Fallout Forum

Qualcuno che lo ha mi sa dire com'è

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2015, 11:17     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


Non vorrei comprare TES perché non mi piace che sia online, però magari molo in futuro quando ci saranno pochi player e costerà meno lo vorrei provare, anche perché è sempre un tes.
 
Web   Top
view post Posted on 14/10/2015, 13:07     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Se la tua maggiore preoccupazione sono gli altri giocatori, sappi che puoi giocarlo da solo. Le altre persone si ignorano continuamente, è come se tutti giocassero da soli (o con un amico, ma comunque senza un minimo di interazione con il prossimo). Credo che sia il gioco online con la maggiore solitudine che ho mai provato :P Il massimo di interazione che puoi avere è quando corri verso un forziere e un'altra persona te lo soffia, ma non capita spesso di trovare forzieri.

Pro:
Bella grafica, realizzazione ottima, mondo enorme (non posso quantificarlo... 6? 8 volte skyrim? chi lo sa), moltissime storie e quest. Lag non eccessiva e giocabile (al di fuori delle zone calde, ovviamente). Un prodotto realizzato molto bene sono tanti punti di vista.

Contro:
La giocabilità, in generale, differente da cosa si potrebbe aspettare chi viene da TES. Non è un RPG, è un MMORPG, che non è un RPG in multiplayer ma è tutta una serie di scelte da ritard... volte a semplificare il gameplay e ad avvicinare una maggiore quantità di ritard... giocatori di ogni fascia. Sistema di combattimento da ritard...da MMORPG, sistema di livellamento da ritard...da MMORPG, sistema di loot da ritard...da MMORPG, riduzione degli elementi RP di caratterizzazione del personaggio alla classica triade tank/dd/healer tipica dei ritard...dei MMORPG, etc.

Se sei un amante dei giochi da ritard...amante dei MMORPG, secondo me ti piacerà perchè come ho detto è realizzato proprio bene. Se sei un amante di RPG e ti aspetti una certa continuità col gameplay della saga TES, ne puoi rimanere UN PO' deluso...

Se vuoi vedere un pò di grafica, qui ho postato qualche screenshot tempo fa:
https://falloutthegame.forumfree.it/?t=66790825&st=15

Edited by AnaCostia Crossing - 14/10/2015, 21:05
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 18:55     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


@AnaCostia Quindi non è proprio come uno skyrim?
 
Web   Top
view post Posted on 14/10/2015, 20:07     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Solo l'ambientazione, il lore. Per il resto è completamente diverso, è un MMORPG come Tera, Age of Conan, Gran Fantasia, TSW, etc.
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 20:23     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 14/10/2015, 21:07) 
Solo l'ambientazione, il lore. Per il resto è completamente diverso, è un MMORPG come Tera, Age of Conan, Gran Fantasia, TSW, etc.

Capisco... grazie per l'illuminazione :)

Ah dimenticavo (sorry :P)
È possibile giocarci senza possedere un abbonamento al plus? Dato che mi abbono ogni morte di papa perché gioco solo ai titoli offline (diciamo 5/6 mesi su 12 gioco solo online, i restanti offline).
 
Web   Top
view post Posted on 14/10/2015, 20:51     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


L'ho comprato, dopo quattro giorni l'ho mollato e tolto l'abbonamento (quando c'era ancora l'abbonamento), l'ho ripreso in mano poco tempo fa, ho tirato avanti fino al livello 20, mi sono accorto che stavo sprecando la mia esistenza solo per avere il numero del livello sempre più alto e l'ho rimollato, ora è lì in attesa visto che aspettando fallout 4 forse mi viene voglia di distrarmi. Comunque, sappi che dovrai farti tre giorni di aggiornamenti appena lo compri, non scherzo, roba tipo 40 GB da scaricare, da suicidio. Il gioco, per essere un multiplayer di massa, è anche superiore alla media ma sognati di giocare ad un elder scrolls, in comune ha solo l'ambientazione. Compralo solo se hai già provato altri titoli di questo genere perché se non sei un appassionato con tanto tanto tempo da sprecare fidati che lo disinstalli subito.
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 21:11     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (icarl92 @ 14/10/2015, 21:51) 
L'ho comprato, dopo quattro giorni l'ho mollato e tolto l'abbonamento (quando c'era ancora l'abbonamento), l'ho ripreso in mano poco tempo fa, ho tirato avanti fino al livello 20, mi sono accorto che stavo sprecando la mia esistenza solo per avere il numero del livello sempre più alto e l'ho rimollato, ora è lì in attesa visto che aspettando fallout 4 forse mi viene voglia di distrarmi. Comunque, sappi che dovrai farti tre giorni di aggiornamenti appena lo compri, non scherzo, roba tipo 40 GB da scaricare, da suicidio. Il gioco, per essere un multiplayer di massa, è anche superiore alla media ma sognati di giocare ad un elder scrolls, in comune ha solo l'ambientazione. Compralo solo se hai già provato altri titoli di questo genere perché se non sei un appassionato con tanto tanto tempo da sprecare fidati che lo disinstalli subito.

