Fallout Forum

Fusione nucleare in Fallout?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2015, 13:44     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


Anche per colpa dell'inflazione ma sono proprio le celle che, se impiegate su oggetti piú grandi (macchine), vanno a costare di piú

CITAZIONE (Zeramark2000 @ 16/7/2015, 14:16) 
E' appunto questo il grande vantaggio di una fusione a freddo!
Per attivare il processo di fusione normalmente bisognerebbe disporre di una quantità di energia mostruosa (basti pensare nelle prime bombe h per attivare questo processo inserivano dentro la bomba a fusione un bomba a fissione!) e ovviamente una quantita di energia del genere e' molto dispendiosa, invece la fusione a freddo si basa sull' attivare lo stesso processo con molta meno energia, di conseguenza il processo diventa molto più economico.
Il vero mistero per quanto mi riguarda credo sia il come incanalare l'energia prodotta da un tale processo, nel gioco non ci viene detto come fanno a "controllare" l'energia all'interno delle celle a microfusione. In ogni caso se sono riusciti ad incanalare l'energia vuole dire che in quel momento avrebbero potuto disporre di moltissima energia.
Probabilmente tutto questo e' stato però scoperto durante il boom della tecnologia bellica degli USA, quando la guerra era già in atto, trovo sia l'unica soluzione plausibile.

Il problema non era innescare il processo ma costruire la tecnologia per innescarlo
 
Top
Zeramark2000
view post Posted on 16/7/2015, 13:55     +1   -1




Se esistono le celle a microfusione in così grandi quantità e sparse per tutto il territorio vuole dire che non erano poi così costose...
 
Top
view post Posted on 16/7/2015, 14:09     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


Lo erano, venivano prodotte sopratutto a scopi militari e infatti i debiti di guerra erano enormi.
Se dai un occhio alla timeline di fallout troverai scritto che per produrre auto a fusione le industrie utilizzavano molte risorse per pochi esemplari, per lo più i procedimenti richiedevano combustibili fossili. Quindi io mi fiderei della timeline.
 
Top
Zeramark2000
view post Posted on 16/7/2015, 14:34     +1   -1




Mmm... Riassumendo sappiamo che gli USA durante la guerra hanno scoperto una nuova fonte di energia utilizzabile per rimpiazzare il petrolio a livello teorico ma,per via della guerra hanno usato la maggior parte delle risorse per lo sviluppo in ambito bellico, e quando hanno capito che era possibile utilizzarlo anche in altri ambiti era troppo tardi, giusto?
In poche parole non hanno fatto in tempo ad industrializzare in modo massiccio la tecnologia necessaria all' utilizzo di questa scoperta, anche per colpa del fatto che la guerra aveva sottratto tutti i possibili fondi.
Mi sembra realistico
 
Top
view post Posted on 16/7/2015, 15:11     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


CITAZIONE (Zeramark2000 @ 16/7/2015, 15:34) 
Mmm... Riassumendo sappiamo che gli USA durante la guerra hanno scoperto una nuova fonte di energia utilizzabile per rimpiazzare il petrolio a livello teorico ma,per via della guerra hanno usato la maggior parte delle risorse per lo sviluppo in ambito bellico, e quando hanno capito che era possibile utilizzarlo anche in altri ambiti era troppo tardi, giusto?
In poche parole non hanno fatto in tempo ad industrializzare in modo massiccio la tecnologia necessaria all' utilizzo di questa scoperta, anche per colpa del fatto che la guerra aveva sottratto tutti i possibili fondi.
Mi sembra realistico

Si esatto, dovevano decidere se venire distrutti dalla crisi o dai cinesi, che poi la guerra la stavano anche vincendo.
 
Top
andreimos
view post Posted on 13/12/2015, 22:39     +1   -1




ehi
 
Top
20 replies since 15/7/2015, 15:44   1073 views
  Share