Fallout Forum


Vita Pre-bellica o post-bellica
Poll choicesVotesStatistics
Post-Guerra29 [60.42%]
Pre-Guerra.19 [39.58%]
Guests cannot vote (Voters: 48)

Vita Pre-bellica o post-bellica, Dovendo scegliere cosa preferireste, il pre o il post

« Older   Newer »
  Share  
Kulturkampf
view post Posted on 22/9/2015, 16:27     +1   -1




Un saluto da John Henry Kulturkampf,
Dovendo scegliere cosa preferireste, il pre o il post?
E' logico sarebbe più avventuroso viaggiare nel ormai mondo devastato, ma riflettendoci sarebbe così bello?
Perchè riguardo le tecnologie e lo stile di vita sarebbe molto più bello vivere tra persone e non avere migliaia di problemi a cui pensare (e con la possibilità di diventare pazzo), quindi buon dialogo e scegliete ciò che vi pare.
Dimenticavo, sarebbe bello spiegarci come mai avreste scelto quella determinata vita.
 
Top
lolCLASSICO
view post Posted on 22/9/2015, 16:37     +1   -1




Io preferisco il post guerra, perché questo e fallout, un mondo ormai distrutto dove bisgona lottare durament per sopravvivere, a discapito dalla difficolta ahahahah.
 
Top
Kulturkampf
view post Posted on 22/9/2015, 16:42     +1   -1




CITAZIONE (lolCLASSICO @ 22/9/2015, 17:37) 
Io preferisco il post guerra, perché questo e fallout, un mondo ormai distrutto dove bisgona lottare durament per sopravvivere, a discapito dalla difficolta ahahahah.

Già ma sei sicuro di voler vivere realmente in un "medioevo" post-nucleare?
Detto questo, è bello il gioco, ma non sarebbe altrettanto viverci, perchè noi realmente quanto dureremo?
Anche se potete scegliere il post-guerra e vivere in un Vault.
 
Top
view post Posted on 22/9/2015, 17:25     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Mi piace tanto il tema anni 50 della serie e ambientare la prima missione in quell'epoca è stato geniale tuttavia preferisco il post nucleare perché amo visitare i luoghi prebellici e vedere com'era la vita nel momento in cui sono cadute le bombe, è come osservare un'istantanea.
 
Top
l'Eroe del Mojave
view post Posted on 22/9/2015, 17:30     +1   -1




Parliamoci chiaro, non dureremmo neanche 1 settimana in un mondo post nucleare.
Innanzitutto non sò come potremmo sopravvivere a delle esplosioni nucleari poi nel caso in cui ci riuscissimo dove andremmo ?
i Vault non esistono ! quindi comunque dovremmo arrangiarci in delle case (sperando che non siano state distrutte ma è improbabile), depredando i piccoli centri commerciali vicini sperando di non incappare in gruppi di "selvaggi" diciamo. Poi sarebbero annientate tutte le forme di governo quindi si vivrebbe nell'anarchia più totale e l'unica legge in vigore sarebbe quella del "il più forte sopravvive" con tutto quello che ne consegue. Il mondo che vediamo in Fallout non è ambientato 1 mese dopo la fine del mondo come lo conoscevamo, è ambientato moltissimi anni dopo (per questo ci sono diciamo dei "governi").
In definitiva Fallout è bello, il mondo post-nucleare mi affascina tantissimo e si sarebbe bello viverlo, ma prefesco farlo solo nei giochi, la vita reale è un'altra cosa e non dimentichiamo che con un fallout nucleare perderemmo tutte le persone a noi care, per una malattia da radiozioni, per dei selvaggi o animali mutati.
 
Top
view post Posted on 22/9/2015, 17:50     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
2,217
Karma:
0

Status:


Morire di diarrea per un infezione allo stomaco non mi é mai piaciuta come idea, come dici? No, nel mondo reale il cibo ammuffito e irradiato non é commestibile.
 
Top
view post Posted on 22/9/2015, 18:43     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


A sto punto nel mondo reale non ci sono mutanti che ci danno la caccia e le radiazioni dopo un secolo sono solo un ricordo. E tanto per infierire fa prima l'america a lanciare un attacco nucleare che la cina, non sò se avete saputo del programma di disarmo volontario della cina per dare un esempio al mondo.
 
Top
view post Posted on 22/9/2015, 19:14     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
2,217
Karma:
0

Status:


Sarebbe come dire vuoi perdere un braccio con tutta la sofferenza di non avere un arto ma sentirti figo perché sei un uomo vissuto oppure avere tutti gli arti ma sentirti una femminuccia
 
Top
view post Posted on 22/9/2015, 19:22     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Facciamo che restiamo nella logica del gioco che facciamo prima? Quindi ci sono i vault, i ratti talpa e le radiazioni che si curano con le flebo. Considerando il tutto, pre o post nucleare?
 
