard della repubblica. Sempre sotto Tandi furono sconfitte le leggendarie bande delle Vipere e degli Sciacalli aumentando così il supporto per la repubblica. Tandi divenne talmente popolare che i tribali al di fuori del territorio della RNC la chiamavano “la Grande Madre”.

Vedendo la crescita e il successo della RNC come una minaccia al loro potere, la Confraternita d'Acciaio lanciò una campagna militare contro la repubblica con l'obbiettivo di fermarne l'avanzata e di recuperare la tecnologia prebellica che possedeva la RNC. Dopo aver evitato di poco la sconfitta durante i primi giorni di guerra, la repubblica riuscì a prevalere e forzò la Confraternita a ritirarsi e a nascondersi. La vittoria costò caro infatti le riserve auree della repubblica furono distrutte durante i primi giorni di guerra.

Dopo la morte di Tandi, i successori alla presidenza cambiarono gradualmente la politica estera della RNC. L'incredibile e rapida espansione portò all'abbandono di alcuni importanti valori su cui si fondava la repubblica. Sotto la guida del presidente Aaron Kimball c'è stata una grande campagna militare verso est. Inizialmente la campagna fu un'enorme successo. La creazione di diverse basi militari e di un'ambasciata sulla Strip auspicavano una facile vittoria. Come un fulmine a ciel sereno con l'entrata in gioco della Legione la campagna militare della RNC subì un grave arresto. Il primo vero grande scontro tra i due si verificò a Hoover Dam.


Propaganda della RNC


Inizialmente la repubblica fu costretta a ritirarsi, ma riuscì a condurre la Legione in una trappola a Boulder City per poi riconquistare la diga. La Legione però non si arrese e tutt'ora compie alcune incursioni sul lato ovest del Colorado saccheggiando città come Nipton e Nelson creando basi permanenti come quella di Cottonwood Cove.

Ecco l'elenco dei conflitti conosciuti in cui la repubblica è stata coinvolta:
Conflitto RNC-Enclave
Conflitto RNC-Confraternita d'Acciaio
Conflitto RNC-Great Khan
Conflitto RNC-Legione
Conflitto RNC-Sciacalli

Tecnologia
La RNC ha accesso a molte tecnologie prebelliche. L'equipaggiamento standard dei soldati è costituito da fucili d'ordinanza e armature da combattimento “prodotte in casa”. Sono presenti anche unità speciali dotati di armature atomiche acquisite durante il conflitto con la Confraternita. Manca però l'addestramento speciale della Confraternita per usarle. Le armature sono state in gran parte modificate: i servocomandi delle articolazioni sono ora separati e un impianto di raffreddamento è stato sostituito al posto del nucleo di alimentazione rendendo l'armatura estremamente pesante ma molto efficace. Discorso a parte va fatto per le unità veterane. Indossano una tenuta antisommossa prebellica e sono armati di fucile anti-materia e Sequoia dei Ranger.

Per quanto riguarda la tecnologia usata in ambito civile anche qui la repubblica possiede numerose conoscenze. Conoscono un efficiente sistema di irrigazione (come dimostra la fattoria dei mezzadri della RNC fuori New Vegas) e sono in grado di rendere funzionante e mantenere attiva una monorotaia. Prima della rivolta del penitenziario della RNC e dell'arrivo dei deathclaw a Quarry Juction, la repubblica stava lavorando ad una vasta rete ferroviaria che andava da Sloan fino a Boulder City.

Valuta
La repubblica creò la propria valuta intorno al 2250. I tappi in quel periodo erano inutili visto le numerose riserve auree della repubblica. La situazione cambiò quando furono distrutte dalla Confraternita d'Acciaio durante la guerra. Il dollaro della RNC si svalutò molto velocemente e il tasso di conversione si abbassò a 2,5 dollari RNC per un tappo.


La valuta della RNC


I tagli delle banconote della RNC sono tre: quello da 5$, quello da 20$ e quello da 100$. La banconota da 5$ dispone di una foto di Aradesh e Shady Sands, la banconota da 20$ offre immagini di Seth e le insegne dei Ranger della repubblica e infine quella da 100$ mostra le foto di Tandi.

Finale
#SlideNarrazioneRequistiti
1La Nuova Repubblica della California celebrò la sua seconda vittoria ad Hoover Dam assumendo il controllo dell'intera Zona contaminata del Mojave. Poco dopo furono negoziate le condizioni di annessione della Strip, di Freeside e di molte altre comunità circostanti. La Zona contaminata del Mojave alla fine, si era piegata completamente al controllo della RNC.Alleati con la RNC alla fine del gioco

Diario di viaggio di Vault City (Anno 2241)
-Repubblica della Nuova California: i territori della RNC solo localizzati lontano a sud di Vault City. Commerciano attrezzature meccaniche, oro e vari prodotti in eccedenza in cambio delle attrezzature mediche di Vault City. La repubblica ha recentemente intensificato gli sforzi per assorbire Vault City come uno stato della RNC. Per questo i cittadini di Vault City devono prestare la massima attenzione quando viaggiano verso Shady Sands.
-Popolazione: Anche se un censimento è stato condotto, non abbiamo ancora accesso ai dati. Crediamo che la popolazione sia costituita da decine di migliaia di persone.
-Governo: Presidente e Congresso.
-Radiazioni: letture non disponibili.
-Tasso di mutazione: basso

Altro
-Nella Bibbia di Fallout di Chris Avellone, nel Capitolo 6, è mostrata una bandiera della RNC basata sulla vecchia bandiera della Repubblica di California. E' in contrasto con la bandiera della RNC di Fallout 2 dove è presente un orso con due teste. In New Vegas è mostrata una versione ibrida con l'orso a due teste di Fallout 2 e il resto del corpo come quello della Bibbia di Fallout.
-Caesar, fondatore della Legione, visse vicino Boneyard che tutt'ora è uno stato della repubblica.
-Molta della propaganda della repubblica è ispirata a quella degli Alleati durante la seconda guerra mondiale.

Comparse
La Repubblica della Nuova California è stata menzionata per la prima volta nel finale di Shady Sands in Fallout 1 ed è apparsa per la prima volta in Fallout 2. Era anche programmato che apparisse nel Progetto Van Buren che venne poi cancellato. In Fallout 3 è menzionata in un terminale della Cittadella. E' apparsa ancora una volta in Fallout: New Vegas come una delle maggiori fazioni che intendono controllare la zona contaminata del Mojave. Appare anche in Lonesome Road ed è menzionata in Dead Money, Honest Hearts e Old World Blues da vari personaggi.

 
Top
0 replies since 8/2/2015, 21:11   669 views
  Share