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| | IL GIOCO - Sarà rilasciato il 10 Novembre 2015
- La Collector's edition contiene un Pip Boy in cui riporre il proprio smartphone, che avrà un'apposita companion app connessa al gioco. AD OGGI TUTTE LE COLLECTORS SONO SOLD OUT.
- Il motore grafico di Fallout 4 è una versione aggiornata del Creation Engine utilizzato per Skyrim
- Fallout 4 non avrà i FPS bloccati su PC, ma su console girerà a 1080p @ 30pfs
- Il gioco sarà rilasciato solo per Xbox One, PS4 e PC
- L'Xbox One sarà aggiornata a Windows 10, per cui sarà possibile installare delle MOD per PC (oppure mod apposite) come armi, nuove quest, armature. Su PS4 non si hanno ancora notizie
- Si presume che il gioco sia FULL-ITA come F3 e NVMOTORE - Todd Howard ha menzionato la presenza di un innovativo sistema di illuminazione e fisica dinamici
- Nuovo HUD di un contrastante, luminoso verde
- La grafica e le animazioni sono state migliorate significativamente
GAMEPLAY - La sessione di apertura del gioco è ambientata prima della guerra
- Armi e armature sono personalizzabili e craftabili tramite un nuovissimi sistema di crafting
- Raccogliendo i materiali nella Zona Contaminata, è possibile creare edifici e villaggi!
- Anche lo SPAV è stato cambiato e adesso permette di rallentare il tempo anziché fermarlo interrompendo il gameplay
- I colpi critici sono determinati dal riempimento dell'apposita barra di stato
- Paludi e cave sono entrambe confermate
- Con il Pip Boy sarà possibile giocare a diversi minigiochi che dovranno essere cercati per la Zona Contaminata
- Alcuni "contenitori" (come ad esempio il frigo) si aprono realmente anziché mostrare un'animazione con il menù
- Si potrà chiamare un Vertibird di supporto dotato di minigun
- Sarà possibile sprintare
- Ci saranno le variazioni climatiche,ed anche la pioggia radioattiva che danneggerà il giocatore se starà all'aperto
- Non ci sarà il level cap
- Nuovo sistema di progresso basato sugli SPECIAL a cui saranno collegate 70 perks
- Quando il giocatore si menomerà gli arti, apparirà una simpatica icona animata del Vault Boy
- La mappa sarà grande circa 3 volte quella esplorabile in Skyrim divenendo il videogame non-mmo con la mappa più estesa.
- L'esplorazione dell'intera mappa richiederà almeno 400 ore di gioco. Gli stessi sviluppatori non la conoscono tutta!!
- Analizzando questo wallpaper, si può notare a destra del cane un quadretto. Ebbene quel quadretto ritrae quelle che sono le perks in Fallout 4; focalizzandoci su quel quadretto si ha una visione più "chiara" e si possono distinguere alcune perksPERSONAGGI - Si potrà creare il protagonista semplicemente "scolpendo" i tratti fisici
- Si potrà scegliere tra maschio e femmina
- Il protagonista è un abitante del Vault 111 da cui riemergerà 200 anni dopo come Unico Sopravvissuto (si presume quindi che l'appellativo del protagonista in questo capitolo sia, appunto, Sole Survivor)
- Il protagonista ora PARLA e le opzioni di dialogo sono state diminuite a 4 per ogni conversazione (non confermato ufficialmente)
- Shaun, il figlio del protagonista, sarà generato in base ai tratti fisici dei genitori
- Codsworth pronuncerà oltre 1000 dei più comuni nomi inglesi oltre a Mr Facciadica**o, Marty McFly ecc
- I dialoghi con gli NPC sono dinamici, per cui potremo allontanarci nel bel mezzo del discorso
- I compagni NON si potranno uccidere
- I comandi dei compagni sono molto simili a quelli di Skyrim ma più fluidi
- Si potranno intavolare rapporti d'amore con i compagni
- Ritorna Dogmeat che questa volta avrà un ruolo centrale nel gioco; sarà in grado di raccogliere gli oggetti selezionati e dirigersi in punti sceltiARMI - Ci saranno 50 armi base e 700 mod con cui potersi sbizzarrire