Ok grazie per la dritta :)
 
Web   Top
view post Posted on 5/12/2015, 02:04     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


Se qualcuno ha la versione ps4 mi sa dire se necessita del ps plus obbligatorio? Siccome diciamo che gioco solo a fifa, l'abbonamento al plus lo faccio mensile e solo nei mesi in cui gioco di più (viva il risparmio T.T)
 
Web   Top
view post Posted on 5/12/2015, 02:24     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


Ho la versione PS4 ma il gioco è ancora incartato :lol:
Comunque si, richiede l'abbonamento al PS Plus.

Edit: adesso che ci penso ho anche la versione PC lol
 
Web   Top
view post Posted on 5/12/2015, 02:37     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (solid_ita @ 5/12/2015, 02:24) 
Ho la versione PS4 ma il gioco è ancora incartato :lol:
Comunque si, richiede l'abbonamento al PS Plus.

Edit: adesso che ci penso ho anche la versione PC lol

Capito, grazie. Che fregatura però, compri un gioco e poi devi anche pagarci un abbonamento per giocare, che ladri :asd:
Ecco, quando ti dicevo che tieni i giochi per regalarli a natale :grat:
 
Web   Top
view post Posted on 1/1/2016, 00:21     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
453
Karma:
0
Location:
Viterbo

Status:


L'ho acquistato un paio di giorni fa a 21 euro circa.
Che dire, sembra molto carino, l'ambientazione di certi luoghi é stupenda, ma per via dell'inglese non ci sto capendo nulla...(mannaggia a me che non stavo a sentire nelle ore d'inglese)
Mi limito a seguire gli indicatori e uccidere qualsiasi cosa cerchi di intralciare il mio cammino.
Ma tralasciando i dialoghi, la cosa che mi mette più in difficoltà sono i menu di crafting, alchimia, ecc...
Su nexusmod qualcuno aveva iniziato a tradurre sottotitoli e menu, ma una patch di aggiornamento a reso il lavoro invano. :(
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 19:02     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (david88m @ 1/1/2016, 00:21) 
L'ho acquistato un paio di giorni fa a 21 euro circa.
Che dire, sembra molto carino, l'ambientazione di certi luoghi é stupenda, ma per via dell'inglese non ci sto capendo nulla...(mannaggia a me che non stavo a sentire nelle ore d'inglese)
Mi limito a seguire gli indicatori e uccidere qualsiasi cosa cerchi di intralciare il mio cammino.
Ma tralasciando i dialoghi, la cosa che mi mette più in difficoltà sono i menu di crafting, alchimia, ecc...
Su nexusmod qualcuno aveva iniziato a tradurre sottotitoli e menu, ma una patch di aggiornamento a reso il lavoro invano. :(

Grande pecca, compri un gioco che non ha nemmeno il supporto nella propria lingua, soprattutto un rpg dove i dialoghi sono importanti. Io sinceramente non lo comprerei mai un gioco, quando l'ho scoperto ho lasciato proprio...
 
Web   Top
view post Posted on 15/1/2016, 19:06     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


È giocando agli rpg che si impara l'inglese :asd:
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 19:10     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 15/1/2016, 19:06) 
È giocando agli rpg che si impara l'inglese :asd:

Dillo a qualcuno in cui in inglese la professoressa regalava il 4 lol
 
Web   Top
view post Posted on 15/1/2016, 19:14     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Quando sei obbligato a capire l'inglese per giocare a un gioco, fidati che impari in fretta.
Furono Morrowind, SWTOR ed Europa Universalis 4 a farmi capire bene l'inglese :asd:

Idem per i film :asd:
 
Top
15 replies since 14/10/2015, 11:17   334 views
  Share