Top
MrNewVegas
view post Posted on 22/9/2015, 20:05     +1   -1




Il periodo prebellico di Fallout è un qualcosa che mi ha affascinato sin dalle "prime lore", però l'essenza di Fallout è chiaramente il post-apocalisse ma io spero vivamente che le scene prebelliche non si riducano solo a quelle che abbiamo visto nel gameplay.
 
Top
E.S.V.
view post Posted on 22/9/2015, 20:07     +1   -1




Ciao io preferisco il post nucleare un mondo si distrutto ma che puoi ricostruire sotto un ideale migliore come quello della rnc o della legione e poi parliamoci chiaramente nel post nucleare puoi attaccare collari da schiavi alla gente :mask:
 
Top
Paarl
view post Posted on 22/9/2015, 21:46     +1   -1




Diciamo che idealmente la voglia di uscire dagli schemi e vivere senza regole, quasi allo stadio animale da cui proveniamo è una cosa che attrae moltissima gente (vedi Fallout ma anche tutti i simulatori Survival che vanno di moda recentemente)...

Detto questo ci sono i videogiochi che rendono più vicine alla realtà queste esperienze e sensazioni, senza bisogno di avere una guerra fra Usa e Cina ;)
 
Top
Dick Richardson
view post Posted on 23/9/2015, 11:44     +1   -1




La questione è piuttosto relativa. L'America prebellica era afflitta da crisi economica, energetica e alimentare, inquinamento nucleare ed industriale, tensioni sociali dovute alla sostituzione degli uomini da parte sei robot nelle fabbriche, poi c'era la Nuova Peste e tutti gli intrallazzi di sperimentazione sui civili ed infine c'era un clima da guerra fredda.

Dando una breve occhiata anche il mondo prebellico stava andando a scatafascio.

Per contro il mondo postbellico manca (costa est) dei servizi e delle risorse più basilari, di governi ed organizzazioni che abbiano un reale controllo sull'area; l'economia è primitiva ed è già tanto che esista una valuta comune, la criminalità è alle stelle, ci sono orde di creature mutanti pronte a farti a pezzi e divorarti e potrei proseguire :fiore:

Direi prebellica.
 
Top
Kulturkampf
view post Posted on 23/9/2015, 14:11     +1   -1




E' tutto molto interessante e mi stanno interessando i vostri discorsi.
Per quanto riguarda i nuovi ideali citati da "E.S.V.", non mi sembrano fantastici quelli dell'RNC e della Legione, perchè la RNC creava delle leggi per favorire se stessa, la legione invece crucifigono molte persone e alla fine nei greatkhan le donne venivano vendute e i bambini assieme agli anziani uccisi. Quindi lasciamo perdere i nuovi ideali, invece per quanto riguarda "icarl92", credo che sarebbe molto interessante sapere cosa fosse successo, ma diciamocelo sarebbe stato bello VIVERE in quel luogo dopo una guerra nucleare? No, io non credo, perchè potresti morire mille volte in un solo secondo, oppure essere catturato da un mutante e forse potrebbe andare peggio trasformarti in un essere ripugnante senza capacità di pensiero (ghoul). Il discorso di "Dick Richardson" invece ci fa riflettere che nulla è un utopia, ma che tra i due mali è meglio quello minore (anche se ho notato che non hai inserito la risposta, potresti anche non metterla, ma sarebbe bello farci due sommette e vedere dove ci sarà la maggioranza).
 
Top
Kulturkampf
view post Posted on 23/9/2015, 15:19     +1   -1




CITAZIONE (Paarl @ 22/9/2015, 22:46) 
Diciamo che idealmente la voglia di uscire dagli schemi e vivere senza regole, quasi allo stadio animale da cui proveniamo è una cosa che attrae moltissima gente (vedi Fallout ma anche tutti i simulatori Survival che vanno di moda recentemente)...

Detto questo ci sono i videogiochi che rendono più vicine alla realtà queste esperienze e sensazioni, senza bisogno di avere una guerra fra Usa e Cina ;)

Già è vero moltissima gente è attratta dall'anarchia, ma credo che si debba fare esclusivamente in un gioco, e poi credo sia meglio farsi le proprie leggi che essere anarchico, giuste per tutti e quindi anche severe, ma è possibile anche dare la libertà con le leggi "severe" (come la libertà di vivere).
 
Top
97 replies since 22/9/2015, 16:27   1164 views
  Share