- I materiali per craftare le armi saranno ottenibili dai i vari oggetti nel gioco (esempio, plastica dai giocattoli o acciaio dalle chiavi inglesi)
- Nuove armi presenti tra cui il Laser Musket o Moschetto Laser
ARMATURE - Il giocatore potrà indossare e utilizzare un jetpack
- Per indossare le armature atomiche, bisognerà letteralmente entrarci dalla parte posteriore
- Indossando le armature atomiche, comparirà un HUD dedicato
- Le armature saranno personalizzabili scambiando i vari pezzi con altre (T-60, T-51B, X 01 MkII ecc)NEMICI - Tantissime nuove tipologie di nemici
- Zanzare gigantesche
- Androidi
- Confraternita d'Acciaio (non confermato che sia una fazione nemica)
- Deathclaws che emergeranno dalle fogne
- Regina Mirelurk
- Supermutanti Behemoth
- I nemici possono sbucare da sotto terra,calarsi da edifici,entrare dalle finestre da dentro gli edifici,eccFAZIONI - Confraternita d'Acciaio
- Boston Minuteman con a capo Preston Garvey. Cenni storici
- Possibile nuova fazione a giudicare da questo stemmaVILLAGGI ED EDIFICI
- Sistema di costruzione dinamico
- Pezzi recuperabili dagli scarti sparsi per tutto il mondo
- Si potranno costruire torrette, torrette lanciafiamme, Trappole laser e altro per respingere gli attacchi dei predatori
- Possibilità di avere la corrente elettrica nel villaggio e gestirla
- Possibilità di avere un orto in cui far lavorare gli abitanti
- Saranno presenti dei terminali che permetteranno di controllare diversi aspetti delle costruzioni
- Si potrà creare più di un villaggio e, tramite carovane di bramini, sarà possibile spostare oggetti da un villaggio all'altro. Allo stesso modo si comporteranno gli altri NPC, per cui potremmo attaccare le carovane altrui così come potranno essere attaccate le nostreINTERVISTE Intervista a Todd Howard by IGN - VIDEO E IMMAGINI Trailer ufficiale - Showcase E3 2015 - Raccolta screenshot in HD del trailer - NEW! Concept art direttamente dall'artbook - ANGOLO LEAKS Leak Sandra Reed -PREMESSA Quello che segue è quanto scritto da una certa Sandra Reed che, come leggerete, lavorava per Bethesda ma poi è stata licenziata per aver accidentalmente rilasciato informazioni sensibili. Risale a un paio d'anni fa, per cui molte informazioni che Sandra ci da potrebbero essere cambiate. Il testo è stato interamente tradotto da me; ho barrato quegli aspetti già "smentiti" da Bethesda e ho evidenziato quelli confermati o da tenere a mente. Fonte Reddit.
Prima che voi tutti diciate “TROLL” “ BUGIARDA” ecc, potete chiudere la bocca e chiedere ad un dipendente Bethesda di me (il mio nick è il mio vero nome) e loro vi confermeranno che ho lavorato per Bethesda. Sto postando queste righe per “ripicca” in quanto mi hanno licenziata. Ad ogni modo, ho lavorato per Bethesda Game Studios nel Maryland fino al mese scorso prima di essere licenziata per aver rilasciato informazioni confidenziali (per sbaglio!) e ora mi ritrovo qui, disoccupata con 2 bambini per colpa di questi pazzi. Volevo dirvi: ho lavorato e giocato a Fallout 4, si è vero! Voglio confermare che i recenti leaks sono veri. In Fallout 4 sei a Boston nell’anno 2287, esattamente 10 anni dopo gli avvenimenti in Fallout 3. In Fallout 4 ci stiamo concentrando più sulla storia e il giocatore finalmente PARLERA’ e narrerà la sua storia. All’inizio del gioco, crei il tuo personaggio (puoi solo scegliere il personaggio maschile) e, subito dopo, inizi il gioco con un’esplosione. Dopo l’esplosione, ti risvegli in un edificio che subito dopo cade a pezzi e tua moglie, Lydia, muore. Robot e Androidi invadono l’edificio, uccidendo e sequestrando le persone al suo interno. Tu, conosciuto come Il Poliziotto, devi scappare e vendicarti.
