Fallout Forum

L'approccio Stealth paga?

« Older   Newer »
  Share  
Misterioso Estraneo
view post Posted on 18/8/2015, 00:12     +1   -1




Si assolutamente e senza ombra di dubbio.
è paio di giorni che ho ripreso la mia partita di Fallout 3 ed avevo un bel po di roba,armi,armature e 3000 tappi.
Ho voluto sperimentare questo nuovo approccio "stealth" dato che la tuta stealth cinese, l' infiltrato e la 10mm silenziata si sentivano molto soli.
Ebbene ho girovagato da Rockopolis al Vecchio Olney da DC al Vault 101,112,106 e 92. Da Little Lamplight a Big town e mi son ritrovato nel sacco alla fine delle giornate 11.000 tappi, armature atomiche (dell'Enclave sia standard che tesla,della confraternita,dei rinnegati e persino alcune nuove di zecca che non appartenevano a queste fazioni) 50 Pyscho, 150 Med-x,40 Buffout,80 Mentas e da che ero rimasto con 19 stimpack dopo esser uscito da Mothership Zeta sono arrivato a 337. :shifty:
Ah e soprattutto per chi volesse approcciarsi in questo modo vi do alcune info sul mio equipaggiamento.
-Infiltrato (Per i nemici comuni o fino ai soldati dell enclave)
-Pistola 10mm Silenziata (per bestiacce come gli scarafaggi radioattivi, le mosche gianti e i predatori)
-Pistola a Dardi (per chiunque ho steso dai Deathclaw ai mirelurk alle bestie delle caverne che emettono un onda come attacco ai supermutanti)
-Tuta Stealth Cinese (Fondamentale)
-Elmo armatura da ricognizione
-Armatura da ricognizione (per riparare la tuta in caso vengo scoperto e attaccato o sparo a del gas e mi "scotto")
-Droghe varie (per aumentare i danni e i PA soprattutto anche se non ho ancora avuto bisogno di usarle)
-Stimpack

Se avete qualche consiglio da darmi li leggo volentieri ^_^
 
Top
Paarl
view post Posted on 18/8/2015, 00:39     +1   -1




Sono l'unico che ha rimosso il campo stealth della tuta (mods)? Lo ritenevo troppo cheap per giocare un gioco come fallout 3 :(

Comunque qualcosa di più appagante del tuo metodo esiste: armi da mischia + armatura cinese :D
Cheap stuff!
 
Top
Misterioso Estraneo
view post Posted on 18/8/2015, 11:52     +1   -1




ehm campo stealth? cioe? sarà perchè ho la versione inglese ma tra gli attributi della tuta c'è solo +15 Furtivo
 
Top
Paarl
view post Posted on 18/8/2015, 12:04     +1   -1




QUOTE (Misterioso Estraneo @ 18/8/2015, 12:52) 
ehm campo stealth? cioe? sarà perchè ho la versione inglese ma tra gli attributi della tuta c'è solo +15 Furtivo

sarebbe lo Stealth Field, ovvero il livello di invisibilità in sé, che sulla tuta è +5 (tu vedi solo Sneak perchè il Field si attiva solo se sei abbassato) mentre su uno Stealth boy dovrebbe essere più alto. Non c'è una grossa differenza visiva in termini di trasparenza, però tecnicamente uno Stealth boy ti occulta meglio rispetto alla tuta cinese
 
Top
view post Posted on 18/8/2015, 12:29     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Giocare con la tuta cinese è una benedizione per chi vuole limitarsi all'esplorazione senza essere disturbato tutto un continuo.
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 18:25     +1   -1
Avatar

"Se vuoi centrare l'occhio di un bersaglio da 600 metri..." Primo ricognitori RNC!

Group:
Predone
Posts:
166
Karma:
+1
Location:
Nido del cecchino.

Status:


Non ho capito il senso della discussione... Perché se andavi in armatura atomica e laser gatling non li rimediavi lo stesso quei tappi? ;)
 
Top
Freddie(V.101)
view post Posted on 19/8/2015, 20:00     +1   -1




Credo che Misterioso Estraneo volesse solo precisare che un approccio Stealth permette di risparmiare risorse...e vendendo l'attrezzatura ha"fatto i soldi,"tutto qui.Comunque,concordo...anche se raramente uso un approccio stealth,quelle poche volte in cui ho deciso di agire in furtivita' ho risparmiato qualche proiettile...

Edited by Freddie(V.101) - 19/8/2015, 22:02
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 21:55     +1   -1
Avatar

"Se vuoi centrare l'occhio di un bersaglio da 600 metri..." Primo ricognitori RNC!

Group:
Predone
Posts:
166
Karma:
+1
Location:
Nido del cecchino.