LOCATION: Fallout 4 è ambientato a Boston e dintorni. Il centro della città è interamente controllato da “L’Istituto”, un gruppo di studenti, professori e anche ricercatori, devoti alla tecnologia. La zona rurale è una “Zona Contaminata” con piccoli paesi e villaggi, così come Vault sparsi quà e là. L’aeroporto Internazionale di Logan è controllato dalla Confraternita d’Acciaio, che tentano di impossessarsi della tecnologia, e sono in conflitto con L’Istituto dal momento che sono in disaccordo su chi deve controllare la tecnologia della zona. Nel frattempo, il Vault 79, ubicato fuori Boston, è sotto il controllo dei “Railroad”, un gruppo di persone che si dedicano ad aiutare gli Androidi scappati dall’Istituto. La mappa di Fallout 4 è grande circa 3 VOLTE QUELLA DI SKYRIM, così da rendere il mondo più realistico e interattivo, dove giocatore può trovare sempre cose nuove, anche se ha giocato per diversi anni!!
FAZIONI: I Railroad ritornano da Fallout 3, dove ne hai avuto un piccolo assaggio durante la missione “Il Replicante”. In questo gioco, ci sono PIU’ FAZIONI E SONO PIU’ AMPIE. Ritorna la Confraternita, non come quella vista in Fallout 3, ma una Confraternita più simile a quella nei primi Fallout e a Fallout NV, che si preoccupa solo di reperire tecnologia, usando la forza se necessario. Anche L’Istituto fa il suo ritorno ed è controllato da un uomo di nome Thomas Littleton. Sono i nemici numeri uno fin dall’inizio e hanno il controllo di quasi tutta Boston. Le loro pattuglie a Boston sono la controparte dei Supermutanti a DC. Ritorna la Compagnia dell’Artiglio, ma più ridotta. Studiano le loro operazioni in un bunker fuori Boston. Ritornano i Predatori
CREATURE: Ritornano i Supermutanti nella stessa forma di quelli di Fallout 3. Ritornano i Ghoul feroci. Ritornano i Cani Selvaggi. Come novità ci saranno i Gatti Feroci che si troveranno solo in un Vault. Torneranno le Spore da New Vegas e si troveranno nelle fogne
PERSONAGGI CHE FARANNO IL LORO RITORNO: Madison Li ritornerà da Fallout 3. 10 anni prima di fallout 4, ha lasciato DC dopo la morte di James e la presunta scomparsa del Vagabondo Solitario. Dopo averne avute abbastanza, si reca a Boston, luogo in cui si trovano le più grandi attrezzature scientifiche. Ritorna anche Tre Cani, sebbene potrà essere sentito solamente alla radio. Tutti penseranno che la radio non sia in diretta, e che si tratti di una registrazione in loop (Basandoci sul fatto che PUOI ucciderlo in Fallout 3). Sarà doppiato da Erik Todd Dellums. Ritorna Bryan Wilks da Fallout3. Si, il bambino che tu hai salvato da Grayditch. Ha 19 anni ora ed è un mercenario per la Compagnia dell’Artiglio. Giustificherà il fatto che lavora per loro con “Una volta qualcuno mi ha salvato, e volevo essere come loro”. E’ doppiato da Jerry Jewell. Ritorneranno anche altri personaggi da Fallout 3, ma solo tramite il TRASFERIMENTO DEI SALVATAGGI (dettagli più avanti).
PIATTAFORME: Fallout 4 sarà disponibile per un ampia gamma di piattaforme dopo il lancio. La prima versione che sarà rilasciata è stata sviluppata per PC, PS4 E XBOX ONE. Questa versione usa un nuovo motore creato da zero per utilizzare al massimo il potere della next gen. Tutto è nuovo, nessuna risorsa è stata riciclata da F3 o NV o Skyrim. Fallout 4 sarà anche disponibile per PS3 E XBOX 360. Questa versione sarà sviluppata dalla stessa Bethesda, ma sarà rilasciata UN ANNO dopo la versione per next-gen. Questa versione girerà sul Creation Engine, lo stesso motore utilizzato per Skyrim, per permettere ai giocatori di PS3 e Xbox 360 di giocare senza problemi. Ogni aspetto sarà identico a quello della versione per next-gen, eccetto per la grafica, il gameplay e qualche feature extra. Inoltre, Fallout 4 su old-gen, se ricordo bene, peserà intorno ai 20GB. Questo vuoi che sicuramente richiederà l’installazione. Inoltre, i giocatori di old-gen, saranno felici di sapere che su Fallout 4 sarà possibile importare i salvataggi di Fallout 3, e adattare le scelte fatte nel capitolo precendente; ciò vuol dire che potrebbero comparire alcuni personaggi a seconda se sono stati uccisi o meno in precedenza. Saranno anche menzionate alcune storie da Fallout 3; La Confraternita ha salvato la Capitale? O ha fallito? Sarah è tornata al purificatore ed è morta? O lo ha fatto il Vagabondo Solitario? Potreste avere le risposte in base alle vostre scelte!
GAMEPLAY: Il gameplay è simile a quello di Fallout 3 e New Vegas. Puoi giocare in prima persona, terza persona oppure, sulla versione per PC, in “Classic Mode” con visuale dall’alto come nei primi fallout (sebbene, per esperienza, sembrava di giocare su PS2 a Fallout: Brotherhood of Steel). Diversamente da Fallout 3 e New Vegas, puoi giocare solo come uomo. Questo perché la storia principale lo richiede. Ad ogni modo, a storia completata, puoi cambiare sesso. Bethesda però non ha escluso la presenza del protagonista femminile per DLC futuri. Inoltre sarà presente il supporto completo per Trofie e Obiettivi su console e su PC, il supporto completo per Steamworks.
PROGRESSO: Secondo una mia stima, Fallout 4 per next-gen è pronto al 40%, mentre per old-gen al 15%. Entrambe le versioni sono sviluppate da Bethesda. RELEASE: Bethesda ha una “roadmap” già pianificata per Fallout 4 e lo spinoff. Ero già stata informata di questo quando ancora lavoravo per loro: - Giugno 2015 – Reveal all’E3 - Luglio 2015 – Trailer - Primo trailer di gameplay – Agosto 2015 - Informazioni aggiuntive – Ottobre 2015 - Release PS4/Xbox1/PC – NOVEMBRE 2015 - Primo DLC – Dicembre 2015 - Secondo DLC/Rilascio per oldgen – Gennaio 2016 - Terzo DLC – Marzo 2016 - Quarto DLC – Aprile 2016 - Quinto e ultimo DLC/Reveal dello spinoff sviluppato da Behaviour Interactive – Giugno 2016 - Spinoff rilasciato per nextgen – Ottobre 2016 Come detto all’inizio, chiedete pure di me ma non di quanto scritto qui, sarà smentito al 100%. Bethesda non commenta i rumors. GALAXY NEWS NETWORK - Con questo tweet Erik Todd Dellums (voce originale di Tre Cani) ci fà sapere che la sua voce NON sarà presente nel gioco.
- Tramite questo tweet, Bethesda annuncia il giveway di questa "Pip-Box". Per partecipare bisogna avere 18 anni e.....abitare in America
- Bethesda annuncia il "perk-ception". Si tratta di un innovativo sistema di perks basato su dei livelli, vale a dire che ogni perk avrà un livello proprio per un totale di 275
- Su Facebook e Twitter, Bethesda afferma che il gioco conterrà la bellezza di oltre 111.000 linee di dialogo, più di Fallout 3 e Skiyrim. Messi insieme.
- Bethesda ha annunciato il season pass al prezzo di 30€ circa. Ha promesso anche che rilascerà contenuti gratuiti e le mod su PS4 sono confermate.
- Inizia da oggi la serie di video "SPECIAL" che ci accompagnerà fino all'uscita del gioco. Il primo video riguarda la forza
- Ufficialmente confermato il full-ita. Sarà possibile anche giocarlo in lingua originaleEdited by MrNewVegas - 15/9/2015, 22:21
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