Status:


Si se usi fucili potenti (xualong, lincoln e indolore) ma sono senza silenziatore e quindi se sei vicino ad un gruppetto di nemici verrai scoperto immediatamente dopo il primo colpo... Mentre, se usi l'infiltrato o la pistola da 10mm silenziata (le uniche due del gioco) stai fresco a sparare! Delle volte servono più proiettili in steatlh... Come ad esempio uccidere un mutante capo... In questo caso ce da riflettere... È meglio un colpo ben piazzato e one-shottare subito il nemico più forte ma essere scoperto dal resto del gruppo... O sprecare MILIARDI di colpi con l'infiltrato e ucciderli in tutta calma? Il mio ragionamento è questo... Quindi non sarebbe meglio andare li a fucili spianati direttamente?
(lo dico per esperienza personale, e mi rivolgo a tutti i player che hanno furtività bassa e sono sprovvisti di armatura furtiva cinese) non so se mi sono spiegato
 
Top
Freddie(V.101)
view post Posted on 19/8/2015, 22:04     +1   -1




Io non ho riscontrato questo problema...per fare un esempio:In questi giorni sto giocando a F3,sono livello 30,armi 100,furtivita' 80,Corsa Silenziosa,Magnum con mirino...ho attaccato le rovine della Bethesda,ho sparato un colpo per ogni predatore e non si sono accorti di me fino a quando non sono entrato all'interno di uno degli edifici.
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 22:20     +1   -1
Avatar

"Se vuoi centrare l'occhio di un bersaglio da 600 metri..." Primo ricognitori RNC!

Group:
Predone
Posts:
166
Karma:
+1
Location:
Nido del cecchino.

Status:


Ahahahahahahahahaha prova con i supermutanti supremi/capi o i deathclaw poi mi dirai...
I predatori puoi ucciderli pure col fatman non si accorgeranno di nulla quei drogati del cazzo...
Ma posso dirti che sparando da un'altura con una gauss Armi energia 100 Furtivo 100 e armatura furtiva cinese anche un ratto talpa a 10 chilometri ti sente e ti viene a cercare... Stessa roba con i fucili convenzionali...
 
Top
Freddie(V.101)
view post Posted on 19/8/2015, 22:43     +1   -1




Non capisco dove sia la difficolta' della cosa...si puo' perfettamente uccidere un Deathclaw con un proiettile in testa...e si puo' uccidere anche un Supremo...basta che vado vicino alla Citadella,mi abbasso,e gli sparo un colpo di Fat Man in faccia...lo ucciderei con un colpo o mi sbaglio?Io non sono mai stato scoperto avendo furtivita' elevata e Corsa silenziosa...ma se tu vai girando con furtivita' 5,Armatura atomica e Mitragliatore a canne rotanti e spari da mezzo metro di distanza a un gruppo di 20 nemici mi sembra logico che verrai sempre scoperto

Io ho detto che i predatori li uccido con la Magnum e non col Fat Man...e non mi hanno mai trovato...eccetto ai livelli bassi
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 23:24     +1   -1
Avatar

"Se vuoi centrare l'occhio di un bersaglio da 600 metri..." Primo ricognitori RNC!

Group:
Predone
Posts:
166
Karma:
+1
Location:
Nido del cecchino.

Status:


Nulla lascia perdere... Il mio era solo un esempio... Evidentemente giochi a molto facile altrimenti non saprei cos'altro dirti
 
Top
Freddie(V.101)
view post Posted on 19/8/2015, 23:30     +1   -1




Certo,gioco sempre a molto facile.No,gioco sempre a normale/difficile...molto difficile dal livello 20 in poi

Se non riesci a giocare in modalita' stealth non venirmi a dire che gioco con difficolta' facile

Edited by Freddie(V.101) - 20/8/2015, 01:32
 
Top
theMajestik
view post Posted on 20/8/2015, 08:48     +1   -1




Io non gioco mai Stealth. (Parlando di New Vegas -)
Avendo fin troppe ore su Fallout, ho preferito aumentare la difficoltà, gioco a Very Hard, HardCore, senza Stimpacks, senza salvare la partita, senza morire, senza droghe, senza medicine. Al massimo mi curo con il cibo, nient'altro.
Proprio per questo mi serve sempre una build centrata sull'esperienza e sul salire di livello, puntando STR 6 PRC 6 END 5 CHR 5 INT 9 AGL 5 LCK 5, tutte abilità che massimizzerò entro la fine del gioco. Punto sempre sul "Tank", armatura pesante e lenta, anti-materia se gioco Armi, Oh-Baby se gioco Melee e Q35 se gioco Armi ad Energia. Punto sempre sul fare più danno possibile senza subirne, quindi punto su Perk che aumentano la chance dei colpi critici e sul loro danno, arrivando a oneshottare un Deathclaw con un Oh-Baby.

Tutta questa pappardella è servita a poco, ma era per far capire che se vuoi della vera sfida, una build Stealth è impossibile.
 
Top
mau extreme
view post Posted on 20/8/2015, 09:31     +1   -1




Io uso spesso lo stealth e non o problemi a non farmi individuare. Uso:
-Armatura cinese stealth
-Fucile gauss
A me non mi scoprono mai tutti i supermutanti che sono fuori dal museo di storia di Washington gli o ammazzati cosi e nessuno mi a visto. E poi consumo anche molte meno munizioni visto che un attacco furtivo col gauss ammazza praticamente un supermutante supremo.
 
Top
60 replies since 18/8/2015, 00:12   1546 views
  Share